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Jin analisi e strategie di Mishima1


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32 risposte a questa discussione

#1 Mishima1

Mishima1
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Inviato 03 dicembre 2009 - 10:46

Mosse nuove:
1,3b (normale 1,3 la b non è nè parry nè contrattacco serve a guadagnare frame)
1,d3,4 (alto basso basso, utilissima per confondere e fare pressing)
3,1,4 (alto alto basso, l'ultimo calcio è quasi sempre inaspettato da variare con la mossa sopracitata se si è imprevedibili si toglie molta energia confondendo l'avversario, se è conosciuta o ritardare l'ultimo colpo o lanciare un medio prima di farlo tipo 1+2 oppure d3+4 ma se parato sono guai)
df3,3 (inutile, calcio medio e calcio alto successivo che non toglie molto e scopre se parato, in CH buon vantaggio di frame)
db2,3( variazione di db223 ma meno potente, se entra 3 parte juggle con b21)
b1, 2( mossa che se eseguita col giusto tempismo schiva quasi tutto e fa un ottimo danno. abusabile)
b2,1( nuova coppia di pugni, non dannosa ma utilissima per ritirare in aria il nemico o mandarlo a muro)
b3( ginocchiata media, danno medio ma raggio corto, in ch fa juggle)
bf2,3( variazione di bf212 perfetta se il nemico ha capito il gioco e si chiude la combo con 3 senza dare il pugno alto che scopre, il calcio è medio e il danno è buono)
df2+3 (presa cattivissima come animazione. la mia preferita insieme ai leggendari bitch kicks)


Mosse cambiate:
1+2( non da più 4 pugni medi ma 2 pugni medi e uno alto, l'animazione è molto più bella imho il danno è ottimo ed è un'ottima counter per colpire il nemico che si è scoperto)
df1+2 (prima si eseguiva con b1,2 ed era inutile perchè prevedibile adesso può forse essere utile contro steve se utilizzata con criterio ma è difficile da sfruttare)
df4 (raggio corto, manda in bound in combo ma è molto lenta buona per fare pressing a muro)
uf3 (calcio low crush lento, utile se l'avversario sta tirando un basso perchè lo evita e permette punizione da 60 linkata a 1+2 toglie 60 facili senza sforzo, più utile della low parry se intuite il basso con largo anticipo )

starters:
uf4
d3+4
fnddf1
wr2
db3
ff3
ff3,1
fnddf4
b3(ch)
uf3(ch)
fnddf2 (ch)
df2(ch)
db4(ch)


bound:
123(B)
13-3(B)
df4(B)
ff3(B)

combo:
uf4 b2,1 13-3(B) ff db233 8 combo 56 dmg
uf4(ch) bf21 13-3(B) db233 8 combo 61 dmg
d3+4 1,2,3(B) ff bf212 8 combo 63 dmg
fnddf1 bf21 f13-3(B) ff,31 ff2 8 combo 72 dmg
ff3 bf21 f13-3(B) db233 8 combo 67 dmg
(ch) b3 b21 13-3(B) db233 8 combo 66 dmg
(ch) uf3 b21 13-3(B) ff,31 ff2 8 combo 68 dmg
(ch) db4 b21 f13-3(B) db233 8 combo 65 dmg

parry: fondamentale il tempismo in cui farla e quando utilizzarla se riusciamo a fare parry su un colpo dell'avversario che si scopre è facile mandarlo in aria il più veloce possibile con d3+4 o uf4

pressing: ff2 13b 1d3 d4 d33 df33 ff3 314 df14 b21 f4 (che in ch garantisce juggle)
punizioni: 1+2 è ottima e funziona quasi sempre scopre di pochissimo, uf4 ma se mancate il bersaglio sono cavoli, stessa cosa per d3+4, ws2 è relativamente veloce ma scopre un po' comunque sempre meglio di quella di devil jin <_<

chiedete pure se avete domande, se vi servono consigli o se avete qualche suggerimento! ;) a buon rendere!

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#2 TagMaster

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Inviato 04 dicembre 2009 - 10:17

Top :sisi:

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#3 JinValeGirl

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Inviato 04 dicembre 2009 - 09:21

Direi ottima!! Tanto con Jin devo migliorare.... :sisi: Grazie Mishima!!^^
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#4 Mishima1

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Inviato 05 dicembre 2009 - 09:42

Di nulla vale, ma se servono consigli tecnici basta chiedere! ;)

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#5 arthax82

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Inviato 06 dicembre 2009 - 11:23

guardate prima era difficile jin,ma adesso.....lo e' molto di piu'.ma resta il mio carismatico jin B)
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#6 Mishima1

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Inviato 06 dicembre 2009 - 11:58

Invece devo dire che l'hanno migliorato parecchio... Le varie combo da 3 colpi basse, e b21 per riportare su gli avversari sono ottimi, picchia sempre come un fabbro anche se a livello di potenza non è il top (come un bryan o un paul a muro per esempio) e anche se non ha i miliardi di vantaggi come law o steve... ( li odio sti sgravi) che possono pigiare tutti i tasti a caso attaccando sempre e non parandosi mai... Con jin invece bisogna sempre fare attenzione a che mossa si esegue per non rischiare punizioni letali. Le uniche pecche che mi hanno fatto storcere un po'il naso sono state uf3 ( che era IL calcio di jin rimpiazzato da quel calcetto inutile e poco dannoso.)
e la mancanza delle mosse speciali con i blue sparks che si potevano eseguire dopo b1+2...

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#7 Dany93

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Inviato 06 dicembre 2009 - 07:58

bella guida mishima1! ;)

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#8 arthax82

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Inviato 07 dicembre 2009 - 06:08

QUOTE (Mishima1 @ Domenica, 06-Dic-2009, ore 11:58)
Invece devo dire che l'hanno migliorato parecchio... Le varie combo da 3 colpi basse, e b21 per riportare su gli avversari sono ottimi, picchia sempre come un fabbro anche se a livello di potenza non è il top (come un bryan o un paul a muro per esempio) e anche se non ha i miliardi di vantaggi come law o steve... ( li odio sti sgravi) che possono pigiare tutti i tasti a caso attaccando sempre e non parandosi mai... Con jin invece bisogna sempre fare attenzione a che mossa si esegue per non rischiare punizioni letali. Le uniche pecche che mi hanno fatto storcere un po'il naso sono state uf3 ( che era IL calcio di jin rimpiazzato da quel calcetto inutile e poco dannoso.)
e la mancanza delle mosse speciali con i blue sparks che si potevano eseguire dopo b1+2...

le migliorie ci sono state di sicuro,mi piace molto di piu' adesso.ma resta un pg complesso. ;)
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#9 Markial

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Inviato 16 dicembre 2009 - 02:55

Scusate ragazzi ho visto dei video su youtube che jin dopo aver fatto la power stance fà il mental alterness(se si scrive cosi) e subito dopo scie blu?? Potete dirmi come si fà. Grazie spero di non aver sbagliato sezione.
  • 0

 


#10 Mishima1

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Inviato 17 dicembre 2009 - 08:59

in tekken 6 non si può fare più. si poteva fare in t5dr
si eseguiva con b1+2 dubf
e poi le varie mosse: ewgf fnddf4 12313214 12313-33

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#11 Markial

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Inviato 23 dicembre 2009 - 11:25

Grazie mille Mishima1 mi potete anche consigliare qualche juggle potente e facile?(Tekken 5)
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#12 Mishima1

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Inviato 24 dicembre 2009 - 11:18

Fnddf1, bf21, 13-3, db233 senza muro questa è semplice e abbastanza dannosa,
se riesci a portare a muro jin fa i buchi e ti fa esplodere gli organi interni peggio di ken:
a muro dopo il bound puoi mettere di tutto grazie anche al b21 che rialza e manda in alto a muro e poi entra anche tutta la kazama fury, in rage è mostruosa o anche db233 o b1, 12

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#13 Markial

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Inviato 24 dicembre 2009 - 06:20

Grazie mille un'altra volta :rolleyes: (forte la batutta jin fà piu buchi di ken :D ) comunque volevo sapere il parry. COSA consiste cioè lo faccio mentre mi attaccano e jin si sposta, forse era meglio una contromossa direttamente(come in tekken 3) mah, valli a capire quelli della Namco :blink:
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#14 Mishima1

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Inviato 25 dicembre 2009 - 03:36

QUOTE (Markial @ Giovedi, 24-Dic-2009, ore 18:20)
Grazie mille un'altra volta :rolleyes: (forte la batutta jin fà piu buchi di ken :D ) comunque volevo sapere il parry. COSA consiste cioè lo faccio mentre mi attaccano e jin si sposta, forse era meglio una contromossa direttamente(come in tekken 3) mah, valli a capire quelli della Namco :blink:

Allora la parry serve a recuperare frames molto più in fretta rispetto alla parata:
esempio se law mi fa ff213 se jin para il terzo calcio la guardia si spezza e jin impiega molti più frames per potersi muovere e contrattaccare. Se invece jin esegue la parry, evita il calcio e già posso muovermi quando l'avversario non è più in grado di danneggiare.
In sostanza è utilissima quando stai per ricevere un colpo potente che spezza la guardia per poter guadagnare quel numero di frames essenziali per colpire il tuo avversario prima che si pari, ma se sbagli il tempismo o la posizione dei tasti sono cavoli amari...

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#15 Markial

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Inviato 30 dicembre 2009 - 02:56

Eh si ci stò lavorando in questi giorni sulle parry di Jin troppo difficile capire il tempismo! Sopratutto con Hwoarang da calci a raffica. Ah un'altra avevo visto dei video nel quale un lottatore tira un calcio alle gambe ma jin lo sbatte a terra :ohno: com'è possibile e volevo sapere se c'è questa mossa in tekken 5 Grazie in anticipo e scusate le domande a raffica. :rolleyes:
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#16 Dany93

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Inviato 30 dicembre 2009 - 03:07

nn sono un esperto di jin,ma sicuramente in base a quello ke hai detto ti riferivi alle low parry(parate basse) ke si effettuano mantenendo premuto :holddownright: ...il fatto ke l'abbia sbattuto a terra è dovuto al buond ke è presente solo nel 6(e possono effettuarlo tutti),mentre nel 5 ce l'hanno solo alcuni e logicamente nn manda in bound bensì schiva semplicemente il colpo! :sisi:

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#17 Mishima1

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Inviato 30 dicembre 2009 - 04:51

Come ha giustamente detto dany devi premere df nel preciso frame in cui dovresti ricevere il colpo in questo modo spingi a terra l'avversario che ha sferrato il calcio (o pugno) basso e lo mandi in bound. Fai pratica nell'allenamento difensivo contro li attacchi bassi della cpu finchè non impari il corretto tempismo, può salvarti la vita e farti vincere match alla grande!;)

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#18 GMIthe26

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Inviato 30 dicembre 2009 - 05:52

soprattutto vicino a muro le low parry son micidiali cmq la low parry la puoi fare con tutti i pg ;)
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#19 Markial

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Inviato 30 dicembre 2009 - 09:55

Eh tempismo il problema è anche che Hwoarang è imprevedibile cioè sta per tirarti un calcio sinistro e cambia calcio o colpisce sotto. Mi sto allenando con un mio amico che usa Hwoarang alla perferzione quindi dovrei riuscirci meglio. Grazie ah un'altra cosa mandando in juggle il nemico avevo visto che Jin fà immediatamente dopo :right: :star: :down: :holddownright: :2: com'è possibile cioè davvero difficile eseguire quella mossa in pratica e anche in juggle grazie in anticipo.
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#20 Mishima1

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Inviato 31 dicembre 2009 - 12:17

QUOTE (Markial @ Mercoledi, 30-Dic-2009, ore 21:55)
Eh tempismo il problema è anche che Hwoarang è imprevedibile cioè sta per tirarti un calcio sinistro e cambia calcio o colpisce sotto. Mi sto allenando con un mio amico che usa Hwoarang alla perferzione quindi dovrei riuscirci meglio. Grazie ah un'altra cosa mandando in juggle il nemico avevo visto che Jin fà immediatamente dopo :right: :star: :down: :holddownright: :2: com'è possibile cioè davvero difficile eseguire quella mossa in pratica e anche in juggle grazie in anticipo.

Guarda è solo un discorso di manualità. Basta fare molta pratica con jin e vedrai che imparerai ad usarlo come se fossi tu! XD
ci vuole solo tanto allenamento!;)

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