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Le migliori punizioni


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38 risposte a questa discussione

#1 Dany93

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Inviato 13 dicembre 2013 - 02:43

Salve a tutti ragazzi! :D per inaugurare la nuova sezione di "tecnica generale" apro questo topic per darvi la possibilità di esprimere la vostra opinione su di un quesito: Secondo voi quali sono le migliori punizioni del gioco? :D

 

Ovviamente bisogna distinguere la punizione in base ai frame. Inizio io:

 

- A parer mio la punizione di Jin 2,4 è una delle migliori (se non proprio la migliore) punizioni da 10 frame del gioco...arriva a fare un danno di poco più di 40 se non ricordo male (Mishima1 e jin's players correggetemi se sbaglio :asd:)

- Poi c'è f+2,3 di kunimitsu...ce ne sono di ottime punizioni da 13 frame nel gioco,ma per come la vedo io questa di kunimitsu è una delle migliori...oltre ad un danno di circa 50 se non ricordo male,ha un raggio d'impatto davvero impressionante,e riesce a punire roba che non tutti i pg riescono!

 

Potrei stare qui ad elencarne parecchie,ma lascio a voi la parola! :)


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#2 TrueLife

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Inviato 13 dicembre 2013 - 03:03

2 3 di Bryan non fa un sacco di danno ed è un Alto (2) Medio (3), ma è un 10fr che in CH butta per terra (quindi vicino a muro è starter).

d/f+1 2 di Miguel è il contrattacco per eccellenza, anche se un po' lento (credo sui 13fr) ma essendo un Medio Medio con un bel po' di Danno (e con la possibilità di fare d/f+1f che fa entrare in stance) diventa una macchina da poking usando le varianti.

Altri grandi contrattacchi (dei personaggi che uso) sono 1+2 di Heihachi (insieme ai soliti 22, 122 e 112 dei Mishima) con i suoi 50 danni (Medio) e d+1+2 di Paul con i suoi 43 danni (Medio).


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#3 TagMaster

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Inviato 20 dicembre 2013 - 06:31

Jin 2,4 39 danni mi pare

 

Se vogliamo parlar di danno a 10 frame non si può non citare il caro vecchio Demon Slayer 2,2 con un bel 37 dmg. Una delle mie scelte preferite con Ancient Ogre :rolleyes:


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#4 Dany93

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Inviato 20 dicembre 2013 - 06:36

Vero,è una bella punizione tra mishima e company,un pò inflazionata ma mai come la flash :asd: comunque sono 2 ottime scelte,alla fine le punizioni da 10,soprattutto quelle abbastanza dannose,sono ben poche!

Inoltre dimenticavo la punizione da 9 frame che ha kunimitsu,f,f+4...non fa un granchè di danno,mi pare intorno ai 20 damage,ma fa splatter a muro,cosa non da poco! :asd:


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#5 TagMaster

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Inviato 20 dicembre 2013 - 06:42

Tra l'altro Ancient Ogre è l'unico ad aver la flash un po' anomala. Alle volte mi dà l'impressione che il terzo non sia sempre così garantito come nei Mishima. A meno che non stia rincoglionendo io :asd:


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#6 HNNKN2

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Inviato 20 dicembre 2013 - 09:04

L'unica punizione effettivamente buona che non gioca sul whiff che conosco di Ling è

b+4,4 Medio il primo, Alto per il secondo, forse sono io un'idiota, ma non riesco a trovare nella framelist del forum la velocità della mossa ._. Comunque, -11 su guardia (Purtroppo ci sì può abbassare benissimo prima del 2° colpo se si è parato il primo, ma si può ovviare al problema ritardandolo, o annulandolo), se il primo colpisce, il 2° è garantito. Totale 36 danni, che per Xiao è un buon numero xD (Mossa unica di Ling, quella di Miharu non la considero, muoio ogni volta che la uso xD)

Citerei pure ff+1, (4) di Michelle/Jaycee. Esiste qualcosa migliore di questa? lol Ben -8 on block, 9 danni, ma con l'estensione garantita 4 sale a 29 danni totali.


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Ok ho superato il limite di peso, ed in effetti lo temevo  :asd: Solo che non so come vedere il peso della mia firma  :ehm:


#7 Dany93

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Inviato 22 dicembre 2013 - 01:35

Possibile che non ce ne siano altre abbastanza efficaci di xiaoyu?  :mmh:  Dovrebbe esserci anche d/f+1+2,correggimi se sbaglio perchè non ricordo bene se la sequenza di tasti sia questa,fa da starter e gira l'avversario al contrario in aria,con la testa verso di noi...di certo non è da 10 o da 11,ma ho visto punire diverse volte con quella mossa... :ehm:


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#8 demonslayer1989

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Inviato 22 dicembre 2013 - 02:06

Bruce punizione da 10: 1,4,3 38 danni se entra il primo garantiti gli altri se ci si ferma al 4 si va a +7 per fare gioco... da 13 se non erro f+2,4  4 tracciante ma alto e a muro splatta non posso lamentarmi insomma XD


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#9 Dany93

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Inviato 22 dicembre 2013 - 02:11

Caspita direi proprio no,con un pg del genere!XD la punizione da 10 di bruce la conosco bene,l'ho subita diverse volte,concorre con quella jin per il danno,entrambe dannose! è un altro pg che devono nerfare un pò secondo me! :D


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#10 demonslayer1989

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Inviato 22 dicembre 2013 - 02:35

Come danno è alta si ma non butta a terra e una volta entrata bisogna mettersi in difesa non da neanche vantaggio :(  , cmq si nerfarlo sarebbe corretto non a caso al momento viene subito dopo i mishima in tier list XD


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#11 Dany93

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Inviato 22 dicembre 2013 - 02:44

Appunto...mi sembra comprensibile che non dia vantaggio ma soprattutto che non splatti...dopo una punizione del genere vuoi anche vantaggio per continuare ad avere gioco??? :asd: sarebbe stato troppo esagerato!  :ehm:  io devo accontentarmi di un semplice 1,4 di Nina come punizione da 10,che arriva a 28/30 di danno non di più,pensa un pò... :triste:


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#12 demonslayer1989

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Inviato 22 dicembre 2013 - 03:09

Il danno che Nina non ha in punizioni lo recupera in wall carry danno in juggle e pressing (quel pg mi manda in panico), è difficile sapere quando punire quando ti stai difendendo da una pioggia di colpi! XD


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#13 Dany93

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Inviato 22 dicembre 2013 - 04:51

Sto riscontrando che molte persone trovano difficoltà contro il pressing di Nina :asd: il che mi fa piacere,ma ci vuole una manualità abbastanza elevata per riuscire a fare un pressing asfissiante; i vari ss+1 seguiti dai cancel sono qualcosa di rompi balle,lo so! :asd:

 

poco fa proprio ho fatto un pò di pratice con Nina in coppia con Bruce...il danno che ne deriva,soprattutto in muro è qualcosa di esagerato O.o dopo una lunga combo di Nina con dovuto wallcarry sono riuscito a mettere 2 colpi prima del bound,bound,bruce con 3 colpi e per finire Nina con altri tre colpi,con un totale di 142 damage,in arena...! Se solo lo sapessi usare bruce farei il macello in coppia con Nina :D

 

Ok,ora sto divagando un pò troppo,ritornando alle punizioni,devo ammettere che Nina ha un b+2,2 da 12 frame,ma che se si continua la stringa b+2,2,2 si può eseguire un passo laterale cancellando il terzo 2 e andando in ss+1,quindi continuando ad avere gioco! :sisi:


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#14 Aleport

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Inviato 22 dicembre 2013 - 06:25

Sto riscontrando che molte persone trovano difficoltà contro il pressing di Nina :asd: il che mi fa piacere,ma ci vuole una manualità abbastanza elevata per riuscire a fare un pressing asfissiante; i vari ss+1 seguiti dai cancel sono qualcosa di rompi balle,lo so! :asd:

 

Su questo non c'è problema, c'è sempre il counter assassino di Law  :asd:

 

B1,2 di Kazuya ottima punizione da 11fr, 44 danni e splatta o butta a terra in campo aperto.

Marshall 3,4 punizione da 12fr, danni 43 e splatta, da non confondere con f34 che è identica di animazione, ma diventa più lunga e da 15fr e fa 48 di danni


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#15 Dany93

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Inviato 22 dicembre 2013 - 07:17

 

Sto riscontrando che molte persone trovano difficoltà contro il pressing di Nina :asd: il che mi fa piacere,ma ci vuole una manualità abbastanza elevata per riuscire a fare un pressing asfissiante; i vari ss+1 seguiti dai cancel sono qualcosa di rompi balle,lo so! :asd:

 

Su questo non c'è problema, c'è sempre il counter assassino di Law  :asd:

 

Dannata mossa,che odio! :asd:


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#16 HNNKN2

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Inviato 22 dicembre 2013 - 09:21

Possibile che non ce ne siano altre abbastanza efficaci di xiaoyu?  :mmh:  Dovrebbe esserci anche d/f+1+2,correggimi se sbaglio perchè non ricordo bene se la sequenza di tasti sia questa,fa da starter e gira l'avversario al contrario in aria,con la testa verso di noi...di certo non è da 10 o da 11,ma ho visto punire diverse volte con quella mossa... :ehm:

d/f+1+2 è una presa, forse intendi d/f+[2-1]? E' il suo main launcher non in RDS o AOP, quindi sì sì, è una buona mossa, da 15 frame, -12 on block e leggero High Crush (Praticamente solo l' 1, 2 di tutti i personaggi xD). Però non fa girare l'avversario in aria D: Sono piuttosto sicuro che nessuna mossa di Xiao lo faccia.  :ahsisi:

Faccio pure un elenco veloce dei migliori punishers che ha non in RDS/AOP/HYP (Che sono poche, la maggior parte della sua movelist è spesa tra Aop e Rds xD):

-f+1+2; Classica spallata, 12 frame, 30 danni.

-d/f+1 o D/F+1; 14 frame, lascia Xiao in RDS se non si tenogno premuti gli input, 18 danni (Una delle sue poche mosse con buon range Dx)

-WS+1; 11-12 frame, 14 danni.

-WS+2; 13 o 15 frame, se si tiene premuto 2, 22 o 27 danni, Launcher se contrattacco oppure su colpo normale se si tiene premuto il pulsante.

-WS+4 11 frame, 27 danni.

Queste sono quelle che preferisco, oltre a b+4, 4.

Tutte le altre sono mosse dai 15 ai 20 frame circa (escludiamo Hypnotist, che si può arrivare pure a 102  :rotfl: ), ovviamente, come da personaggio, molto evasive  :sese:


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Ok ho superato il limite di peso, ed in effetti lo temevo  :asd: Solo che non so come vedere il peso della mia firma  :ehm:


#17 demonslayer1989

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Inviato 22 dicembre 2013 - 10:50

dipende da che intendete per girare in aria... u/b 3+4 di xiao dovrebbe girare usandola in tag assault e dovrebbe starci anche 1,d2( o forse a tasti invertiti non la uso da un po') che gira sia l'avversario in aria che lei dato che si mette di spalle XD 


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#18 HNNKN2

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Inviato 22 dicembre 2013 - 10:55

dipende da che intendete per girare in aria... u/d 3+4 di xiao dovrebbe girare usandola in tag assault e dovrebbe starci anche 1,d2( o forse a tasti invertiti non la uso da un po') che gira sia l'avversario in aria che lei dato che si mette di spalle XD 

Già già, io intendevo "girare" nel senso "invertire Testa-Gambe o viceversa", e u/b+3+4 ha lo stesso effetto dei laser, che non è quello che intendevo io xD Forse ho frainteso D:

Comunque dovrebbe avere 16 frames, se non sbaglio, e tutte le volte che colpisce, per me non è mai un punish  :mmh: Più un "non se l'aspettava" lol


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Ok ho superato il limite di peso, ed in effetti lo temevo  :asd: Solo che non so come vedere il peso della mia firma  :ehm:


#19 Dany93

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Inviato 23 dicembre 2013 - 02:03

Allora ricordo sicuramente male io l'input...:sisi: la mossa che intendo io è questa:

http://youtu.be/tys-41GEr1M?t=40s

al 40esimo secondo si vede la mossa che è,come hai detto tu,d/f+[2,1](in rapida successione),da 15 frame con scopertura di 12,però effettivamente non gira l'avversario al contrario,eppure ero sicuro di aver visto in un match l'avversario girarsi al contrario,avrò confuso la mossa! :sisi:


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#20 Mishima1

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Inviato 23 dicembre 2013 - 11:33

nerfare Jin?! Ma siete pazzi? 

Jin ha un'ottima punizione, un danno a muro abbastanza elevato, e una parry ottima ma estremamente tecnica. ma in quanto trappole, rialzi, scoperture, difficoltà di wall carry, bassi e soprattutto difficoltà di juggle dannose che voi non ne avete idea! Ci sono alcuni pg come i vostri (Nina o Bruce per citarne un paio) che hanno juggle dannose con wallcarry pazzesco con ottimi 50/50 di pressing con un danno a muro altissimo il tutto eseguibile con una facilità disarmante (più bruce che nina) 
e ora solo perché Jin ha la migliore punizione del gioco va nerfato?! Secondo me dovreste provare un po' di più questo pg... Vedreste con quanta difficoltà riuscireste a ottenere ciò che fate molto più semplicemente con i vostri pg e restereste in silenzio invece di scrivere cose del genere...
Tornando IT 
migliori punizioni 
Jin 24 (10f 39 dmg KND wallsplatta a muro)
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