Jun Kazama - Alcune info
#1
Inviato 15 aprile 2013 - 07:35
Considerazioni personali
Il personaggio in questione, sebbene ai tempi finì nel dimenticatoio per il suo scarso utilizzo, è stato reintrodotto in TTT2 più in forma che mai. Difatti si presenta con molte mosse esclusive e parecchie stringhe; quest'ultime rendono il pg abbastanza strategico e imprevedibile, specialmente per gli avversari che tendono ad ignorarle.
Partiamo dalle punizioni:
1,2
u/f+4,3
b+3
f+2
ws4
2,1
d+4,2
ws+2,1
Starter:
f+2
b+3
f+1+2,2
f+1+2,3
u/f+4,3
f+4
f,f+1+2
Mosse tracciabili:
b+1+2,4
f+1+2
f+4
d/f+2
f,f+3
Stance: una delle particolarità di Jun è appunto il possesso di 2 "stance"
- Genjizu (b+1+2) dove le sue particolarità sono:
Schiva tutti i colpi bassi: un low parry al 100%
Funge come Reversal sulle prese: se l'avversario tenta di effettuare una presa, essa viene "rigirata".
Mix di colpi medi/bassi/alti che possono essere eseguiti solo tramite la stance nonchè:
b+1+2,1 ---> colpo basso
b+1+2,3 ---> colpo medio. In ch manda in juggle
b+1+2,4 ---> colpo alto e tracciabile
- Izumo (f+1+2): tipo di stance che viene utilizzata in qualsiasi juggle. Essa consiste nel un colpo alto, antistep e da esso si possono scaturire diverse varianti.
f+1+2,3+4 ---> doppio calcio (basso e alto). Se entra, non dico che è la morte ma quasi.
f+1+2,3 ---> capriola all'indietro, colpo medio. Se parato si può punire ma solo ed esclusivamente con un colpo a lunga gittata.
f+1+2,4,1 ---> spazzata con successivo pugno che manda in juggle. Se lo parate, buon per voi.
f+1+2,1+4_2+3 ---> presa che può essere effettuata solo durante la stance con 1+4 o con 2+3.
f+1+2,1+2 ---> medio che manda in bound. Si può notare in quasi tutte le juggle.
f+1+2,1,2 ---> colpo alto e medio. L'ultimo manda in bound.
Queste 2 stance possono essere utilizzate in qualsiasi momento poichè, come scritto precedentemente, il personaggio usufruisce di molteplici stringhe e di conseguenza possono essere utilizzate nella maggior parte delle combo premendo i tasti f+1+2 o b+1+2 (a seconda della stance che volete usare). Per farla più breve, potete usare le stance dopo:
-1+4
-1,2
-b,1,2
Un'altra stringa può essere utilizzata dopo le 3 alternative mostrate di sopra, semplicemente premendo il tasto u o d. In questo modo il personaggio effettuerà un passo laterale da cui potrà usufruire di altri colpi.
Per il momento credo di aver scritto l'essenziale. Se ci sono orrori riguardo la terminologia, chiedo venia . Per altre aggiunte avvisate pure.
Ricordo inoltre che tutto ciò che è stato riportato è valido anche per Unknown.
#2
Inviato 16 aprile 2013 - 08:09
#4
Inviato 19 aprile 2013 - 09:29
Partiamo dalle punizioni:
1,2
u/f+4,3
b+3
f+2
ws4
2,1
d+4,2
ws+2,1
Starter:
f+2
b+3
f+1+2,2
f+1+2,3
u/f+4,3
f+4
f,f+1+2
Mosse tracciabili:
b+1+2,4
f+1+2
f+4
d/f+2
f,f+3
Stance: una delle particolarità di Jun è appunto il possesso di 2 "stance"
- Genjizu (b+1+2) dove le sue particolarità sono:
Schiva tutti i colpi bassi: un low parry al 100%
Funge come Reversal sulle prese: se l'avversario tenta di effettuare una presa, essa viene "rigirata".
Mix di colpi medi/bassi/alti che possono essere eseguiti solo tramite la stance nonchè:
b+1+2,1 ---> colpo basso
b+1+2,3 ---> colpo medio. In ch manda in juggle
b+1+2,4 ---> colpo alto e tracciabile
- Izumo (f+1+2): tipo di stance che viene utilizzata in qualsiasi juggle. Essa consiste nel un colpo alto, antistep e da esso si possono scaturire diverse varianti.
f+1+2,3+4 ---> doppio calcio (basso e alto). Se entra, non dico che è la morte ma quasi.
f+1+2,3 ---> capriola all'indietro, colpo medio. Se parato si può punire ma solo ed esclusivamente con un colpo a lunga gittata.
f+1+2,4,1 ---> spazzata con successivo pugno che manda in juggle. Se lo parate, buon per voi.
f+1+2,1+4_2+3 ---> presa che può essere effettuata solo durante la stance con 1+4 o con 2+3.
f+1+2,1+2 ---> medio che manda in bound. Si può notare in quasi tutte le juggle.
f+1+2,1,2 ---> colpo alto e medio. L'ultimo manda in bound.
