Vai al contenuto


Foto

Soul Calibur V - le nostre recensioni


  • Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 MestreGordo37

MestreGordo37
  • Utenti
  • Caelestis Impetus
  • 1984 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Eddy Gordo
  • Coppia:Eddy-Christie
  • ID PSN:Ryuga37

Inviato 07 febbraio 2012 - 01:11

Ragazzi che ne pensate voi dunque di Soul Calibur V?

Io sinceramente sono piuttosto contrariato...poichè se hanno fatto un ottimo lavoro per il gameplay, l'online, l'editor, non si può dire certo la stessa cosa per tanti altri punti...

...andiamo con ordine. Punti positivi per me sono indubbiamente il gameplay che è davvero bello, le ambientazioni che, seppur abbiano quel non so che che non me ne fa proprio innamorare, sono pur molto belle, le musiche sono molto belle, la caratterizzazione dei personaggi a me piace pure, l'online è fatto bene e si gioca benissimo, l'editor davvero vasto. C'è Ezio :D

...punti negativi sono certamente la povertà estrema delle modalità offline. Storia incentrata solo su pochi personaggi. Arcade deludente, che non traccia minimamente la storia degli altri pg, non ha intro bio, non ha interludi, non ha "boss" come mostri extra-roster e non ha finali. Edgemaster mode o torre delle anime o insomma scontri a missione non ce n'è proprio. Non c'è un survival offline (Mishima mi diceva della modalità Colosseo ma è solo per l'online) nè un Team Battle. Non c'è nelle opzioni la possibilità di diminuire o aumentare i round per l'arcade! Nell'editor seppur si possano mettere personalità femminili su stili maschili e viceversa, si rivela sempre il carattere del pg anima - mi spiego, mi sono creato un Hwang con lo stile di Leixa che alla Critical Edge mi fa comunque i versi di una femmina. E poi sempre nell'editor ci sono troppi errori, cioè sciarpe che attraversano le giacche, cinture che trapassano cappotti, collane che attraversano colletti e così via. Il roster? Mancano alcuni personaggi storici...e troppi personaggi mimic! Uno basta e avanza. La presentazione? Bella ma incentrata solo su un unico scontro spada-spada Sigfried-Nightmare...e gli altri pg? non esistono? ...

...nel complesso devo dire che seppur sia un bel gioco tecnicamente, manca comunque di tante cose importanti...ho la sensazione come che sia stato sviluppato frettolosamente. Per me è un 7.5 o forse 8 al massimo.

Voi che ne pensate?
  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#2 Percy_Blakeley

Percy_Blakeley
  • Utenti
  • Emperor
  • 1241 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 07 febbraio 2012 - 07:45

non ci sono i video finali??? FOLLIA!!! :no: :angry:
  • 0

banner400-37.jpg


#3 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 07 febbraio 2012 - 08:33

Concordo per l'offline: è davvero scarno. La longevità del giocatore singolo è basata al 90% sulla battaglia rapida. Non parlo solo della modalità Torre delle Anime, che ci sarebbe stata benissimo, ma anche di modalità più elementari come il survival.
I finali sono assenti, mentre SCIV aveva un breve finale anche per i personaggi creati, e modalità storia decisamente povera, senza contare che Patroklos non mi pare esattamente il massimo come protagonista (ma Tira non poteva ucciderlo nel finale di SCIII? :asd: ).

Mi aspettavo qualcosa di più da Anime leggendarie; crea molta competizione con i rivali e ripropone i costumi di SCIV (non ho ancora capito se sbloccabili o meno) ma a mio parere è una modalità decisamente nociva per la tecnica del giocatore: fa nascere automatismi che non funzioneranno mai contro un avversario umano. Senza contare i pg della CPU si limitano solo a parare quasi tutto e a spammare i soliti 2 o 3 attacchi più sicuri.
Kilik con stile mimic me lo devono spiegare; così come l'assenza di Rock e di Ziosalame.
In compenso la modalità Creazione è eccellente; potrei perderci ore. A proposito di ciò lo stile di Devil Jin potevano benissimo evitarlo IMHO; troppo inadatto per questo gioco.

Le ambientazioni sono fantastiche e ottimo il fatto di poter scegliere le musiche indipendentemente dallo scenario. Inoltre, dato che ieri si parlava di rischio Ring Out, non ci sono più arene eccessivamente ristrette come Corridor of Suspended Time di SCIV (dove se indietreggiavi di pochi passi eri già al limite).

Per esprimermi definitivamente sul gameplay (che comunque mi ha fatto una buona impressione finora) preferisco testare prima tutti i personaggi. Le Critical Edge saranno anche belle a vedersi ma ancora non mi vanno troppo a genio.

L'online è buono; tutto un altro pianeta rispetto a Tekken. D'altronde in Soul Calibur non è una novità.
Mi sarei giusto aspettato qualcosa di più dal legame spirituale anzichè un semplice confronto dati e due trofei in croce.

A mio giudizio è un buon titolo, ma le grossolane lacune della modalità offline fanno storcere un po' il naso. Che vogliano basarsi sempre più sulla sfida online?

stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#4 GMIthe26

GMIthe26
  • Utenti
  • Tekken God
  • 2321 messaggi
  • Località:Cardano al Campo
  • Capitolo:Tekken 2
  • Personaggio:roger
  • Coppia:ganryu jaycee
  • ID PSN:tm-ghirlanda

Inviato 07 febbraio 2012 - 11:45

a me manca solo il fatto che gente come raphael e viola non abbia una minima storia... cioè in teoria le è amy, tutta sta storia attorno e poi non se ne trova traccia nel gioco :/
cmq patroklos è un grande alla faccia vostra
fear my skill!
power of justice yeyeyeyeye
  • 0
Immagine inserita

#5 MestreGordo37

MestreGordo37
  • Utenti
  • Caelestis Impetus
  • 1984 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Eddy Gordo
  • Coppia:Eddy-Christie
  • ID PSN:Ryuga37

Inviato 07 febbraio 2012 - 11:52

a me manca solo il fatto che gente come raphael e viola non abbia una minima storia... cioè in teoria le è amy, tutta sta storia attorno e poi non se ne trova traccia nel gioco :/
cmq patroklos è un grande alla faccia vostra
fear my skill!
power of justice yeyeyeyeye


Ma smeeeettilaaaaaaaa ahahahahahah XD

Si è vero quello che dici, anzi Viola fa un'apparizione in un disegno a fianco di ZWEI. Mentre Raphael, Mitsurugi, Ezio, Yoshimitsu, Astaroth, Hilde, Cervantes, Aeon...non esistono? Mah...

Si va bene Patroklos è figo, mi piace, almeno lui nella storia è fatto bene :D
  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#6 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 08 febbraio 2012 - 11:29

patroklos è uno sfigato che dice solo frasi fatte...
offline inesistente
storie inesistenti (i finali dell'edge erano multipli, del 1 e del 2 c'erano, del 3 multipli, del 4 c'erano ed erano ben fatti, 5 no... senza parole assolutamente...)
niente museum mode
niente story mode per gli altri personaggi
niente soul edge master mode (da sempre la modalità più bella offline in sc)
l'online dicono che è bello... ma il gioco l'ho già finito, quanto può essere longevo un gioco senza storia e solo gameplay?
anche per i fan quanto può durare? qualche mese? solo i veri hardcore ci giocheranno...

io personalmente ho modificato il mio mitsurugi, ho fatto un po' di pratica (notando che l'hanno depotenziato parecchio...) ho fatto qualche arcade, finito la storia e picchiato harada. punto fine. voto 6 e mezzo

CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#7 Blood Talon

Blood Talon
  • Amministratori
  • Primera Espada
  • 6641 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Hwoarang
  • Coppia:Hwoarang & Kazuya
  • ID PSN:Black_Reverb25

Inviato 08 febbraio 2012 - 11:32

Credo che anche stavolta passerò

                                                                                                  너말야, 움직임이 너무 둔하다.

 

                                    Blood_firma.jpg

 

                                                                                                                      아, 귀찮아..
                                                                                                              엄마 젖이나 더 먹고와!

 

                                                                    banner400-06.jpg

                                                                    


#8 GMIthe26

GMIthe26
  • Utenti
  • Tekken God
  • 2321 messaggi
  • Località:Cardano al Campo
  • Capitolo:Tekken 2
  • Personaggio:roger
  • Coppia:ganryu jaycee
  • ID PSN:tm-ghirlanda

Inviato 09 febbraio 2012 - 12:25

sarà che io sono un giocatore hardcore, lo trovo fantastico il gioco :)
mitusrugi è straforte lo stesso mishi :D
oggi alle finali nazionali è venuta anche kayane trovate le foto sul mio facebook ^^(giusto 5 o 6 eran tutte uguali nn le ho uploadate tutte :) )
  • 0
Immagine inserita

#9 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 09 febbraio 2012 - 10:54

si ma mi tolgono il mist... (o il relic non ricordo il nome, li ho sempre confusi) dk fa kd solo su ch.
nell'unico stile rimastogli faceva bkb e gli hanno tolto anche questo... :(
in SCIII aveva 4 imparabili più varianti, adesso ne ha solo una... è stato nerfato di brutto... nonostante sia sempre forte le mosse più belle se le sono portate via...

CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#10 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 09 febbraio 2012 - 09:02

si ma mi tolgono il mist... (o il relic non ricordo il nome, li ho sempre confusi) dk fa kd solo su ch.
nell'unico stile rimastogli faceva bkb e gli hanno tolto anche questo... :(
in SCIII aveva 4 imparabili più varianti, adesso ne ha solo una... è stato nerfato di brutto... nonostante sia sempre forte le mosse più belle se le sono portate via...

Anche io sono rimasto malissimo per la seconda posizione (quella con la spada nella fodera) e per un sacco di attacchi in stance tolti... però lo trovo sempre lo sgravone di sempre :D

1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#11 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 31 marzo 2012 - 09:28

http://www.youtube.c... ... yfIuh-VNjo
review di Aris riguarda prettamente il gameplay

http://www.youtube.c...h?v=o1Jc7hMQjto
review di Angry Joe molto equilibrata e riguarda ogni aspetto del gioco

CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#12 Percy_Blakeley

Percy_Blakeley
  • Utenti
  • Emperor
  • 1241 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 31 marzo 2012 - 07:17

per farvi salire la pressione...http://www.eurogamer...to-del-previsto
  • 0

banner400-37.jpg


#13 devilchucky

devilchucky
  • Utenti
  • Fighter
  • 267 messaggi
  • Località:oblio

Inviato 31 marzo 2012 - 08:36

limiti temporali e di personale ma organizzarsi un pò meglio? insomma mica devono produrre un film :huh: , io amo la storia di Soul Calibur e dopo la poca roba del 4 una bella rinascita della story mode ci voleva. è più importante creare un prodotto di qualità e metterci un anno in più che incassare subito trascurandolo :angry:
  • 0
la mente ristretta critica ciò che non può capire.

#14 Percy_Blakeley

Percy_Blakeley
  • Utenti
  • Emperor
  • 1241 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 01 aprile 2012 - 03:48

non capisco perché tutta questa fretta...volevano metterlo fuori prima di SFxT solo per limitare le vendite del cross-over Capcom? se fosse effettivamente così,per ottenere questo risultato Soulcalibur 5 sarebbe dovuto essere un "ariete da sfondamento" e non un "agnello sacrificale"...se metti fuori giochi così poveri di contenuti rischi di ammazzare delle serie che hanno quasi vent'anni.resta da vedere che intenzioni avranno...DLC o si aspetta il prossimo capitolo? secondo me sarebbe più corretto ( :devil: ) rilasciare dei DLC gratuiti,tanto se è vero che la maggior parte dei contenuti ce l'hanno già pronta e che l'avrebbero senz'altro inserita su disco se avessero avuto tempo non dovrebbero perderci nulla,giusto?
  • 0

banner400-37.jpg


#15 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 01 aprile 2012 - 03:53

non capisco perché tutta questa fretta...volevano metterlo fuori prima di SFxT solo per limitare le vendite del cross-over Capcom?

Questa è una diceria molto diffusa sul web, ma a mio modesto parare è infondata. Questo crossover non è da considerarsi un vero rivale poiché Namco ha la sua fetta di guadagni anche da SFXTekken; senza contare che il numero di vendite di quest'ultimo potrebbe anche servire da pronostico per Tekken X Street Fighter.
In ogni caso è meglio spostarci sulla discussione generale.

stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi