Vai al contenuto


Foto

[News] Difficoltà per il 3D stereoscopico


  • Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#1 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 06 settembre 2010 - 08:04

In una breve intervista Katsuhiro Harada espone i motivi per i quali l'introduzione del 3D stereoscopico in Tekken X Street Fighter è attualmente una possibilità remota.

[i]"Quando si parla di 3D le persone pensano in primo luogo agli sparatutto in prima persona, sparatutto in terza persona oppure ai simultaori di volo poichè sono più adatti per gli aspetti del gioco. Abbiamo fatto diverse ricerche e abbiamo concluso che questo sistema utilizzato sui picchiaduro dovrebbe rendere abbastanza bene... (continua...)

stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#2 Blood Talon

Blood Talon
  • Amministratori
  • Primera Espada
  • 6641 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Hwoarang
  • Coppia:Hwoarang & Kazuya
  • ID PSN:Black_Reverb25

Inviato 06 settembre 2010 - 08:37

Sembra interessante. Vedremo come si svilupperà la cosa.

                                                                                                  너말야, 움직임이 너무 둔하다.

 

                                    Blood_firma.jpg

 

                                                                                                                      아, 귀찮아..
                                                                                                              엄마 젖이나 더 먹고와!

 

                                                                    banner400-06.jpg

                                                                    


#3 Joker8811

Joker8811
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1130 messaggi
  • Località:Roma
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 06 settembre 2010 - 08:38

Mmm non mi intendo molto di questi tecnicismi, qualcuno lo puo' riesporre in maniera piu' semplice? In particolare mi sfugge la differenza tra il consueto 3D (in cui presumo sia fatto anche Tekken 6) e questo 3D "stereoscopico" in cui si voleva invece realizzare TekkenXStreetFighter..
  • 0

#4 Akira84

Akira84
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1135 messaggi

Inviato 06 settembre 2010 - 08:45

QUOTE (Joker8811 @ Lunedi, 06-Set-2010, ore 20:38)
Mmm non mi intendo molto di questi tecnicismi, qualcuno lo puo' riesporre in maniera piu' semplice? In particolare mi sfugge la differenza tra il consueto 3D (in cui presumo sia fatto anche Tekken 6) e questo 3D "stereoscopico" in cui si voleva invece realizzare TekkenXStreetFighter..

Allooooora...la tecnologia 3D stereoscopica per spiegarla in parole e povere è la possibilità di vedere immagini in tre dimensioni con l'ausilio di apparecchiature concepite per tale proposito...per farla breve se hai visto il film "Avatar" immaginati davanti ad un televisore a Led con tecnologia 3D e un paio di occhiali che ti permettono di osservare le immagini che escono dallo schermo... :sese:
  • 0

#5 Joker8811

Joker8811
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1130 messaggi
  • Località:Roma
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 06 settembre 2010 - 08:48

QUOTE (Akira84 @ Lunedi, 06-Set-2010, ore 21:45)
QUOTE (Joker8811 @ Lunedi, 06-Set-2010, ore 20:38)
Mmm non mi intendo molto di questi tecnicismi, qualcuno lo puo' riesporre in maniera piu' semplice? In particolare mi sfugge la differenza tra il consueto 3D (in cui presumo sia fatto anche Tekken 6) e questo 3D "stereoscopico" in cui si voleva invece realizzare TekkenXStreetFighter..

Allooooora...la tecnologia 3D stereoscopica per spiegarla in parole e povere è la possibilità di vedere immagini in tre dimensioni con l'ausilio di apparecchiature concepite per tale proposito...per farla breve se hai visto il film "Avatar" immaginati davanti ad un televisore a Led con tecnologia 3D e un paio di occhiali che ti permettono di osservare le immagini che escono dallo schermo... :sese:

Qualcosa ancora non torna.. il commento di Harada parla di tecnologia 3D stereoscopica già applicata a sparattutto e simili, ma a me non sembra proprio di aver mai visto neanche un solo sparatutto in cui si utilizzano ausili tecnologici come gli occhiali 3D..
sicuro si riferisca a quello?
  • 0

#6 MARBAS

MARBAS
  • Utenti
  • Destroyer
  • 464 messaggi

Inviato 06 settembre 2010 - 08:49

Eeesatto... Ma la cosa non mi convince tanto...
  • 0

#7 Joker8811

Joker8811
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1130 messaggi
  • Località:Roma
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 06 settembre 2010 - 08:55

QUOTE (MARBAS @ Lunedi, 06-Set-2010, ore 21:49)
Eeesatto... Ma la cosa non mi convince tanto...

Penso abbiamo inviato il messaggio allo stesso momento.. "esatto" si riferiva al commento di Akira od al mio? Qualcuno in grado di chiarire questa cosa della differenza 3D normale e 3D stereoscopico ed il fatto che non mi risulta proprio di aver visto quest'ultimo applicato a sparattutto e compagni?
  • 0

#8 MARBAS

MARBAS
  • Utenti
  • Destroyer
  • 464 messaggi

Inviato 06 settembre 2010 - 09:04

Era riferito al tuo. Non mi convince tanto vedere un picchiaduro in 3D, anche perchè il 3D dopo un po' mi dà fastidio...
  • 0

#9 Joker8811

Joker8811
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1130 messaggi
  • Località:Roma
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 06 settembre 2010 - 09:08

QUOTE (MARBAS @ Lunedi, 06-Set-2010, ore 22:04)
Era riferito al tuo. Non mi convince tanto vedere un picchiaduro in 3D, anche perchè il 3D dopo un po' mi dà fastidio...

Si ma se era riferito al mio non si spiega ancora questa cosa del 3D.. a prescindere dagli sparattutto, ma parlando proprio in generale, giochi in 3D mai visti.. penso si riferisse a qualcos'altro..
  • 0

#10 devil jin 95

devil jin 95
  • Utenti
  • Overlord
  • 525 messaggi
  • Località:avezzano

Inviato 06 settembre 2010 - 09:19

in verità giochi che hanno l'acquisizione del 3d ci sono e come e ne stanno uscendo anche altri ed altri ancora hanno degli aggiornamenti in tempo reale (come accade sul psn) per l'implemento del 3d tramite espansioni o quant'altro, per utilizzarli basta avere un televisore che supporti il 3d e gli appositi occhiali
  • 0

Get ready for the next battle!
Kyoufu wo oshiete yarou!

devilJin95.png

banner400-38.jpg


#11 Akira84

Akira84
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1135 messaggi

Inviato 06 settembre 2010 - 09:20

Per quel che ne só io la tecnologia 3D stereoscopica è quello che ho già spiegato prima...se poi mi stó sbagliando correggetemi pure!!!

quello che mi viene da chiedermi è questo peró:l'aumento di frame comporterà qualche modifica nel gameplay???
  • 0

#12 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 06 settembre 2010 - 09:28

Il 3D stereoscopico è quello attualmente presente nei cinema. Stanno uscendo i primi prototipi di TV 3D che non hanno bisogno degli occhiali (grazie ad un sistema di doppio vetro sullo schermo).
Le case produttrici di video games guardano già al futuro e stanno facendo i primi test.

@ Joker: ne sono comunque usciti, anche se pochissimi.
Ricorda però che Tekken X Street Fighter è atteso per il 2012; un tempo ragionevole per tentare di sviluppare il progetto.

stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#13 annasukasuperfans

annasukasuperfans
  • Utenti
  • Tekken Emperor
  • 1923 messaggi
  • Località:Roma

Inviato 06 settembre 2010 - 09:36

beh scusate, io penso che si possa fare tranquillamente a meno di questo 3D, anche perché dopo un po' il mal di testa viene
  • 0

#14 MARBAS

MARBAS
  • Utenti
  • Destroyer
  • 464 messaggi

Inviato 06 settembre 2010 - 10:10

Quoto :sisi:
  • 0

#15 Jin_98

Jin_98
  • Utenti
  • Warrior
  • 304 messaggi
  • Località:Raffadali, Sicilia

Inviato 06 settembre 2010 - 11:26

Magari, grazie a questi nuovi televisori che non hanno bisogno degli occhiali il mal di testa sarà di meno, o non ci sarà. Almeno spero, mi piacerebbe un Tekken da vedere in 3D, anche se ci vorrà un bel pò :triste: .
  • 0
user posted image
E tu che personaggio sei?

user posted image user posted image user posted image
QUOTE
The power is everything.

QUOTE
Non temere l'arma, ma chi la impugna.

QUOTE
Nulla è reale, tutto è lecito.

#16 Joe Kazama

Joe Kazama
  • Utenti
  • Brawler
  • 224 messaggi

Inviato 07 settembre 2010 - 10:12

QUOTE (Jin_98 @ Lunedi, 06-Set-2010, ore 23:26)
Magari, grazie a questi nuovi televisori che non hanno bisogno degli occhiali il mal di testa sarà di meno, o non ci sarà. Almeno spero, mi piacerebbe un Tekken da vedere in 3D, anche se ci vorrà un bel pò :triste: .

Ma io penso che il mal di testa ci sarà lo stesso visto che il principio di funzionamento dei 2 sistemi è lo stesso. Le lenti stereoscopiche o le metti vicino agli occhi o le metti davanti lo schermo, sempre ti costringono a mettere le pupille in una posizione non naturale e ti fanno venire il mal di testa, altrimenti non avresti l'illusione del 3d.

Più che altro con questo tipo di giochi secondo me è inutile il 3d stereoscopico.
  • 0

#17 Blood Talon

Blood Talon
  • Amministratori
  • Primera Espada
  • 6641 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Hwoarang
  • Coppia:Hwoarang & Kazuya
  • ID PSN:Black_Reverb25

Inviato 07 settembre 2010 - 10:31

QUOTE
Più che altro con questo tipo di giochi secondo me è inutile il 3d stereoscopico.


Io non so come verrebbe un Tekken con questa tecnologia. Ma sinceramente 3D o no a me interessa solo picchiare l'avversario. :asd:

                                                                                                  너말야, 움직임이 너무 둔하다.

 

                                    Blood_firma.jpg

 

                                                                                                                      아, 귀찮아..
                                                                                                              엄마 젖이나 더 먹고와!

 

                                                                    banner400-06.jpg

                                                                    


#18 Miciomatto

Miciomatto
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1136 messaggi
  • Località:Romagna

Inviato 07 settembre 2010 - 10:39

Tekken 3D sarebbe figo.......anche se poi km dice Blood l'impoortante é menare l'avversario. :asd:
  • 0
user posted image

#19 Joe Kazama

Joe Kazama
  • Utenti
  • Brawler
  • 224 messaggi

Inviato 07 settembre 2010 - 12:02

QUOTE (Blood Talon @ Martedi, 07-Set-2010, ore 10:31)
QUOTE
Più che altro con questo tipo di giochi secondo me è inutile il 3d stereoscopico.


Io non so come verrebbe un Tekken con questa tecnologia. Ma sinceramente 3D o no a me interessa solo picchiare l'avversario. :asd:

In effetti....

Ce, dico io: non voglio vedere le tette di Anna in 3d, mi distrarrebbero dal match. O forse questa potrebbe essere una nuova fatale item move...
  • 0

#20 arthax82

arthax82
  • Utenti
  • Overlord
  • 524 messaggi
  • Località:trapani

Inviato 07 settembre 2010 - 01:10

un tekken in 3D.cambio di tecnologia.tempi sicuramente non piu' rispettati xke' si tratterebbe di un prototipo quindi molta piu' accuratezza nello sviluppo.navigano quasi al buio secondo me.cmq un'idea realizzabile e molto coraggiosa.brava mamma namco ;)
  • 0
user posted image




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi