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GUIDA ALL'UTILIZZO


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16 risposte a questa discussione

#1 Mishima1

Mishima1
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Inviato 05 ottobre 2011 - 09:56

ed eccolo qui... uno dei personaggi più contestati in tekken 6.... l'amato (dai player) o l'odiato (da tutti quelli che lo affrontano) steve fox... Ha davvero bisogno di una guida?! :devil: comunque eccola qui. Se Sedicisei passa da queste parti un suo parere non potrà che fare bene! ;)

Mosse fondamentali
qcf1
d21~DCK~db
b1
df2
db32
PAB df2
ff2
df1+2
21
ws12

Mosse Bound
ff2
FLK 1f1_FLK 11f1
ws12
SWY 1
FLK 2
PAB 121
PAB df1121
fff2
321
d2n12

Mosse Antistep
df2
PAB 2

Stili
FLK (Stile Flicker) b3+4 oppure ~b dopo alcune mosse
PAB (Peek A Boo) (!?) f3+4 oppure ~f dopo alcune mosse
SWY (Sway) b3 oppure b4
DCK (Duck) f3 oppure f4
EXT DCK (Extended duck) F3_F4 tenendo premuto F
WVE (Weave) 3 per schivata sinistra 4 per schivata destra
ALB (Albatross Spin) 3+4

Launchers
DCK 2
uf2
uf4
PAB uf2
PAB df2
ws1+2
EXT DCK 1
EXT DCK 2
EXT DCK f2
SWY 2
CH FLK 1d_u1
CH b1
CH PAB 2
CH b2
CH df2
CH b(1)21
CH DCK 1
CH DCK f2
CH ws2
CH 412

Punizioni
12 (10 frame)
112 (10 frame)
21 (12 frame)
df12 (13 frame)
b12 (13 frame)
df1+2 (14 frame)
ff2 (15 frame)
uf2 (19 frame)
uf4 (24 frame)

Punizioni su rialzo
ws12 (11 frame)
ff2 (15 frame)
ws1+2 (19 frame)
uf2 (19 frame)
uf4 (24 frame)

Combo
CH b1~b EXT DCK 1 df121 ff2 B! f21~b DCK 1
(qualsiasi launcher) df121~b FLK 1 f21~b DCK~db ws12 B! ff df1+2
PAB df2 PAB b1121 ff2 B! f21~b DCK 1
CH df2 ff2 B! DCK 1 df121~b FLK 1~b ALB 2
ws1+2 f21~b FLK 1 f21~b DCK~db ws12 B! ff df1+2
CH b2 d2<12 ff2 B! f21~b DCK 1
CH DCK 1 FLK 1d1 ff2 B! f21~b DCK 1
CH b1~b EXT DCK 1 b1~b DCK 1 ff2 B! ff df121~b FLK 1~b ALB 2

Combo a muro
W! f21~b~db ws12 B! 311
W! ff2 B! f21~b~db ws1<2
W! SWY 1 B! 311 df1+2
W! d2n12 (colpo al muro basso) B! 311 df1+2

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#2 Chreezy

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Inviato 06 ottobre 2011 - 11:29

Grazie mille Mishi, l'aspettavo da tempo :chees:

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#3 Mishima1

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Inviato 06 ottobre 2011 - 11:34

dovere! ;) se hai bisogno di aiuto per decifrare qualcosa chiedi pure, siamo qui per questo! ;)

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#4 GMIthe26

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Inviato 06 ottobre 2011 - 11:59

Lo devo troppo imparare
Grazie!
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#5 Chreezy

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Inviato 06 ottobre 2011 - 04:56

dovere! ;) se hai bisogno di aiuto per decifrare qualcosa chiedi pure, siamo qui per questo! ;)



Certo :chiagne:

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#6 Joker8811

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Inviato 06 ottobre 2011 - 05:23

PAB (Peek A Boo) (!?)


Tyson's main course, ripreso dappertutto in anime (Hajime no Ippo) e videogiochi (compreso SF, Tekken a parte ovviamente). Bestiale, un cult del settore. Tyson ci abbatteva i bisonti.
Per "peek" si intende "sbirciare", dalla guardia in questo caso, chiusa davanti al viso.

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#7 Mishima1

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Inviato 06 ottobre 2011 - 06:28

grazie infinite Joker! ^_^ non sapevo fossi un esperto nel settore, e senza wikipedia per ora è un dramma...

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#8 Sedicisei

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Inviato 06 ottobre 2011 - 06:44

Mosse fondamentali
qcf1--->Ottima mossa,ma deve essere seguita da b(soprattutto con l'avversario a muro).Se non si mette b subito dopo,diventa una mossa fake.
d21~DCK~db-->Super mossa da poking.Dopo il db si può sia non fare una ceppa,sia collegare le mosse da WS o da Duck in.Mossa fondamentale per dare fastidio all'avversario o per chiudere il match.
b1--->Anche questa mossa ha bisogno del b finale,altrimenti non è più leggendariamente sgrava.E' LA MOSSA PRINCIPE di Steve.E' da 13fr,quindi va usata solo quando si avverte che si sta per essere attaccati.Per fortuna degli avversari(e degli equlibri del gioco)è una mossa ALTA.Ciò significa che mosse low crush(almeno in teoria...sappiamo che Tekken6 è abbastanza random)hanno la meglio.Se fosse stata una mossa media,sarebbe stata la mossa invincibile per antonomasia di tutta la saga di Tekken.
df2-->16 frame,anti-step e in ch garantisce combo.Super mossa contro chi lavora dalla media distanza.Se prova a fare mezzo passo in più in avanti è morto(in ch,ovviamente).RIpeto:è da 16 frame:ciò significa che è sconsigliata nel corpo a corpo.
db32-->Pestone basso con pugno ALTO a seguire.NB:Bisogna essere molto vicini all'avversario per farla,dato il raggio ridicolo del pestone.Il basso è invisibile,ma se ve lo parano,siete scoperti di parecchio.
PAB df2-->Mossa media che si scopre.E' buona solo nel momento in cui si è bravi nel mind-game bassi-medi.Alza sempre e garantisce una buona combo-Wall Carry.
ff2-->15fr,mossa che manda in B!.Se siete dei veri fenomeni,è la punizione principe dai 15fr in su(dopo,dovrebbe garantire db2,ma non sono sicuro).Io la uso solo per il B!,dato che preferisco df1+2(è la prossima mossa nell'elenco,lol).
df1+2-->QUESTA(secondo me)E' LA PUNIZIONE TOP DI STEVE.14 frame;MA (giustamente) SI SCOPRE.Splatta a muro(anche da distanze abbastanza sgrave,per essere).Se usate sta mossa per fare gioco,lasciate perdere Tekken e datevi a Mario Kart:non avete capito nulla di Steve.df1+2 esiste SOLO PER PUNIRE o,al massimo,per splattare a muro.
21-->questa stringa ha senso solo se seguita da f o b.Se,dopo 21,mettete f,andrete in PKB;se mettete b,invece,andrete in FLK.In entrambi i casi,siete salvi.Se non fate f o b,siete dei fake.
ws12-->Punizione da 11 fr.Una delle migliori punizioni del gioco,insieme a WS1,2 di Kazuya(Imho).E' una mossa hit confirm; se entra 1,entra anche 2.Se 1 non entra,fermatevi lì:sarete safe.Se vi parano sia 1 che 2,siete scoperti(non ricordo di quanto).


Aggiungo qualche mossa fondamentale di Steve che non è stata citata:

112-->Stringa flash da 10fr.Se entra il primo colpo,entra tutta la stringa.
Df1 e df12-->Mossa da poking.Entrambi medi e safe.On hit,dovrebbero dare vantaggio.
Dck1-->In Ch fa da starter ed è safe.
Dck2-->Si scopre di 14,ma è high crush.Contro avversari che fanno homing con mosse alte (ad esempio,ff3 di Dragunov) è perfetta.Ha anche un buonissimo raggio di azione che può essere ulteriormente migliorato caricando il DCK.
PKB df1,2-->Due medi safe.What else?
PKb f2-->Non è rapidissima,ma dato che va usata da distanze medie,non ha molta importanza.
E' high crush e safe.
b121-->Alto,basso e medio.Stringa safe;l'unico punto debole è il basso nel mezzo.Un avversario
preparato vi fa low parry.Se prende in CH è la morte,dato che da il via a combo spaventosamente
dannose.
PKB d1-->Mi pare sia antistep.Buona per fare poking.
PKB uf2-->Shoryuken!Mossa che si scopre,ma se si è bravi a mixare bassi e medi,può essere una buona soluzione.Da non abusare.
412-->In ch è la morte.Il 2 finale si scopre.Però,potete fare solo 41f e passare in PKB.Così facendo,sarete safe.
uf1-->Credo sia l'unica mossa low crush di Steve.Mossa media,mi pare sia da 16 frame,ed è pure safe.Mossa incredibilmente utile per chiudere il match,quando l'avversario ha uno sputo di vita.
WS1+2-->17 frame,ma che si scopre.Ottima per punire spazzate parate che si scoprono di mille.


Può darsi che abbia scordato qualcosa.Comunque sia,cercatevi e studiatevi la frame list.Io non
ricordo perfettamente i frame di ogni singola mossa.So solo dirvi se è safe o no.Au revoir.
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#9 Joker8811

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Inviato 06 ottobre 2011 - 07:15

grazie infinite Joker! ^_^ non sapevo fossi un esperto nel settore, e senza wikipedia per ora è un dramma...


Quando esce fuori qualcosa legato ad arti marziali o sport da combattimento e' difficile che non mi butti nel discorso ;)
Da praticante ed appassionato sono piuttosto ferrato al riguardo ^^
  • 0

#10 Sedicisei

Sedicisei
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Inviato 07 ottobre 2011 - 11:07

Aggiornato il post sulle caratteristiche delle mosse.
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#11 Sedicisei

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Inviato 07 ottobre 2011 - 11:08

Aggiornato il post sulle caratteristiche delle mosse.
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#12 Mishima1

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Inviato 07 ottobre 2011 - 12:31

grazie infinite sedicisei! mi hai fatto venire di studiarmi un po' Steve anche a me! XD (io odio steve)
ho solo dovuto modificare qualche termine abbastanza colorito, per il resto grazie infinite del contributo! ;)

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#13 Chreezy

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Inviato 07 ottobre 2011 - 03:26

Non si era capito xD

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#14 GMIthe26

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Inviato 07 ottobre 2011 - 11:55

non ho capito come collegare le posse post bound...faccio f21b poi dck1 ma mi esce troppo lento!
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#15 Mishima1

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Inviato 08 ottobre 2011 - 08:46

vedi il tempismo nelle sample combo 6! ;)

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#16 Sedicisei

Sedicisei
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Inviato 08 ottobre 2011 - 09:58

non ho capito come collegare le posse post bound...faccio f21b poi dck1 ma mi esce troppo lento!


Dopo "b" devi essere rapido nel fare Duck.Se ti alleni,noterai che il duck dopo f21b lo puoi fare con diversi tempismi,più o meno rapidi.Stessa cosa con tutte le mosse che permettono di andare in FLK dopo aver premuto "b"(vedi b1,qcf1,ecc...).
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#17 UmpaLumpa

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Inviato 07 febbraio 2014 - 12:40

E ALB 2? é forte, manda inn bound e splatta a muro...
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