Come giocate?
#1
Inviato 08 aprile 2012 - 09:34
#2
Inviato 08 aprile 2012 - 10:47
#3
Inviato 08 aprile 2012 - 11:20
Domanda: Cos'è il pressing?
#5
Inviato 09 aprile 2012 - 06:43
#6
Inviato 09 aprile 2012 - 07:21
In ogni caso, ultimamente sto cercando di allenarmi con qualche presa dei Mishima. Non con quelle principali, ma con quelle più difficili da liberarsi: se proprio si vogliono fare, sconsiglio quelle classiche.
#7
Inviato 09 aprile 2012 - 08:12
Le juggle in Tekken 6 sono un "must", per non parlare in TTT2: lì se proprio vuoi divertirti devi saper fare le juggle.
In ogni caso, ultimamente sto cercando di allenarmi con qualche presa dei Mishima. Non con quelle principali, ma con quelle più difficili da liberarsi: se proprio si vogliono fare, sconsiglio quelle classiche.
mi sono forzato ad impararle e le ho sempre fatte ma non mi sono mai piaciute.non mi diverto a farle ed inoltre non mi piacciono le imposizioni dall'alto:da adesso io gioco come mi piace
#9
Inviato 10 aprile 2012 - 02:11
se ti trovi contro un turtle (uno che sta spesso in difesa e aspetta i tuoi errori) cerco di pressare senza scoprirmi e di far vacillare la sua difesa alternando alti bassi e prese
contro un buon pressing provo a difendermi quanto serve per poi interromperlo quando trovo una falla nella difesa con d1 o parry o low parry o con una punizione veloce per spezzare il ritmo
quando si può bisogna lanciare in aria e vai con le juggle anche se le launcher di Jin non sono il massimo e si scoprono quasi tutte di parecchio salvo ewhf che però è alto...
prese e bassi contro chi si para solo alto.
devo allenarmi meglio con le distanze, abbocco spesso nei back dash (e se vado a vuoto sono cavoli) che sto provando a imparare ad utilizzare o nelle mosse rallentate di pg che non conosco...
Non bisogna sottovalutare nessuna strategia se si vuol essere bravi giocatori...
CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING
SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE
#10
Inviato 10 aprile 2012 - 05:51
Prediligo cmq "parata/risposta" attendendo che l'avversario faccia qualcosa e dall'animazione trovare un punto scoperto per contrattaccare.
Ci fosse la terza opzione avrei messo juggle juggle e ancora juggle
#12
Inviato 10 aprile 2012 - 07:28
#13
Inviato 10 aprile 2012 - 08:08
i bassi li para praticamente quasi sempre e le prese le evita quasi tutte invece gli entrano praticamente sempre alcuni attacchi medi o colpi ritardati.... Un sondaggio del genere sarebbe inutile a mio parere.... ti basta spammare quegli attacchi in continuazione....
lo stile di gioco è un'altra cosa... non viene fuori contro la cpu, ma contro avversari umani dove devi mettere in gioco il cervello e usare tutte le mosse a tua disposizione: alti, medi, bassi, prese, parry, low parry, tech trap, poking, pressing, spacing, gioco a muro, juggle, turtling, wavedash, backdash, colpi ritardati, punizioni, scoperture, attack reversal, e chi più ne ha più ne metta... contro la cpu molte mosse sono inutili perché le prevede all'istante....
CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING
SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE
#14
Inviato 10 aprile 2012 - 08:22
#16
Inviato 10 aprile 2012 - 10:50
a mio parere in questo modo si uccide il gioco, perché delle centinaia di mosse che la command list ti mette a disposizione dovresti finire per farne al massimo una decina in continuazione... giusto per giocare safe e per vincere cheap...Giocare safe e massimizzare le juggle...questo è il principio del gioco
molto meglio se invece IMPARATE a trovare il momento di scopertura del vostro avversario e infilate in quel momento la vostra mossa, lenta o veloce che sia, dannosa o potente che sia... in questo sta la bravura di un VERO giocatore di tekken secondo me.
Siamo tutti bravi a tirare solo mosse safe e quando l'avversario è in aria a fare juggle dannose (che secondo me in uso così massiccio e dannoso rovinano il gameplay)... ma la soddisfazione di punire player capaci con imparabili o mosse improbabili che impiegano molti frame per colpire è una soddisfazione impareggiabile.
A voi la scelta se essere uno dei tanti cheap spammoni o un vero giocatore di tekken, sicuramente nel primo caso vincereste più spesso, ma una vittoria con stile e con mosse imprevedibili colpo su colpo valgono molto di più di una semplice juggle che toglie l'80% di vita....
CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING
SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE
#17
Inviato 10 aprile 2012 - 11:14
a mio parere in questo modo si uccide il gioco, perché delle centinaia di mosse che la command list ti mette a disposizione dovresti finire per farne al massimo una decina in continuazione... giusto per giocare safe e per vincere cheap...Giocare safe e massimizzare le juggle...questo è il principio del gioco
molto meglio se invece IMPARATE a trovare il momento di scopertura del vostro avversario e infilate in quel momento la vostra mossa, lenta o veloce che sia, dannosa o potente che sia... in questo sta la bravura di un VERO giocatore di tekken secondo me.
Siamo tutti bravi a tirare solo mosse safe e quando l'avversario è in aria a fare juggle dannose (che secondo me in uso così massiccio e dannoso rovinano il gameplay)... ma la soddisfazione di punire player capaci con imparabili o mosse improbabili che impiegano molti frame per colpire è una soddisfazione impareggiabile.
A voi la scelta se essere uno dei tanti cheap spammoni o un vero giocatore di tekken, sicuramente nel primo caso vincereste più spesso, ma una vittoria con stile e con mosse imprevedibili colpo su colpo valgono molto di più di una semplice juggle che toglie l'80% di vita....
Come al solito la verità sta nel mezzo, il giocatore perfetto e' un mix delle vostre due filosofie, il gioco safe e' un presupposto imprenscindibile se si vuole competere ad alti livelli, del resto Tekken e' matematica e se la si ignora si viene per l'appunto "puniti" (in tutti i sensi).. dall'altro la componente di fantasia/creatività/improvvisazione e' altrettanto fondamentale, diventando quindi lo scarto che distingue un giocatore di medio/alto livello da un Pro
#19
Inviato 11 aprile 2012 - 10:18
a mio parere in questo modo si uccide il gioco, perché delle centinaia di mosse che la command list ti mette a disposizione dovresti finire per farne al massimo una decina in continuazione... giusto per giocare safe e per vincere cheap...Giocare safe e massimizzare le juggle...questo è il principio del gioco
molto meglio se invece IMPARATE a trovare il momento di scopertura del vostro avversario e infilate in quel momento la vostra mossa, lenta o veloce che sia, dannosa o potente che sia... in questo sta la bravura di un VERO giocatore di tekken secondo me.
Siamo tutti bravi a tirare solo mosse safe e quando l'avversario è in aria a fare juggle dannose (che secondo me in uso così massiccio e dannoso rovinano il gameplay)... ma la soddisfazione di punire player capaci con imparabili o mosse improbabili che impiegano molti frame per colpire è una soddisfazione impareggiabile.
A voi la scelta se essere uno dei tanti cheap spammoni o un vero giocatore di tekken, sicuramente nel primo caso vincereste più spesso, ma una vittoria con stile e con mosse imprevedibili colpo su colpo valgono molto di più di una semplice juggle che toglie l'80% di vita....
Nicò il tuo discorso regge finchè si gioca tra amici,vallo a dire a Nin,Knee o chi altro,(i migliori player di tekken al mondo,non dei pirla qualsiasi)che sono cheap spammoni ...non li vedrai mai 'affondare' un colpo se non sono sicuri di andare a segno,io sono il primo a preferire il gioco che dici tu (lo riverso anche su sf questo 'giocare cool' diciamo)ma ad alti livelli non funziona cosi' purtoppo e ne ho pagato spesso le conseguenze(guardasi il mio match vs honda per farsi un idea anche se il gioco è diverso il principio è lo stesso,camperaggio estremo),come dice Joker il sistema si basa su dati matematici (frame,hitbox etc)perciò i drastici cambi di strategia sono necessari(vs Steve,provate a scoprire anche solo un capello) perciò il motto è : se giochi safe l' avversario fara qualche c*****a prima o poi
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi