Vai al contenuto


Foto

Noi musicisti


  • Per cortesia connettiti per rispondere
48 risposte a questa discussione

#41 Phoenix90

Phoenix90
  • Utenti
  • Raijin
  • 950 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Armor King
  • Coppia:Armor King - King

Inviato 10 agosto 2015 - 12:45

non provare ad imparare da solo tipo autodidatta con la chitarra. con la chitarra hai bisogno di un maestro che ti segue e ti corregge gli errori. quindi devi frequentare lezioni. preferibilmente privati :)


  • 0
Immagine inserita


Immagine inserita

#42 Miry

Miry
  • Utenti
  • Mighty Ruler
  • 738 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Xiaoyu

Inviato 11 agosto 2015 - 01:01

facci vedere qui qualche volta alcuni dei tuoi video quando suoni.
ansi pure altri utenti se vi va registrate qualche video mentre suonate e mettetelo qui :)
pure io avrei in mente di registrare mentre suono la chitarra elettrica e metterla qui!

Si dai che sarei curiosa di vedervi all'opera :D
Aleport non ho ancora potuto ascoltarlo, ma sono molto curiosa (anche perché la batteria mi affascina :) ) lo farò quanto prima senza dubbio!
  • 0

1zq4xhz.jpg

                                                                                                                         -Firma by phoenix90


#43 Aleport

Aleport
  • Utenti
  • Vanguard
  • 276 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Coppia:Paul/Marshall Law
  • ID PSN:Aleport84

Inviato 28 agosto 2015 - 02:28

Ma c'è qualcosa che non sai fare Ale? :asd:

Costruire un ordigno con una graffetta e un limone. Non ci so mai riuscito  :asd:


  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#44 DjSk1Zz0

DjSk1Zz0
  • Utenti
  • Genbu
  • 566 messaggi
  • Località:Roma
  • Capitolo:Tekken 3
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Dragunov

Inviato 12 settembre 2015 - 09:06

Dopo essermi cimentato nella chitarra (con scarsi successi ovviamente :asd:) ho deciso di cominciare a fare appunto ciò che è il mio nick,ovvero il Dj (senza il resto,mi tengo solo la S perchè è l'iniziale del mio nome :sisi:) per adesso mixo un paio di canzoni e faccio un po di pasticci,e stavolta ho anche un maestro,ovvero un mio amico (che firmerò con il nome di Luke) che è il Dj di ogni festa nel mio paese  :sisi:


  • 0
Chikara koso subete da - Jin Kazama     Jin%20Kazama.jpg
 
CHI MAINO?
 
tek-ita_bry_2.gif    Bryan Fury
 
tek-ita_dragunov_1.gif    Dragunov
 

#45 Phoenix90

Phoenix90
  • Utenti
  • Raijin
  • 950 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Armor King
  • Coppia:Armor King - King

Inviato 13 settembre 2015 - 12:13

bravo! sono sicuro che farai grandi progressi :) se è una cosa che ami e hai talento e sopratutto un obbiettivo, con il giusto impegno riuscirai ad arrivare ad ottimi risultati e raggiungere il tuo obbiettivo, e io sono sicuro che ci riuscirai ;)

 

a me la chitarra elettrica mi è piaciuto sempre, e non mi sono mai fermato. nei momenti di solitudine la mia chitarra elettrica è sempre stata con me  :asd:

a me quando capita di separarmi da una ragazza, invece di ubriacarmi suono la chitarra o faccio composizione musicali con i programmi di computer. mi rilassa fino al punto di dimenticare tutto!

 

ora che ho "FL studio", musica elettronica a volontà :asd: mi manca solo una scheda audio per collegare la chitarra.  

 

ultimamente sono interessato e vorrei seguire anche lezioni di canto. poi se va male, "auto tune"  :rotfl:


  • 0
Immagine inserita


Immagine inserita

#46 Miry

Miry
  • Utenti
  • Mighty Ruler
  • 738 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Xiaoyu

Inviato 14 settembre 2015 - 08:53

Aleport la canzone è meravigliosa :)

Comunque ormai sono quasi sicura di voler imparare seriamente a suonare uno strumento, la pazienza ce l'ho, il problema è che non so chi potrebbe farmi da istruttore... ma magari se mi ci metto chissà, riesco a trovare qualcuno...
Comunque se sarà proverò con la chitarra; la batteria in realtà era la mia prima scelta, ma abito in condominio... non mi conviene proprio :asd:
  • 0

1zq4xhz.jpg

                                                                                                                         -Firma by phoenix90


#47 Phoenix90

Phoenix90
  • Utenti
  • Raijin
  • 950 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Armor King
  • Coppia:Armor King - King

Inviato 14 settembre 2015 - 11:04

cosa ti importa! suona la batteria :asd: 

io ti consiglio di andare a imparare da un maestro :ahsisi: i maestri ti sanno correggere nel momento giusto e sanno cosa fanno.

insegnare per se già è un mestiere difficile per chi vuole proprio insegnare e far capire, ma la cosa più difficile è importante e saper correggere i difetti dell'allievo. 

il buono di avere un maestro, oltre ad imparare bene le cose passo per passo è che sanno come correggerti perché se tu parti con sbagliare, senza correggerti già dall'inizio, quelli sbagli ti rimangono per tutta la vita addosso è sarebbe molto difficile correggerli. 


  • 0
Immagine inserita


Immagine inserita

#48 Aleport

Aleport
  • Utenti
  • Vanguard
  • 276 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Coppia:Paul/Marshall Law
  • ID PSN:Aleport84

Inviato 15 settembre 2015 - 10:24

Aleport la canzone è meravigliosa :)
Comunque ormai sono quasi sicura di voler imparare seriamente a suonare uno strumento, la pazienza ce l'ho, il problema è che non so chi potrebbe farmi da istruttore... ma magari se mi ci metto chissà, riesco a trovare qualcuno...
Comunque se sarà proverò con la chitarra; la batteria in realtà era la mia prima scelta, ma abito in condominio... non mi conviene proprio :asd:

Grazie Miry :)
Se ti piace davvero uno strumento allora coltivalo, so che la parola condominio non va d'accordo con batteria, ma se lo strumento ti piace davvero esistono anche le batterie elettroniche dove puoi suonare e studiare in cuffia. A livello di dinamiche e di tocco non sarà la stessa cosa, ma è meglio di doversi adattare ad un altro strumento che magari ti piace di meno
  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#49 Miry

Miry
  • Utenti
  • Mighty Ruler
  • 738 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Xiaoyu

Inviato 15 settembre 2015 - 11:31

Grazie davvero per il consiglio, lo terrò in considerazione e ci penserò su :)
  • 0

1zq4xhz.jpg

                                                                                                                         -Firma by phoenix90





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi