Nina Williams Tekken 6
In questo topic cercherò di fare un analisi delle nuove mosse di Nina in questo Tekken! Innanzitutto comincio nel dire che a mio avviso le sono state inserite pochissime mosse nuove rispetto a quelle che già aveva,e addirittura gliene sono state estromesse alcune rispetto a tekken 5. Ma vediamo più nel dettaglio...
MOSSE NUOVE
Duble shot
ws+1,1+2:
Start up: 13 frame
Danno: 38 dmg
-11 on block
Natural combo on hit.
Il primo colpo è medio e gli ultimi due alti(jails); ottima punizione da 13 da ws con un buon danno e splat a muro. Grazie a questa nuova mossa Nina ha acquisito il wallcarry più lungo del gioco poichè,eseguendo i vari iws+1 si riesce ad arrivare a muro in quasi ogni stage.
Flashing escape
ws 4,3
Start up: 11 frame
Danno: 44 dmg
solo il primo ha +7 on hit e -3/-4 on block.
Ottimo counter da 11 frame da ws con danno non indifferente; il secondo butta a terra e lascia una buona situazione di oki. Di certo non è una mossa da abusare poichè anche se il primo hit è punizione è possibile abbassarsi comunque sul secondo(ducked) essendo un alto,ed essere facilmente startati. Nonostante ciò è uno delle mosse che preferisco.
Sideslip
qcf+3
Start up: oltre i 20 frame
Danno: 18 dmg
-20 on block
0 on hit
al CH butta faccia a terra e testa verso l'avversario.
A mio parere una delle mosse più inutili,o meglio poco sfruttate. Unica nota positiva è che è molto lunga ma non è una mossa solitamente usata nel poking.
Binding Whip
uf+2,1
Start up: 18 frame
Danno: 34 dmg
natural combo on hit
Starter on hit
-13 on block
solo primo hit ha +1
Hit confermabile
Colpo medio high crush,discreto il danno,buon raggio,ma è principalmente utile per la sua proprietà bound.
Catapult Kick
uf+3
Start up: 14 frame
Danno: 24 dmg
-10 on block
Colpo medio low crush,buon danno,possibile punizione da 14,splatta a muro. Può essere usata cone ender dopo il bound,per raccogliere dopo alcune starter,becca a terra se l'avversario si muove,ma è molto corta.
Backhand combo
b+2,2,2
Start up: 12 frame;
Danno: 50 dmg;
primi 2 jails;
on block -11;
Una serie di tre colpi alti,ottimo counter da 12 frame(se entra il primo al ch sono garantiti gli altri 2),splatta a muro con un ottimo danno,i primi 2 sono natural combo on hit(punizione da 12) e on block si è a -5. Inoltre è possibile cancellare il terzo hit con u o d(side step) e continuare a fare gioco. Sul terzo colpo si può essere startati se l'avversario si abbassa,e e si può entrare in mezzo se si decide di cancellare il terzo hit,per cui è un gioco rischioso per entrambi,quindi non è una mossa da abusare,ma a muro è da rischiare più spesso.
Easy prey
d+3,4,3
Start up: 16 frame;
Danno: 59 dmg;
il terzo colpo ha +2 on hit(lasciando l'avversario OC) e il secondo ha +4;
safe on block(-7).
Stringa composta da tre colpi: basso, alto,medio. Se il primo entra al ch garantisce il secondo ma è possibile parare il terzo,tuttavia ci si può abbassare subito dopo il primo(anche on hit) ed essere startati e si può entrare in mezzo,tra il secondo on block e il terzo,fino e non oltre i 10 frame. Infine l'ultimo hit è steppabile facilmente a destra. In poche parole neanche questa è una mossa che di solito si usa nel pressing/poking,ma può essere utile dopo aver eseguito un bound a muro(quindi come ender),per rompere il pavimento distruttibile in uno stage multi-livello.
Sweeper Combo
f+4,3,3
Start up: 16 frame;
Danno: 55 dmg;
Il secondo hit è starter.
Altra stringa da tre colpi: alto,medio,medio. Mossa esclusivamente utile come bound. Dopo il primo on block è possibile interrompere la stringa con un semplice df1 e,se non doveste avere i riflessi giusti,potrete sempre interromperla tra il secondo e il terzo hit alla stessa maniera e flottare in aria. Se non si esegue il terzo hit si resta comunque scoperti di -13 on block,e l'ultimo va a -14. Rompe il pavimento.
Bombshell Blast
f,f+1+2__f,f+1+2*
start up: oltre i 20 frame
Danno: 31 dmg; caricata 38 dmg.
Colpo medio,tra i più dannosi,splatta a muro on hit e al ch e becca a terra; on block va -17 e caricata a -15,ma molto difficile da punire,soprattutto con starter, poichè crea molto pushback e caricata ha un block stun non indifferente.
Cutthroat
d+2,3
Start up: 20 frame;
Danno: 42 dmg;
on block -8,il primo -12;
ll primo colpo è basso mentre il secondo è alto. High crush,buon danno,natural combo al ch,e splatta a muro; Se l'avversario risponde dopo il primo,il secondo becca al ch startando. Inoltre tale mossa utile anche in juggle come ender,facendo un discreto wallcarry. Nonostante solo d+2 stia a -6 on hit e -1 al ch,è una delle mosse usate nel pocking.
Stiletto heel
d/b+3
Start up: 20 frame;
Danno: 16 dmg;
on hit e al ch ha +6 di vantaggio;
on block -13.
Colpo basso,abbastanza veloce,non tanto dannoso,ma è molto utile per il poking/pressing. Ha un buon raggio,e dopo i suoi +6 si apre un ottimo gioco; lascia l'avversario OC. Una delle poche mosse che si può usare con una certa frequenza poichè,anche se parata,non si scopre molto.
Right backhand body ellow
d/b+2
Start up: 24 frame;
Danno: 24 dmg:
on block -11;
Animazione leggermente variata rispetto al precedente db+2,molto probabilmente per renderlo antistep,ma con proprietà simili.Colpo medio,antistep molto lungo,splatta a muro on hit,e al ch starta.
La sua lista Frame la trovate a questo indirizzo!
mosse cambiate:
f+3 non è più jail
uf+3
d/b+2
da abbassato 1,2,3
qcf+1+2-3,4,3,1+2(presa concatenata)
f,f+1+2
2+4-1,2,1,2,1,3
Mosse con il bound:
1+4
UF+4
uf+2,1
f+4,3,3
Starters:
b+1+4
d/f+2
d/b+3+4
d/b+4,3
f+3(ch)
f+4,3
qcf+2
qcf+1
qcb+4
ss+2
ss+4(ch)
3,3,2
d/f+3,2,d+3,2
d/f+3,2,3
1,4,1(ch)
1,4,3(ch)
d/f+1+2
d/b+1+2(!)
uf+2,1
UF+4(ch)
uf+1
d/b+2(ch)
f,f+3(ch)
Combo:
d/f+2-d/f+1,2-b+2,2,2 - 6 combo - 46 dmg
qcf+1-uf+2,1-d/f+3,2,3 - 6 combo - 60 dmg
uf+2,1-uf+3-d+4,1-f+1+2 - 5 combo - 51 dmg
b+1-d+1,4-1+4-d+2,3 - 7 combo - 53 dmg
uf+1-ws+1,d/f+1-1+4-f,F+1+2 - 6 combo - 60 dmg
qcf+2-d/f+3,2-uf+2,1-ws+1-1+4 - 8 combo - 69 dmg
d/b+3+4-d/f+3,2,ss+1+f,1-d/f+1-1+4-ws+1-f,f+3 - 10 combo - 81 dmg
1) Death combo by me!
Death combo 1
(scusate per la qualità del video,ma è il massimo che sono riuscito a fare).
Comunque i tasti per la death combo sono questi:
b+4(ch)-b+1+4-d/f+3,2,ss+1+b,uf+4-1+4(B!),ws+1,1+2-(W!)d+3,4,3-d/f+1,2,1,2,f+1+2. - 20 combo - 142 dmg
2) Altra death combo by me!
Death combo 2
perdonatemi ancora per la grafica!
comunque i tasti sono:
b+4(ch)-b+1+4,d/f+3,2+ss+1+b-uf+4-f+1,4,1-(W!)d/f+3,2-1+4(B!)-d/f+1,2,1,2,f+1+2. - 19 combo - 137 dmg
3) Ancora un'altra death sempre by me!
Death combo 3
lo so che la grafica nn è il massimo,però basta che rende l'idea!
ecco i tasti:
d/f+1+2(ch)-d/b+4,3-u/f+4-d/f+3,2+ss+1+b-u/f+4-(W!) d/f+3,2-1+4 (B!)-f,F+1+2(rottura della parete)- f,F+1+2. - 15 combo - 139 dmg
4) un'altra death combo by me!
Death combo 4
Ahimè la grafica è la solita piaga.
i tasti:
b+4(ch)-b+1+4-d/f+3,2+ssL+1+b,UF+4(B!)-d+2,3-(W!)d+3,4,3-(rottura pavimento) ws+1,1+2-(W!) d/f+1,2,1,2,f+1+2. - 20 combo - 146 dmg
5) quinta death combo by me!
Death combo 5 at the wall
questa volta ho cercato di fare di meglio per la grafica.
tasti:
b+4(ch)-d/b+4,3(W!)-f+2,4-ssL+1~b-ssL+1~b~4-1+4(B!)-ssL+1~b~u/b,N-1,2,f+1+2. - 14 combo - 140 dmg
6)Ecco invece un mio tributo.
Nina williams Tekken 6 tribute
sorry sempre per la grafica!
7)Altro tributo.
Nina Williams tekken 6 combo at wall
8)tribute 2.
Nina Williams tekken 6 tribute 2
in costante aggiornamento...