Legenda:
ho utilizzato la nomenclatura da nerd, quindi coi numeri e le lettere per chi non ci capisce niente ecco la traduzione:
f

b

u

d

1

2

3

4

inoltre quando metto la virgola indico la combo, cioè il tato premuto subito dopo, quando la stacco con lo spazio significa che è un'altra mossa che può diventare combo se messa in juggle.
allora diciamo che con lars il lavoro da fare è cercare di fare entrare possibilmente qualche starter valida come ad esempio u/f+3 che può essere seguita da WS 2,1 che è una bound starter: infatti il pregio di questa starter è che dopo il salto lars rientra accovacciato e quindi qualsiasi imput metterete lui lo eseguirà in rialzo (cioè un WS automatico), e per questo è ottima 2,1, seguita poi da f,f+4,3 o meglio da f,b+2,1 che fa rimanere l'avversario li. questo è ottimo per pressarlo con qualche f,f+3+4 che però è troppo lento per i miei gusti e scopre ad eventuali rialzi con calcio, e a quel punto è meglio f/d+3,3 che colpisce l'avversario durante il rialzo con la capriola all'indietro. dalla lunga distanza è bene alternare un f,f,f+3 (attenti al tempismo però) a qualche f,f+3+4, sempre per fare entrare altre starter. dalla corta potete sempre tentare con u/f+3 ma lars ha anche qualche stringa buona tipo 2,1,3 che colpisce medio col calcio finale e quindi più utile della variante 2,1,4. lars non ha particolari stance ma ha qualche scatto che le sostutiusce. con 1,2,f potete iniziare diverse mosse ma in genere è la lentezza di questi spostamenti che limitano parecchio, ed è meglio buttarsi su qualche colpo singolo veloce e juggle.
colpi singoli da tenere in considerazione:
f+1+4 molto veloce e se prende in counter fa anche malino togliendo gli avversari più fastidiosi di torno.
f+1+2,1+2 (o 2 e basta? XD non ricordo) è buona poiche sembra che torni indietro e quindi se non entra la prima entra la seconda almeno online (il cpu fa storia a parte)
b+3,4 è buona su avversari che attaccano in linea scoperti, perchè fa danno e anticipa bene è uan delle mosse più lunghe di lars.
juggle predilette.
lars ha delle juggle che fanno male, sennza eccessi, ma saperle inanellare è un punto chiave.
f,f+3, f+3, b/d+2, f,b+2,1, f,f+4,3 è la più potente che entra realisticamente in combattimento ma bisogna avere buone capacità per fare entrare la starter, poichè è lentuccia.
f,b+2,1 f/d+3,3 è la validissima alternativa alla buona f/u+3 etc. poichè è molto rapida e coglie bene in counter, ma come sopra va saputa usare o ci ritroveremo in svantaggio pesante.
f/u+4, 2,1, b/d+2,1 f,b+2,1 f,f+4,3 è potentissima ma la starter (calcio destro a martello) entra malissimo, da usare solo a colpo sicuro contro avversari che tendono ad abbasarsi per schivare o che rimangono imbambolati.
contro avversari che pressano molto l'unica è f/u+3
a muro lars diventa davvero pericoloso dato che potete anticipare i movimenti dell'avversario con un ottimo f,f+4,3 o con f,f+3+4 appena cade a terra dopo un wall splat. anche le stringe base in questo caso aiutano.
fate saggio utilizzo di b/d+4 che è ottima per variare in quanto atterra l'avversario è veloce e entra benissimo quando l'avversario para il potente f,f,f+3, perchè tenderà ad attaccarvi alto subito dopo essersi ripreso dalla parata. ma non vi ritroverà perchè il colpo seguente è basso ed entra praticamente sicuro. non fatevi parare questa spazzata bassa però, perchè andrete in svantaggio pericoloso. è quindi sempre bene alternare.
lars ha anche un altra mossa a mio parere utilissima anche se non facile che è f/u+3+4 cioè il salto mortale in avanti, utile per passare al vostro lato prediletto, o per eventuale presa (potente) in salto su avversari in difficoltà e che non si ababssano molto. potete in alternativa provare f/u+3+4, 4 che entra bene se eseguita alla giusta distanza, se entra in counter fa molto danno ed entra anche bene perchè l'avevrsario il più delle volte non capirà cosa succede. usatela per punire i noob che iniziano le combo a troppa distanza.
prese buone lars non ne ha, se non un f/u+1+2 che alla giusta distanza da muro fa andare l'avversario in wall splat, con possibilità di continuare bene.
essenzialmente quindi con lars è bene conoscere tutte le tecniche, variare, e usare i colpi migliori fin da subito, per creare situazioni vantaggiose a muro o in bound.
spero di essere stato utile!