Queste 2 stance possono essere utilizzate in qualsiasi momento poichè, come scritto precedentemente, il personaggio usufruisce di molteplici stringhe e di conseguenza possono essere utilizzate nella maggior parte delle combo premendo i tasti f+1+2 o b+1+2 (a seconda della stance che volete usare). Per farla più breve, potete usare le stance dopo:
-1+4
-1,2
-b,1,2
Un'altra stringa può essere utilizzata dopo le 3 alternative mostrate di sopra, semplicemente premendo il tasto u o d. In questo modo il personaggio effettuerà un passo laterale da cui potrà usufruire di altri colpi.
Interessanti notizie, stò appunto creando una nuova combo tra Jun e Unknown!!
Ora sò da dove prendere spunto
Grande Alexandersson_88!!
#5
Inviato 19 aprile 2013 - 11:34
Aggiungo inoltre che le 2 stance possono essere fatte anche dopo f+3. Quindi ricapitolando:
-1+4
-1,2
-b,1,2
-f+3
Da esse si possono eseguire Izumo, Genjizu e il passo laterale. Credo che questo sia l'unico personaggio che abbia così tante varianti e su cui poter fare molti giochetti, considerando inoltre che ha delle buone mosse da accovacciato e in rialzo. Alcune di esse possono essere eseguite dopo aver "annullato" alcuni colpi.
Mi ero dimenticato di postare qualche juggle.
- f+2, b+42, f+3 ~ f+1+2, 1+2 (B!), b 214 ---> 9 hit 77 dmg
- f+2, u+3, b 21, b 21 ~ f+1+2, 1+2 (B!), ff 22 ---> 10hit 79dmg
- CH 1+2, f+2, b+4,2 , f+3 ~ f+1+2, 1+2, ff 22 ---> 10hit 105 dmg
- Questa non è sempre garantita: b+4,2, f+2, b+4,2, f+3 ~ f+1+2, 1+2 (B!) b 214 ---> 11 hit 117 dmg
- f+1+2 ~ 3+4 , b+42 , f+3 ~ f+1+2, 1+2 (B!) b 214 ---> 10 hit 83 dmg
- f+1+2 ~ 2, b+42 , f+3 ~ f+1+2, 1+2 (B!) ff 22 ---> 8hit 77dmg
Sono tutte senza muro, quindi nell'eventualità potete continuare.
#8
Inviato 27 aprile 2013 - 02:41
Allora devo sfidarti . Che vinca la Jun miglioreInteressantissimo ** Ho iniziato ad usare Jun da pochi mesi e mi trovo da dio...Mi sarà utilissima **
Aggiorno il thread.
Mosse bound:
- u/f+43
- d/f+22
- d+2
- 1+2 durante Izumo
Altre juggle, queste sono un po' sgrave hahahaha
- 1+42d+4 ~ ws 2, b 21 ~ f+1+2, 1+2 (B!), b 214 ---> 12hit 96dmg
- 1+42d+4 ~ ws 2, b 21 ~ f+1+2, 1+2 (B!), ff 22 (potete anche fare ff 2,3)---> 11hit 96 dmg
Il danno e il numero di colpi non è sempre garantito, in quanto 1+4 può essere parato, ciò però non esclude che la juggle sia interrotta in quanto essa parte effettivamente dopo b+4.
- d/b+4, 3 ~ d+2 (B!), b 21, b 214 ---> 8hit 75dmg. Questa juggle con Jun a volte non entra perchè missa il d+2, ma con Unknown è sempre garantita.
Altre juggle:
- CH ws 1+2 ~ f+2, b+42, f+3 ~ f+1+2, 1+2 (B!), b 214 ---> 10hit 109 dmg
- CH ws 1+2 ~ f+2, b+42, f+3 ~ f+1+2, 1+2 (B!), ff 22 (oppure ff 23) ---> 9hit 109 dmg
- CH durante Genjizu, 3, b 21, b 21 ~ f+1+2, 1+2 (B!), ff 22 (oppure ff 23) ---> 9hit 72 dmg
- CH ss 4, b21, b21 ~ f+1+2, 1+2 (B!), ff 22 (oppure ff 23) ---> 9hit 76dmg
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