Vai al contenuto


Foto

Basi e consigli tecnici


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 GoD

GoD
  • Utenti
  • 4° Kyu
  • 28 messaggi

Inviato 22 giugno 2012 - 12:54

Il pg e' rimasto simile per vari aspetti al 6, ed i frame non sono cambiati in modo sostanziale, per questo utilizzando questa guida come base, provvederò ad aggiornarla il piu possibile, pure i danni sono cambiati, NON DEFINITIVA

PUNIZIONI STANDING  
10 frame  
 
12 18 danni, +7 on hit, a mio modo di vedere la scelta migliore per punire da 10 frame per via del vantaggio on hit  
21 20 danni, +4 on hit, altra punizione valida in quanto c'e il jolly del terzo colpo che può essere medio (213) ma si scopre (-12) e cmq si steppa easy, oppure colpo alto (214) ma paticamente antistep  
11 20 danni, on hit si e' a 0, e' vero che c'è il jolly del terzo colpo (1) ma si scopre di -12, inutile (o quasi)  
 
 
12 frame  
 
f24     38 danni, KD, wall-splatta ed e' pure abbastanza lunga, punizione da 12 divina comparabile a f23 di Bob che resta forse ancora migliore
 
13 frame  
 
f1+4   33 danni, KD wall-splatta, not bad  
 
14 frame  
 
fb21    28 danni, LAUNCHER, uno dei pochi pg ad avere un LAUNCHER da 14 frame in standing position  
 
15 frame

f1+2   24 danni, LAUNCHER, la bolla di Lars, altro grande launcher   
 
16 frame  
 
uf3 22 danni, LAUNCHER, mossa evasiva, high-crash, low-crash, a volte evade anche alcuni medi  
 
25 frame  
 
uf4 24 danni, LAUNCHER, il migliore in assoluto, hop-kick con strane proprietà, salvo on block, a vuoi la morte  
 
Per le scoperture fino a 25 frame consiglio di purgare con f1+2, vengono fuori juggle migliori.  
 
 
PUNIZIONI IN CROUCH  
 
11 frame  
 
WS4  14 danni
 
13 frame  
 
WS21 32 danni, +1 e lascia l'opponent in CR, volendo si può fare WS2 e premere f per entrare in SE con un bel +6 on hit, oppure dopo WS2 premere d per entrare in DE  
 
15 frame  
 
WS1 19 danni, LAUNCHER  
 
 
POKERS  
 
14 Ottima stringa, comune a molti pg, alto-basso, ottima per chiudere il round, on hit +1 e ci permette gioco  
 
21 (3) (4) Altra grande stringa, il primo colpo alto, poi medio ed infine scelta fra il 3, medio che si scopre di-12 e si steppa pure asd, oppure il 4 alto ma antistep, recupera a -7 con la possibilità volendo di steppare e fare gioco  
 
f12 La ritengo un ottima stringa, visto la possibilità del 3 successivo che con un d ci permette l'entrata in DE da cui si può fare gioco, attenzione che nonostante si vada in DE si e' cmq a -9, quindi attenzione a tirare, volendo dopo f12 premendo f si può andare in SE, ottimo perché dopo il 2 il movimento e' immediato e molto veloce, con il corpo già si abbassa al secondo 2 e non si vede l'entrata in SE molto facilmente, da tenere a mente a mio parere.  
 
f21 altra stringa che permette l'entrata in SE con il solito +6 on hit  
 
df1 grande poker, in alcuni frame high-crash, recupera a -1 on block, +5 on hit  
 
df2 Ottima mossa, in CH garantisce una full juggle, salva a pelo (-9), high-crash, on hit +5 e permette di fare gioco, ora molto più difficile da steppare, da abusare
 
d2  Lascia l'avversario a 0 in CR on block, grande mossa, +4 CR on hit  
 
db1 (3)     Grande poker, high-crash, con il primo colpo stiamo a -1 on hit permettendoci di fare gioco e se parato si scopre di -12, mettendo anche il 3 abbiamo un natural combo da utilizzare, visto che ora si e' in vantaggio, sfruttando magari il conseguente mix-up che abbiamoattenti agli hop-kick  
 
db21  Forse il miglior poker in assoluto di Lars, salvo on block, recupera a -6, addirittura +6 on hit, il secondo colpo non traccia più, ovviamente ha le varianti db23 utile per wall carry o come jolly, se entra il 3 si provoca tech roll all'opponente, oppure db2 con il 3 caricato che fa una mossa simile a WS3 alta, lenta ma +7 on block e on hit KD, ovviamente pure da db2 premendo f si entra in SE.  
 
db4   Mossa perno del gioco di Lars(se l'avversario non la vede e/o non riesce a pararla), mossa d'apertura bassa, +5 on hit e lascia l'avversario in CR, in CH da una mini juggle, dopo questa mossa si ha un mucchio di scelte  
 
b1    Allora una delle migliori mosse antistep, da 15 frame, salva on block a pelo (-9) on hit garantisce +4  
 
b21  Stringa interessante, se si fa solo b2 si sta a -7 on block e non si può fare un gran gioco, on hit +3 ma c'e sempre l'1 seguente che ora si scopre di 10 ma e' hitconfirmabile veramente easy e se entrano entrambi (NC) si ha +4, se si rallenta ed entra solo il secondo colpo si ha d1+2 garantito, da verificare  

b23 Ottimo wall carry, nelle prime versioni di TTT2 si poteva hitconfirmare, seppur non facilmente, ora mi sembra impossibile, soprattutto in partita, il secondo 3 e' un colpo alto simile a WS3 ma che NON ha assolutamente le stesse proprietà, non da' un vantaggio mostruoso on block ma e' salvo
 
b3f Allora mossa che può essere usata per coprire le distanze, con f si entra in SE  
 
b4  Mossa interessante, se entra in CH si ha una presa garantita per un totale di 49 danni niente male, high-crash  
 
ff4,3    Mossa NC, il primo colpo basso, svantaggio anche on hit (-3), ad ogni modo può essere un ottimo spauracchio visto il potenziale di danno che assicura (40 danni)  
 
ff3+4    Mossa ottima per coprire la distanza ma anche come semplice pokers, doppio colpo basso si scopre parecchio (-16) ma difficile da vedere e soprattutto se non abusato risulta inaspettato, interessante da utilizzare a fine round, on hit sta a 0 quindi gioco dopo  
 
WS4     Il classico rialzo da 11, sempre da tenere da conto come pokers  
 
WS2 e varianti Allora ottima mossa da utilizzare ad esempio dopo db4, on hit il semplice WS2 sta a +2, se si entra con l'f successivo si va in SE con il solito +6, oltretutto si può mettere WS2 d per entrare in DE per confondere l'avversario e cmq WS21 che si scopre di 12 on block lasciando l'avversario in CR ma garantisce un buon potenziale di danno e può fregare coloro che dopo WS2 tirano sempre per interrompere l'eventuale SE o DE  
 
WS3     Mossa alta ma utile, soprattutto dopo db4, +7 on block e ci garantisce un gioco mostruoso, da non abusare ma da variare con WS2 e varianti, attenzione che si steppa easy  
 
SS2  Mossa da step, evasiva e garantisce il pestone d3+4, mossa da non sottovalutare anche se io sono il primo a farlo XD  
 
 
MOSSE DA USARE DA DISTANZA  
 
ff1+2     Grande mossa, lunghissima, si scopre di -11 ma SALVA per via del pushback, pure a muro (tranne in situazioni particolari) on hit da okizeme e in CH garantisce juggle con DE1 ecc.... Attenzione solo a non andare a vuoto, non facilissima da steppare  
 
uf4   Hop-kick salvo che da juggle asd, molto lungo attenzione anche qui a non andare a vuoto visto che si scopre di 100000  
 
df4   Mossa sottovalutata e poco utilizzata, ma molto lunga e ottima per chiudere il round  
 
ff3+4    Mossa lunghissima e bassa, ottima anche per chiudere il round, on hit si sta a 0  
 
 
MOSSE PER PUNIRE A VUOTO  
 
b1  Molto lungo ed antistep, not bad, utile per chiudere il round  
 
f1+2    La bolla, un po' corta ma prende tutto ed ha strane priorità  
 
uf3  Ottima mossa per punire a vuoto, abbastanza lunga  
 
uf4  La regina delle punizioni a vuoto, solo lenta nell'esecuzione  
 
 
STANCE  
 
DE(Dinamic entry): Stance utile per coprire le distanze, l'input per entrare manualmente e' premere f3, f3df per fare DE velocizzata, può essere considerato una sorta di WD di Lars se fatto come si deve.  
 
DE1   Colpo alto, -4 on block e +7 on hit, niente male direi, buon set up per ulteriore poking  
 
DE1f    Ottimo perché ci permette di fare gioco entrando in SE, ad esempio se l'avversario si abbassa dopo DE1 aspettandosi il 2 successivo, facendo DE1 f SE1 lo freghiamo XD  
 
DE12     Natural combo da 40 danni, niente male il secondo colpo e' alto quindi attenzione  
 
DE2  Ottima da utilizzare come reset per le juggle, colpo medio, -7 on block e +7 on hit, colpo abusabile, full juggle in CH  
 
DE1+2   colpo molto lungo, dovrebbe essere punibile con jab (-10) in alcune situazioni e' safe, non fa più juggle ma dovrebbe garantire il pestone d3+4, da verificare
 
 
SE(Silent Entry): stance da cui si può entrare solo dopo determinate mosse, utile da utilizzare ma non abusabile visto che in tutte le sue transazioni può essere interrotta.  
 
SE1   Ottimo colpo medio, si può steppare camminando, strane proprietà cmq, da 12 frame e -10 on block ma per via del pushback e di un seppur minimo guard stun la mossa risulta QUASI sempre safe, se si colpisce l'avversario in CR ci da' la possibilità di un d1+2 garantito asd  
 
SE2   Colpo basso, non immediato ma cmq se non abusato da tenere in considerazione come jolly, soprattutto dopo f12 per il suddetto motivo. Si scopre di -17, on hit garantisce un cc d1+2 asd  
 
SE3   LAUNCHER medio da SE, si scopre di -14 ma può essere un buon jolly soprattutto se l'avversario si aspetta il basso  

SE df1  colpo che permette bound, si scopre di -13 on block (credo) e on hit dovrebbe garantire il pestone d3+4
 
 
AVALANCHE: stance interessante, si fa con uf3+4, ottima per coprire le distanze o anche per uscire da situazioni spiacevoli al muro, analizziamola un attimo..  
 
uf3+4,4     Colpo medio, -8 on block, sta a 0 on hit, range non proprio soddisfacente, anzi, un po' cortina come mossa  
 
uf3+4,1     Colpo basso, -16 on block quindi attenzione, ad ogni modo stance poco usata quindi colpo inaspettato, stiamo a 0 on hit ed in posizione di FC permettendoci di fare gioco  
 
 
PRESE E SET UP: sostanzialmente le prese di Lars sono cinque, e purtroppo non e' caratteristica del pg l'okizeme, ossia il gioco a terra dopo le prese, analizziamole un attimo.  
 
1+3   35 danni, l'avversario resta di fronte a noi dandoci le spalle, si può fare db4, se si rialzano abbassati e' la morte pero', ma e' una scelta, senno' uf4 se rialza abbassato, questo ' solo un esempio, se cerca di techrollare com DE1 SE1  lo prendiamo alle spalle e non può parare asd  
 
2+4   35 danni, side switch, l'avversario resta più lontano che dalla presa 1+3, da provare ff3+4 che ha un buon range e lo si prende se prova a muoversi ed anche se resta a terra  
 
uf1+2     a muro si ha un bonus di danno, ottima presa doppia, dopo con un DE si e' subito sotto all'opponent per fare gioco ad esempio  
SET UP DA: df1 on hit (ma anche no), 12, 1+2 on hit, db21 on hit, df1+2, b2 on hit  
 
uf3+4 caricato   Allora presa che funziona solo se si e' vicini all'opponent, interessante per uscire da situazioni difficili (tipo muro), l'avversario resta molto vicino a noi (vedi 1+3)  
 
IN AGGIORNAMENTO  
  • 0

#2 Percy_Blakeley

Percy_Blakeley
  • Utenti
  • Emperor
  • 1241 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 22 giugno 2012 - 06:31

per me è tutto arabo :lol:
  • 0

banner400-37.jpg


#3 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 22 giugno 2012 - 06:59

Ottima guida, Raven mi è sempre piaciuto e l'ho usato anche per molto tempo seriamente (Mishima1 se lo ricorda quel periodo lol).

1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#4 GoD

GoD
  • Utenti
  • 4° Kyu
  • 28 messaggi

Inviato 23 giugno 2012 - 11:48

Ottima guida, Raven mi è sempre piaciuto e l'ho usato anche per molto tempo seriamente (Mishima1 se lo ricorda quel periodo lol).



Unica cosa ragazzi, questa guida e' per il finocchietto di Lars non su Raven, più tardi, tempo permettendo posterò pure quella.......
  • 0

#5 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 23 giugno 2012 - 11:54

EPIC FAIL di TrueLife. LoL

ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#6 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 23 giugno 2012 - 05:36

Ottima guida, Raven mi è sempre piaciuto e l'ho usato anche per molto tempo seriamente (Mishima1 se lo ricorda quel periodo lol).



Unica cosa ragazzi, questa guida e' per il finocchietto di Lars non su Raven, più tardi, tempo permettendo posterò pure quella.......

Si intendevo Lars ma avevo visto l'avatar di GoD e ho scritto Raven LOL

EPIC FAIL di TrueLife. LoL

Il flood scorre nelle tue vene eh?

1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#7 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 09 luglio 2012 - 09:37

hai capito... GoD mi mette anche i set-up di Lars post presa! :D Ottimo lavoro ragazo, non c'è che dire!!
Anche se ad essere sincero Lars penso stia sul naso quasi a tutti ormai! Non vedo l'ora di vedere il tuo lavoro su raven! ;)

CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#8 GoD

GoD
  • Utenti
  • 4° Kyu
  • 28 messaggi

Inviato 21 luglio 2012 - 09:11

Eh si, e non è ancora completa del tutto, appena ho un attimo di tempo la miglioro e la ultimo, per quel che riguarda il lavoro su Raven ora che il Maestro si è iscritto penso contribuisca lui in PRIMA PERSONA a quella sezione----
  • 0

#9 GoD

GoD
  • Utenti
  • 4° Kyu
  • 28 messaggi

Inviato 14 ottobre 2012 - 03:55

Ok ho modificato la guida in modo che possa essere adottata in TTT2, vedo che la sezione di Raven e' già egregiamente coperta dal mio Maestro, ThePhantom. Casomai mi faro' sentire su altri pg, ad esempio True Ogre, Miguel ecc.... Saluti
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi