Vai al contenuto


Foto

Come giocate?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
55 risposte a questa discussione

Sondaggio: Come giocate? (33 utente(i) votanti)

Come giocate?

  1. Pressing a manetta (2 voti [6.06%])

    Percentuale di voti: 6.06%

  2. Parata / risposta (4 voti [12.12%])

    Percentuale di voti: 12.12%

  3. Juggle, juggle e ancora juggle (6 voti [18.18%])

    Percentuale di voti: 18.18%

  4. Mordi e fuggi (3 voti [9.09%])

    Percentuale di voti: 9.09%

  5. Sempre in movimento (2 voti [6.06%])

    Percentuale di voti: 6.06%

  6. Prese (2 voti [6.06%])

    Percentuale di voti: 6.06%

  7. Altro (da specificare) (14 voti [42.42%])

    Percentuale di voti: 42.42%

Voto I Visitatori non possono votare

#1 MARBAS

MARBAS
  • Utenti
  • Destroyer
  • 464 messaggi

Inviato 08 aprile 2012 - 09:34

Io un misto tra juggle e mordi e fuggi, nel senso che aspetto il momento buono per scaraventare l' avversario a terra per poi colpirlo o allontanarmi (questo è uno dei motivi per cui mi trovo benissimo con Miguel). E voi come giocate? Si possono dare due risposte.
  • 0

#2 devilchucky

devilchucky
  • Utenti
  • Fighter
  • 267 messaggi
  • Località:oblio

Inviato 08 aprile 2012 - 10:47

beh ho messo altro perchè non ho una tattica standard. ho imparato che cpu e amici imparano le tue tattiche quindi cerco di studiare prima il mio avversario sotto ogni aspetto mentre affondo con dei colpi rapidi e risoluti. Quando ho il comando presso parecchio alternando i ritmi per approfittare di qualche scopertura ed infilare prese, più che altro da dietro e nei lati che sono più efficaci. Non sono un amante delle juggle e dei colpi da terra anche se servono molto, mi dà molta più soddisfazione picchiare il mio nemico quando è in piedi per poi vederlo cadere e cadere ancora :lol:
  • 0
la mente ristretta critica ciò che non può capire.

#3 Alexandersson_88

Alexandersson_88
  • Utenti
  • Overlord
  • 526 messaggi
  • Località:Varese

Inviato 08 aprile 2012 - 11:20

Dipende dai casi. Nella maggior parte tendo a fare parata/risposta, tattica stupida che dovrò cambiare perchè rischio di scoprirmi troppo. Dopo che inizio a prenderle tendo a fare mordi e fuggi. Le prese non le ho mai fatte. Anche se sono belle da vedere mi vengono difficili da azzeccare e inoltre c'è il rischio che se l'avversario si abbassa sei morto.

Domanda: Cos'è il pressing?
  • 0
Immagine inserita

#4 MARBAS

MARBAS
  • Utenti
  • Destroyer
  • 464 messaggi

Inviato 09 aprile 2012 - 08:51

Quando continui a picchiare l' avversario velocemente senza sosta.
  • 0

#5 Percy_Blakeley

Percy_Blakeley
  • Utenti
  • Emperor
  • 1241 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 09 aprile 2012 - 06:43

io ho votato per le prese.sono da sempre le mie mosse preferite(soprattutto le mosse Mount di Marduk). sono stato per mesi e mesi senza giocare a tekken e di rifare pratica con le juggles non ho proprio voglia.sto pensando di mollare Heihachi e passare a Dragunov.dipende molto anche dal pg che usi...con Steve e Hwoarang le prese le uso poco.
  • 0

banner400-37.jpg


#6 Alexandersson_88

Alexandersson_88
  • Utenti
  • Overlord
  • 526 messaggi
  • Località:Varese

Inviato 09 aprile 2012 - 07:21

Le juggle in Tekken 6 sono un "must", per non parlare in TTT2: lì se proprio vuoi divertirti devi saper fare le juggle.
In ogni caso, ultimamente sto cercando di allenarmi con qualche presa dei Mishima. Non con quelle principali, ma con quelle più difficili da liberarsi: se proprio si vogliono fare, sconsiglio quelle classiche.
  • 0
Immagine inserita

#7 Percy_Blakeley

Percy_Blakeley
  • Utenti
  • Emperor
  • 1241 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 09 aprile 2012 - 08:12

Le juggle in Tekken 6 sono un "must", per non parlare in TTT2: lì se proprio vuoi divertirti devi saper fare le juggle.
In ogni caso, ultimamente sto cercando di allenarmi con qualche presa dei Mishima. Non con quelle principali, ma con quelle più difficili da liberarsi: se proprio si vogliono fare, sconsiglio quelle classiche.


mi sono forzato ad impararle e le ho sempre fatte ma non mi sono mai piaciute.non mi diverto a farle ed inoltre non mi piacciono le imposizioni dall'alto:da adesso io gioco come mi piace
  • 0

banner400-37.jpg


#8 MARBAS

MARBAS
  • Utenti
  • Destroyer
  • 464 messaggi

Inviato 09 aprile 2012 - 08:18

Così si fa! ;-)
  • 0

#9 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 10 aprile 2012 - 02:11

io ho messo altro perché dipende in gran parte dall'avversario che hai di fronte...
se ti trovi contro un turtle (uno che sta spesso in difesa e aspetta i tuoi errori) cerco di pressare senza scoprirmi e di far vacillare la sua difesa alternando alti bassi e prese
contro un buon pressing provo a difendermi quanto serve per poi interromperlo quando trovo una falla nella difesa con d1 o parry o low parry o con una punizione veloce per spezzare il ritmo
quando si può bisogna lanciare in aria e vai con le juggle anche se le launcher di Jin non sono il massimo e si scoprono quasi tutte di parecchio salvo ewhf che però è alto...
prese e bassi contro chi si para solo alto.
devo allenarmi meglio con le distanze, abbocco spesso nei back dash (e se vado a vuoto sono cavoli) che sto provando a imparare ad utilizzare o nelle mosse rallentate di pg che non conosco...

Non bisogna sottovalutare nessuna strategia se si vuol essere bravi giocatori...

CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#10 The_Amaranth

The_Amaranth
  • Moderatori
  • Revered Ruler
  • 783 messaggi
  • Località:Legnano - Milano
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Leo
  • Coppia:JC-Leo
  • ID PSN:The_Amaranth

Inviato 10 aprile 2012 - 05:51

Votato "altro" perchè lo stile di gioco dipende dal mio avversario, se lui fa una cosa devo adeguarmi per cercare di contrastarlo.
Prediligo cmq "parata/risposta" attendendo che l'avversario faccia qualcosa e dall'animazione trovare un punto scoperto per contrattaccare.
Ci fosse la terza opzione avrei messo juggle juggle e ancora juggle :ehm:
L'arte è una cosa seriaH

Immagine inserita


Immagine inserita

#11 MARBAS

MARBAS
  • Utenti
  • Destroyer
  • 464 messaggi

Inviato 10 aprile 2012 - 06:01

Anche io in genere baso il mio stile su quello de mio avversario ma chiedevo qual' è il vostro stile di base, quello con cui vi trovate meglio, che usate contro la cpu...
  • 0

#12 devilchucky

devilchucky
  • Utenti
  • Fighter
  • 267 messaggi
  • Località:oblio

Inviato 10 aprile 2012 - 07:28

la cpu soffre tantissimo i bassi e i cambi di ritmo quindi non do mai punti di riferimento, non pestando troppo neanche se no recupero difficilmente una parata, diciamo che attacco quando sono sicuro alternando prese ad attacchi diretti.
  • 0
la mente ristretta critica ciò che non può capire.

#13 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 10 aprile 2012 - 08:08

il gioco contro la cpu è sfalsatissimo:
i bassi li para praticamente quasi sempre e le prese le evita quasi tutte invece gli entrano praticamente sempre alcuni attacchi medi o colpi ritardati.... Un sondaggio del genere sarebbe inutile a mio parere.... ti basta spammare quegli attacchi in continuazione....
lo stile di gioco è un'altra cosa... non viene fuori contro la cpu, ma contro avversari umani dove devi mettere in gioco il cervello e usare tutte le mosse a tua disposizione: alti, medi, bassi, prese, parry, low parry, tech trap, poking, pressing, spacing, gioco a muro, juggle, turtling, wavedash, backdash, colpi ritardati, punizioni, scoperture, attack reversal, e chi più ne ha più ne metta... contro la cpu molte mosse sono inutili perché le prevede all'istante....

CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#14 Zombie 83

Zombie 83
  • Utenti
  • Emperor
  • 1247 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 10 aprile 2012 - 08:22

Giocare safe e massimizzare le juggle...questo è il principio del gioco
  • 0
Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

#15 Blood Talon

Blood Talon
  • Amministratori
  • Primera Espada
  • 6641 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Hwoarang
  • Coppia:Hwoarang & Kazuya
  • ID PSN:Black_Reverb25

Inviato 10 aprile 2012 - 09:11

Dipende dal mio avversario, tento di adattarmi a lui. Di solito cerco di variare utilizzando tutte le meccaniche del gioco, ma uso poche prese, e juggle, ma prediligo il pressing.

                                                                                                  너말야, 움직임이 너무 둔하다.

 

                                    Blood_firma.jpg

 

                                                                                                                      아, 귀찮아..
                                                                                                              엄마 젖이나 더 먹고와!

 

                                                                    banner400-06.jpg

                                                                    


#16 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 10 aprile 2012 - 10:50

Giocare safe e massimizzare le juggle...questo è il principio del gioco

a mio parere in questo modo si uccide il gioco, perché delle centinaia di mosse che la command list ti mette a disposizione dovresti finire per farne al massimo una decina in continuazione... giusto per giocare safe e per vincere cheap...
molto meglio se invece IMPARATE a trovare il momento di scopertura del vostro avversario e infilate in quel momento la vostra mossa, lenta o veloce che sia, dannosa o potente che sia... in questo sta la bravura di un VERO giocatore di tekken secondo me.
Siamo tutti bravi a tirare solo mosse safe e quando l'avversario è in aria a fare juggle dannose (che secondo me in uso così massiccio e dannoso rovinano il gameplay)... ma la soddisfazione di punire player capaci con imparabili o mosse improbabili che impiegano molti frame per colpire è una soddisfazione impareggiabile.
A voi la scelta se essere uno dei tanti cheap spammoni o un vero giocatore di tekken, sicuramente nel primo caso vincereste più spesso, ma una vittoria con stile e con mosse imprevedibili colpo su colpo valgono molto di più di una semplice juggle che toglie l'80% di vita....

CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#17 Joker8811

Joker8811
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1130 messaggi
  • Località:Roma
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 10 aprile 2012 - 11:14

Giocare safe e massimizzare le juggle...questo è il principio del gioco

a mio parere in questo modo si uccide il gioco, perché delle centinaia di mosse che la command list ti mette a disposizione dovresti finire per farne al massimo una decina in continuazione... giusto per giocare safe e per vincere cheap...
molto meglio se invece IMPARATE a trovare il momento di scopertura del vostro avversario e infilate in quel momento la vostra mossa, lenta o veloce che sia, dannosa o potente che sia... in questo sta la bravura di un VERO giocatore di tekken secondo me.
Siamo tutti bravi a tirare solo mosse safe e quando l'avversario è in aria a fare juggle dannose (che secondo me in uso così massiccio e dannoso rovinano il gameplay)... ma la soddisfazione di punire player capaci con imparabili o mosse improbabili che impiegano molti frame per colpire è una soddisfazione impareggiabile.
A voi la scelta se essere uno dei tanti cheap spammoni o un vero giocatore di tekken, sicuramente nel primo caso vincereste più spesso, ma una vittoria con stile e con mosse imprevedibili colpo su colpo valgono molto di più di una semplice juggle che toglie l'80% di vita....


Come al solito la verità sta nel mezzo, il giocatore perfetto e' un mix delle vostre due filosofie, il gioco safe e' un presupposto imprenscindibile se si vuole competere ad alti livelli, del resto Tekken e' matematica e se la si ignora si viene per l'appunto "puniti" (in tutti i sensi).. dall'altro la componente di fantasia/creatività/improvvisazione e' altrettanto fondamentale, diventando quindi lo scarto che distingue un giocatore di medio/alto livello da un Pro
  • 0

#18 MARBAS

MARBAS
  • Utenti
  • Destroyer
  • 464 messaggi

Inviato 11 aprile 2012 - 09:46

Il bravo giocatore di Tekken è quello che para tutta la uf 4444 di Kazuya e poi punisce.
  • 0

#19 Zombie 83

Zombie 83
  • Utenti
  • Emperor
  • 1247 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 11 aprile 2012 - 10:18

Giocare safe e massimizzare le juggle...questo è il principio del gioco

a mio parere in questo modo si uccide il gioco, perché delle centinaia di mosse che la command list ti mette a disposizione dovresti finire per farne al massimo una decina in continuazione... giusto per giocare safe e per vincere cheap...
molto meglio se invece IMPARATE a trovare il momento di scopertura del vostro avversario e infilate in quel momento la vostra mossa, lenta o veloce che sia, dannosa o potente che sia... in questo sta la bravura di un VERO giocatore di tekken secondo me.
Siamo tutti bravi a tirare solo mosse safe e quando l'avversario è in aria a fare juggle dannose (che secondo me in uso così massiccio e dannoso rovinano il gameplay)... ma la soddisfazione di punire player capaci con imparabili o mosse improbabili che impiegano molti frame per colpire è una soddisfazione impareggiabile.
A voi la scelta se essere uno dei tanti cheap spammoni o un vero giocatore di tekken, sicuramente nel primo caso vincereste più spesso, ma una vittoria con stile e con mosse imprevedibili colpo su colpo valgono molto di più di una semplice juggle che toglie l'80% di vita....


Nicò il tuo discorso regge finchè si gioca tra amici,vallo a dire a Nin,Knee o chi altro,(i migliori player di tekken al mondo,non dei pirla qualsiasi)che sono cheap spammoni :asd: ...non li vedrai mai 'affondare' un colpo se non sono sicuri di andare a segno,io sono il primo a preferire il gioco che dici tu (lo riverso anche su sf questo 'giocare cool' diciamo)ma ad alti livelli non funziona cosi' purtoppo e ne ho pagato spesso le conseguenze(guardasi il mio match vs honda per farsi un idea anche se il gioco è diverso il principio è lo stesso,camperaggio estremo),come dice Joker il sistema si basa su dati matematici (frame,hitbox etc)perciò i drastici cambi di strategia sono necessari(vs Steve,provate a scoprire anche solo un capello) perciò il motto è : se giochi safe l' avversario fara qualche c*****a prima o poi :ehm:
  • 0
Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

#20 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 11 aprile 2012 - 10:27

Molto (troppo) offensivo. E, se le cose vanno male, mordi e fuggi.

1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi