Vai al contenuto


Contenuti con reputazioni più elevate


#110781 Guida per il LEVEL UP passo-passo

Inviato da The Phantom in 06 gennaio 2016 - 08:11

Riporto quì una guida che ho scritto qualche minuto fà, fresca fresca.

Guida attualmente per Tag2, ma efficace anche per Tekken in generale, se tradotta mentalmente.

CONIGLIO.PAPPA_.jpg

Partiamo dall'inizio, cioè memorizzazione della command list di ciascun personaggio che usi(max 3 o 4).
Memorizzazione delle punizioni di ciascuno, dai 10 ai 16 frames.
Una, max 2 coppie. Vedi se te le senti "tue" e non "forzate"(anche questo è importante),
Cominci a studiare le juggle che le coppie possono incastrare tra loro, comprese quelle a muro e quelle che potresti fare in singolo nel caso ce ne sia bisogno.
Questa è la base. Ora passiamo al level up:
Studiare il tipo di pressione che ciascuno dei propri personaggi può attuare quando l'avversario è spalle al muro.
Studiare le trappole dei propri pg, ossia quelle mosse che si può spammare(possibilimente safe e di buona proprietà) dopo aver costretto l'avversario a parare(ma perché no, anche subire) una mossa dall'alto margine di vantaggio frame o che consenta un pushback(soprattutto a muro) tale da garantire una finestra di spacing.
Studiare cosa è possibile fare per raccogliere l'avversario in tech dopo una presa che lo mandi a terra(ma anche dopo una mossa KND mandata a segno), in base anche a come è posizionato quando deve rialzarsi da terra.

ERRORI CHE PARECCHI FANNO E FONDAMENTALI DA CORREGGERE PER UN LEVEL UP:
1)NON fate Tag-assault durante una combo se il vostro partner ha tanta barra rossa.
2)NON fate Tag-assault durante una combo se il vostro partner è in rage.
3)NON fate Tag-assault durante una combo se prendete l'avversario in float solo per ritrovarvi con 30 danni totali di juggle inflitti.
Nel punto 1 terminate la juggle senza taggare. Taggate(dopo aver fatto bound e starter taggabile successivo) solo se siete in netta inferiorità di barra rispetto al partner.
Nel punto 2 fate Tag-assault soltanto se l'avversario è in fin di vita e consapevoli al 100% di poter concludere il round con il danno aggiuntivo che il partner può aiutarvi a infierire; oltre al potenziale wall carry che quest'ultimo può aiutarvi a continuare.
Nel punto 3 continuate la combo in solo.

PER UN ULTERIORE LEVEL-UP
Spalle al muro MAI abbassarsi.
Mai alzarsi sempre subito quando spalle al muro. Rotolare di lato e cercare di guadagnare spazio, anche prendendo colpi stando a terra(è quello che "resetta" le rotolate) e poi scappare via.
Quando si viene colpiti EVITARE di tirare(per il discorso fatto sù). Al limite potete cercare di tirare un 10 frame, ma se vedete che continuate a prenderle allora smettete e concentratevi sulla parata o sull'evasione dei colpi.
Massimizzare i danni che i vostri personaggi possono fare dopo il wall splat.
Imparare alla perfezione l'hit-confirm(normal e ch).
Sfruttare il lato in cui i personaggi avversari possono essere generalmente steppati.
Abbassarsi in mezzo alle stringhe avversarie.
Esperienza(soprattutto contro stili di gioco molteplici).
Nervi saldi e riflessi pronti. Mai rilassarsi.
Offline.

PER IL LEVEL UP FINALE
Solidità.
Skip prese.
Movimento.


  • 2


#118735 Patch Season 2 cambiamenti e riflessioni

Inviato da The Phantom in 04 settembre 2018 - 06:10

Buff all'intera stringa 3,3,4
+ Il 3 ha subito un aumento dell'hitbox verso il basso. Probabilmente a significare che potranno essere colpite meglio mosse che teoricamente ci passerebbero sotto.
+ (3),3 aumento di 2 punti danno scopertura diminuita di 3 frames(da 0 a +3). Non saprei come prenderla ma tutto fa brodo.
+ (3,3),4 scopertura diminuita di 2 frames(da -11 a -9), animazione on hit cambiata(bisognera' vedere come) e recupero on hit diminuito di 2 frames. Sono sorpreso di come abbiano il coraggio anche solo di toccare l'ultimo colpo di questa stringa, e altrettanto sorpreso se ci siano ancora persone al mondo che non sappiano abbassarsi ad esso. Mai piu' usata da Tekken 6 e non credo che ricomincero' ora.
+ (3,3,4)b da -23 a -16 ob. Strano, visto che non si tratta di un colpo, ma di un cancel.

Da -15 a -5 on hit, idem come sopra. Forse si riferisce alla finestra di tempo utile per agire dopo i primi due colpi on hit e poter quindi attuare un mixup grazie al Dark Crusader ora Power Crush(che citero' dopo), ma vedremo.

- 4 avversario piu' lontano quando colpito in CH. Questo probabilmente annullera' il magic4 semplice, riportando il colpo di Raven alle sue proprieta' del Tag2, cioe' starter soltanto se tirato tutto 4,1

.
4-3 non ho capito bene cosa vuole dire con "opponent reaction on branching move hit changed"
- 4,3,4 avversario piu' vicino quando parato. Ho smesso da tempo immemore di tirare questo colpo, lento e -15 ob. Mah.

 

+ 1+2 danno ridotto di due punti(da 25 a 23), startup frame cambiato da 15f a 14f, e cambiata animazione on hit con avversari in aria. La riduzione del danno compensa la riduzione di velocita', ma ridurre anche solo di un frame mosse che mandano a terra compensa qualsiasi nerf, visto che apre il gioco di base a nuove variabili.

+ HAZ1 scopertura ridotta di 1 frame. Nel caso non fosse ancora chiaro, questa mossa si scopriva di 15 e non l'ho mai vista punire come si deve da nessuno. Un punto per me!
+ HAZ1+2 recupero frames ob per entrambi i giocatori ridotto di 3 frames(boh), pushback aumentato in parata, proprieta' Wall Bounce, recupero on hit diminuito di 3 frames, pushback diminuito(un errore di traduzione, probabilmente, visto che e' stato detto in precedenza che il pushback in parata e' stato aumentato). Con la nuova proprieta' wall bounce e il pushback aumentato, e HAZ1 meno scoperto, l'intera HAZ stance potrebbe essere ora piu usufruibile.

+ f+3 hitbox verso il basso aumentata. Come ho scritto su per il buff al 3.

 

+ f+4 danno ridotto da 30 a 25, startup frame cambiato da 16f a 15f. Animazione dell'avversario on hit cambiata. Sono molto curioso di vedere l'effettiva animazione on hit di questo colpo, visto che 1+2 e' gia piu veloce di 1 frame. Potrebbe essere uno starter da 15 ora?? Aspetto impaziente di testarlo in gioco.

+ df+2 hitbox verso il basso aumentata. Ora forse questa mossa puo' colpire bene anche avversari a terra.
+ df2,3 hitbox verso l'alto aumentata. Ora df+2,3 potrebbe essere una punizione completa optabile.

? df+4 animazione on hit su avversari abbassati cambiata. Ok, ma cambiata come? Questa e' la domanda. Ancora, aspetto di osservarla nel gioco.
+ df+(4),4 danno ridotto da 15 a 13, animazione on hit cambiata, natural combo. Bene, ma il discorso e' sempre quello. Cambiata come? E' da vedere.

+ b+1 vantaggio frames aumentato da +4 a +5, recupero on hit e block aumentato per entrambi i giocatori di 4 frames, reazione degli avversari colpiti a mezz'aria cambiata. Una delle pochissime mosse a vantaggio frames di raven, che comunque non usufruisco quasi mai. Un buff e' sempre un buff.

+ b+(2),2 velocita'(del secondo colpo) ridotta di 2 frames. No comment.

+ b+3 danno aumentato da 20 a 23, cambiata animazione on hit e block dell'avversario(aridaje), vantaggio on block nerfato da +4 a +1. Quindi che cacchio vuol dire? Meglio che i cambi di animazione siano vantaggiosi, quindi. Altro colpo da vantaggio frames, medio ma piuttosto lento.

FINE PRIMA PARTE


  • 1


#118521 Guida per il level-up online

Inviato da The Phantom in 11 dicembre 2017 - 05:47

Allora allora allora allora.....
Vorrei spiegare non IL, ma UN concetto personale per quanto riguarda la classificata e quello che viene chiesto di solito da più utenti, e cioè come uscire dai gradi verdi, come salire, se possono esistere Tekken God Prime online legittimi ecc.
Dunque, fino ai gradi bassi e medi, e cioè verdi e caramellati(vanquisher, ecc.) tutti i giocatori non è che sono scarsi, hanno delle pattern o delle flowchart che continuano a usare. Una volta memorizzate sia le flowchart che le pattern è finita, basta, l'avversario ha perso e perderà all'infinito. Il modo per uscire da questi gradi prima di tutto è ADATTARSI, e lo si comincia a fare appunto sfruttando questi accorgimenti. Tenete conto che per salire di grado occorre fare il cosidetto level-up, e quanto ho spiegato finora è già di per sé un level-up. Ora, a seconda della classifica generale, ci saranno sempre dei giocatori che rimangono ai gradi caramellati, e cioè la cosidetta fascia di quitter, lagger o giocatori che non riescono a dare lo spicco col proprio pg o perché non conoscono i matchup o perché c'è qualcuno più bravo di loro che però si fa battere da un'altro che gli ultimi possono tranquillamente macinare, e cosi via a girare.
Per arrivare più in alto occorre conoscere le varie command list dei personaggi, quindi dove e come punire una mossa che si scopre O evitarla abbassandosi/schivando; effettuare una serie di accorgimenti che elencai tempo fà in una "Guida per il level-up" e, soprattutto, connessione decente. Non vi nascondo che spesso ho problemi a salire non(solo) perché l'avversario è un fenomeno, ma anche e soprattutto per il lag. Purtroppo l'online, come tutti sappiamo, è l'online. Amen. Avere una buona connessione potrebbe aggirare un po' il problema, perché in fondo stiamo parlando di un sistema di rank che si, è inutile, ma allo stesso modo ti consente di giocare contro giocatori sempre più forti con l'elemento pressione dovuto al fatto che ci sono punti-classifica in gioco e che se si perde troppo si scende; e ai gradi rossi vi assicuro che è DIFFICILISSIMO risalire! E se avete mai visto degli episodi della mia serie "Road back to Seiryu" capireste di cosa sto parlando.

Il tutto quindi sta a sfruttare ogni possibile aspetto del proprio pg. Se si è in basso, è possibile che non si sa abbastanza. Quando si scopre un qualcosa di nuovo, che sia una nuova tecnica a muro, un nuovo colpo sgravo hit-confirm che fino a quel momento non si sapeva di avere, si fa di conseguenza un altro level-up, e si sale di grado automaticamente. A me così successe al tag2: Scoprii quanto fosse sgravo il b+3 di wang, sfruttai tutto il potenziale del +8 di Raven dopo il b+2,2, massimizzai all'ennesima potenza il danno a muro della mia coppia e, unito a tutto il repertorio e la conoscenza che avevo già imparato prima di allora, dal Seiryu arrivai fino a Yaksa/Majin. E' un mio esempio personale, ma per l'appunto potrebbe succedere a chiunque altro. 

Elemento finale per salire ancora di più: Riflessi e movimento, tanto movimento, perché è quello il segreto per vincere a questo gioco, come dimostra Tissuemon. Tissuemon è forte non tanto per il suo pg, ma anche e soprattutto perché riesce a confondere l'avversario in prevalenza con il movimento che adopera. in questo modo le mosse escono praticamente all'improvviso e bisogna avere tanta calma, capacità di lettura e nervi saldi per riuscire a individuarli in tempo. Ma se riuscite a masterare il movimento IN CIMA a tutto quello che finora ho detto, allora una poltrona da Ruler potreste anche meritarvela! 1f609.png;) E magari di più.
Sulla faccenda del Tekken God Prime. Potrebbe esistere un TGP legittimo, certo, ma richiede più giocatori a livello alto che siano in grado di competere tra di loro in classifica. E' un po' che non seguo la classifica del ranking online, ma da quello che so di legittimo c'è uno stallo di due o tre giocatori ai gradi Ruler più alti.
Per arrivare ad avere più persone a quei gradi, però, occorre che giù si diano una mossa.
Una cosa è comunque certa: i giocatori scarsi rimarranno sempre ai gradi bassi, quelli medi ai caramellati, e cosi via.
OVVIAMENTE tutto il discorso condanna ed esclude a priori l'utilizzo forzato di lag e quit vari. Ripeto: anche con il lag switch e boiate del genere, se si è scarsi si rimane scarsi, se si è bravi si rimane bravi, la situazione non cambia, e il tutto viene tradotto nel grado che si ha e che si è meritati.
Spero di aver colmato qualche lacuna di informazioni ad alcuni ancora presente. Buon PROseguimento. 1f609.png;)
P.S. Una cosa è certa al 100%: Finora tutti quelli che hanno vinto o si sono piazzati ai podi dei tornei di Tekken 7 offline sono quelli che online hanno tra i gradi più elevati, quindi il discorso della targhetta(se è legittima) da questo punto di vista fila.


  • 1


#117207 Vecchio e nuovo: Riflessioni

Inviato da The Phantom in 08 giugno 2017 - 03:54

Discussione su quello che non c'è più in paragone con quello che è nuovo o cambiato:

 

f+1+2 prima era Switchback, colpo medio, lento, -9, che causava uno stun durante il quale raven poteva spostarsi a destra o a sinistra dello schermo in teleport.
Non facevo mai questa mossa, a parte quando mi veniva male l'Undertaker dopo i vari buffer.
Alondite, il nuovo f+1+2, power crush, a occhio sembra una mossa di Kunimitsu.
Il cambiamento ovviamente è apprezzato: meglio avere in command list tool validi aziché mosse tanto inspiegabili quanto superflue.

 

df+3+4, Shuriken Kick. Mossa che usavo abbastanza, soprattutto per sfuggire a determinate complicazioni in un furente spam appiccicato. Aveva la proprietà di uno svolazzo, tipico total-crush, ma non lanciava e si scopriva di -24(o -34?). Solo uno, forse due giocatori mi avranno punito a dovere quella mossa tra tutti quelli contro cui ho giocato da Tekken 6 ad ora.
Ora questa mossa non c'è più. :( Mi fa un effetto tipo balla di fieno che rotola attraverso uno scenario desertico. Se si prova a fare df+3+4 esce df+3, calcio HC, ma che comunque non evita i bassi. :/ E dire che mi viene ancora di farlo. The Phantom pain.

 

HAZ 3+4 la tecnica clone, in grado di portare al bug, da me scoperto, che freeza il gioco. Sinceramente meglio così che non ci sia più. Un po' come tutto il pg: se la conosci la eviti, e appunto una volta fatta l'abitudine diventa solo roba scenica, solo roba phantom giusto per trollare; ma che bella figura che faceva con i vecchi amici, però! :D
Ora HAZ 3+4 è solo HAZ 3. :/ troppo serioso.

 

Double Vision(b+2,4,3+4) e Cold Grave(SDW f+2,4,3+4) direi idem come sopra, ma forse non in questo caso, visto che il Galatine, nuovo colpo S! che avviene sostituendo 2 a entrambi i 3+4, è il cambio di marcia in più delle juggles, ed è il vero level-up di Master Raven, poiché annulla la dipendenza al bound comune, che avveniva tramite un dosaggio saltuario controllato dei soliti ff+3, che MAI NA GIOIA garantivano la juggle con asse storto. Ora invece, grazie a questa e alla modifica sul qcf+3, tutte le juggles possono concretizzarsi anche con un asse visibilmente storto(guardare le mie partite contro needsmoarcoffee, se non sbaglio, delle finali del campionato inglese)

qcf+3 ora non lancia più, ma cambia di funzione. Effettivamente usavo qcf+3 molto azzardatamente, visto che è un colpo alto che avviene dopo un qcf, quindi un wave che passa sotto gli alti.

Forse è meglio così. Meglio non rischiare in puttanate, e concentrarsi solo su ciò che è "vero".
Ad ogni modo, si preferisse di usarlo nonostante ciò, qcf+3 ora continua con un 4 appena a seguire, in grado di causare 40 danni ad avversari in piedi, a meno che questi non premano b per distendersi dallo stun di tipo "nose-bleed".

 

SS3 non c'è più. Non c'è più nessuna mossa da sidestep. Silenzio assoluto.......

HAZ1 da gomito diventa il nuovo starter Cronus Cutter. Ha un evasività che mi ricorda l'AOP di xiao, e il solo averla spinge a sfruttare il gioco da HAZ in difensiva anziché offensiva, come capitava con qcf+1-3+4-HAZ1-3+4 ecc ecc finché hopkick non ci separi. Un bene: la Haze Stance ha bisogno di essere un po' più temibile.

HAZ2. Death from Above. Il possesso della spada estende il raggio di questa mossa, ma ne riduce inspiegabilmente il danno. Voglio dire, Raven non usava neanche i pugnali e faceva più male!
E' una questione troppo tecnica il fatto che abbiano spostato la lancetta del danno in favore del raggio.

Appunto ora sulle armi dei due ninja: Raven per 3(o se vogliamo 4) Tekken ha avuto i pugnali......LI AVESSE MAI USATI!!
Ora, Master ha la spada, ok, la usa per HAZ2 e la Rage Art, ok, ma per il tackle? noooo, lasciamo a Yoshimitsu la ladrata della spadata imparabile, tanto noi siamo ninja SPIETATI e lui(chiamalo s*****o) riflette l'onorevole samurai! Ma VAAAAAAAAFFFFFFFFFFFFFFFF..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Mi fermo quì.....per ora.


  • 1


#116116 Roger Jr escluso da Tekken 7

Inviato da klaww in 28 aprile 2017 - 03:00

Micheal Murray ha confermato che Harada stava scherzando quando parlava di animalisti, il resto l'hanno fatto le testate giornalistiche che si sono inventate tutto il casino sulla peta eccetera


  • 1


#114900 Svelata la data d'uscita!

Inviato da niko99 in 23 gennaio 2017 - 07:47

Sono quasi tentato di sborsare i soldi del compleanno per quella collector, non mi frega niente del season pass,DATEMI QUELLA FO**UTA STATUETTA.
  • 1


#114809 Chiacchiere in libertà [2]

Inviato da GMIthe26 in 19 gennaio 2017 - 09:25

all hail the tekken god!


  • 1


#114551 guida tekken 7 - all chars

Inviato da GMIthe26 in 03 gennaio 2017 - 12:33

ho creato una guida con juggle, punizioni, rage art e altro di tutti i personaggi di tekken 7. la potete trovare qui: https://tekkenmilano...ters-guide.html


  • 1


#113510 Tekken Series Saga

Inviato da ANGEL_KILANDER in 08 agosto 2016 - 02:28

fpqiHp6.png

 

TSS Tekken Series Saga – Chapter 04 – Limbo

 

OgreFan e Arrow stanno letteralmente volando tra i palazzi, “lisciando” finestre, tetti, cisterne, antenne. Il ninja dalla lunga sciarpa rossa sta invece riuscendo a tenersi a distanza con conoscenza perfetta del parkour. Mentre la misteriosa figura sta compiendo un frontflip per raggiungere l’edificio di fronte, Arrow afferra con forza le corna di OgreFan, usando la sua testa come volante e dirigendolo verso il ninja. Nonostante la sterzata improvvisa Arrow non riesce ad afferrare per un soffio il piede del fuggitivo.  OgreFan ormai non riesce a correggere la traiettoria in tempo e i due utenti finiscono addosso a un grattacielo, distruggendo completamente la parte vicino al cornicione e portandosi via un pezzo di appartamento con lavandino vasca da bagno sbriciolati a mezz’aria.

Arrow: Dannazione, ha il culo pesante l’orco.

 

Ogrefan Ruggisce, con un tono di domanda.

 

Arrow: Niente,  ho detto “fa caldo”

 

OgreFan visibilmente perplesso decide di lasciar perdere e concentrarsi sull’inseguimento. Il ninja rischia di scomparire da un momento all’altro date le sue doti acrobatiche e il colore scuro del suo vestito, poco distinguibile nella buia notte di Tekken City.  Le cose che invece sono particolarmente visibili sono i neon e le spettacolari installazioni pubblicitarie. Una di queste rappresenta un drago che sputa fuoco sopra un cavaliere simile a Siegfried (Soul Calibur). Arrow la notae ha un’idea.

 

Arrow: Scusami ma… Tu non puoi sputare fuoco fuori dalla battaglia?? Se Hime e Blaze possono lanciare razzi…???

 

Ogre si gira verso di lui senza guardare alla strada davanti a se e rischiando di schiantarsi. Ma è visibilmente intento a provarci. Così dopo un paio di tentativi i suoi occhi iniziano a diventare sempre piu luminosi. Prima gli occhi e poi la bocca. Esce del fumo.

 

Arrow: Si Qatso! VAI ORA!!!

 

Il ninja sta compiendo una serie di passi su una parete, contro ogni legge della fisica, per darsi poi lo slancio verso il palazzo alla sua destra. In quel Momento un fragoroso ruggito di OgreFan inaugura il suo primo attacco infuocato. Il risultato è devastante: una sfera infuocata simile ad un piccolo meteorite fuoriesce dalle fauci del bestiale utente.

 

81n4X0A.jpg

 

L’attacco non colpisce il bersaglio di poco ma l’esplosione lo fa sobbalzare  in un palazzo diverso da quello sul quale voleva atterrare. Dopo una rotolata per attutire la caduta, in mezzo a vetri e detriti, il ninja si ritrova inginocchiato davanti ai suoi inseguitori, senza via di scampo. Dei cartelloni pubblicitari e un palazzo adiacente gli tolgono infatti qualsiasi via di fuga. Lo scontro pare inevitabile.

 

Arrow: Non hai più via di scampo!

 

OgreFan ruggisce con la stessa intonazione dell’amico, come a confermare quello che ha appena detto.

Arrow scende “di sella” atterrando di fronte all’avversario.

 

Arrow: Perché ci osservavi? Rispondi!!! Se scopro che sei immischiato in questa trappola mortale io ti giuro che…

 

Ma il ninja in quel momento si alza e apre il suo HUD. Arrow vede velocemente il nome del tizio specchiato ma non riesce a leggerlo. Il ninja sta aprendo uno strano menù.

 

Arrow: non provare a fare mosse azzardate, lo vedi quanto è grosso il mio amico quassù, vero??

 

La misteriosa figura preme con la mano su un tasto del menù olografico che gli permette di cambiare parti del costume. Si toglie la maschera e parla.  Un semplice “quindi siete voi”. Arrow però non si sofferma sul messaggio, quanto sul nickname. Non crede ai suoi occhi.

 

Per gli altri utenti del forum, è una notte più tranquilla, se così si può dire. La preoccupazione ormai fa spazio alla rassegnazione, in quanto sembra impossibile tenere unito il gruppo. Qualcuno sparisce, viene rapito, rimane intrappolato ogni tre per due e i nostri eroi non hanno nemmeno più le forze di cercare i compagni dispersi. Ma il pensiero e la preoccupazione va sempre a loro, costantemente.  Si trovano praticamente tutti all’Hotel per cercare di chiudere occhio, ma i corridoi sono un via vai di utenti di Tekken Series che bussano alle porte dei compagni. Hanno bisogno di socializzare, tranquillizzarsi e consolarsi a vicenda. C’è ancora un sentimento che li tiene tutti uniti. E’ questo che sta pensando Miry guardando fuori dalla finestra. In camera con lei, Blood e Angel è arrivata pure Hime per una piccola visita.

 

Hime: lo so che sei preoccupata…. Vedrai che Arrow e Ogre stanno bene e I nostri due Dj saranno al cazzeggio come al solito.

 

Miry: si... ma fenix? Non posso credere che Heihachi è riuscito a portare via un altro di noi… quando finirà?

 

ANGEL_KILANDER: Probabilmente quando finiremo il gioco? Dai miry stai tranquilla…

 

Dice Angel mentre cerca di addormentarsi.

 

Hime: Angel ha ragione! Stai tranquilla, se tutti siamo sereni e concentrati sul da farsi vedrai che sarà molto piu facile raggiungere l’obbiettivo e ritrovare i nostri amici. Guarda me, ero la più impaurita e invece ho dato una mano per ritrovare Niko99 e adesso è con noi di nuovo! E questo solo grazie al sostegno di tutti voi.

 

Miry: Lo so ma… non lo so…

 

Hime: che intendi?

 

Hime si avvicina sul letto a Miry, come a cercare di rassicurarla e di mettersi nei suoi panni per capirla meglio.

 

Miry: so che hai ragione ma ignoro completamente come andrà a finire. Cioè non stiamo parlando di un esame scolastico o di un evento che vogliamo che vada bene e a cui teniamo molto. No qui la tensione si misura in base a quanto teniamo alle nostre vite, capisci? E credo che tutti noi ci teniamo e vogliamo tornare a casa con i nostri genitori, dai nostri amici e dalle persone che amiamo… Ogni giorno è una lotta alla sopravvivenza e non so quanto ancora potremo reggere questa situazione!

 

Hime: ma ti dimentichi di una cosa fondamentale. Le persone che amiamo e gli amici sono anche qui! Quindi dobbiamo fare il possibile per il prossimo, che in questo caso sta vivendo questo grosso problema proprio come noi. E’ un po’ come se fossimo a casa nel forum, come se fossimo fratelli e sorelle… dobbiamo proteggerci e non avere paura. Siamo sempre persone senzienti e finchè saremo vivi e uniti niente ci può fermare!

 

Miry: ….

 

Una lacrima solca il volto di Miry

 

i3qlVVi.jpg

 

Hime: lo vedi? Siamo ancora umani! Non siamo solo poligoni e texture!

 

Miry: Grazie Hime, hai ragione come sempre… Pensavamo tutti che fossi la piu fragile e invece ti stai dimostrando la più forte… ti invidio.

 

Hime: non invidiarmi e soprattutto non darmi ragione…perché in questa stanza quello che ha più ragione è Blood, che sta ronfando come al suo solito!

 

Miry: ahahah! Compare anche zzZZZzzZZz come messaggio di chat ahahah

 

Hime:  ahaha Muoio!

 

BloodTalon: ZzzzZZZZzzzZzzZZZzzz

 

Nel frattempo I mod discutono sul da farsi e “interrogano” Niko99 per avere informazioni su Heihachi. Sono tutti seduti a cerchio tra i letti, nella stanza di Tag.

 

Niko99:  Mi sottoponevano a esperimenti, elettrodi in testa. Facevo incubi in quei momenti, non ero del tutto cosciente. Poi allenamenti strani e sfiancanti, credo che mi volesse per il suo “esercito”.

 

TagMaster: possibile che tu sia l’unico a essere stato sottoposto a ciò?

 

Niko99: No… credo che le guardie siano in realtà utenti, almeno una parte.

 

Aleport: che intendi?

 

Niko99: Ecco ho notato che alcune avevano un comportamento troppo strano e irregolare per essere mosse dalla cpu. Può sempre darsi che fossero state mosse da giocatori nel mondo reale, qualche sgherro di harada magari…

 

TagMaster: io credo invece che Harada non sia la testa dietro a tutto ciò.

 

Mishima1: Io credo di si…come mai questo cambio di opinione?

 

TagMaster: Bhe non sono sicuro ma mi pare strano che Heihachi rispondesse in italiano così a botta, senza il tempo di tradurre e senza errori di traduzione.

 

Aleport: Quindi, senza translate vorrebbe dire che chi lo muoveva era italiano?

 

Niko99: Può essere che Harada abbia persone che lavorano per lui in tutto il mondo e visto che noi siamo italiani ci ha fatto parlare con chi poteva capirci e risponderci, ma non esclude il suo coinvolgimento.

 

Aleport: Beh, senza dubbio non mi pare la cosa piu urgente, anche se avessimo la certezza del colpevole come potremmo comunicare col mondo esterno? E chi ci crederebbe?

 

Mishima1: effettivamente è gia difficile credere di essere rimasti bloccati in un gioco. Se fossimo gli unici poi, sarebbe praticamente impossibile convincere qualcuno di quello che stiamo dicendo…

 

TagMaster: Gia..piuttosto troviamo il modo di avanzare di livello e sfidiamo Heihachi in duello per liberare fenix, che da quanto ho capito è l’unico modo “regolare” di riavere il nostro amico.

 

Niko99: Quello senza dubbio, Hehihachi o chiunque lo comandi è fissato con le regole e la storyline, non ci farà ottenere quello che vogliamo se non seguendo il corso del gioco.

 

Aleport: Tu, tag, hime, true (che ora sta dormendo) dovreste cercare di arrivare al 1°kyu almeno, pensate di farcela in una giornata?

 

TagMaster: se ci concentriamo solo si quello si, lo avete fatto pure voi quindi non dovrebbero esserci problemi.

 

Niko99: Allora i seguo il modello comportamentale di TrueLife e mi metto a nanna.

 

Mishima1: Ottima idea.

 

Aleport: faccio altri due tiri di sigaro e mi adeguo alla massa.

 

Tutti ritornano nelle rispettive camere. In quella di Tag rimangono l’admin del forum, Niko99 e true. Niko sta provando a dormire ma non riesce a non pensare al sacrificio di fenix e a quello che dovrà subire. Una cosa sola lo tira su di morale…

 

Niko99: hei Tag, stai dormendo?

 

TagMaster: Ancora no..cosa c’è?

 

Niko99: grazie per essere venuti a salvarmi…

 

TagMaster:  Mi aspetto tu faccia lo stesso con i tuoi amici, soldato.

 

Niko99: certo capitano J

 

…la consapevolezza che si trova con persone che gli vogliono bene, e quindi al sicuro. E’ questo che unisce i membri del forum, niko99, miry e gli altri, in un sonno stranamente sereno.

 

Il mattino seguente si apre una giornata importante, cui tutti gli utenti devono pareggiare il grado per alzare la media del gruppo. Intanto quelli che hanno passato una giornata intera a duellare si possono prendere un po’ di libertà ma senza dimenticare di fare qualcosa di utile: esplorare tekken city e approfondire il funzionamento del gioco e le possibilità che offre.  Il gruppo si divide nella piazza della fontana, il “muretto” , punto di ritrovo del forum ormai dal primo giorno di questa avventura.

 

Phoenix90: Ieri ho fatto il figo come una bestia.

 

Mishima1 tossisce.

 

Phoenix90: Bhe dai tutti siete stati fighi, quindi forza e coraggio che ce la facciamo!

 

BloodTalon: chi ci facciamo?? È carina? Quanti anni ha?

 

Mc_Trudy: Perché mi rubi le parole di bocca?

 

Miry: Occristo, “pappadigitali” in arrivo [Cit.]

 

TagMaster: Capisco che vogliate sdrammatizzare ma ora dobbiamo pensare ai ranked.

 

BloodTalon: Dai calmo tag, lo sai come sono fatto. Sono quasi stra-fatto oserei dire.

 

TagMaster: voglio morire T_T menomale che almeno in battaglia sei anche troppo serio...

 

Niko99: ahah, io mi sento pronto dai, mi sono allenato molto alla Zaibatsu, ho voglia di portarmi a casa un bel po di vittorie!

 

TrueLife: andiamo allora o non facciamo in tempo, ricordatevi che miriamo al 1°Kyu! Piuttosto voi altri cercate qualcosa di utile in città! Magari fate un salto alla Abesan, quella specie di discoteca, magari ci sono Skizzo e Galacto…

 

Aleport: Andate tranquilli! Mishima tu rimani con loro per guidarli un po col funzionamento dei match ok?

 

Mishima1: Volentieri. Avanti avanti!

 

I due gruppi si dividono. La fase esplorativa inizia dalla direzione in cui i nostri amici non erano mai stati. Le vie sono molto carine e transitate. C’è spazio per mercati e bazar di ogni tipo. Hime e Miry non perdono l’occasione per fermarsi a qualche bancarella di custom. Anche Mc_Trudy ha trovato una mercatino a tema mokujin. Andando avanti si ritrovano in una piazza piena zeppa di giocatori, dove si scambiano gli oggetti che permettono le odiose item moves.

 

Aleport: Ma guarda invece di allenarsi trovano i modi per spammare le cag**e

 

Phoenix90: Io voglio tutti gli item della storia *_* Voglio quelli con le animazioni speciali se mandi ko!

 

Aleport: -.-“ no va be me ne vado.

 

ANGEL_KILANDER: Ehy ma se andassimo in qualche bar? Chissà se è possibile comprare qualcosa!

 

Mc_Trudy: Simil Cibo? :Q___

 

Dany93: Guardate che è possibile comprare bevande e cibarie eh!

 

BloodTalon: Ma cosa dici…. E ce lo annunci così? Solo adesso?

 

Dany93: bhe non è che abbiano sapori o cosa… però sono utili per ricaricarsi la vita nel free roaming, ottenere punti esperienza per le mosse, sbloccare obbiettivi e quelli più costosi sono power up che danno un massimo totale di 10% di vita in più. Funzionano solo dopo un certo grado.

 

ANGEL_KILANDER: Beh non suona male, ci facciamo un salto? Ce ne sono un sacco!

 

Aleport: E va bene, c’è mc trudy che si sta commuovendo per la parola cibarie, perché non concendergli l’illusione del cibo? Io tutto sommato l’illusione di fumare  me la sono concessa.

 

BloodTalon: Grazie papi! Portaci al Mc! Voglio l’happy meal!  *_*

 

Aleport: tu invece mi dai l’idea che hai fumato davvero qualcosa di non digitale prima di connetterti al gioco <<

 

Così il gruppo si avventura in un altro vicolo che sembra portare al vero centro commerciale della città.

Tra giocatori dall’aspetto pittoresco e altri decisamente meno…

 

Miry: cos’è quello Cecchi Paone sotto steroidi?

 

Hime: lol.

 

…tra bancarelle, negozi di decal e agenzie immobiliari….

 

Dany93: Sapevate che è possibile comprare un rifugio?

 

Aleport: Hai un po rotto le palle di dire le cose dopo secoli! Stiamo spendendo 10g al giorno a testa all’hotel!

 

Dany93: ehm ^^” va beh che costano un sacco i rifugi… però è una figata li puoi addobbare come ti pare!

 

Phoenix90: e che caspita voglio farmi la casetta chic! E’ il mio sogno nel cassetto!

 

ClouDNovantasette:  WAAAAH VOGLIO L’ATTICO!!! Ora so come spendere i G.

 

… tra statue della famiglia Mishima, combot da teletrasporto (sbloccabili dopo il livello “master” ) e quant’altro, ecco finalmente un bar, di quelli loschi, con tanto di foto segnaletica di Miguel.

 

BloodTalon: Questo bar mi piace…”El Cabron” Un posto per veri duri!!

 

Aleport: ei? Sto parlando con la stessa persona che voleva l’happy meal 30 secondi fa?

 

Blaze23 sta cercando di stringere amicizia con Hime, unica altra semi androide del gruppo.

 

Blaze23: Guarda! Miguel non può entrare qui perché “ha preso a bottigliate 5 clienti in una sera”

 

Hime: Ahaha! Hanno ricreato bene il tipo di locale sembra davvero losc..

 

Hime viene interrotta da un giocatore che viene scaraventato fuori dal bar, passando tra lei e Blaze a gran velocità. I due si guardano sorpresi.

 

Blaze23: gia, SEMBRA.

 

Si girano verso il bar, con la vetrina ormai distrutta. Il bancone di legno  ha spazio per una sola persona. Le bottiglie di power up violacee si sprecano, ce ne sono di ogni dimensione. In piedi rovesciate. Bicchierini da Shot, calici rotti e una folla di giocatori attorno alla voragine appena aperta nella vetrina che si interrogano. Si chiedono come abbia potuto un giocatore umano compiere un’azione da combattimento così complessa nella fase free roaming. Alcuni si chiedono se namco abbia gia fatto l’aggiornamento con la patch promessa il giorno successivo al lancio. I nostri utenti del forum invece si chiedono chi è la figura di spalle che si sta scolando così tante bevande, circondato da giocatrici in abiti succinti.

 

ClouDNovantasette: ahm, è uno scherzo???

 

Dany93: Non me lo dire mai nella vita…..

 

-XOBQTev.jpg

 

Chreezy: Resda giù….

 

Aleport: No, non ci credo

 

Chreezy: Belle signore mi riempide voi il bichiere?  *sigh* non mi shento lucidissimo…però a quel ceffo l’ho lucidado come una dromba…

 

Lady_struction89: Aww… you are so sexy :*

 

Chreezy: Cam iar beibi *sigh*

 

Aleport: datemi un pizzicotto. Non può essere.

 

Dani93: CHREEZYYYYYYYY :D

 

Miry: *_* oddio che bello!!

 

La folla si dirada per fare spazio agli utenti euforici per il ritrovato compagno di avventure. BloodTalon è in prima fila per dare una pacca sulla spalla al suo vecchio amico.

 

BloodTalon:  Allora??? DON GIOVANNI!!! CHE SI DIC…

 

Blood tocca sulla spalla Chreezy con il palmo della mano e si ritrova con il braccio in leva e la faccia sul bancone sporco di bevande e vetri. Gli si stanno togliendo gli occhiali.

 

BloodTalon: Ehy ma cosa fai sei impazzito per caso????

 

Aleport: Fermati immediatamente!!

 

Blaze23: SEMBRA, hime, SEMBRA.

 

Hime: ç_ç l’ho gufata.

 

Aleport va per liberare Blood, ma si prende una bottigliata dritta in faccia.

 

Chreezy: Chi gazzo siede voi?  - Dice barcollando -  *Sigh* sdavo bevendo con le mie amichedde, dogliedevi dalle balle….e non dico subido…prima di ieri!!!

 

Chreezy parte all’attacco su un Aleport  infuriato, ma è talmente ubriaco che dopo averlo colpito alle spalle inciampa e finisce su uno sgabello e successivamente su un quadro che rappresenta Bruce Irvin che beve al bar col proprietario, distruggendolo. Aleport dolorante sfrutta il fatto che l’avversario è con il sedere a terra per sollevarlo di peso dal collo.

 

Aleport: CHREEZY SIAMO NOI!! TI VUOI CALMARE!?!?!

 

Chreezy: Chi gazzo è “noi” io non gonosco nessun noi, bezzi di m****  *sigh*

 

E sferra una testata sul naso di Aleport che indietreggia dolorante.

 

Aleport: Ora mi ha devastato le palle.

 

Hime: Aia.

 

Miry: Molto aia.

 

ClouDNovantasette: Ora sono quarzi amari

 

I due iniziano a malmenarsi come un in film di Bud Spancer e Terrence Hill. Ceffoni, cazzotti in testa, calci negli stinchi, roncolate….

 

TagMaster: EEEEETCHUUUU

 

Niko99: Salute.

 

TagMaster: Mi prudeva il naso.

 

Il gruppo dei combattimenti ha fatto dei passi in avanti. Tag e true sono avanzati fino al 7°kyu, vincendo tutti i match. Mishima1 è più che mai contento ma anche curioso di vedere come se la caverà Niko99, che ancora non ha trovato un avversario. Poi finalmente la sua cabina si illumina.

 

Niko99: ci siamo! Ho da sfogare un po di rabbia.

 

Mishima1: Vai così!

 

Niko accetta il match e inizia la schermata di caricamento.

 

USDASsx.jpg

 

Nel frattempo Aleport E Chreezy si sono tolti anni di vita a manrovesci ignoranti.

 

Blaze23: che spettacolo atroce T_T

 

Hime: ragazzi io vado @_@ tanto devo recuperare un po di gradi, ciao ciao.

 

Miry: ma no hime dai ora fanno pace…

 

Ma l’amica è gia volata via alla velocità della luce.

 

ANEL_KILANDER: Passa un po’ i pop corn.

 

Phoenix90: Mi sono perso qualcosa?

 

ANGEL_KILANDER: Ma no, tranne la testa di Chreezy che è finita sul bancone e ne ha fatto esplodere un’angolo. Ah e Aleport ha perso il sigaro di bocca dopo un colpo a mano aperta sulla mandibola.

 

Phoenix90: Uff, lo sapevo, tu e i tuoi pop corn.

 

BloodTalon: Non ci credo…siete qui a mangiare mentre loro due si menano…

 

Phoenix90: ….

 

BloodTalon: e non mi offrite nemmeno una manciata di popcorn?

 

ANGEL_KILANDER: LoL

 

Mc_Trudy: Basta, non posso vedere cotanta violenza. Dany lanciami.

 

Dany93: Eeeeh?? Tu te lo scordi, io non ti alzo nemmeno, peserai 600kg

 

Mc_Trudy: Dai siamo in un videogioco, tutto è possibile!!

 

Dany93: E allora se tutto è possibile, lanciati da solo?  Ç_ç no?

 

Mc_Trudy: Susu poche storie!!

 

ClouDNovantasette però, stanco del dibattito, sorprende tutti e calcia Mc_trudy come una palla da rugby.

Aleport sta facendo la grattugia sulla testa a Chreezy Che lo sta mordendo sull’avambraccio. Al che Aleport lo molla e lo spinge in avanti. Dopo aver barcollato e aver fatto due pericolantissimi giri su stesso, Chreezy si rimetti in guardia.

 

Chreezy: Di sdacco la desda a mors…

 

SBOOOOOOM. Una sfera di legno immensa lo colpisce a gran velocità, radendo al suolo il bancone e perforando l’edificio fino al lato opposto.

 

Miry: O__O

 

ANGEL_KILANDER: O__O

 

Phoenix90: O____O

 

Per Chreezy è notte, è buio pesto. Poi sente una mano amica schiaffeggiarlo. Apre lentamente gli occhi e vede davanti a se una ragazza bionda.

 

Chreezy: Lady_struction, tesoro….

 

Dany93: Sono io, idiota -.-“ Lei se n’è andata insieme a tutte le altre dopo il casino che hai fatto.

 

Chreezy: Dany?? Woah – Alza il busto da terra con un colpo di reni – E c’è anche Aleport!!!

 

Aleport:  toglietemelo da davanti per favore.

 

Chreezy: Ma ci siete quasi tutti!!! Che gioia vedervi!!!

 

Dany93: .-.

 

Dimenticata la diatriba iniziale gli utenti si riuniscono in un caloroso abbraccio.

 

BloodTalon: Solo tu potevi trovare il modo di ubriacarti!

 

Chreezy:  troppi power Up… mi sentivo solo, cercavo di bere per dimenticare..Ditemi un po, gli altri dove sono?

 

Gli amici gli spiegano la situazione e tutte le difficoltà che stanno incontrando, senza tralasciare gli utenti scomparsi o che si sono allontanati senza fare ritorno.

 

Chreezy: Capisco… vedrete che insieme ce la faremo e ritrovarli!

 

Dany93: Me lo auguro!

 

Blaze23: Ma la domanda sorge spontanea, perché non hai fatto l’accesso con noi?

 

Chreezy: giusto…ecco… ho fatto un maledettissimo concorso, un questionario di quelli che fa sempre la namco da qualche anno a questa parte. In palio potevo essere estratto per fare il beta tester del gioco. E…ecco quindi sono bloccato qui da una settimana e mezzo.

 

BloodTalon: COOOSA???

 

ANGEL_KILANDER: Caspita ma è un sacco di tempo… vuoi popcorn?

 

Chreezy: No grazie Angel… si è un bel po di tempo, contando che dopo un giorno gia mi sentivo smarrito. Non sapete quante volte ho pensato di essere morto e trovarmi in un trip post-mortem.

 

Miry: Ora ci siamo noi J siamo tutti vivi

 

Phoenix90: Ma quindi a che grado sei?

 

Chreezy: oddio, mi pare o marauder o berserker.

 

Dany93: STAI SCHERZANDO????

 

Miry: non ci arriverò mai ç_ç

 

Chreezy:  ma si che ci arrivi. Ci arriverete tutti e andremo anche oltre… vi posso insegnare un bel po di cose, se qualcuno di voi ha scelto mma come stile affine possiamo andare insieme al dojo.

 

Gli interessati si fanno avanti, mentre gli altri iniziano le ricerche di Djskizzo e Galacto. Il gruppo si incammina, evitando la sicurezza appena recatasi sul posto della disastrosa rissa.

 

Guard115: Bzzz. Negativo signore, non c’è nessuno qui, c’è solo una palla di legno immensa piantata in un muro, deve essere stata la causa del disastro al bar, la lasciamo qui in attesa che qualcuno la sposti, sembra inamovibile.

 

Mc_trudy (con la faccia piantata nel muro e dolorante): basjhkstardisj…

 

Nel frattempo Niko99 Sta dando spettacolo. L’allenamento di Heihachi si fa sentire tutto. Il primo round è finito con un perfect e nel secondo ha subito solo due colpi. Il terzo è in svolgimento e vede il ragazzo in largo vantaggio.

 

Mishima1: grandioso… continua così!!

 

TrueLife: ufff.. sono al 6th kyu.. come procede niko?

 

Mishima1: Guarda tu stesso!

 

Truelife si volta e vede Niko fare delle ottime combo, padroneggiare lo spacing come raramente un neofita sa fare, e vincere il round con un fantastico calcio volante che colpendo l’avversario in counter gli prosciuga tutta la lifebar.

 

Truelife: WOH! quasi perfect!

 

Mishima1: Il primo è finito in perfect e il secondo round quasi, come questo.

 

Niko sta esultando. Tag e gli altri sono fieri di lui. Ma non c’è tempo da perdere. Il gruppo si dà da fare, macinando ranking matches uno dopo l’altro. In breve tutti raggiungono il 1th kyu.

 

u3UHjiS.jpg

 

Chreezy si trova ormai vicino al dojo MMA con Aleport, Phoenix90, Blaze23, e Mc_Trudy che si è appena riunito al gruppo dopo essere stato lasciato indietro.

 

Phoenix90: ma vi rendete conto che figo? Ora ci alleniamo con l’unico beta tester del forum!

 

Blaze23: Gia chissà quanti trucchetti ci può insegnare!!

 

Aleport: Se non ha i postumi della sbornia << scemo…

 

Chreezy: Ahm…unico beta tester del forum?? Ma veramente non sono l’unico!

 

Dany93: scherzi vero?

 

Chreezy: Eh no, c’è un altro fortunato tra gli utenti di Series, ma non l’ho mai visto da quando sono qui.

 

La notte precedente.

 

Arrow: Non credo ai miei occhi.

 

OgreFan è incredulo tanto quanto il suo amico, al punto che non ha le forze di volare e si posa a terra.

 

Amaranth: Quindi siete voi…

 

Dam0aNi.jpg

 

Arrow: Incredibile, allora ci sei anche tu… Da quanto sei qui? Perché non ti sei fatto vivo? Perché ci osservavi senza venire da noi?

 

Amaranth: Una alla volta, con calma. Posso spiegare tutto.

 

Amaranth spiega al suo amico, avvicinandosi durante il dialogo, che aveva vinto un contest per fare il beta tester del gioco e che nel mondo reale si trova in giappone in una struttura adibita al test dei giochi. E’ ormai piu di una settimana che si trova li e ne ha viste di tutti i colori. E’ visibilmente affranto e disilluso.

 

Arrow: wow, quindi se sei qui da così tanto un po avrai capito come funziona il gioco si? Perché vai per i palazzi invece di combattere, salire di livello, comprare cose…

 

Amaranth: E’ semplice: da quando ho capito di essere rimasto bloccato qui, mi sono adoperato per aiutare gli altri come me cercando di eludere le regole del gioco. Sono qui tra i palazzi perché è l’unico posto in cui i Big Brothers non possono vederci.

 

OgreFan fa un grugnito interrogativo.

 

Amaranth: beh, dovete sapere che non è un caso se siamo intrappolati qui. Se credete sia per un guasto, vi sbagliate. Qualcuno ci vuole tenere qui e sto indagando per scoprire chi e cosa vuole da noi.

 

Arrow: quindi questi big brothers monitorano il gioco giusto?

 

Amaranth: Sono delle vere e proprie sentinelle a cui non si può scappare. Peccato che gli sviluppatori non hanno capito che chi rimane bloccato qui può spostarsi come vuole a differenza dei giocatori normali. Quindi la cima dei palazzi non è controllata in quanto teoricamente non si può raggiungere. E’ molto pericoloso però stare qui, è anche la zona meno programmata quindi al primo bug rischiamo di sprofondare in un baratro infinito.

 

Arrow: come il glitch di GTA in cui cadi all’infinito?

 

Amaranth: Esatto.. attualmente sto cercando questo bug per sfruttarlo a nostro vantaggio, ma te ne parlerò più avanti. Ora ho bisogno che voi veniate con me.

 

Arrow: E dove vuoi portarci?

 

Amaranth: Dagli altri.

 

 

Presente. Il gruppo di MMA Ha finito il suo allenamento. Sono esausti ma soddisfatti.

 

Aleport: ebbravo Chreezy, ti perdono la rissa dai.

 

Blaze23: Wow ora si che siamo a cavallo, non immaginavo ci fosse una lista dei frame nel menù delle nostre mosse!

 

Phoenix90: Gia quei maledetti alla namco si sono sforzati per non rendere il menù intuitivo.

 

Chreezy: In realtà è semplice basta perderci un po di tempo…ma vi capisco, io ero qui da solo, voi vi siete dovuti preoccupare di tutti i membri del gruppo, avete avuto un bel da fare!

 

Il gruppo sta uscendo dal  Dojo quando ad aspettarli fuori trovano Angel, miry e ClouD e dietro di loro si scorgono anche DjSkizzo e Galacto, finalmente.

 

Mc_trudy: ma…dove eravate finiti????? Ci avete fatto morire di spavento!!!

 

Aleport: Scommetto a cazzeggiare come sempre.

 

Chreezy: Ciao ragazzi, è un piacere vedervi.

 

DjSk1Zz0: Ehm…piacere di vederti Chreezy…

 

DjGalactoGirl: Gia…

 

Blaze23: Ma che vi prende? Non siete contenti??

 

ANGEL_KILANDER: Questi ragazzi hanno scoperto una cosa e vorrebbero mostrarvela… venite con noi…

 

Il gruppo, metà triste e silenzioso e metà perplesso, si precipita verso la discoteca Abesan.

 

Dopo un lungo dialogo e una bella svolazzata tra i palazzi, la notte era passata anche per Arrow, Amaranth e OgreFan.

 

Arrow: accidenti ma quanto è grande la mappa? È quasi l’alba!

 

Amaranth: Manca poco ormai.

 

Arrow: Quindi esiste questo rifugio per persone smarrite?

 

Amaranth: Si, molti non hanno retto bene la cosa. Molti non hanno amici al seguito come voi, si sono trovati completamente soli e spaesati. E ora sono costantemente in pericolo. Si sono rifiutati come me di seguire il gioco. Questo non piace molto ai pezzi grossi. Rischiano il ban definitivo e quindi la vita.

 

Arrow: sei un eroe… li proteggi da questo mondo ostile…voglio unirmi a te!

 

Amaranth: Sai che è pericoloso e ci vorrà coraggio oltre ogni limite?

 

Arrow: è quello che voglio. Ne sono certo.

 

I tre arrivano in una zona piena di palazzi, molto arroccati uno sopra l’altro, molto in alto. Amaranth fa cenno di fermarsi. Arrow e Ogre vedono delle tende in stile militare, si capisce subito che si tratta di un rifugio improvvisato.

 

I4ZYYof.jpg

 

Appena atterrati, Amaranth gli fa strada tra i tendoni, lettini, viveri e giocatori. Tra i messaggi di chat di gente che vuole tornare a casa e lo ripete allo sfinimento, ormai prossima alla pazzia, tra gente impaurita persino della propria ombra, si riescono a scorgere anche segni di una grossa indagine.

 

Arrow: wow, tutte queste persone… e questi documenti? Pile e pile di fogli, lavagne coi post it… ti stai dando da fare!

 

Amaranth: Questi sono tutti file che sono riuscito a recuperare dagli archivi zaibatzu. Non è stato facile perché questi file non dovrebbe essere accessibili dal gioco. Mi sono dovuto fingere qualcun altro. Ho dovuto stringere amicizie pericolose, ma alla fine ho in mano qualcosa, l’inizio di una soluzione.

 

Arrow: capisco… mi stai convincendo sempre di più ad unirmi a te. Avrei voluto fare queste cose persino nella vita reale, ma ovviamente non ne avevo le capacità ne le possibilità. Ma qui siamo in mondo virtuale, tutto è possibile.

 

OgreFan guarda i rifugiati che però si spaventano ad ogni grugnito e alcuni danno di matto. Ogre guarda negli occhi Arrow, che capisce al volo. Arrow si rivolge ad Amaranth. Anch'egli recepisce il messaggio senza bisogno di parole.

 

Amaranth: Forse è meglio se lui torna dai tuoi amici. Qui le persone sono molto impaurite e suscettibili, in più credo che un bestione da sfondamento come lui faccia più comodo a loro che a noi ribelli in incognito.

 

Fa l’occhiolino a Ogre che comprende e con un cenno della testa saluta i due, allontanandosi  in direzione del sole ormai sorto. Arrow e Amaranth hanno tanto di cui parlare e passano ore a discutere delle persone bisognose, dei compagni di series che stanno svolgendo una battaglia alla luce del sole. Dei Mishima e del ruolo che hanno nel gioco.

 

Arrow: Quindi tu sostieni che i mishima siano pg e non png, controllati da qualche “capoccia” di namco?

 

Amaranth: non solo, secondo me heihachi è pure uno dei bigbrothers, l’unico che però ha una forma poligonale visibile da noi “sopra”

 

Arrow: diavolo…ecco che cosa voleva dire… Quando siamo andati a salvare Niko99 heihachi ci ha visti nonostante fossimo ben nascosti e ha detto “io posso vedere ovunque”.

 

Amaranth: appunto.

 

Arrow: ah…senti ma cosa intendevi con “noi sopra”

 

Amaranth: I big Brothers esistono anche in forma poligonale, ma non sono visibili da noi, perché si trovano in un altro punto della mappa non accessibile dai giocatori, per colpa delle barriere come i palazzi e il terreno. Io credo che si trovino al di sotto delle strade, nel rovescio della mappa.

 

Arrow: è per questo che cerchi quel bug??

 

Amaranth: Esattamente. Ma è troppo presto per parlarti di questo, non voglio caricarti eccessivamente di cose.

 

Contemporaneamente ogre è arrivato a gran velocità alla piazza principale dove trova TagMaster,  Hime e gli altri utenti che dovevano recuperare i gradi in ranked.

 

TagMaster: OGRE!!!!

 

OgreFan ruggisce di felicità.

 

TagMaster: MA DOVE DIAVOLO ERI??? E ARROW!!??!

 

Mishima1: è inutile chiederlo non può dirtelo…

 

TagMaster: diamine è vero…

 

Ogre è visibilmente rattristato da questo suo limite. Hime gli si avvicina per consolarlo. L’unica scelta possibile è andare all’hotel e aspettare gli altri, nella speranza che tornino tutti.

 

Intanto gli altri sono arrivati alla discoteca Abesan dove ci sono dei monitor adibiti alla modifica della colonna sonora degli stages.

 

Dany93: ok qualcuno ci può dire perché siamo qui??

 

DjSk1Zz0: Ecco… L’altra sera ho avuto un idea geniale. Mi sono ricordato di aver letto nel libretto del gioco…si, ancora leggo i libretti dei giochi… che era possibile scaricare tracce musicali da internet direttamente dal gioco, direttamente da youtube. Ecco così mi sono messo un attimo ad aggeggiare e ho scoperto…

 

Aleport: no, non me lo dire…

 

DjGalactoGirl: che possiamo connetterci a Internet!

 

Dany93: O.O Ma è una notizia fantastica!!! Possiamo connetterci sui social, contattare amici parenti, farci aiutare!!

 

DjGalactoGirl: Beh, purtroppo ci hanno scoperti e hanno bloccato i monitor, togliendo subito la possibilità di connettersi in futuro…

 

Mc_trudy: DANNAZIONE….

 

DjSk1Zz0: Tranquilli ci vorrà un bel po ma troverò il modo di rientrare. Sono gia riuscito ad accedere alla memoria cache del monitor che ho usato. Non possiamo navigare ma sono memorizzate le pagine a cui siamo riusciti ad accedere… ve le mostro ma promettetemi di mantenere la calma.

 

Aleport: Muoviti, abbiamo il diritto di sapere!

 

BloodTalon: giusto!

 

Arrow e Amaranth stanno ancora parlando al rifugio degli intrappolati. E’ così che lo chiama Amaranth.

 

Amaranth: Sono emarginati, anime perse, hanno bisogno di ritrovare la strada. Sono in un limbo, sia qui che nel mondo reale.

 

Arrow: Aspetta che intendi? Sai qualcosa del mondo reale??

 

Amaranth: gia…tra i file rubati ho trovato anche quelli riguardanti noi e gli altri intrappolati. Ovviamente era impensabile che nel mondo reale tutto fosse apposto.

 

Arrow: Che cosa sta succedendo li fuori?

 

Amaranth: Siamo bloccati, immobili… siamo in…

 

DjSk1Zz0: ….coma….

 

All’Abesan, la notizia fa calare un’aura oscura e disperata sul gruppo. Le ragazze si mettono a piangere, e molti dei ragazzi si trattengono a fatica solo per dare forza e sicurezza a Galacto e Miry. Le foto sono raccapriccianti. I ragazzi intrappolati sono bloccati a casa, dove medici ed esperti cercano di capire invano come risvegliarli. Sono collegati a flebo e cateteri, e a vari macchinari che li possono tenere in vita a lungo. Impossibile staccare il vr o spegnere il gioco, dilaga la notizia di numerosi morti dovute al tentativo da parte dei genitori di risvegliare i figli strappandoli al diabolico casco per la realtà aumentata.  Tra gli altri articoli “Scandalo mondiale. Namco al centro dei riflettori con Oculus Rift e la tecnologia VR. Indagati Harada e Co.”

 

Blaze23: E’… era tutto vero…tutte le nostre paure…

 

Blaze appare terrorizzato.

 

ClouDNovantasette: dai blaze, non fare così…

 

ClouD cerca di rassicurare l’amico ma non riesce a nascondere il terrore che egli stesso sta provando.

 

ANGEL_KILANDER: …era praticamente ovvio ragazzi… come potevamo svolgere una vita normale nel mondo reale? Se siamo qui con la testa il nostro corpo a casa nostra è immobile, in coma…

 

Aleport: non hai tutti i torti Angel, ma vedere queste foto…

 

ANGEL_KILANDER: E’ disturbante lo so… ma c’è una cosa importantissima che non dobbiamo dimenticarci e di cui dobbiamo andare felici…

 

Miry, tra le braccia di Galacto, si scaglia contro Angel.

 

Miry: COSA??? CHE SIAMO DEI VEGETALI?? CHE PROBABILMENTE NON CI RISVEGLIEREMO MAI? CHE SE CAPITA UN BLACKOUT NEL NOSTRO PALAZZO E SI SPEGNE LA PLAY MORIAMO AL 100% ????

 

ANGEL_KILANDER: no…

 

Phoenix, Skizzo, miry, Galacto, Blood, Dany, Chreezy, Trudy, Blaze, Ale, ClouD… si girano verso angel, con le lacrime agli occhi e senza speranza… per poi ritrovarla al primo sguardo, alla prima parola del loro amico.

 

ANGEL_KILANDER: …che siamo ancora vivi.

 

 

 

Buio.

Una scossa alla testa.
Fa male, molto.

 

Fenix: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!! COSA MI STAI FACENDO????

 

La sua vista è confusa, medici o scienziati davanti a lui, il volto nascosto nell’ombra, vede solo i camici e gli strani marchingegni che gli provocano tutto quel dolore.

 

Heihachi: AHAHAHAH! Taci!! Questo sbloccherà il tuo devil gene, e mi curerà! La storyline prevede questo!!

 

Elettrodi attaccati alla testa. Emettono onde. Riaffiorano ricordi. Altri si affossano.

 

Fenix: AAAAAAARGH!!! Non staro mai…MAI DALLA TUA PARTE!!!!

 

Heihachi: Lo farai, per scelta o PER FORZA!

 

Fenix: Non mi rivolterai contro i miei compagni!!!

 

Heihachi: Stolto…io decido la storia, non tu!!

 

Fenix: AAAAAAAAH!!!!!

 

Z5TPnLc.jpg

 

Si addormenta tra il dolore, il freddo del lettino di ferro su cui è posto, coi polsi stretti dal cuoio e la mente sbriciolata.

 

TO BE CONTINUED….

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Come sempre vi ringrazio per aver seguito la serie fino a qui! Mi scuso per le mille pause e mille ritorni con ritardo pure, ho cercato di fare il possibile e spero di essere riuscito a farmi perdonare! Cercherò di essere più regolare da oggi, mi auguro di riuscirci e che non abbiate gia perso interesse nel progetto! Un abbraccio a tutti! Aspetto i vostri commenti e pareri


  • 1


#113051 Changelog da tekken 7.0 a tekken FR

Inviato da klaww in 05 luglio 2016 - 10:34

Il Changelog è in continuo aggiornamento mano a mano che si scoprono cose nuove

 

Cambiamenti di sistema:

 

-Le spallate in corsa non sono più imparabili

-Il boss finale è akuma, quando lo si sconfigge parte questo video - https://twitter.com/...192185459347456

-Introdotti i nuovi artwork alternativi per akuma e nina - https://twitter.com/...221628949209088 - https://twitter.com/...212005500297216

-La vita generale è aumentata

 

 

 

Alisa

 

RAGE DRIVE: f+2+3, 3+4 (fa screw, va in dual boot)

Nuova mossa: f+2,1

Nuova mossa: f+3,1+2

 

 

 

Asuka

 

RAGE DRIVE: ff+1+2

Nuova animazione: d/f+3

Nuova mossa: ff+2,3

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...251191368462336

 

 

 

Bryan

 

RAGE DRIVE: b+1+2 (versione potenziata di b+1)

Nuova mossa: d/b+1+2

Nuova mossa screw: fc d/f+4

1+2 di bryan ora riallinea l'avversario nelle juggle - https://twitter.com/...193851546017793

ff+3 ora fa screw nelle juggle

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...261026902282240

 

 

 

Claudio

 

RAGE DRIVE: b+4,2~ff (può cancellare b+4,2 in un dash, crea pressione on block)

Nuova mossa: u/f+3+4 (doppia ginocchiata)

Nuova mossa screw da STB: d+1,2

Nuova mossa da STB: d/b+1+2, (primo colpo medio, secondo imparabile)

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...724713026953216

 

 

 

Devil Jin

 

RAGE ART: b+1+2 (nuova animazione rispetto a tekken 7.0)

RAGE DRIVE: cd+4,3+4 

b+1+3 e b+2+4 non sono più dei reversal ma ora dei power crush simili a b+1+2 di ancient ogre

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...242830451257344

 

 

 

Dragunov

 

RAGE ART: d+1+2 (nuova animazione rispetto a 7.0)

RAGE DRIVE: fff+1+2, d/b+1+2 (versione potenziata di fff+2, può essere cancellata nella tackle)

Nuova mossa screw: f+3,2

Nuova mossa: SS+3+4 (sembra essere una versione manuale della rotolata laterale che può fare cancellando alcune mosse) - https://twitter.com/...293490525888512

ff+3 e ws+1,2 fanno screw (non confermato)

b+1,2 splatta (animazione nuova, lontano da muro non splatta)

ws+1,2 splatta (animazione nuova, lontano da muro non splatta)

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...296745322487808

 

 

 

Feng

 

RAGE DRIVE: b+1+2 DA TENERE PREMUTO (versione potenziata della spallata)

Nuova mossa: fc d/f+2

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...253804730200064

 

 

 

Gigas

 

RAGE DRIVE: f+3+4~F DA TENERE PREMUTO (imparabile)

Può cancellare la carica con u/b ora

Nuova transizione: 2,1,3+4 (va in stance)

Nuova transizione: f+2,d+1,3+4 (va in stance)

Nuova mossa: GOL 1+2

Nuova mossa: d/f+3,1 (+4 on block)

Nuova mossa: ff+4,2

Nuova mossa: ws+3

Nuova mossa screw: ss+2 (auto screw launcher)

ch ws+4 in d/b+1+2 non funziona più

ridotto il pushback su ff+2

ch d/b+4 è +3

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...269413987717120

 

 

 

 

Heihachi

 

RAGE DRIVE: b+2, 1+2 (il vecchio b+2 e poi testata) 

Nuova mossa: d+1,2 (il secondo colpo in lancia in ch) 

Nuova mossa screw: bf+2,3 

L'OTGF ora lancia in NH - https://twitter.com/...155630820794368

f+4 se colpisce un avversario in crouch è +13, garantendo d/f+1,2 - https://twitter.com/...203599292997632

u/f+3,4 lancia in normal hit 

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...247489844809728

 

 

 

Hwoarang

 

RAGE DRIVE 1: d+3+4,4

RAGE DRIVE 2: u/f+3,4,3+4 (quello degli ogre di ttt2)

Nuova mossa: b+1 (di baek)

Nuova mossa screw: u/b+3,3 (va in left flamingo)

Nuova mossa: u/b+3,4 (va in right flamingo)

 

 

 

Jack-7

 

RAGE DRIVE: debugger+2

Nuova mossa screw: d/f+1,1 - https://twitter.com/...170432549036032

b+1 è un medio ora

Nuova animazione di vittoria: https://twitter.com/...171662381879296

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...289522827464704

 

 

 

Jin

 

RAGE DRIVE: cd+1+2,3,1

Nuova mossa screw: ZEN+3 (tracciante)

Cambio di input: il vecchio ZEN+3 ora è ZEN+3+4

Nuova transizione: 1,3 ~F ora può andare in ZEN

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...284873760247808

 

 

 

Josie

 

RAGE ART: animazione cambiata rispetto a tekken 7.0 - https://twitter.com/...136056100507648

RAGE DRIVE: cd+3+4

Nuova mossa: f+4,3

Nuova mossa: d/b+2

Nuova mossa b+1,2,4,4

ws+3 non lancia più - https://twitter.com/...136016883691520

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...280462317215744

 

 

 

Katarina

 

RAGE DRIVE: Harrier 1+2

Nuova mossa: d/f+3+4

Nuova mossa: d+2

Nuova transizione: d+2~f (Harrier)

 

 

 

Kazumi

 

RAGE DRIVE: ff+1+2

Nuova mossa screw: 3,1

Nuova mossa: FLY b+1+2 (presa, non skippabile)

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...272797767716864

 

 

 

Kazuya

 

RAGE DRIVE: cd+1+4~U/F (diventa devil mentre fa la mossa) 

Nuova mossa screw: b+4 (in ch lancia) 

Cambio di input: il vecchio b+4 ora è ff+4

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...243908043493376

 

 

 

King

 

RAGE DRIVE: d/b+1+2

Nuova mossa: wr+3 (medio, + on block, ginocchiata)

d+1+2, d/f+2 e 1+2,1 di king danno meno pushback on block

 

 

 

Lars

 

RAGE DRIVE: SE 1+2

Nuova mossa: DE+3

b+1 ora fa screw nelle juggle

2,1,4 ora fa screw nelle juggle

4 ora fa screw nelle juggle

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...249367471132672

 

 

 

Law

 

RAGE DRIVE: d/b+4, 3+4 (versione potenziata della spazzata)

Nuova mossa: 3+4,4 (punizione da 14, lancia in screw, -18 on block)

3+4 recupera così lentamente che 3+4, b+2,1 non funziona più nelle juggle

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...276924727975937

 

 

 

Leo

 

RAGE DRIVE: ff+2 DA TENERE PREMUTO (versione potenziata di ff+2)

Nuova mossa screw: u/f+1,1

Nuova mossa: u+3+4

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...258229725147137

 

 

Lili

 

RAGE DRIVE: d/f+3+4, 3

Nuova mossa: u/b_u_u/f+2 - https://www.youtube....h?v=3jj0VdImKsM

Nuova mossa: qcf+2,1 (tracciante) - https://www.youtube....h?v=3jj0VdImKsM

ws+(1,2),4 di lili lancia ora in ch - https://twitter.com/...152444013711360

 

 

 

Lucky Chloe

 

RAGE DRIVE: d/f+3+4, 1+2 (va fatto a ritmo, si può fare da crouch)

Nuova mossa: 2,2

Nuova mossa: 2,3 (va fatto a ritmo)

Nuova mossa: d+3+4

Nuova mossa: ff+3 di eddy

Nuova mossa: ss+4

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...708574230224896 - https://twitter.com/...716202880610304

 

 

 

Nina

 

Il suo vecchio rage drive era fff+1+2, ora è una mossa a se stante, il nuovo rage drive è f+2+3~d/f

Nuove mosse   ---   ---   Screw:   ---   ---  wr+1+2

Nuova mossa: 3,3,4,3

Nuova mossa: 4,3,4,3

Nuova mossa screw: f+2,1,4

Nuova mossa: d/f+3,2~d+3,4,3

Nuova mossa: wr+1+2

d+2 è +3 on hit

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...305092176187393

 

 

 

 

Paul

 

RAGE DRIVE: qcf+1+2 (versione potenziata dello smasher)

Nuova mossa: b+2,1 (si può caricare)

il suo vecchio b+2 è ora u/b+2

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...255446875746309

 

 

Shaheen

 

RAGE DRIVE: d/b+2,4~D/F

Nuova mossa: f+2,3

Nuova mossa: d/b+3,4

Nuova mossa: Snake+1

Nuova mossa: Snake+2

ws+3 non colpisce più a terra - https://twitter.com/...225565529935873

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...719622563844096

 

 

 

Steve

 

RAGE DRIVE: d/f+3+4, 1+2 (si può fare da flickr e peekaboo)

Nuova mossa: u+2_u/f+2

Nuova mossa: ws+1,1 (può fare transizione in qualsiasi stance)

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...286497761271808

 

 

 

Xiaoyu

 

RAGE DRIVE: d+3,3+4

Nuova mossa screw: b+4,4

Nuova mossa screw: BT d+3+4

3 lancia per una full juggle (14f) - https://twitter.com/...145994277335040

 

 

 

Yoshimitsu

 

RAGE DRIVE: cd+1+2 (medio, launcher, intorno a 14f, nelle juggle fa screw una seconda volta)

Nuova estensione screw: d/f+1,2

Nuova mossa screw: cd+2

Nuova mossa: fc d/f+3 (spazzata bassa, solo da NSS)

ff+4, BT 2 (screw) non funziona più - https://twitter.com/...202719260975105

 

Video con tutte le novità: https://twitter.com/...736941289648133


  • 1


#107742 Tekken Series Saga

Inviato da ANGEL_KILANDER in 25 agosto 2015 - 05:58

[...]

 

DjSk1Zz0: Non esagerare, non ci ha attaccato… ma è senz’altro un mostro e quindi dobbiamo distruggerlo!!! Togliti di mezzo, collega!

 

DjGalactoGirl: Fermo skizzo…

 

cTqXqPH.jpg

 

Miry: Una ragazza! Ma…è Galacto Girl *_*

Miry corre incontro a GalactoGirl. Sono le prime ragazze a incontrarsi, momenti di solidarietà femminile. Miry non trattiene la felicità, vede chiaramente che anche per DjGG è la stessa cosa, anche se non si scompone piu di tanto.

 

All’arrivo dei mod la situazione si placa leggermente ma la bestia va ancora calmata. Aleport tiene gli utenti lontani dalla diabolica figura, prima che succeda qualcosa di brutto, mentre Truelife e Blood gli si avvicinano. Dopo avergli dato più di uno sguardo, la fatidica conclusione.

 

Blood Talon: Ragazzi…non è un boss…affatto. È OgreFan99.

 

Gli utenti sono sbigottiti. Si sollevano polemiche e domande di ogni tipo.

 

phoenix90: Domanda più che legittima…se è un utente come noi perché non parla?

 

fenix: Voleva attaccarmi…gliel’ho letto negli occhi…non parla perché è un mostro…

 

pjybxY4.jpg

 

Blood Talon: A me non sembra che stia attaccando nessuno…

 

TrueLife: non parla…perché il suo microfono evidentemente è guasto…e  proprio come noi non ha la funzione delle mani nel mondo reale, per scrivere con il PAD….

 

OgreFan fa un’espressione di approvazione e diventa improvvisamente mansueto. Si accuccia a gambe incrociate.

 

TrueLife: vedete? È tranquillo!

 

Angel si avvicina a fenix, è contento di vedere che sta bene, se così si può dire in una situazione del genere.

ANGEL_KILANDER: fenix…sono io, angel…allora ci sei anche tu!

 

Fenix accenna un sorriso per la prima volta dal suo risveglio.

 

fenix: …Angel! J si, mi sono svegliato con lo staff… sono contento tu stia bene.

 

ANGEL_KILANDER: Bel tatuaggio! È un decal?

 

fenix: ehm..no…

 

L’attenzione di tutti gli utenti si sposta verso un’altra area della stanza. Un rumore fragoroso, come di un’esplosione, rompe il silenzio che si era finalmente creato. I moderatori sono i primi ad accorrere, ma l’esplosione è lontana. Le ragazze sono le più impaurite e rimangono leggermente indietro pur seguendo gli altri. In lontananza si vede un ragazzo, sembra avere un braccio mozzato, fumante. Davanti a lui il pavimento si è quasi distrutto per l’esplosione.

 

hgKHNKe.jpg

 

Blaze23: Cosa mi hai fatto!!!!?!?!?

 

Si tratta di Blaze che ha evidentemente scelto uno stile di combattimento non dissimile da quello di Alisa. Ha infatti appena sparato uno dei suoi pugni esplosivi. Il colpo era diretto verso una figura misteriosa, davanti a lui, che ha però schivato l’esplosione con una capriola.

 

vRmLlw8.jpg

 

Arrow: Non so di cosa parli, non so che diavolo ti succede alle braccia amico, ma io non centro nulla!

 

Blaze23: BALLE!!!

 

Il ragazzo cyborg carica anche l’altro pugno/missile, mentre il sinistro si rigenera.

 

Arrow: Non farlo!! Mi sono svegliato anche io in questo posto…. come te!

 

Ormai però è tardi, il colpo è caricato. I moderatori corrono il più velocemente possibile, ma non faranno mai in tempo. Sono attimi che paiono lunghi una vita, qualcuno rischia di farsi male. Il braccio di Blaze emana una luce blu accecante.

 

TrueLife: NON FARLO!!!

 

True urla, correndo, ormai è quasi arrivato. Ma il colpo parte, in un’esplosione di luce e scintille. Arrow si prepara a schivare il colpo, ma l’esplosione sarà potente, potrebbe non farcela. Qualcosa poi, improvvisamente, intercetta il pugno missile. Una sagoma nera sfreccia velocissima e fa esplodere il colpo prima che giunga al bersaglio. Fiamme blu ed elettricità lasciano poi spazio ad una coltre di fumo.  Nel mezzo c’è una persona. Gli utenti e i moderatori si fermano di colpo. Blaze è sbigottito e Arrow crede ancora di essere morto, quando il fumo si dirada rivelando una figura a molti nota.

 

stAlMTF.jpg

 

Mishima1: Ora basta. Siamo tutti sulla stessa barca. Siamo qui e non sappiamo come uscire. Ma se manteniamo la calma possiamo farcela!

 

Blood Talon: Mishima!!!! Ci sei anche tu!! Non sapevo se essere contento o spaventato di non averti visto qui…

 

Mishima1: Sii contento… preferisco essere qui ad aiutarvi che essere al Magic Lair a vedere i miei amici in difficoltà…

 

L’abbraccio di gruppo tra i mod e Mishima, è inevitabile. E’ il secondo del giorno.

 

Miry: Che bello…allora ci siamo tutti…??

 

phoenix90: Manca ancora qualcuno…

 

Gli utenti e i Mod si disperdono alla ricerca degli altri. Si guardano intorno, ma sbagliano direzione. Dovrebbero guardare in alto. Un rumore di motori attira l’attenzione del gruppo.
Hime, sulla scia di Alisa, arriva volando.

 

fp8qXej.jpg

 

Miry: HIME!!!!!

 

Hime: MIRYY!!!!

 

I suoi propulsori si spengono, la lama circolare scompare per lasciare il posto ad una normalissima mano. Le due si abbracciano, rincuorate. Anche GalactoGirl si unisce alla rimpatriata.

 

GalactoGirl: Ti vedo…felice…quasi.

 

Miry: Gia in una situazione come questa, mi aspettavo di trovarti triste e impaurita!

 

Hime: Bhe..lo ero, appena mi sono svegliata in questo posto. Ma poi ho incontrato lui, e mi ha tranquillizzata, mi ha fatto notare che avevo delle componenti cyborg come il personaggio che avevo creato! Così, volando, vi ho avvistati più velocemente! Ora che sono con voi sono ancora più tranquilla!!

 

GalactoGirl: AAAspetta…lui..chi??

 

Hime: Lui!

 

Hime si volta e indica una figura che sta sopraggiungendo volando, come lei. Aleport, Blood, Trullo e Mishima, da lontano, esplodono in un grido di gioia.

 

lWjdcjc.jpg

 

Gli utenti lo vedono arrivare fra di loro, come un ramoscello d’ulivo. Non per il colore verdognolo ma perché adesso il leader è con loro, la speranza non è perduta. La folla esulta. Dal fondo del gruppo si fa largo un altro utente, che si trovava con i Mod all’inizio.

 

tTD55nO.jpg

 

ClouD Novanatasette: Tu sei Tag giusto…? Sei l’admin! Allora dicci come fare a uscire di qui. Se non ci sai guidare tu, siamo perduti.

 

ANGEL_KILANDER: ClouD!! Non ti avevo visto! Ora siamo davvero tutti!!!

 

ClouD Novantasette: ahah Angel! Sai, mi sto divertendo, anche se ammetto che sotto sotto mi sto ******** nelle mutande dalla paura.

 

TagMaster: Utenti di Tekken-Series….

 

Blood Talon: Ci risiamo, fa i discorsi solenni anche in queste situazioni…

 

TagMaster: …se non ti zitti ti sparo nella toposfera con un pugno.  Dicevo. Utenti, siamo intrappolati qui, non so come, non so perché, ma qualcosa è andato storto. Come avete visto non c’è una porta con scritto exit, non ci sono strade, non c’è nulla qui.

 

phoenix90: Bene, siamo del gatto. O meglio, del giaguaro.

 

TagMaster: Ma non temete:  volando io e Hime Abbiamo notato che questi cicli di colore, da lontano, formano un cerchio. Un cerchio che si muove, e ruota di continuo.

 

DjSk1Zz0: Aspetta…come il cerchio del caricamento di TekkenTag2?

 

TagMaster: Esatto.

 

phoenix90: Quindi…siamo in una schermata di caricamento…????? E come facciamo ad andare avanti??

 

ClouD Novantasette: semplice…

 

Tutti si voltano, anche i più silenziosi, come fenix e Blaze23, che si stanno ancora riprendendo dallo shock.

 

ClouD Novantasette: Dobbiamo aspettare!

 

Hime: si ma…

 

TagMaster: cosa?

 

Hime: niente…

 

Miry: Penso che volesse dire…quanto dobbiamo aspettare? E se il gioco si è bloccato? Rimarremo qui per sempre?? E nel mondo reale cosa sta succedendo, stiamo dormendo o magari ci stiamo muovendo come nel gioco andando a sbattere contro i muri?

 

Hime: mi hai tolto le parole di bocca…

 

Miry, conscia della timidezza dell’amica a parlare davanti a tutti, le fa un cenno di complicità.

 

TagMaster: Non dovremo aspettare molto, guardate.

 

Tag indica una zona di luce, sull’altissimo soffitto, in lontananza.  Tutti gli utenti guardano, trepidanti. Un mare di emozioni pervade i nostri eroi. Angoscia, paura, esaltazione, ma anche speranza. La luce invade tutta la stanza, illuminando così tanto gli utenti da farli scomparire.

 

 Lentamente, poi, la luce si affievolisce, rivelando loro  un nuovo mondo…

 

 

To Be Continued….

 

 

Nel prossimo capilo:
Cosa succederà agli utenti di Tekken-Series? Come hanno fatto ad entrare nel gioco “Tekken Universe”? Molte cose saranno svelate, ma il mistero che sta alla base di tutto si infittisce. Ci sono altre persone a cui è successa la stessa cosa, o i nostri sono gli unici sventurati? Una cosa è certa, presto si passerà all’azione e le vite degli utenti non saranno più le stesse…

 

Riusciranno mai ad uscire da questa dimensione virtuale?

 

 

-------------------------------------------

 

Grazie per aver letto l'inizio di questa storia! Ora vi prego di commentare in modo ordinato. E' concesso un solo commento per utente, alla fine di ogni capitolo, sfruttatelo bene, se dovete aggiungere altre cose modificate i post precedenti!! La FF diventerà interattiva dal prossimo capitolo :)


  • 1


#107741 Tekken Series Saga

Inviato da ANGEL_KILANDER in 25 agosto 2015 - 05:57

[...]

 

phoenix90: ahm..la cosa più probabile è che sono impazzito. Ma se anche voi siete coscienti e credete di essere impazziti, allora non è tutto nella mia testa. Quindi, così a logica….direi che l’Oculus funziona meglio del previsto.

 

Miry: Oddio…tutto questo è inquietante…. Noi tre siamo finiti dentro…a un VIDEOGAME? Ditemi che è uno scherzo.

 

Aleport: Voi 3???

 

 

AMGtyfK.jpg

 

 

Aleport: E tutti questi altri dove li mettete??

 

Dietro ad Aleport si scorgono in lontananza diverse figure, alcune umane, altre meno.

 

phoenix90: oh *****

 

ANGEL_KILANDER:  Bene, abbiamo anche la censura…. Chi siamo, quanti siamo…e soprattutto…DOVE SIAMO?

 

Il gruppo di 4 personaggi si incammina verso gli altri, mentre continuano a parlare.

 

Aleport: Noi Moderatori e Admin ci siamo svegliati per primi, ma ti assicuro che all’ultima domanda per ora, non c’è risposta. O almeno c’è ma ho paura a dirla.

 

Miry: Bene…rincuorante.

 

Aleport: Blood è gia a suo agio, secondo me non ha ancora realizzato

 

eK3Gt8e.jpg

 

Blood Talon: Fate come vi pare, io spero di non svegliarmi proprio ora, prima voglio fare un match. Poi domattina prenderò gli psicofarmaci.

 

phoenix90: Dimmi quali usi e se funzionano, così ti emulo.

 

Tra gli utenti nelle vicinanze si sentono chiaramente parole di preoccupazione per i dispersi. Molti mancano all’appello. La stanza infinita, fa venire il mal di testa con tutte le sfumature di colore che si susseguono, ma allo stesso tempo esaltano le figure dei lottatori, in tutto il loro splendore. Truelife si fa avanti, ancora incredulo.

 

HuCp0rb.jpg

 

TrueLife: E’ incredibile…sono proprio come il personaggio che avevo creato…

 

Aleport: Tutto sommato l’ha presa bene dai…

 

Angel, Phoenix e Miry lo seguono tra gli altri utenti e lo ascoltano fare il resoconto della situazione. Qualcosa però non va, poco più avanti qualcuno ha perso il controllo. Preoccupato, Aleport insieme ai moderatori e ai tre utenti, si recano a vedere cosa sta accadendo.

 

Una bestia immonda, con dei serpenti al posto delle braccia si sta dimenando senza elargire parola. Si limita a ruggire e digrignare i denti

 

2teGx8x.jpg

 

Davanti a lui un buffo personaggio tenta, seppur in modo impacciato, di placare la belva con le sue capacità combattive.

 

Ub1Y01Z.jpg

 

mc_trudy: Fermo dove sei, mostro!!! O ti schiaccerò!!!

 

Un ulteriore ruggito del mostro fa però sobbalzare indietro il pittoresco combattente

 

Blood Talon: Ei! Cosa succede qui????

 

ANGEL_KILANDER:  Quello è mc_trudy?

 

phoenix90: lol ma che cavolo di personaggio hai creato?? E’ talmente brutto da essere bellissimo!

 

mc_trudy: Blood…questo mostro ha cercato di attaccarci, ci sta ruggendo contro…se siamo davvero dentro al gioco questo è un boss, è il primo nemico…!


  • 1


#105390 Qual è la miglior new entry?

Inviato da mc_trudy in 19 giugno 2015 - 03:42

Team Claudio for life! AHAHAH
Mi aspetto tanto anch'io da lui e spero che questo eterno silenzio su bio et simili non finisca poi per averci ingrandito le aspettative su Claudio per poi rivelarci che è un pg inutile (quanto meno nella storia del videogioco).


  • 1


#104564 Claudio - Frame list completa

Inviato da klaww in 28 aprile 2015 - 11:23

dal mio post su tekken zaibatsu

 

Standard 1 jab. +1 on block, +8 on hit
1,2 Standard, -1 on block, +6 on hit
11f, 0 on block
2,1 -12 on block
2,1,2 -13 on block
12f
4,3 -9 on block
1+2 17f, -14 on block
1+2, d+1+2, f+2 -10 on block
3+4 -10 on block
f+2 12f
f+2,1 -13 on block
f+2,1,1+2 -18 on block
f2,2 12f punisher, -24 on block
f+3 -9 on block
f+4 +3 on block
f+1+2 -15 on block
f+3+4 +4 on block
d/f+1 15f, -2 on block
d/f+1,2 -15 on block
d/f+2 14f, -13 on block
d/f+3,1 14f, -13 on block, mid version
d/f+3,2 14f, -2 on block, high version
d+1 17f
d+1,2 -11 on block
d+2 -11 on block
d+1+2 13/14f, not sure if -14 or -18 on block
d/b+1,2 10/11f -15 on block
d/b+3 -17 on block
d/b+4 -11 on block
d/b+4,3 -9 on block
d/b+1+2 unblockable
b+1 18f, safe, not sure how much, maybe -9
b+2 14f punisher, -9 on block
b+3 13f, -4 on block
b+4 17f, -14 on block
b+4,2 -9 on block
b+4,3 -15 on block
b+1+2 power crush, 22f, -15 on block
b+3+4 backswing blow, homing, +4 on block, mid, knockdown on hit, craaazy
u/f+2 still not tested, probably plus on block
u/f+3 +1 on block, +6 on hit
u/f+4 -13 on block
ff+2 15/16f, -19 on block
ff+2,2 -6 on block, high version
ff+2,1+2 -13 on block, mid version
ff+4 -5 on block
fff+2 +7 on block

ws+1 12f ws punisher, still not tested, probably safe on block
ws+1,1 -12 on block
ws+2 15f ws punisher, -13 on block 
ws+3 16f, probably safe on block

ss+4 -11 on block

STB f+1+2,1+2 -9 on block
STB d+2,2 -12 on block
STB b+4,3,2 -11 on block

 

 

 

video con la movelist completa e qualche combo standard:

 

https://www.youtube....APywe8KDMtMBYXg


  • 1


#103524 La mia Gallery

Inviato da DjGalactoGirl in 21 febbraio 2015 - 09:19

Terza parte! :)

 


  • 1


#103043 Jaycee: TTT2

Inviato da The_Amaranth in 09 febbraio 2015 - 09:50

tt2-s29.jpg

STANCE
- CES: windroll nella movelist della pratica, è il movimento in cui JC gira su se stessa, in base al tasto premuto è possibile dirigerlo a destra o sinistra. E' la stance più importante di JC in quanto permette di eseguire tutte le juggle e quindi è importante padroneggiarlo al meglio. Si entra con: 3+4 (a destra), 3+4u (a sinistra), d,df+1~4
(a destra), d,df+1~3 (a sinistra), 1,2~4 (a destra), 1,2~3 (a sinistra).

- BRIDGE: stance a ponte in cui JC rimane a pancia all'aria con braccia e gambe a terra. Si entra con: db1+2, f3~d
-ROL: rotolamento in avanti. Si entra con: f3, WS2,3
-BT: classica stance di spalle tipica di alcuni personaggi del gioco. Si entra con: b3+4, 3b

PUNIZIONI
-10fr
1,2 h,h 19dmg +5 on hit
-11fr
4 h 19dmg -2 on hit
WS4 m 28dmg KND
-12fr
2~b,3+4 h,m 37dmg KND
ff1,4 m,h 32dmg KND
d,df+1 m 18dmg 0 on hit
FCdf2 m 28dmg KND wallsplat
-13fr
ff3 m 27dmg
b2,1+2 h,m 43 dmg 0 on hit
-14fr
df3 m 21 dmg +6 on hit
-15fr
uf4,3 m,m 23dmg launcher
d,df+2 h 24dmg launcher
-16fr
df2,1 m,m 31dmg launcher
d1+2 m 36dmg KND wall splat
WS1 m 20dmg launcher
-21fr
b1+2 m 31dmg launcher

ANTISTEP
b4
WS3

LAUNCHER (le taggabili si possono eseguire aggiungendo 5)
uf4,3 m,m 15fr
b1+2 m 21fr tag
d,df+2 h 15fr tag
df2,1 m,m 16fr tag
SS3+4 m,m 31 fr tag
ff4 h
db2 m 24fr tag
WS1 m 16fr tag
CH 1 h 11fr
CH 3 l 27fr
CH WS2,1

BOUNDS
b1 m
b2,1+2 m
f2,2,2 h,h,h
CES 1+2 m
uf2 m
WS2,2 m,m
1+2 m

TAG ASSAULT FILLERS
db1+2
db2
df2,1
df4,2,3
d,df1,2

TAG ASSAULT ENDERS
fff1
fff2+4

TAG ASSAULT FILLERS W!
df4,2,3
df4,2,bf1
3b,f,1+2,4,bf1+4

TAG ASSAULT ENDERS W!
df4,2,3
df4,2,bf1
d1+2
df3+4
ff3

THROWS
2+4, f2+4 35 dmg
1+3, f1+3 35 dmg
fff2+4 40dmg
df1+2 37 dmg vicino all'avversario
df1+3 37 dmg vicino all'avversario
d,db1+3 20dmg tag
d,db,f2 45dmg
FC db,b,db1+2 45 dmg
d1+3 40 dmg vicino e con avversario accovacciato
d2+4 40 dmg vicino e con avversario accovacciato
fff2+4 15dmg con avversario a mezz'aria
db3+4 47dmg solo on hit
uf3+4 50dmg solo on hit

SPECIAL TAG THROWS
JC/Michelle 1+3~5
Michelle/JC 2+4~5
JC/King d,db1+3~5
King/JC b1+2~5
AK/JC 1+3~5
JC/AK d,db1+3~5
JC/Marduk d,db1+3~5
Marduk/JC 2+4~5
JC/Ganryu d,db1+3~5
Ganryu/JC 1+3~5
JC/Alisa 1+3~5
Leo/JC 2+4~5
Asuka/JC b1+2~5







Continua...


#102812 Hime's Art

Inviato da Hime in 02 febbraio 2015 - 07:25

Grazie ragazzi, mi fa davvero piacere che vi piacciono! *__*

Eccone uno nuovissimo, fatto la settimana scorsa =)

 

Spoiler:
1pt4c8.jpg


  • 1


#117206 Tutte le novità e cambiamenti

Inviato da The Phantom in 08 giugno 2017 - 02:12

Faccio un copia e incolla di quello che ho appurato in questi mesi, da novembre a ora, tenendo conto delle partite nei tornei fatti.

- f+3+4 e' ora cambiato in uf+3+4. f+3+4(2) e' ora l'imput per il Rage Drive.
 
- magic 4, ora si puo' fare juggle anche solo dal 4 a distanza ravvicinata, connettendo con db+2,1. 4,1 serve comunque a proseguire le juggles in determinate situazioni, e a punire i -11 dove 2,4 non arriva.
 
- qcf+1 e HAZ 1 sono ora due mosse differenti. Qcf+1 e' la solita gomitata(che transita in HAZ e che in ch a muro garantisce lo splat con HAZ 1+2) ma HAZ 1 ora e' uno starter medio stile shoryuken che citerò dopo.
 
- HAZ, 2 danno ridotto ma gittata aumentata grazie alla spada. Abbastanza inutile, visto che si puo' comunque steppare alla vecchia maniera. A muro è una formidabile arma
 
- FC df+3+4,4 Polipo ora migliorato grazie alla variante successiva, dal danno discreto. Tuttavia ha un pesante ed evidente block stun se parato. In CH garantisce la rage art o una juggle, ma il colpo seguente non è hit-confermabile, quindi è preferibile utilizzare sempre la mossa completa.
 
- SDW b+3 nuovo calcio alto antistep dal gran pushback su block.
 
- SDW f+1 ora sembra afferrare sempre, a prescindere dall'asse avversario.
 
- qcf+3 non starta più ma grazie al 4 successivo diventa il colpo di chiusura juggles per eccellenza. Inoltre quando e solo se colpisce l'avversario in piedi è in grado di collegare entrambi i colpi per 40 danni(effetto stun nosebleed, liberabile premendo d e subendo una quindicina circa di danni in meno)
 
A muro SDW 3+4, b+2,2,3 scippa un boato e flippa l'avversario a pancia in giù. Nulla di garantito PER ORA, ma è una posizione troppo invitante. Inventerò qualcosa.
 
- b+4,4 medio-alto ora S! sembra avere un recupero mooolto tardivo per permettere l'inserimento di qualcosa dopo essere preceduto da un altro colpo tra esso e uno starter.
 
- 3,3,4b nuova tecnica che finta il 4 finale andando in SDW istantaneamente
la stringa 3,3,4 è comunque inutile, visto che non è più ncc
 
- qcf+2 ha una nuova impostazione di juggle: raccogliere con db+2 e SDW f+4,3 per tailspin.
 
- b+2,2 è ancora +8 e in ch garantisce ancora SDW 1,4. Alle spalle la combo b+2,2,SDW 1,4 è quindi ancora garantita
 
NUOVI COLPI E TECNICHE:
 
Galatine(Sperlari xD): S! nelle stringhe b+2,4(2)_SDWf+2,4(2) salvo a -9 ma alto.
 
Alondite: f+1+2 nuovo colpo, power crush, medio, -14, splatta/knd
 
Cronus cutter, HAZ1 medio starter, passa sotto a un sacco di roba tipo Fenice, ma scoperto a -15

Cannon Tail, SDW b+3, nuovo alto anti-step S!

White hole teleport e Haze Sprint:
Raven ha ora una serie di varianti phantom dopo alcune stringhe, che le consentono di migliorare il pressing:
Con u, Raven appare dall'alto come HAZ+4, ma senza colpire, utile per evitare alcune minacce immediate, come hopkick, bassi, ecc. La stessa soluzione e' optabile da altre stringhe.
dopo HAZ, premendo f si ha uno scatto come qcf, potendo quindi proseguire con le varianti optabili da qcf.
 
ff+3 non recupera più a vuoto. E' possibile punire il whiff anche con uno starter di normale velocità.
 
SDW f+3 in ch provoca un effetto tipo ch b+1 di Feng. Di garantito entra uf+3/ff+4(se si aspetta che le gambe dell'avversario si alzino un po') o ff+2 con un piccolo dash verso il termine dell'animazione di caduta.
 
SDW 3,4,4_SDW f+3+4 fa flippare l'avversario a FDFA permettendo di infilare un altro SDW f+3+4 garantito, a meno che l'avversario non si rialzi subito dopo il colpo flippante. In sandwhich con il muro appena dietro garantisce un SDW 1+2 che scippa un boato.
 
DISCORSO RAGE-DRIVE:
 
f+3+4,2 provoca un S! e incrementa l'efficacia di alcuni starter tipo qcf+2(qcf+2 e RD aggancia, per esempio)
f+3+4,d+2 intensifica invece il danno finale, schiacciando l'avversario al suolo. Tuttavia l'effetto è nient'altro che lo stesso che si ha dopo Fafnir(sdw 3,4,4) o Reverse Chakram(sdw f+3+4). L'avversario arriva lontano, negando un qualsiasi potenziale colpo garantito. La questione sembra utile a muro, invece, dove potrebbe entrare garantito un b+3, o un d+3 e df+4,4. Non sono sicuro di questi ultimi colpi, ma proverò in partita.
 
CAMBIAMENTI ALLE SCOPERTURE:
 
qcf+1+2 -9 +++++++++++++
 
ff+4 -10 +
 
ff+2 pushback aumentato? +-
 
f+2,3 -10, metterei +- ma il secondo colpo ora prende l'avversario a terra, quindi gli do +
 
HAZ 1+2 -13 +
 
d+4 -13 ++
 
SDW 1+2 -13 ++
 
df+1+2_qcf2-1 -11/-12 +
 
3,3 nuovamente jail ++--- metto ++ per il jail, --- per il fatto che non è più ch confirm.
 
b+4,4 jail ++
 
 
Si prevedono aggiornamenti

  • 1