Vai al contenuto


Foto

Simphonic Metal


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 annasukasuperfans

annasukasuperfans
  • Utenti
  • Tekken Emperor
  • 1923 messaggi
  • Località:Roma

Inviato 08 maggio 2009 - 04:38

Non so se vi ricordate dei miei precedenti interventi sulla musica che voi non gradivate...
comunque in questi 2 anni di assenza ho scoperto un genere di musica che mi fa a dir poco impazzire, il simphonic metal

Volevo sapere se vi piace, e se sì perchè e una band che vi piace

Personalmente lo adoro per la melodia e gli strumenti usati, ma nel caso dei Nightwish, la mia(nuova) band preferita per i testi.

Comunque anche i Sonata Artica e i Cradle of Filth sono bravissimi, mi piacciono molto le loro canzoni :ph34r:

Voi? :)
  • 0

#2 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 08 maggio 2009 - 05:57

QUOTE (annasukasuperfans @ Venerdi, 08-Mag-2009, ore 17:38)
Comunque anche i Sonata Artica e i Cradle of Filth sono bravissimi, mi piacciono molto le loro canzoni :ph34r:

Beh, qui non è corretto: i Sonata sono tra i meggiori esponenti del Power Metal (ogni tanto con influenze Symphonic) scandinavo mentre i Cradle hanno uno stile particolare: sono riusciti ad unire al Symphonic elementi della scena Black Metal scandinava. Poi vabbè, ogni gruppo ha le proprie sfumature personali.

Comunque hai fatto un bel miglioramento :asd: Epica li ascolti?
Prova anche i Within Temptation (buon esempio di Gothic/Symphonic), dovrebbero piacerti.

Sinceramente però in fatto di Symphonic non ho enormi conoscenze in quanto (come si nota leggendo la maggior parte dei nomi nella mia firma) prediligo il Death Metal.

stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#3 annasukasuperfans

annasukasuperfans
  • Utenti
  • Tekken Emperor
  • 1923 messaggi
  • Località:Roma

Inviato 08 maggio 2009 - 08:37

QUOTE (TagMaster @ Venerdi, 08-Mag-2009, ore 17:57)

Comunque hai fatto un bel miglioramento :asd: Epica li ascolti?
Prova anche i Within Temptation (buon esempio di Gothic/Symphonic), dovrebbero piacerti.

Sinceramente però in fatto di Symphonic non ho enormi conoscenze in quanto (come si nota leggendo la maggior parte dei nomi nella mia firma) prediligo il Death Metal.

Ho il cd degli Within e degli Epica sto cercando di completare la discografia dal mulo
Per il death metal... sto tentando di convertirmi al metal al 100% e il fatto di riuscire ad ascoltarmi qualche volta i Dimmu Borgir per me è molto :lol:

Mai sentiti i Sirenia? sono mitici :rolleyes:
  • 0

#4 GMIthe26

GMIthe26
  • Utenti
  • Tekken God
  • 2321 messaggi
  • Località:Cardano al Campo
  • Capitolo:Tekken 2
  • Personaggio:roger
  • Coppia:ganryu jaycee
  • ID PSN:tm-ghirlanda

Inviato 08 maggio 2009 - 09:40

ribadisco sonata arctica 4 life
cercherò i sirenia
in ogni caso ripeto cm sempre il mio consiglio, mai concentrarsi su un unico genere se si vuole apprezzare davvero la musica
  • 0
Immagine inserita

#5 Akira84

Akira84
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1135 messaggi

Inviato 09 maggio 2009 - 08:13

QUOTE (GMIthe26 @ Venerdi, 08-Mag-2009, ore 21:40)
mai concentrarsi su un unico genere se si vuole apprezzare davvero la musica

concordo in pieno con GMIthe26 :ahsisi:
  • 0

#6 annasukasuperfans

annasukasuperfans
  • Utenti
  • Tekken Emperor
  • 1923 messaggi
  • Località:Roma

Inviato 09 maggio 2009 - 07:35

QUOTE (GMIthe26 @ Venerdi, 08-Mag-2009, ore 21:40)
ribadisco sonata arctica 4 life
cercherò i sirenia
in ogni caso ripeto cm sempre il mio consiglio, mai concentrarsi su un unico genere se si vuole apprezzare davvero la musica

beh, per questo ho scoperto questo genere
certo ascolto ancora canzoni rock(normali), compresi i TH, solo che mi durano decisamente meno di quanto duravano prima sull Mp3
(da "un mese" se sono belle durano massimo 1 settimana XD)

Comunque mi ritengo di mentalità aperta, non mi ci chiudo come fanno alcuni miei amici
solo un piccolo OT...

Se vi piace l'House ricomincerò a rompervi le scatole fino allo sfinimento :angry:
  • 0

#7 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 09 maggio 2009 - 07:54

QUOTE (annasukasuperfans @ Sabato, 09-Mag-2009, ore 20:35)
certo ascolto ancora canzoni rock(normali), compresi i TH

Hai una stranissima concezione di Rock e soprattutto di Rock "normale"(?) se mi tiri in ballo... quelli lì. Inoltre era un OT gigantesco.
Mi trattengo con molta fatica a non rispondere oltre perchè incrementerebbe solo l'OT e creerebbe un flame che più di una volta ha coinvolto i miei predecessori (e guarda caso io la penso esattamente come loro) finendo sempre male per qualcuno.
Mi hai dato una pugnalata.

Comunque, dato che si parlava di Symphonic (continuiamo a farlo che è meglio) e, dati i gruppi che hai elencato posso suggerirti gli italiani Macbeth (andando a ripescare nei miei archivi).

stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#8 annasukasuperfans

annasukasuperfans
  • Utenti
  • Tekken Emperor
  • 1923 messaggi
  • Località:Roma

Inviato 09 maggio 2009 - 08:11

QUOTE (TagMaster @ Sabato, 09-Mag-2009, ore 19:54)
Mi hai dato una pugnalata.

Clicca per leggere lo spoiler

i Macbeth li ho sentiti nominare, ma non ho mai sentito la loro musica se devo essere sincera
Ho sentito una band italiana metal non molto famosa, Black Wings mi sembra, e mi sono piaciuti molto.
Inoltre SPERO e CONFIDO in Shallow Life, tanto Karmacode si batte con niente(sto parlando degli album dei Lacuna Coil) :asd:

Comunque ho scoperto giusto la settimana scorsa una Band che viene dal fratello di Robert Westerholt, i Delain.
Non sono affatto male, poi credo che se voi maschietti vedere il costume di scena della cantante non la smettereste di perdere sangue dal naso.
  • 0

#9 Zombie 83

Zombie 83
  • Utenti
  • Emperor
  • 1247 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 15 settembre 2009 - 03:40

nn mi appassiona il metal sinfonico moderno...seppur prima ero grande fan de rhapsody...meglio il power anni 80 B)
  • 0
Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

#10 Percy_Blakeley

Percy_Blakeley
  • Utenti
  • Emperor
  • 1241 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 29 settembre 2011 - 05:36

:angry: ma come??nessuno che nomina i Dimmu Borgir :devil: ?? è sinfonico anche quello sapete?Enthrone Darkness Triumphant è un disco praticamente perfetto e piace anche a uno (...io...)che non ama particolarmente né sinfonie né black

ps:per quelli a cui piacciono i c.o.f.: Dani Filth canta (screama) come un pipistrello sodomizzato da un cactus!!! :lol:
  • 0

banner400-37.jpg





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi