Vai al contenuto


Foto

Quale genere preferite?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
40 risposte a questa discussione

#21 Joe Kazama

Joe Kazama
  • Utenti
  • Brawler
  • 224 messaggi

Inviato 25 gennaio 2009 - 04:18

QUOTE (TagMaster @ Domenica, 25-Gen-2009, ore 16:01)
QUOTE (Joe Kazama @ Domenica, 25-Gen-2009, ore 15:36)
Che cosa devi comprendere della metal, i power chord con tutte quelle distorsioni rumorose?? :o

Occhio a non generalizzare; esistono molti tipi di Metal, tutti più o meno differenti tra loro, perciò non fate di tutta l'erba un fascio.
QUOTE (Joe Kazama @ Domenica, 25-Gen-2009, ore 15:36)
la musica metal è distruttiva e basta!

Come hai più che giustamente detto tu i gusti sono soggettivi e quindi può benisimo non piacere; ma da qui a dire che la musica Metal (con tutti i suoi stili) è distruttiva (non ho capito in che senso) ce ne passa e mi sembra anche inappropriato.
QUOTE (Joe Kazama @ Domenica, 25-Gen-2009, ore 15:36)
Almeno la techno è piena di ritmo e movimento ogni tanto può essere piacevole ascoltarla per darti un po' di carica.

Da mio canto posso dire che molti brani Techno li trovo così rumorosi, monotoni, impersonali (soprattutto) e tamarri (se mi è concesso :asd: ) da non poterli ascoltare; ma ammetto che invece ne ho trovati alcuni che risultano apprezzabili in certe situazioni, anche se trovo che al di là di un po' di ritmo non mi dia nulla.

Beh io non sono un amante del metal quindi non so quanti generi ci siano, se ci sono generi di metal più melodici e meno rumorosi dovrei gradirli, ma per metal io so che si intendono proprio quei suoni duri e distorti che a me fanno venire solo il mal di testa e mi suscitano rabbia e tensione (e quindi per me sono distruttivi).

Cmq di certo non pretendo che ti debba piacere la techno, anche io l'ascolto fino ad un certo punto, non posso non ammettere che di solito i brani techno sono estremamente ripetitivi. Anzi mi fanno venire i nervi quei ragazzetti che vanno pazzi per uno stupido pezzo "Tum Tum" che non vale niente. Voglio solo dire che la techno è sopportabile la Metal per me no.
  • 0

#22 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 25 gennaio 2009 - 04:26

Io ho cominciato ad apprezzare la musica Metal (e all'inizio la consideravo un mucchio di suonacci striduli) solo quando Makinit mi ha proposto brani dalle sonorità melodiche e non troppo distorte. Pian piano ho allargato il mio campo.

Se ti va di provare due o tre brani melodici (facilmente reperibili su YouTube) sono convinto che (anche se non dovessero piacerti) capiresti che il Metal non è tutto come lo intendi tu:
"Paradise" degli Stratovarius,
"Tallulah" dei Sonata Arctica (molto particolare nel suo genere),
"Ordinary Story" degli In Flames (in molti brani di questo gruppo vi sono anche elementi propri dell'elettronica).

Se invece tu mi vuoi consigliare qualche brano su cui pensi io possa ricredermi sarò lieto di ascoltarli.

stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#23 Franco

Franco
  • Utenti
  • Suzaku
  • 709 messaggi
  • Località:Provincia Vicenza

Inviato 25 gennaio 2009 - 06:16

Ultimamente Tag ho cominciato ad ascoltare costui.
Non è male. Apprezzo molto il suo rock sperimentale, elettro rock (per generalizzare, che non è molto corretto, musica stile Prodigy.)
  • 0
FIAT Panda.. Da oltre 20 anni, perfetta per l'SPL.

user posted image
E tu che personaggio sei?

#24 Joe Kazama

Joe Kazama
  • Utenti
  • Brawler
  • 224 messaggi

Inviato 25 gennaio 2009 - 08:08

QUOTE (TagMaster @ Domenica, 25-Gen-2009, ore 16:26)
Io ho cominciato ad apprezzare la musica Metal (e all'inizio la consideravo un mucchio di suonacci striduli) solo quando Makinit mi ha proposto brani dalle sonorità melodiche e non troppo distorte. Pian piano ho allargato il mio campo.

Se ti va di provare due o tre brani melodici (facilmente reperibili su YouTube) sono convinto che (anche se non dovessero piacerti) capiresti che il Metal non è tutto come lo intendi tu:
"Paradise" degli Stratovarius,
"Tallulah" dei Sonata Arctica (molto particolare nel suo genere),
"Ordinary Story" degli In Flames (in molti brani di questo gruppo vi sono anche elementi propri dell'elettronica).

Se invece tu mi vuoi consigliare qualche brano su cui pensi io possa ricredermi sarò lieto di ascoltarli.

Ho ascoltato i brani che mi hai consigliato, sono molto belli. Ho apprezzato molto il brano dei Sonata Artica. :rolleyes: Bellissimo. :lol:

Però sai qual è il punto Tag? Che se queste canzoni sono Metal, io non ho capito niente di questo genere. I gruppi che mi hai detto saranno anche metal (forse perchè è il genere che compare nella maggior parte dei loro album) ma le canzoni che ho ascoltato non lo sono.

"Tallulah" è per il primo minuto e mezzo una classica ballata per piano, e tutto il resto della canzone e in stile Pop\Rock.
"Paradise" è un tipico brano Punk.

"Ordinary Story" invece mi sembra che sia Metal, ed è non a caso il brano che mi è piaciuto di meno. Proprio per sti soliti bicordi (gli accordi in tonalità giusta), cioè accordi a cui mancano delle note, e quindi a cui manca un'armonia, che servono insomma solo per fare un suono che poi viene distorto. In "Ordinary Story" di questi accordi ce ne sono pochi, ci sono brani metal fatti tutti con i powerchord che sono un continuo rumore. Non posso postarteli xkè quelli che ho in mente non so di chi siano e non so i titoli.
Per carità il suono della chitarra elettrica distorta è molto bello ma deve essere melodico.

Cmq ripeto, le canzoni sono molto belle, tranne quella degli In Flames, a mio avviso l'unica canzone Metal (e nemmeno tanto).
  • 0

#25 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 25 gennaio 2009 - 08:15

Rock/Pop assolutamente no; e dire che gl Strato fanno Punk è un'eresia. Le tre canzoni sono tutte di band Metal, ma di sottogeneri differenti:
Le canzoni Paradise e Tallulah (anche se particolare, in quanto è una ballata metal) rientrano nel Power Metal svedese, genere dalle voci prevalentemente dal timbro forte e acuto e dalle sonorità più melodiche e acustiche, mentre Ordinay Story è Melodic Death Metal.
Le sonorità possono cambiare quasi radicalmente da un sottogenere all'altro.

stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#26 Joe Kazama

Joe Kazama
  • Utenti
  • Brawler
  • 224 messaggi

Inviato 25 gennaio 2009 - 09:19

QUOTE (TagMaster @ Domenica, 25-Gen-2009, ore 20:15)
Rock/Pop assolutamente no; e dire che gl Strato fanno Punk è un'eresia. Le tre canzoni sono tutte di band Metal, ma di sottogeneri differenti:
Le canzoni Paradise e Tallulah (anche se particolare, in quanto è una ballata metal) rientrano nel Power Metal svedese, genere dalle voci prevalentemente dal timbro forte e acuto e dalle sonorità più melodiche e acustiche, mentre Ordinay Story è Melodic Death Metal.
Le sonorità possono cambiare quasi radicalmente da un sottogenere all'altro.

Letto tutto su Wikipedia? :asd:
Si riferisce al gruppo, non alle canzoni che mi hai postato.

Vabbè non stiamo qua a discutere sui gusti personali, (anche se le prime 2 canzoni sono proprio carucce :chees: )

Cambiamo un pò genere, a chi piace la Disco anni 80? Io l'adoro!! :sbav:
  • 0

#27 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 25 gennaio 2009 - 09:28

QUOTE (Joe Kazama @ Domenica, 25-Gen-2009, ore 21:19)
Letto tutto su Wikipedia? :asd:

Non ne ho bisogno grazie; non sono uno che parla per sentito dire.
Mi è bastato frequentare un po' di amici con questi gusti musicali.

La disco anni 80 è sicuramente una delle migliori mai esistite.

stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#28 Joe Kazama

Joe Kazama
  • Utenti
  • Brawler
  • 224 messaggi

Inviato 25 gennaio 2009 - 09:39

No, no non ti offendere. Mentre ascoltavo le canzoni o cercato su google qualche informazione sui gruppi e wikipedia dice quello che mi hai detto tu.

Ah, quella sì che era musica. :cry: Dalla fine degli anni novanta la musica deance ha subito un costante peggioramento fino ad arrivare a i vari Emanuele Inglese che hanno segnato la fine della vera musica da discoteca. <_<
  • 0

#29 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 25 gennaio 2009 - 09:47

Vai tranquillo, non ho neanche pensato ad offendermi :D

Il punto è: ho scelto di proposito tre canzoni con tonalità decisamente più morbide e melodiche (per i loro generi) per presentarti alcuni lati del mondo del Metal e magari incoraggiarti a conoscerlo meglio.
Clicca per leggere lo spoiler


QUOTE (Joe Kazama)
Dalla fine degli anni novanta la musica deance ha subito un costante peggioramento fino ad arrivare a i vari Emanuele Inglese che hanno segnato la fine della vera musica da discoteca

Infatti ormai il genere Dance vero e proprio possiamo dichiararlo deceduto e rimpiazzato dalla House, Club e dall'Elettronica.

stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#30 Joe Kazama

Joe Kazama
  • Utenti
  • Brawler
  • 224 messaggi

Inviato 25 gennaio 2009 - 09:57

Se è vero che i sottogeneri sono così differenti tanto da farmeli confondere con altri stili musicali, allora penso che comincerò ad acoltare pure la metal (e così posso dire di sentire veramente tutto :ahsisi: ). Però penso che non sia priopriamente corretto usare un solo nome per un genere che sonoricamente è così vario. E siate più precisi! (dico a chi ha inventato il nome :sisi: ).
  • 0

#31 Wace

Wace
  • Utenti
  • Savior
  • 491 messaggi

Inviato 26 gennaio 2009 - 06:03

Gli emo che fanno i gruppetti punk di 16 anni sarebbero tutti da prendere a schiaffi :sese:
  • 0
"Io mi ritengo un uomo di transizione, sono utile nella guerra, sono utile solo nei momenti difficili, in una vita normale dove c'è pace, tranquillità starei penando in un angolo da solo. Ora però sono l'uomo più importante di tutti. Tutti sperano che la pace inizi che il mondo la finisca di combattere, bèh, lo spero anchio, ma porca t***a, fatemi vivere la mia vita combattendo, non seduto in una poltrona, morire per poi rassicurare, vincere per poi essere glorificato. La vita dura poco, si vive una volta, e questa mi sembra la cosa che più ritengo da fare quando ho così poco tempo. Io non sono fatto per la pace, il mio posto è in guerra, combattere, per un qualcosa di giusto, per far sì che gli altri stiano meglio, voglio essere uno di quegli uomini che muoiono in prima fila dopo essere sparato da migliaia di raffiche, che guardano indietro solo per soccorrere il compagno ferito, che guardano l'avversario con tale furia da non tirarsi indietro ai suoi colpi, sapendo che possono essere mortali. Sono uno di quelli che fa la pace facendo la guerra, sono uno di quelli che deve sopravvivere perchè non ha tempo e possibilità di morire, sono uno di quelli che vive sperando di morire gloriosamente. E' strano voi direte, perchè non sei in guerra? forse perchè oramai ci sono così poche cause giuste che non si sa se vale la pena morire per un qualcosa di così ridicolo. Invece non è così, non sono in guerra perchè sto aspettando di andarci, fanculo a tutti quelli che ridicolizza quelli che perdono la vita in queste guerre "sbagliate" perchè loro hanno salvato migliaia di bambini, hanno risparmiate migliaia di vite capendo che il loro nemico non era quello che avevano davanti, hanno portato avanti la loro guerra da soli, con le cause giuste, rifiutandosi a degli ordini che non erano giusti.
Ora sì che ho capito chi sono, sono l'uomo più utile mai esistito, e lo sarò per sempre, fin quando ci sarà l'uomo, e quindi fin quando ci sarà la guerra. In fin dei conti c***o, che c***o posso volere di più dalla vita?"

Wace.

#32 GeminiNoPuyo

GeminiNoPuyo
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 86 messaggi

Inviato 28 gennaio 2009 - 07:37

metal rock death hard rock hardcore metalcore(alcuni gruppi solo quelli più pestati tipo KillSwitchEngage) inpoche parole tutto tranne emo sc'emo hip hop raggaeton in poche parole merderie da tiskoteka..:°°°°D.. e sinceramente la musica classica spacca a bomba.. :D
a e ovviamente il MITICO ELIO E LE STORIE TESE.. :°D(mio gruppo preferito)
  • 0

EWGF DEWGF DEWGF DEWGF DEWGF

FIRMA
user posted image
Omen Thunder Godfist Master

#33 Wave Kid

Wave Kid
  • Utenti
  • Tekken Emperor
  • 1614 messaggi
  • Località:Roma

Inviato 29 gennaio 2009 - 03:33

Speedcore,Frenchcore,Hardcore,Hardtek,Breakbeat
  • 0
user posted imageDoreah! user posted imageShououken!

Kazuya Mishima Volume 3

#34 GeminiNoPuyo

GeminiNoPuyo
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 86 messaggi

Inviato 29 gennaio 2009 - 03:59

asd mettila una casa discografica appena puoi.. :°°°D asd
  • 0

EWGF DEWGF DEWGF DEWGF DEWGF

FIRMA
user posted image
Omen Thunder Godfist Master

#35 manax92

manax92
  • Utenti
  • 5° Kyu
  • 17 messaggi

Inviato 29 gennaio 2009 - 06:27

W la musica dance degli anni 90 e inizio 2000!!! La musica più bella e irraggiungibile!
Ma adesso va di moda l'house! :nene: :nene: :nene:
  • 0
user posted image

#36 Franco

Franco
  • Utenti
  • Suzaku
  • 709 messaggi
  • Località:Provincia Vicenza

Inviato 01 febbraio 2009 - 02:27

QUOTE
W la musica dance degli anni 90 e inizio 2000!!! La musica più bella e irraggiungibile!


Bravo bravo. Mi fa piacere vedere persone che apprezzano la dance che fu e non quel "rumore" chiamato house. :sese:
  • 0
FIAT Panda.. Da oltre 20 anni, perfetta per l'SPL.

user posted image
E tu che personaggio sei?

#37 GMIthe26

GMIthe26
  • Utenti
  • Tekken God
  • 2321 messaggi
  • Località:Cardano al Campo
  • Capitolo:Tekken 2
  • Personaggio:roger
  • Coppia:ganryu jaycee
  • ID PSN:tm-ghirlanda

Inviato 18 febbraio 2009 - 03:20

mi fa piacere che si ascoltino tanti generi diversi qui dentro.
adoro soprattutto sonata arctica e queen. e la nona e la quinta di beethoven. poi qualcosa di hip hop(non quel coso d'adesso che è diventato commerciale e basta, w notorious), michael jackson, pop, i primi 2 cd di avril lavigne, stratovarious, dream theather, nightwish, qualcosa di house(poco ma buono XD), dance 80'/90', rise against, zebrahead, sum 41 e non sto a dirli tutti che nn mi ricordo. odio solo il death metal praticamente, in tutti gli altri generi ho sempre trovato qualcosa di buono.
  • 0
Immagine inserita

#38 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 18 febbraio 2009 - 03:43

QUOTE (GMIthe26 @ Mercoledi, 18-Feb-2009, ore 15:20)
odio solo il death metal praticamente, in tutti gli altri generi ho sempre trovato qualcosa di buono.

Perfino in tutti i suoi sottogeneri? :o

Sarebbe comico se invece avessi trovato qualcosa di buono nel Black Metal e non nel Death :asd:

stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#39 GMIthe26

GMIthe26
  • Utenti
  • Tekken God
  • 2321 messaggi
  • Località:Cardano al Campo
  • Capitolo:Tekken 2
  • Personaggio:roger
  • Coppia:ganryu jaycee
  • ID PSN:tm-ghirlanda

Inviato 18 febbraio 2009 - 04:13

nono nemmeno in quello XD pero lo davo per scontato praticamente XD
  • 0
Immagine inserita

#40 manax92

manax92
  • Utenti
  • 5° Kyu
  • 17 messaggi

Inviato 18 febbraio 2009 - 06:31

QUOTE (Franco @ Domenica, 01-Feb-2009, ore 02:27)
QUOTE
W la musica dance degli anni 90 e inizio 2000!!! La musica più bella e irraggiungibile!


Bravo bravo. Mi fa piacere vedere persone che apprezzano la dance che fu e non quel "rumore" chiamato house. :sese:

Finalmente trovo qualcuno ke è d'accordo con me sui gusti musicali!!! Ormai i ragazzi d'oggi ascoltano quelle musikette senza senso!!! W La DANCE x sempre!!!
  • 0
user posted image




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi