TTT2 Prologue: impressioni
#1
Inviato 25 novembre 2011 - 11:37
Il gioco mi pare valido. Sono sicuro che il Tag Assault combinato tra i miei personaggi migliori potrà darmi soddisfazioni.
La grafica ovviamente è ancora sprovvista del blur effect e ha solo un leggero anti aliasing che la rende ancora bozza. Tuttavia quest'abbozzo è già al pari (se non di più) della grafica definitiva di Tekken 6. Da notare che le animazioni sono decisamente più fluide (i mounted punch ne sono un valido esempio) e i personaggi appaiono meno "staccati" dagli scenari. Quindi se lo sviluppo grafico segue le premesse che ha lasciato quest'anteprima siamo a cavallo.
Sulle movelist e rapporto danni/juggle non sono il più adatto per esprimermi, poichè dei quattro pg disponibili quella con cui ho più confidenza è Xiaoyu (e questo la dice lunga).
#2
Inviato 25 novembre 2011 - 05:09
Nella demo sono disponibili 4 stage:
-Sakura Schoolyard (infinito)
-Winter Palace (balcone)
-Condor Canyon (balcone)
-Fontana di Trevi (muri)
In tutto vi sono 3 modalità:
-Arcade (scelta la propria coppia si affronteranno quattro battaglie in tutti gli stage disponibili contro tutte le coppie possibili)
-Model viewer, modalità che permette di visualizzare il personaggio scelto, di fargli eseguire alcune animazioni (1 prima intro, 2 seconda intro, 3 posa di vittoria, 4 ten hit combo) e nel mentre di poter spostare la telecamera a piacimento. In questa modalità è anche possibile cambiare la skin dei personaggi, dalla versione del film a quella del gioco e viceversa, in single player purtroppo non è possibile utilizzare quelle del gioco. Graficamente i modelli dei personaggi sono notevolmente migliorati, per non parlare dell'effetto bagnato quando si cade nella fontana di trevi o dell'effetto polvere nel Canyon e nella scuola. Graficamente è evidentemente superiore al sei, ma se l'uscita definitiva per console sarà tra un paio d'anni questa grafica sarà a dir poco preistorica visti i livelli di evoluzione della tecnologia (stessa storia di t6 insomma)
-Opzioni
nelle opzioni non c'è la possibilità di inserire il motion blur (per fortuna direi perché tekken 6 ne risultava graficamente più sporco e lento) ma vi è la possibilità di impostare la visuale come quella arcade, ovvero con le barre di energia poste più in alto e i personaggi leggermente più lontani allargando conseguentemente la visuale degli spettatori, già come inizio è ottimo poiché tekken 6 ricevette alcune critiche proprio per le barre di energia poste troppo in basso risultando ingombranti (grazie mamma namco che quando vuoi ascolti)
Ora passiamo alle cose serie...
tag crash 2+5
tag crash mi sembra una fesseria pazzesca perché comporta molti svantaggi, il più pesante è sicuramente che fa perdere immediatamente il proprio netsu, molto meglio taggare saggiamente e sfruttare il netsu al meglio perché sembra veramente potentissimo.
tag assault bound+5
un po' complesso inizialmente ma presa la mano si realizzano combo spettacolari e veloci (così chi le subisce almeno non sta un'ora ad aspettare senza poter reagire). un po' di perplessità le ho quando si riprende il personaggio che ha fatto il bound perché il comando bisogna inserirlo in tempi fulminei quindi un fff all'inizio è un po' complesso ma non impossibile, il problema si pone se poi devi linkare un tgf... il comando diventerebbe quindi fffnddf1
al muro coi tempi giusti entrano robe pazzesche tipo W! (devil Jin) df12B! 5 (devil kazuya) df321 (devil Jin) bf21:2
Il danno delle tag assault a meno che uno dei pg non sia in netsu devo dire che è molto ridotto, il discorso cambia un po' per le tag assault più elaborate ovviamente tipo launcher, + tag combo, + balcony break, + tag assault ma se l'avversario ci riesce tanto di cappello perché sono cose parecchio complesse almeno con i personaggi per ora disponibili
anche questo da usare con attenzione soprattutto se il personaggio da chiamare dopo il bound ha molta barra rossa da recuperare poiché la perderà completamente e manderà il compagno della squadra avversaria direttamente in Netsu, da evitare anche se il personaggio che fa il bound è in netsu perché una volta entrato il compagno il netsu si perderà.
muro
personalmente mi sembra giusto dover spendere un paio di parole riguardo alle caratteristiche del muro in TTT2: trovo che già sia un elemento molto sottovalutato da molti player, che non fanno caso alla strategia del muro, si ritrovano a dargli le spalle e si beccano le juggle peggiori... in TTT2 la cosa è moooolto più accentuata dal mio punto di vista poiché se ci si ritrova con le spalle al muro il tag sarà molto più lento e rischioso e se si è prevedibili nel tempismo in cui si tagga l'avversario può impedirvi di farlo o nella peggiore delle ipotesi riuscire a colpire personaggio entrante + personaggio uscente... (non vi dico che goduria però quando siete voi a farlo! ) ma non a caso le arene del tag 2 sono molto più ampie rispetto a quelle del 6, non troveremo infatti ambienti come rustic asia et similia
prese tag 2+5
il sistema è uguale a quello del primo tag, e perfetto com'è non saprei proprio come potrebbero implementarlo, ma molto più spettacolare e dinamico
tag combolauncher+5 juggle
il modo migliore per prosciugare la barra rossa dell'avversario
Netsu
A mio parere molto più pericoloso del tag assault, un paio di mosse ben assestate in CH possono ribaltare il round in men che non si dica, sarà un fattore fondamentale imparare a sfruttarlo a dovere e ad evitare le mosse che lo eliminano (tipo il tag o il tag crash o il tag assault) questo netsu FORZA in questo modo i player più strategici a giocare alla vecchia maniera: punire le scoperture, steppare, duckare e massacrare con alti medi e bassi. puoi saper fare tutte le tag assault che vuoi ma se usi male il sistema di tag e non sfrutti il netsu un calcione di Kazuya in Netsu fndf3 non te lo toglie nessuno e la si che sono dolori...
Fatte queste precisazioni passiamo a qualche piccolo dettaglio
Movimento
il D-pad mi è sembrato molto più fluido di quello del 6, i pg rispondono che è un piacere e i side step mi sembrano più equilibrati ed efficaci (parlando dei diavoli) e meno efficaci (per le femminelle)
unica perplessità è l'fff subito dopo il tag, non mi sembra fluido e sembra un po' macchinoso, meno assistito di come pensavo, forse è solo perché resta comunque una demo...
fff3
più dannoso che in passato ha un pushback on hit e on block molto più evidente ma sembra sempre più facile da steppare
mounted punches
cambiati leggermente sia di animazione (finalmente) che di sistema (apparentemente) prima atterrato l'avversario si potevano dare 5 pugni alternati potendo cambiare il 1 o il 4 pugno per permettere all'avversario di liberarsi, adesso si possono sempre cambiare il 1 o il 4 pugno ma se l'avversario non si libera al 4 invece di beccarsi anche il 5 pugno si becca il quarto pugno che vale per due (l'animazione è molto più cattiva!)
non sto a parlare delle mosse nuove di devil e devil Jin perché ho già aperto tempo fa nella loro sessione la discussione apposita, unica nota nelle imparabili b1+4 hanno inserito l'effetto sonoro dei fulmini e devil Kazuya nonostante abbia nuovamente i suoi twin pistons perde molto a mio avviso tutto il gioco e le varianti con df1 (nella demo è impossibile fare df14 o df12, non ricordo df1f2 ma credo neanche quello), inoltre il laser è meraviglioso per fregare chi sta taggando dalla distanza!
CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING
SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE
#5
Inviato 26 novembre 2011 - 11:37
Era la recensione che aspettavo, ora si comincia a capire davvero qualcosa di piu', bel lavoro compare
#6
Inviato 26 novembre 2011 - 03:06
CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING
SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE
#8
Inviato 26 novembre 2011 - 07:13
kazuya in versione devil perde df14 e ff2 ma guadagna df12
devil jin invariato
alisa per quel poco che conosco il pg mi sembra che abbia guadagnato un launcher tostissimo, 4 in CH fa lo stesso effetto dell ewhf di Jin in tekken 6... in Netsu sarà forse la sua migliore launcher.
CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING
SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE
#9
Inviato 26 novembre 2011 - 08:02
#10
Inviato 27 novembre 2011 - 10:10
CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING
SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE
#11
Inviato 27 novembre 2011 - 12:16
#13
Inviato 27 novembre 2011 - 02:29
#15
Inviato 27 novembre 2011 - 03:39
#18
Inviato 27 novembre 2011 - 07:19
Ma non hai mai giocato a Tekken Tag nemmeno una volta?
Si assolutamente, Tekken ci gioco sin dal 3, ma non mi ricordavo in TTT si dovesse premere triangolo ASSIEME a R1.. per carità, ci giocavo totalmente da noob, ma mi ricordo utlizzavo solo R1 per il Tag semplice e buonanotte.. di una simile combinazione di tasti francamente non ricordavo nulla..
#20
Inviato 29 novembre 2011 - 09:45
questo nel tag originale...R1, R2, L1, L2 o muovendo la levetta destra.
nel prologue non è possibile taggare con la levetta destra il che è molto male perché io taggavo sempre con quella...
Joker a dirla tutta per me è un po' scomodo, anche perché abituato a fare l'elettrico che si fa fnddf+2 adesso con la destra premo fnddf2+5 e invece di fare elettrico bufferizza in presa tag...
CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING
SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi