Vai al contenuto


Foto

TTT2 Prologue: impressioni


  • Per cortesia connettiti per rispondere
40 risposte a questa discussione

#21 MestreGordo37

MestreGordo37
  • Utenti
  • Caelestis Impetus
  • 1984 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Eddy Gordo
  • Coppia:Eddy-Christie
  • ID PSN:Ryuga37

Inviato 30 novembre 2011 - 12:23

Beh per dare una mia opinione sul Prologue potrei dire che...
...la grafica mi sembra ben migliorata rispetto al 6 e l'apprezzo molto.
...Il sistema di gioco è piuttosto intuitivo, sebbene i primi tag assault possano risultare complessi, dopo poco facendoci la mano non è più un problema e vengono "quasi" sempre. Basta sapere bene cosa fare con il pg che fa tag in dopo il bound e sapere bene cosa vuoi fare col 1° pg per chiudere la juggle. Una volta memorizzati bene i comandi velocizza il tutto e non avrai problemi.
...peccato per le sole 4 stage ma è una demo per cui mi sembra piuttosto ovvio.
...il visore modello onesamente mi pare pressocchè inutile, l'ho visto da Mishima una volta e a casa mia nemmeno l'ho aperto una volta.
...ben 4 ambientazioni mi fa piacere, se pensiamo che quella di mortal kombat ne aveva 2...
...balcony break interessante, vedere stage più "rompibili" e maggiore interazione su vari livelli fa piacere.
...fontana di trevi bellissima, musica stupenda, quei violini mi sono già entrati in testa.

nel complesso devo dire che mi sembra un ottimo demo per essere solo un demo, sinceramente ho già fatto un po' di pratica con Alisa e Xiaoyu, dato che Mishima giustamente si butta sui demoni, e mi sono trovato tag assault graziosi. Poi la cosa diventa gratificante, sopratutto se tiri fuori juggle che con muro ti prendono il 70 per cento di vita. Certo questo già c'era in Tekken 6 con una Lili per esempio, ma queste juggle in coppia e tag assault devo dire che risultano divertenti e gratificanti.
  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#22 Joker8811

Joker8811
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1130 messaggi
  • Località:Roma
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 30 novembre 2011 - 11:29

Scusate la domanda, nella demo TTT2 e' possibile giocare in 4 un personaggio a testa?
  • 0

#23 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 30 novembre 2011 - 12:53

no in pair play si può giocare solo col primo tag in HD... nel prologue non si può.

CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#24 Joker8811

Joker8811
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1130 messaggi
  • Località:Roma
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 30 novembre 2011 - 06:28

no in pair play si può giocare solo col primo tag in HD... nel prologue non si può.


Peccato.. ovviamente nella versione definitiva avremo il pair play invece.. o no? :mmh:
  • 0

#25 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 30 novembre 2011 - 07:01

Credo proprio di sì. Resta il dubbio se l'avremo anche online.

stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#26 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 08 dicembre 2011 - 09:05

nuova mossa per devil Jin, può andare in fly da terra con 3+4, finalmente true ogre è servito a qualcosa! XD

CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#27 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 08 dicembre 2011 - 09:58

Te lo do io il 3+4 :asd:

stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#28 Percy_Blakeley

Percy_Blakeley
  • Utenti
  • Emperor
  • 1241 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 09 dicembre 2011 - 09:10

anche DK ?
  • 0

banner400-37.jpg


#29 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 09 dicembre 2011 - 09:28

proverò anche con lui ma non penso proprio... lui non ha lo stile vero e proprio...

CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#30 Joker8811

Joker8811
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1130 messaggi
  • Località:Roma
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 29 dicembre 2011 - 12:24

Alla fine ho provato anch'io questo Hybrid a casa di un amico..

Premetto che ci ho fatto solo qualche partitella al volo tempo 10 min perche' poi c'era altro da fare, fatto sta che ho trovato TTT2 parecchio complesso.. come ho detto forse ci ho giocato troppo poco per capire veramente cosa avevo tra le mani, in ogni caso il meccanismo di juggle in Tag mi e' sembrato molto complicato.. considerando poi che a manualità non sono proprio il massimo.. spero di riuscire a cavarmela in qualche modo..
  • 0

#31 JinValeGirl

JinValeGirl
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1105 messaggi
  • Località:Monfalcone
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin,Kazuya,Lars,Jun
  • Coppia:Kazuya/Lars
  • ID PSN:JinValeGirl

Inviato 29 dicembre 2011 - 06:40

Alla fine ho provato anch'io questo Hybrid a casa di un amico..

Premetto che ci ho fatto solo qualche partitella al volo tempo 10 min perche' poi c'era altro da fare, fatto sta che ho trovato TTT2 parecchio complesso.. come ho detto forse ci ho giocato troppo poco per capire veramente cosa avevo tra le mani, in ogni caso il meccanismo di juggle in Tag mi e' sembrato molto complicato.. considerando poi che a manualità non sono proprio il massimo.. spero di riuscire a cavarmela in qualche modo..



Tranqui basta farci veramente la mano...Io per capire bene come fare il Tag assault mi ci è voluto una settimana poi con quegli impegni che avevo...la testa per comprendere non c'era...Sembra complicato anche per le juggle ma si alla fine bisogna proprio concentrarsi e avere pazienza....per sfuggire poi dalle proiezioni tag...O.O cavolo se ci ho messo anche lì..XD
  • 0

10qgpvm.gif259jtap.gif30adkxe.jpg
JinValeGirl.jpg

jinvalegirl.jpg


#32 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 30 dicembre 2011 - 05:35

allora Joker, a primo impatto il gioco sembra mooolto complesso (soprattutto il tag assault) se poi hai giocato coi diavoli ancora peggio perché quelle custom non fanno altro che confondere maggiormente per quanto sono ingombranti...
un paio d'ore di gioco per assestare le idee e per ideare alcune combo bastano e avanzano per chi come te sa giocare bene.
unica nota importante se hai carenza di manualità devi imparare a sfruttare bene la corsa per due ragioni:
1 per sfruttare le mosse in corsa nelle entrate tag
2 per le juggle più complesse che mandano l'avversario a leghe di distanza per poterlo riprendere.

CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#33 Joker8811

Joker8811
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1130 messaggi
  • Località:Roma
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 30 dicembre 2011 - 06:36

allora Joker, a primo impatto il gioco sembra mooolto complesso (soprattutto il tag assault) se poi hai giocato coi diavoli ancora peggio perché quelle custom non fanno altro che confondere maggiormente per quanto sono ingombranti...
un paio d'ore di gioco per assestare le idee e per ideare alcune combo bastano e avanzano per chi come te sa giocare bene.
unica nota importante se hai carenza di manualità devi imparare a sfruttare bene la corsa per due ragioni:
1 per sfruttare le mosse in corsa nelle entrate tag
2 per le juggle più complesse che mandano l'avversario a leghe di distanza per poterlo riprendere.


Si ovviamente ho giocato con i diavoli ed in effetti tra corna, ali e membra varie non si capiva una mazza..
  • 0

#34 Alexandersson_88

Alexandersson_88
  • Utenti
  • Overlord
  • 526 messaggi
  • Località:Varese

Inviato 27 gennaio 2012 - 11:08

Secondo il mio punto di vista:
- La grafica è stata notevolmente migliorata. Nulla da ridire riguardo alla visualizzazione degli stage e dei personaggi.
- La fluidità è migliore rispetto a quella di tekken 6. L'unica cosa strana è quando butti a terra l'avversario e lo carichi di pugni ad una velocità impressionante... è normale?
- Il tag assault e le nuove prese combinate rivoluzionano il gameplay, coinvolgendo a mio parere tutti i fan nelle sfide di fairplay. Non è difficile eseguire le tag combinate, ci vuole solo un po' di praticità. L'unica pecca è che il tag non può essere impostato con l'analogico destro (R3) e di conseguenza bisogna "sacrificare" uno dei tasti R/L nonchè una combinazione di tasti ç_ç.
- Non mi stupisce il "breaking stage" (quando vieni sbalzato nell'altra arena). C'era già su tekken 6 dopo che si distruggeva il pavimento. L'unica aggiunta è che trovi il compagno nell'altra arena.
- Il netsu è sicuramente l'asso nella manica che permette di ribaltare la situazione. (PS: avete mai provato a fare/subire il laser durante il netsu? :chiagne: )

Piccoli dubbi:
- Il netsu si "annulla" se fai l'attacco combinato. E' una cosa voluta?
- A volte, durante il cambio del personaggio, succede che il personaggio "uscente" rimane bloccato sotto gli attacchi dell'avversario impedendone la fuga. Questo è successo mentre usavo Kazuya ed usavo le combinazioni al muro: l'avversario, sebbene era già uscito e nonostante c'era la barra del compagno, ha subito ugualmente dei danni andando K.O. La stessa cosa l'ho notata in alcuni video, specialmente con Lars che è il numero 1 a bloccare gli avversari nei muri per la sua "sgravezza" xD. Questo è normale o secondo voi è un piccolo bug che dovranno risolvere?
- Durante gli attacchi combinati e durante l'assalto diretto con cambio, la barra rossa sparisce e di conseguenza non è più possibile recuperare l'energia persa. Questo credo sia un effetto voluto da Harada, ma non capisco perchè debba succedere anche durante l'attacco combinato.
- Un pochino deluso riguardo alle "nuove mosse". Nel caso di Devil Jin ci sono 3 nuove mosse, riguardo a Kazuya nessun rinnovamento ç_ç. Pensavo che ci fosse un "tag aereo" per i diavoli XD.
  • 0
Immagine inserita

#35 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 29 gennaio 2012 - 10:47

Secondo il mio punto di vista:
L'unica cosa strana è quando butti a terra l'avversario e lo carichi di pugni ad una velocità impressionante... è normale?


si, è normale perché la vecchia animazione del tackle proveniva da TEKKEN 1!! quindi hanno saggiamente pensato di modernizzarla(era ora) , se hai notato adesso nel tag 2 danno 4 pugni invece di 5 (e l'ultimo pugno toglie il doppio quindi fondamentalmente non cambia nulla)e l'animazione è molto più fluida e realistica.

- Il tag assault e le nuove prese combinate rivoluzionano il gameplay, coinvolgendo a mio parere tutti i fan nelle sfide di fairplay. Non è difficile eseguire le tag combinate, ci vuole solo un po' di praticità. L'unica pecca è che il tag non può essere impostato con l'analogico destro (R3) e di conseguenza bisogna "sacrificare" uno dei tasti R/L nonchè una combinazione di tasti ç_ç.


le prese tag c'erano anche nel primo tekken tag, e sicuramente volevi scrivere pair play (il fairplay è un'altra cosa. ;) )
quoto con tutto il cuore il discorso del tag con R3, io usavo solo quello nel primo tag...

Piccoli dubbi:

- Il netsu si "annulla" se fai l'attacco combinato. E' una cosa voluta?


si, il tag assault è stato strutturato così proprio per non aumentare ulteriormente il danno in tag assault (che è già parecchio elevato a seconda di alcuni pg) per cui in ogni caso se fai uscire un personaggio che è in netsu, si in tag assault che in raw tag (tag normale) il netsu scompare per questo quando si ha un personaggio in netsu (che è già temporaneo) conviene sfruttarlo per assestare qualche bel colpo potente in ch e lì si che son dolori.

- A volte, durante il cambio del personaggio, succede che il personaggio "uscente" rimane bloccato sotto gli attacchi dell'avversario impedendone la fuga. Questo è normale o secondo voi è un piccolo bug che dovranno risolvere?


a parer mio questo è uno degli aspetti più belli del tag 2: è fondamentale non restare con le spalle al muro, e saper scegliere il momento giusto per taggare, altrimenti rischi di far colpire entrambi i tuoi personaggi! (nonostante il personaggio uscente goda in quel frangente di damage scaling), ma allo stesso tempo sai che goduria colpire o meglio massacrare di botte tutti e due i personaggi avversari con una combo o meglio ancora con un tag assault?! :devil:

- Durante gli attacchi combinati e durante l'assalto diretto con cambio, la barra rossa sparisce e di conseguenza non è più possibile recuperare l'energia persa. Questo credo sia un effetto voluto da Harada, ma non capisco perchè debba succedere anche durante l'attacco combinato.


per far si che non si abusi del tag assault! ;) se io ho appena subito un tag assault e per esempio ho un buon pezzo di barra rossa da recuperare, il mio partner entra automaticamente in netsu, allora cosa mi conviene fare? taggare e magari dare inizio a un tag assault? oppure taggare e far recuperare la barra rossa al mio compagno sfruttando il mio netsu con colpi ben assestati? sicuramente la seconda, altrimenti perderei tutta la barra rossa da recuperare. ;) se un tuo tag assault colpisce il tuo avversario è automaticamente in netsu! il tag assault ha questi contro per far si che non sia abusabile.

- Un pochino deluso riguardo alle "nuove mosse". Nel caso di Devil Jin ci sono 3 nuove mosse, riguardo a Kazuya nessun rinnovamento ç_ç. Pensavo che ci fosse un "tag aereo" per i diavoli XD.


per questo ti ho già risposto in "kazuya- nuove mosse Tekken tag 2- ;)

CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#36 Alexandersson_88

Alexandersson_88
  • Utenti
  • Overlord
  • 526 messaggi
  • Località:Varese

Inviato 29 gennaio 2012 - 12:47

- Il tag assault e le nuove prese combinate rivoluzionano il gameplay, coinvolgendo a mio parere tutti i fan nelle sfide di fairplay. Non è difficile eseguire le tag combinate, ci vuole solo un po' di praticità. L'unica pecca è che il tag non può essere impostato con l'analogico destro (R3) e di conseguenza bisogna "sacrificare" uno dei tasti R/L nonchè una combinazione di tasti ç_ç.


le prese tag c'erano anche nel primo tekken tag, e sicuramente volevi scrivere pair play (il fairplay è un'altra cosa. ;) )
quoto con tutto il cuore il discorso del tag con R3, io usavo solo quello nel primo tag...


Ahhhahaha, scusami ho sbagliato. Dovevo scrivere "pairplay" e non so perchè mi è uscito "fairplay" :D
Riguardo alle prese tag mi riferivo alla loro innovazione, insomma sono esteticamente stupende. Nel 1° ttt l'avversario veniva atterrato e dalla parte opposta arrivava il partner con una capriola/pugno/calcio. In TTT2 l'avversario viene afferrato mentre il partner interviene con un bel calcio. Inoltre le special tag (si chiamano tag trow?) sono a dir poco stupende. La mia preferita è quella tra Heihachi e Kazuya (testata, montante di Kaz, e doppio calcio di Hei), ma anche tutte le altre non sono da meno.

Speriamo che nella versione per console abilitino il tasto R3. Attualmente mi sto allenando con il tasto R1 e sono sicuro che dopo dovrò ri-abituarmi con il tasto R3.
  • 0
Immagine inserita

#37 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 29 gennaio 2012 - 12:54

spero di aver chiarito i tuoi dubbi di prima. ;)

CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#38 Alexandersson_88

Alexandersson_88
  • Utenti
  • Overlord
  • 526 messaggi
  • Località:Varese

Inviato 29 gennaio 2012 - 01:09

Certamente, grazie ancora. Ho dimenticato di scriverlo nel post precedente.
Riguardo ai personaggi ne sono stati confermati altri? In giro ci sono delle voci di corridoio riguardo ad un ritorno di Bosconovitch, Angel, Gon e qualche altro.
  • 0
Immagine inserita

#39 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 29 gennaio 2012 - 01:16

Certamente, grazie ancora. Ho dimenticato di scriverlo nel post precedente.
Riguardo ai personaggi ne sono stati confermati altri? In giro ci sono delle voci di corridoio riguardo ad un ritorno di Bosconovitch, Angel, Gon e qualche altro.

Gon è escluso al 100%. Era un'esclusiva speciale per Tekken 3 e Namco non ha intenzione di pagarne nuovamente i diritti.
Dalle poche rivelazioni trapelate mi sentirei di escludere anche il ritorno di Angel e Doctor B.

Spoiler:
Se poi in futuro invece decideranno di mettere alcuni dei pg mancanti tramite DLC ben venga B)


Essendo TTT2 una sorta di attesissimo "Revival" le voci di corridoio sono molto più numerose rispetto ai capitoli precedenti. Considerando che c'è anche gente che si organizza pure per mettere in giro voci infondate.

stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#40 Alexandersson_88

Alexandersson_88
  • Utenti
  • Overlord
  • 526 messaggi
  • Località:Varese

Inviato 29 gennaio 2012 - 01:39

Essendo TTT2 una sorta di attesissimo "Revival" le voci di corridoio sono molto più numerose rispetto ai capitoli precedenti. Considerando che c'è anche gente che si organizza pure per mettere in giro voci infondate.


Purtroppo, su internet, non si può fare a meno che leggere queste cose. Ero già convinto che alcuni personaggi non li avessero inseriti, ma poi quando leggo certe cose mi vengono i dubbi.
  • 0
Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi