specifiche Gem System
Iniziato da
Mishima1
, dic 15 2011 10:24
6 risposte a questa discussione
#1
Inviato 15 dicembre 2011 - 10:24
le gemme viola si chiameranno assist gem
queste gemme saranno attive per tutta la durata dello scontro e avranno sempre qualche rovescio della medaglia, ad esempio la gemma che renderà più facile l'utilizzo delle mosse speciali ridurrà la potenza d'attacco del 10% di ogni mossa.
finora ho visto
-easy input (semplifica le mosse speciali)
-super easy input (semplifica molto le mosse speciali al punto da poterle realizzare con una direzione e un tasto d'attacco)
-auto throw escape (se l'input non viene digitato dal giocatore questa gemma vi farà sfuggire alle prese ma al costo di 1/2 della cross gauge)
-automatic block (ovviamente non parerà tutti gli attacchi altrimenti il gioco sarebbe rovinato)
-cancel assist (permette di cancellare le mosse speciali più facilmente ma depotenzia del 10% ogni mossa)
boost gem
le boost gem sono fondamentalmente tutte le altre gemme, che si dividono in attack gem,defense gem,speed gem cross gauge geme vitality gem.
N.B. i metodi di attivazione variano da gemma a gemma sarà fondamentale adattare l'attivazione delle gemme al vostro stile di gioco, ad esempio alcune gemme si attiveranno parando 3 colpi, il che potrebbe accadere molto presto se il vostro stile di gioco è difensivo, al contrario altre si attiveranno con una presa o dopo aver colpito con otto attacchi normali o cinque special attack, (inutile dire che se non siete tipi da presa è inutile equipaggiare queste gemme) fino a trovare il mix perfetto per il vostro stile di combattimento.
è possibile sincronizzare l'attivazione delle gemme, per esempio scegliendo una divine speed Lv.1 e una Onslaught Lv.1 con le stesse modalità di attivazione (esempio colpire con 3 special attack) le gemme si attiveranno simultaneamente aumentando la velocità del 10% e aumentando la velocità del riempimento della cross gauge del 20%.
In un match potremo vedere che tipo di gemme possiede il nostro avversario ma non i loro metodi di attivazione.
Si potranno selezionare solo 3 gemme a match. Le gemme si ricaricheranno a ogni round.
Di seguito riporterò l'effetto di alcune gemme per darvi un'idea di come potrebbe funzionare il sistema:
defense gem
-iron wall lv.2 (riduce i danni subiti del 20% ma riduce i danni inflitti del 10%,durata 15 secondi, uno dei metodi di attivazione potrebbe essere di subire otto colpi normali)
speed gem
-Divine speed lv.1 (aumenta la velocità del 10%, dura 20 secondi, uno dei metodi di attivazione potrebbe essere quello di colpire con 3 attacchi speiali)
cross gauge gem
-Onslaught Lv.1 (la barra cross gauge si riempe del 20% in più, la durata è di venti secondi)
-Proficiency (l'utilizzo della cross gauge si ridurrà del 10% in meno ogni volta che verrà utilizzata, l'effetto dura 20 secondi)
attack gem
-Immense power lv1 (la durata di questa gemma è di venti secondi, il danno inflitto è maggiore del 10%)
-immense power lv2 (la durata di questa gemma è di 15 secondi, il danno aumentato è del 20%, ma la velocità sarà ridotta del 10%)
queste gemme saranno attive per tutta la durata dello scontro e avranno sempre qualche rovescio della medaglia, ad esempio la gemma che renderà più facile l'utilizzo delle mosse speciali ridurrà la potenza d'attacco del 10% di ogni mossa.
finora ho visto
-easy input (semplifica le mosse speciali)
-super easy input (semplifica molto le mosse speciali al punto da poterle realizzare con una direzione e un tasto d'attacco)
-auto throw escape (se l'input non viene digitato dal giocatore questa gemma vi farà sfuggire alle prese ma al costo di 1/2 della cross gauge)
-automatic block (ovviamente non parerà tutti gli attacchi altrimenti il gioco sarebbe rovinato)
-cancel assist (permette di cancellare le mosse speciali più facilmente ma depotenzia del 10% ogni mossa)
boost gem
le boost gem sono fondamentalmente tutte le altre gemme, che si dividono in attack gem,defense gem,speed gem cross gauge geme vitality gem.
N.B. i metodi di attivazione variano da gemma a gemma sarà fondamentale adattare l'attivazione delle gemme al vostro stile di gioco, ad esempio alcune gemme si attiveranno parando 3 colpi, il che potrebbe accadere molto presto se il vostro stile di gioco è difensivo, al contrario altre si attiveranno con una presa o dopo aver colpito con otto attacchi normali o cinque special attack, (inutile dire che se non siete tipi da presa è inutile equipaggiare queste gemme) fino a trovare il mix perfetto per il vostro stile di combattimento.
è possibile sincronizzare l'attivazione delle gemme, per esempio scegliendo una divine speed Lv.1 e una Onslaught Lv.1 con le stesse modalità di attivazione (esempio colpire con 3 special attack) le gemme si attiveranno simultaneamente aumentando la velocità del 10% e aumentando la velocità del riempimento della cross gauge del 20%.
In un match potremo vedere che tipo di gemme possiede il nostro avversario ma non i loro metodi di attivazione.
Si potranno selezionare solo 3 gemme a match. Le gemme si ricaricheranno a ogni round.
Di seguito riporterò l'effetto di alcune gemme per darvi un'idea di come potrebbe funzionare il sistema:
defense gem
-iron wall lv.2 (riduce i danni subiti del 20% ma riduce i danni inflitti del 10%,durata 15 secondi, uno dei metodi di attivazione potrebbe essere di subire otto colpi normali)
speed gem
-Divine speed lv.1 (aumenta la velocità del 10%, dura 20 secondi, uno dei metodi di attivazione potrebbe essere quello di colpire con 3 attacchi speiali)
cross gauge gem
-Onslaught Lv.1 (la barra cross gauge si riempe del 20% in più, la durata è di venti secondi)
-Proficiency (l'utilizzo della cross gauge si ridurrà del 10% in meno ogni volta che verrà utilizzata, l'effetto dura 20 secondi)
attack gem
-Immense power lv1 (la durata di questa gemma è di venti secondi, il danno inflitto è maggiore del 10%)
-immense power lv2 (la durata di questa gemma è di 15 secondi, il danno aumentato è del 20%, ma la velocità sarà ridotta del 10%)
CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING
SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE
#2
Inviato 15 dicembre 2011 - 02:17
Mi piace il fatto di poter adattare le gemme utilizzate al proprio stile di combattimento, ma penso avrei comunque fatto volentieri a meno di tutto il sistema stesso..
#4
Inviato 15 dicembre 2011 - 06:54
però è un modo per aiutare chi è alle prime armi a rivaleggiare con un veterano (sempre ammesso che sia un buono stratega e sappia come usare al meglio le gemme) sfruttare a dovere il potere delle gemme potrebbe essere potenzialmente letale, speriamo sia ben bilanciato.... all'inizio mi faceva storcere il naso, adesso ancora un po' ma sono anche incuriosito...
CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING
SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE
#6
Inviato 16 dicembre 2011 - 12:46
Sarà tutto + semplice da valutare..una volta che avremo il gioco tra le mani
All' inizio non convinceva neanche me sto' gem system,ma potrebbe avere il suo scopo in fondo
All' inizio non convinceva neanche me sto' gem system,ma potrebbe avere il suo scopo in fondo
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