Vai al contenuto


Foto

I misteri della modalità online


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Alexandersson_88

Alexandersson_88
  • Utenti
  • Overlord
  • 526 messaggi
  • Località:Varese

Inviato 12 luglio 2012 - 02:46

E' la prima volta che apro un topic al riguardo proprio per aprirne un dibattito che credo affligga tutti: la modalità online.
Per alcuni (come per me), l'online è una brutta bestia per ovvi motivi che adesso elencherò:
- Lag: l'essere supremo che regna nel mondo online.
- Bimbiminchia, che approfittando di tutti gli eventi possibili e immaginabili, vincono i match solo con 4 mosse spam e successivamente ti inviano messaggi ostili e provocatori. Fortunatamente non sono un tipo che "abbocca come un pesce", in quanto me ne può fregar di meno.

Questi sono i 2 fattori fondamentali.
Si aggiunge ad essi uno strano e paradossale fattore.
Come ben saprete prima di iniziare un duello, vi appare una notifica con un numero (1, 2, 3 o 4) colorato;
- nel caso in cui sia rosso, significherebbe che vi è la presenza di una connessione scarsa;
- se è verde o giallo vuol dire che la connessione è stabile.

Succede solo al sottoscritto che, appena accetto una sfida (dopo aver letto il numerino 3 o 4), improvvisamente durante il match quel numero diventa 1 per lo più di colore rosso? Ciò mi impedisce di muovermi, mentre l'avversario pare che non ne risenta per niente e riesce a fare juggle che io stesso mi sognerei di fare.
Ho cercato più volte a verificare questo problema. Pensavo che dipendesse solo ed esclusivamente dalla mia linea, ma non è così. I miei fratelli giocano online al pc e non hanno problemi del genere.
Leggendo in giro ho anche letto di alcuni "cheat" che tendono a far laggare l'avversario. E' vero?

Succede anche a voi questo "problema"?
Che giudizio date alla modalità online?
Riuscite a giocarci e a convivere con questi problemi? Personalmente no. Non è per rosik (per carità), ma la cosa che mi infastidisce troppo è non poter dimostrare le proprie capacità di gioco.
Non sono il tipo da giocare sempre online per cui sono il primo a vedere le differenze abissali tra offline e online.
Nella modalità offline riesco a fare juggle, combo che online mi sognerei di fare. Riesco a malapena solo a tirare un Ewfg e non azzecco nemmeno l'avversario.

Oggi ho provato a giocarci e ho appurato che con un Mishima è quasi impossibile dato che si fa il triplo della fatica di quando sei offline.
Infatti ho usato anche altri pg che non sono per niente miei man, tra cui Hworang, Beak e Law. Risultato? Me la sono cavata egregiamente e ho ottenuto più risultati rispetto al mio pg principale, premendo giusto 4 tasti a caso. Il pressing di certi pg è fenomenale, talmente tanto da non lasciar respirare l'avversario.

Secondo voi, ci sono pg che traggono più vantaggio e che, di conseguenza, raggiungano notevoli risultati nella modalità online, indipendentemente dalla presenza del lag o meno?

Voi cosa ne sapete al riguardo?
Esprimete un vostro parere.
  • 0
Immagine inserita

#2 Zombie 83

Zombie 83
  • Utenti
  • Emperor
  • 1247 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 12 luglio 2012 - 03:41

Quello che hai detto è normale routine...perchè il live di tekken 6 è sterco di capra fumante

Gioca off e partecipa ai raduni se vuoi combinare qualcosa di serio
  • 0
Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

#3 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 12 luglio 2012 - 04:07

Per chi ha Tekken 6 da molto moltissimo tempo tutte le cose che hai elencato tu sono ben noti a tutti (o quasi) i player.
Purtroppo il lag è uno (se non il maggiore) difetto che affligge Tekken 6. Giocare al massimo delle proprie capacità è impossibile; il lag purtroppo e onnipresente così come i bimbom*****a.
Per quanto riguarda la notifica di connessione, bhè a me non cambia il valore, se becco il 3 rimane 3 anche durante il match (ciò non toglie che il lag rimane.)
Inoltre è vero l'ho notato anche io che l'avversario sembra non risentire della connessione scarsa :sese:
Riguardo ai cheat non mi pronuncio perché non ne so nulla riguardo questo argomento.
Detto ciò è palese che il mio giudizio sia negativo. Uno dei migliori picchiaduro purtroppo rovinato da un online ingiocabile.
Sei hai la fortuna goditi una serata tra amici in modalità offline o partecipa a raduni come ti ha detto bene Zombie83.

ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#4 Alexandersson_88

Alexandersson_88
  • Utenti
  • Overlord
  • 526 messaggi
  • Località:Varese

Inviato 12 luglio 2012 - 04:16

Per chi ha Tekken 6 da molto moltissimo tempo tutte le cose che hai elencato tu sono ben noti a tutti (o quasi) i player.
Purtroppo il lag è uno (se non il maggiore) difetto che affligge Tekken 6. Giocare al massimo delle proprie capacità è impossibile; il lag purtroppo e onnipresente così come i bimbom*****a.
Per quanto riguarda la notifica di connessione, bhè a me non cambia il valore, se becco il 3 rimane 3 anche durante il match (ciò non toglie che il lag rimane.)
Inoltre è vero l'ho notato anche io che l'avversario sembra non risentire della connessione scarsa :sese:
Riguardo ai cheat non mi pronuncio perché non ne so nulla riguardo questo argomento.
Detto ciò è palese che il mio giudizio sia negativo. Uno dei migliori picchiaduro purtroppo rovinato da un online ingiocabile.
Sei hai la fortuna goditi una serata tra amici in modalità offline o partecipa a raduni come ti ha detto bene Zombie83.


Ehehehehe, purtroppo tra i miei amici nessuno è un fan di Tekken. Quando si organizzavano le giornate, i giochi presenti erano Fifa, Need for Speed o qualche gioco di sparatutto. Ho provato più volte a fargli entrare Tekken nella zucca ma non c'è stato verso di incantarli.
Dovrò farmene una ragione: o gioco solo in offline (forever alone :lol: ) o cerco qualche raduno nelle vicinanze.
  • 0
Immagine inserita

#5 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 12 luglio 2012 - 04:36

Ora non gioco a Tekken 6 da parecchio, però quella volta ogni tanto che ci gioco, prima mi faccio un paio di match in modalità fantasma poi provo con l'online, se mi va bene gioco altrimenti spengo e bye bye :asd:

ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#6 Joker8811

Joker8811
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1130 messaggi
  • Località:Roma
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 12 luglio 2012 - 04:50

Quello che hai detto è normale routine...perchè il live di tekken 6 è sterco di capra fumante

Gioca off e partecipa ai raduni se vuoi combinare qualcosa di serio


ASD al grande zio Zombie che ogni tanto si riesuma dalla tomba (come degno del suo nick) per commentare queste cose :asd: :asd:

Comunque ovviamente quotato, e' una discussione infinita e che va avanti da secoli quindi Alexxanderson scusa se non approfondirò molto perche' se n'e' parlato definitivamente già troppo. In ogni caso per stare nelle due righe diciamo che per me l'online non e' proprio senza utilità ma anzi, puo' insegnarti le basi del gioco (io ho imparato cosi') e ti permette di fare esperienza contro tutti i pg (importantissimo), ma una volta che hai questo per andare oltre e raggiungere traguardi concreti tocca appunto giocare off e partecipare ai raduni.
  • 0

#7 donald94

donald94
  • Utenti
  • Seiryu
  • 659 messaggi
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Lili
  • Coppia:Lili - Ancient Ogre
  • ID PSN:Helki94

Inviato 12 luglio 2012 - 07:56

Sinceramente io ho visto un calo enorme da quando è uscito ad oggi per quanto riguardala qualità di connessione, per quanto riguarda far paicere tekken ai tuoi amici ti capisco, io ci ho messo un bel po', conme ha funzionato taggarli a manetta su trailer figosi illudendoli di poter fare quelle cose fin dal'inizio :asd: poi hanno iniziato a prenderci la mano e quindi durante le serate varie ora c'è pure tekken :D

Lascia perdere l'online fino all'uscita di TTT2 per come la vedo, la cosa di cambiare la qualità di connessione in corso bttaglia succede pure a me, secondo me c'è più di qualche bastardo che fa lag switch, non è possibile che lo saccagno di botte per i primi 2 round e poi la connessione mi va a cani e mi fa tre match di seguito vincendo <_<
  • 0
Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi