Vai al contenuto


Foto

Studio Ghibli


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 niko99

niko99
  • Utenti
  • Suzaku
  • 686 messaggi
  • Località:Brescia
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 08 agosto 2015 - 01:21

Chi non conosce questo studio cinematografico molto probabilmente non ha mai vissuto veramente....fondato da Hayao Miyazaki e dal suo amico Isao Takahata.

Io personalmente non ho mai trovato uno dei loro film che non fosse quasi perfetto, sia dal punto di vista della regia e dei disegni,sia dal punto di vista delle musiche e delle storie.

Voglio sapere tutto quello che pensate su questo studio e quali sono i film migliori e peggiori (anche se non ce ne sono) che avete visto.
  • 0

Marshall%20Law.jpg
 


#2 Miry

Miry
  • Utenti
  • Mighty Ruler
  • 738 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Xiaoyu

Inviato 08 agosto 2015 - 08:04

Di questo studio io ho visto solo il film "il castello errante di Howl" un paio di volte (ricordo che la prima volta ci capii poco e niente xD) anche se l'ultima volta che l'ho visto è stato qualche anno fa... mi è tornato la voglia di vederlo, insieme a qualche altro film di questo studio per curiosità ^_^ comunque secondo me hanno davvero una grandissima fantasia :)
  • 0

1zq4xhz.jpg

                                                                                                                         -Firma by phoenix90


#3 niko99

niko99
  • Utenti
  • Suzaku
  • 686 messaggi
  • Località:Brescia
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 08 agosto 2015 - 11:32

Di questo studio io ho visto solo il film "il castello errante di Howl" un paio di volte (ricordo che la prima volta ci capii poco e niente xD) anche se l'ultima volta che l'ho visto è stato qualche anno fa... mi è tornato la voglia di vederlo, insieme a qualche altro film di questo studio per curiosità ^_^ comunque secondo me hanno davvero una grandissima fantasia :)

Tranquilla miry questo film va visto almeno un paio (se non di più) di volte per essere capito completamente, "il castello errante di howl" è uno dei miei preferiti.....soprattutto per la storia che è riuscita anche a commuovermi
  • 0

Marshall%20Law.jpg
 


#4 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 09 agosto 2015 - 10:52

ahahah che senso ha chiedere il parere altrui quando poi decreti tassativamente che sono tutti belli? :D
questioni di opinioni a parte, io non adoro troppo i film di miyazaki, se escludiamo la fantasia immaginifica e simbolica delle sue opere, trovo che ultimamente tenda a riproporre molto spesso le sue tematiche. 
Capisco che sia stato fortemente traumatizzato dalla guerra nella sua infanzia, ma concentrare su questo ogni argomento portante dei suoi film alla fine mi ha stancato.
Nonostante ciò non mi sognerei mai di non riconoscerne il talento.


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#5 niko99

niko99
  • Utenti
  • Suzaku
  • 686 messaggi
  • Località:Brescia
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 09 agosto 2015 - 01:44

ahahah che senso ha chiedere il parere altrui quando poi decreti tassativamente che sono tutti belli? :D
questioni di opinioni a parte, io non adoro troppo i film di miyazaki, se escludiamo la fantasia immaginifica e simbolica delle sue opere, trovo che ultimamente tenda a riproporre molto spesso le sue tematiche.
Capisco che sia stato fortemente traumatizzato dalla guerra nella sua infanzia, ma concentrare su questo ogni argomento portante dei suoi film alla fine mi ha stancato.
Nonostante ciò non mi sognerei mai di non riconoscerne il talento.

Volevo sapere la vostra opinione, quello che ho scritto all'inizio valeva solo per me....mi sono espresso male
  • 0

Marshall%20Law.jpg
 


#6 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 09 agosto 2015 - 02:52

dai scherzavo niko, si capiva che era la tua opinione appassionata. ;)


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#7 niko99

niko99
  • Utenti
  • Suzaku
  • 686 messaggi
  • Località:Brescia
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 09 agosto 2015 - 09:24

dai scherzavo niko, si capiva che era la tua opinione appassionata. ;)

Ma si non mi sono mica offeso...tranquillo
  • 0

Marshall%20Law.jpg
 


#8 Versus

Versus
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1106 messaggi
  • Località:Provincia di Bari
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Asuka Kazama
  • Coppia:Asuka - Jin
  • Xbox Live:ZioVino91

Inviato 07 febbraio 2017 - 10:57

Con la mia ragazza li stiamo vedendo uno dopo l'altro. Personalmente adoro "La Principessa Mononoke", io e la mia lei ne abbiamo fatto il cosplay all'ultimo BGeek, se potessi inserirei una foto. Poi mi sono piaciuti anche "Il mio vicino Totoro" e "Il castello errante di Howl", quando ho visto "Si alza il vento" (non mi vergogno ad ammetterlo) mi sono trasformato in una fontana vivente.

Forse lo devo rivedere, ma "La città incantata" non mi ha preso così tanto.


  • 0

I've always been mad, I know I've been mad,
like the most of us...
very hard to explain why you're mad,even
if you're not mad..
(Pink Floyd - Speak to me)

 

Baek%20Doo%20San.jpg

#9 niko99

niko99
  • Utenti
  • Suzaku
  • 686 messaggi
  • Località:Brescia
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 07 febbraio 2017 - 06:30

Con la mia ragazza li stiamo vedendo uno dopo l'altro. Personalmente adoro "La Principessa Mononoke", io e la mia lei ne abbiamo fatto il cosplay all'ultimo BGeek, se potessi inserirei una foto. Poi mi sono piaciuti anche "Il mio vicino Totoro" e "Il castello errante di Howl", quando ho visto "Si alza il vento" (non mi vergogno ad ammetterlo) mi sono trasformato in una fontana vivente.
Forse lo devo rivedere, ma "La città incantata" non mi ha preso così tanto.

Con "quando c'era marnie" e "la tomba delle lucciole" ti si allagherà casa, te lo assicuro
  • 0

Marshall%20Law.jpg
 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi