Vai al contenuto


Foto

Qualunque consiglio sul miglioramento


  • Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 Begin

Begin
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 84 messaggi
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Jin
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:DarkAster92

Inviato 23 maggio 2016 - 10:38

Salve a tutti, mi ritrovo nuovamente a postare una discussione qui nonostante il forum sembri "morto" tuttavia, è l'unica sezione nella quale posso chiedere aiuto; ripeto, gioco da 4 mesi circa e in questo lasso di tempo ho imparato molte cose che, se non utilizzate nel modo giusto sono pressochè inutili.

 

Ho imparato a muovermi decentemente, abbozzare un dash da sinistra verso destra, avere una buona dimestichezza con l'elettrico e ho imparato a Backdashare, in poche parole, ho fatto tantissimo allenamento sul movimento dei miei personaggi, e continuo a farlo nella sala che precede le battles online. Per cui diciamo che tutto sommato per il lasso di tempo che ho impiegato a giocare credo di essere a un buon punto; tuttavia, è ora di passare alla fase più critica che con grande arroganza ho tralasciato:

 

LO STUDIO DEI PERSONAGGI.

Esatto; non ho mai fatto pratica per imparare a contrastare un personaggio avversario, questo, a mio malgrado mi ha portato inevitabilmente a avere un vuoto su questo gioco con me che; riesco a battagliare i classici personaggi in ladder come Bob, Law, Paul e i Mishima che sono i più usati, ma nelle situazioni in cui mi trovo davanti personaggi come Lei, Jun (e relative varianti), Eddy, HWORANG e STEVE mi ritrovo inevitabilmente a soccombere e a non capire bene quale mossa aspettarmi nonchè; specie nei casi di Hworang e Jun e Steve non capire proprio quando attaccare e o rispondere ai colpi, parare, steppare.

 

Questa cosa mi capita maggiormente contro questi ultimi poichè, vista la mia ignoranza non ho idea di quando intervenire sui loro poking basati sulle loro dannate entrate in stance dopo le mosse che gli consentono di attaccare veloci e dimenarsi togliendomi totalmente punti di riferimento. 

 

A questo punto la domanda sorge da se. Come devo affrontare la pratica e come devo predispormi per lo studio di uno o più personaggi che intendo contrastare? In poche parole qualcuno saprebbe darmi un suggerimento su come predisporre un allenamento difensivo in pratica? Grazie in anticipo.


  • 0

#2 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 23 maggio 2016 - 04:04

vediti le guide dei personaggi che ti danno difficoltà.

scopri quali sono le loro mosse migliori, impara i loro punti deboli (lato in cui puoi steppare, proprietà, frame di scopertura)

il resto lo impari con l'esperienza su campo.

Con tutte le mosse che ci sono nel gioco è particolarmente complicato conoscerle tutte o cercare di prevedere la prossima mossa dell'avversario, a meno che tu non conosca bene il player o il suo personaggio, per cui armati di pazienza.

a volte dovrai andare a naso, non tirare mai in block stun, 1 o d1(a seconda del pg) a volte possono salvarti dai pressing più accaniti, ma la situazione migliore è quella in cui riconosci la mossa che il tuo avversario fa e sai come contrastarla al meglio.


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#3 Begin

Begin
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 84 messaggi
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Jin
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:DarkAster92

Inviato 24 maggio 2016 - 09:45

vediti le guide dei personaggi che ti danno difficoltà.


Dici che posso consultare le guide che avete in questo foro per imparare queste cose?
 

scopri quali sono le loro mosse migliori, impara i loro punti deboli (lato in cui puoi steppare, proprietà, frame di scopertura)
il resto lo impari con l'esperienza su campo.
Con tutte le mosse che ci sono nel gioco è particolarmente complicato conoscerle tutte o cercare di prevedere la prossima mossa dell'avversario,

Si è normale, ma alla fine le mosse fastidiose o le mosse che ruotano intorno a un personaggio e che vengono utilizzate di più sono si e no una 30ina per ogni personaggio. ci sono delle mosse totalmente inutili, altre utilizzate solo in Juggle e altre ancora che nn vengono utilizzate affatto

a meno che tu non conosca bene il player o il suo personaggio, per cui armati di pazienza.
a volte dovrai andare a naso, non tirare mai in block stun, 1 o d1(a seconda del pg) a volte possono salvarti dai pressing più accaniti, ma la situazione migliore è quella in cui riconosci la mossa che il tuo avversario fa e sai come contrastarla al meglio.

Avevo delle domande a proposito di d1 o in certi casi come quello di Jin d2, sono i 2 pugni generici che hanno tutti in personaggi se non con d1 o d2 con FC d1 o d2 mi era capitato che mi venissero proprio usati contro in circostanze in cui esercito pressione nei miei avversari che magari hanno una esperienza già avanzata, sapresti dirmi le proprietà di quei 2 pugni e spiegarmi per quale motivo sono così utili? :)
  • 0

#4 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 24 maggio 2016 - 08:23

 

vediti le guide dei personaggi che ti danno difficoltà.


Dici che posso consultare le guide che avete in questo foro per imparare queste cose?
 

se non lo pensassi non l'avrei scritto.  :) 
 

 

scopri quali sono le loro mosse migliori, impara i loro punti deboli (lato in cui puoi steppare, proprietà, frame di scopertura)
il resto lo impari con l'esperienza su campo.
Con tutte le mosse che ci sono nel gioco è particolarmente complicato conoscerle tutte o cercare di prevedere la prossima mossa dell'avversario,

Si è normale, ma alla fine le mosse fastidiose o le mosse che ruotano intorno a un personaggio e che vengono utilizzate di più sono si e no una 30ina per ogni personaggio.

infatti ti ho scritto all'inizio "scopri quali sono le loro mosse migliori"

 

 

a meno che tu non conosca bene il player o il suo personaggio, per cui armati di pazienza.
a volte dovrai andare a naso, non tirare mai in block stun, 1 o d1(a seconda del pg) a volte possono salvarti dai pressing più accaniti, ma la situazione migliore è quella in cui riconosci la mossa che il tuo avversario fa e sai come contrastarla al meglio.

Avevo delle domande a proposito di d1 o in certi casi come quello di Jin d2, sono i 2 pugni generici che hanno tutti in personaggi se non con d1 o d2 con FC d1 o d2 mi era capitato che mi venissero proprio usati contro in circostanze in cui esercito pressione nei miei avversari che magari hanno una esperienza già avanzata, sapresti dirmi le proprietà di quei 2 pugni e spiegarmi per quale motivo sono così utili? :)

 

semplice: 1 è la mossa standard più veloce del gioco uguale per tutti i pg (se non ricordo male forse solo jack fa eccezione)
d1 (o d2 ofc1 o fc2 a seconda dei casi) è la stessa mossa ma bassa, ergo se il tuo avversario nel pressing ti infila un 1 o un 2 entri tu essendo in status crouch e vai in vantaggio di frame in modo da iniziare a pressare a tua volta.


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#5 Begin

Begin
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 84 messaggi
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Jin
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:DarkAster92

Inviato 25 maggio 2016 - 09:25

Grazie di tutti i consigli, inizierò a guardarmi le guide, devo essere sincero; stavo iniziando a vedermi tutti i personaggi piano piano provandoli io stesso, il problema grave però è che con i personaggi con cui ho più difficoltà sono quelli che riesco a usare meno. Comunque, mi farebbe piacere se mi mandassi la richiesta di amicizia su PSN in modo tale da valutare i miei deficit e vedere anche tu quali sono le pecche essenziali ^^ ora piano piano mi vedrò le guide da qui


  • 0

#6 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 25 maggio 2016 - 10:51

so che sembra strano, ma non gioco molto ultimamente.... aggiungimi pure (nella richiesta se hai un nick diverso fatti riconoscere) così se qualche volta mi connetto possiamo giocare.


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#7 The Boss

The Boss
  • Utenti
  • 1° Kyu
  • 51 messaggi
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Paul
  • Coppia:Lili-Asuka
  • ID PSN:xTheBoss1000x
  • Xbox Live:E che è?

Inviato 01 giugno 2016 - 11:56

Pg che ti da difficoltà-> practice mode->applicare in partita->tanto tanto tempo e pazienza.


  • 0
np0v83.gif

#8 Begin

Begin
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 84 messaggi
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Jin
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:DarkAster92

Inviato 08 giugno 2016 - 09:44

Molto bene, sto iniziando a fare qualche progresso a riguardo vi ringrazio... The boss forse ti ho incontrato qualche volta online, ho già letto il tuo id psn, io sn darkaster92 e uso Jin con la camicetta nera


  • 0

#9 GMIthe26

GMIthe26
  • Utenti
  • Tekken God
  • 2321 messaggi
  • Località:Cardano al Campo
  • Capitolo:Tekken 2
  • Personaggio:roger
  • Coppia:ganryu jaycee
  • ID PSN:tm-ghirlanda

Inviato 13 giugno 2016 - 02:21

trova uno sparring partner per giocare offline! aiuta sempre.


  • 0
Immagine inserita

#10 Begin

Begin
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 84 messaggi
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Jin
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:DarkAster92

Inviato 14 giugno 2016 - 02:59

Oh grazie del consiglio che significa però sparring?
  • 0

#11 GMIthe26

GMIthe26
  • Utenti
  • Tekken God
  • 2321 messaggi
  • Località:Cardano al Campo
  • Capitolo:Tekken 2
  • Personaggio:roger
  • Coppia:ganryu jaycee
  • ID PSN:tm-ghirlanda

Inviato 15 giugno 2016 - 07:50

sparring partner= compagno di allenamento!


  • 0
Immagine inserita

#12 MardukHammer

MardukHammer
  • Utenti
  • Principiante
  • 4 messaggi
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Marduk
  • Coppia:Marduk,Lee

Inviato 16 giugno 2016 - 08:46

Salve vorrei sapere se sul forum esiste una guida dettagliata per l'uso di Marduk perché io lo imparato ad usare un po alla rozza grazie solo alla mia pazienza.
Grazie
  • 0

#13 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 16 giugno 2016 - 09:02

Ciao MardukHammer se vuoi puoi aprire una nuova discussione in community così ti diamo il benvenuto come si deve. :)
Trovi qui molte guide specifiche su Marduk. Se hai dubbi chiedi pure nelle sezioni specifiche. ;)


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#14 Begin

Begin
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 84 messaggi
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Jin
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:DarkAster92

Inviato 16 giugno 2016 - 10:26

Io avrei un altro paio di domande. Innanzitutto vorrei sapere qualcosa riguardo alla mossa generica ub, u o uf+2 che hanno tutti i pg (a seconda del fatto che non ne abbiano altre in quell'imput)e poi vorrei sapere qualcosa a riguardo al comando del f,n,d,df,UF+3 che sarebbe il calcio che generalmente i pg danno in corsa. So che é possibile fare questa mossa con djin, kazu, jin e heihachi ma vorrei sapere se questo comando si estende a tutti i pg e soprattutto se è possibile estenderlo a altre varianti come per esempio utilzzarlo per fare la presa in corsa di Armor King o i pugni in corsa di dragunov e steve
  • 0

#15 GMIthe26

GMIthe26
  • Utenti
  • Tekken God
  • 2321 messaggi
  • Località:Cardano al Campo
  • Capitolo:Tekken 2
  • Personaggio:roger
  • Coppia:ganryu jaycee
  • ID PSN:tm-ghirlanda

Inviato 16 giugno 2016 - 04:37

Da quel che so, vale solo per il calcio in corsa dei mishima


  • 0
Immagine inserita

#16 Begin

Begin
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 84 messaggi
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Jin
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:DarkAster92

Inviato 16 giugno 2016 - 10:59

Grazie mille ghirlanda(?) Ho visto i tuoi replay complimenti sai darmi qualche altro consiglio su come allenarmi?
  • 0

#17 GMIthe26

GMIthe26
  • Utenti
  • Tekken God
  • 2321 messaggi
  • Località:Cardano al Campo
  • Capitolo:Tekken 2
  • Personaggio:roger
  • Coppia:ganryu jaycee
  • ID PSN:tm-ghirlanda

Inviato 19 giugno 2016 - 08:17

studiare framelist, guardare video di gente forte che usa i tuoi pg...specie video di koreani. ma non tanto stare a guardare che punisco le cose da -14 con l elettrico(non è una cosa base), quanto il perché facciano determinate scelte. ad esempio perché in un certo punto tirino un basso, perché in un altro punto decidano di parare....altra cosa importante in ttt2 che però perdera importanza ijn t7, ottimizzare le combo. ad esempio a volte io dopo il bound, prima del filler eseguo uno step, in modo da allinearmi vicino al muro(esempio stupido). son tutte cose che si possono fare giocando. visto che sei sardo, prova a sentire altre persone sarde comunque, la cosa migliore che c è è il giocare offline assieme, ripeto.


  • 0
Immagine inserita

#18 Begin

Begin
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 84 messaggi
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Jin
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:DarkAster92

Inviato 20 giugno 2016 - 09:51

Vedo un sacco di Video di Knee, Help Me e Hao mentre usano Jin Kazama, infatti sono molto migliorato con lui, solo certe cose non le capisco, e oltre questo non riesco a trovare un Partner effettivamente efficace, con Jin riesco a destreggiarmi decentemente possiamo dire nonostante rispetto ad altri che ho provato sia un personaggio abbastanza complicato ma è un partner effettivamente efficace che non trovo  :sisi: 

 

Comunque grazie mille dei consigli, ultimamente entro spesso in modalità pratica per provare le stringhe. Continuerò ad allenarmi.


  • 0

#19 Begin

Begin
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 84 messaggi
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Jin
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:DarkAster92

Inviato 04 novembre 2016 - 02:19

Dopo quasi un anno che ho iniziato a giocare, ho imparato un sacco di cose, ho imparato che posso continuare un pressing usando spesso generic d+1 ho portato 2 pg al rango di Marauder e altri 5 a brawler, ho fatto rated con una decina di characters aumentando la mia bravura e ho imparato a padroneggiare bene l'ewgf e ad abbozzare un decente Wavedash, ma oltre tutto questo ci sono ancora molte cose che non mi sono chiare e dunque vorrei chiedere altre info riguardanti alcuni movimenti e alcune mosse. 

 

Ciò a cui mi riferisco (visto che non avevo intenzione di aprire un thread per questo argomento) è l'utilizzo del cd portato per fare le mosse in WS. Ho imparato che se riesco a gestire bene il CD riesco a utilizzarlo bene per fare ws+4 usando una specie di "cd,n,4" ciò che non mi è chiaro è per quale motivo non riesco ad applicarlo a tutte le mosse. Le mosse che mi vengono "naturali" da fare con questo comando sono:

 

Ws+1 di Heihachi

Ws+3 di Kazuya, Heihachi e Devil Jin

Ws+4 di tutti i pg che hanno il Cd

 

e basta, qualcuno potrebbe suggerirmi come potrei fare, tramite lo stesso comando, o un comando simile, a ottenere dei veloci Twin piston o magari Ws+2? Grazie in anticipo.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi