Vai al contenuto


Foto

Tekken-Series Showdown - fase 2


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
128 risposte a questa discussione

#1 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 04 settembre 2012 - 09:19

Immagine inserita


Risultati fase precedente


Fase 2 -Finale


Inizia ora la seconda fase del torneo Tekken-Series Showdown. Si procede ad eliminazione diretta. Gli otto superstiti sono stati abbinati a coppie tramite estrazione a sorte; starà a loro accordarsi al più presto su quando svolgere gli scontri.

Gli incontri saranno costituiti da partite del giocatore uno contro uno; i due contendenti si sfideranno in una serie di match ognuno composto da tre round da 99 secondi l'uno. Il primo giocatore che vince tre match prosegue (al meglio di 5).

Starà ai partecipanti accordarsi al più presto su quando svolgere gli incontri. Lo scenario deve essere casuale.

Alla fine di ciascuno scontro entrambi i contendenti dovranno riportare il resoconto dei match entro il termine di scadenza.

Le Item Moves non sono consentite; pena la squalifica.

Al fine di evitare spiacevoli situazioni è doveroso mantenere un comportamento civile e decoroso durante lo svolgimento delle sfide e nel topic dei resoconti (lo scopo del torneo è divertirsi).

Nel caso in cui il lag o altri problemi di connessione rendessero impossibile il corretto svolgimento della competizione, i due avversari possono decidere in comune accordo notificato sul forum di annullare i match con problematiche di questo tipo. Di conseguenza viene data loro la possibilità di svolgere l'incontro in un secondo momento e di tenere validi gli scontri svolti correttamente.


The Phantom vs pokefanatic

Battaglia per il 3°posto
TrueLife vs furore

Scadenza: martedì 11 settembre



Fasi precedenti:
Spoiler:
The Phantom vs furore
-
TrueLife vs pokefanatic

Scadenza: domenica 9 settembre

Spoiler:
sandrone83 vs The Phantom
furore vs Ogrefan99
-
TrueLife vs Chreezy
Wang-Laoshi vs pokefanatic

Scadenza: prorogata a venerdì 7 per il match furore vs Ogrefan99

stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#2 The Phantom

The Phantom
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 83 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 04 settembre 2012 - 11:08

Volevo fare un quote dal thread precedente, che è stato chiuso.

Ho dato il massimo, ma contro Zombie è sempre una mission impossible anche quando non gioca da secoli (sarà timore reverenziale a questo punto...) e con The Phantom sapevo di non essere all'altezza anche se ho provato a vendere cara la pelle.
Però tenevo particolarmente a complimentarmi con tutti i qualificati e in più vorrei fare un encomio speciale a The Phantom, furore, pokefanatic e Wang-Laoshi che si sono dimostrati player incredibilmente forti e allo stesso tempo persone serie con cui poter condividere, apprendere e imparare.
Consideratevi i benvenuti per i prossimi tornei. Spero davvero di potermi scontrare (con The Phantom ancora) con voi.


Sono onorato dalle tue parole. Gente come VOI merita e meriterebbe anche di più, ed è per questo che quando ho sentito del torneo ho chiamato a raccolta il Maestro, mia guida spirituale, il grande Furore, Top3 TekkenGod, e la promessa Pokefanatic. Avevo proposto anche ad altre persone ma non si sono più viste né mi hanno più chiesto a proposito di questo torneo. Poco importa, anzi meglio così. Meglio pochi ma buoni.
Ho realizzato a tempo record quest'immagine "simbolica". :) Un piccolo riconoscimento da parte mia e sicuramente anche degli altri.

http://a6.sphotos.ak... ... 1113_n.jpg

P.S. @ TagMaster: Mercoledi è domani(5!). Il 6 è giovedì. ;)
  • 0
Immagine inserita

#3 Blood Talon

Blood Talon
  • Amministratori
  • Primera Espada
  • 6641 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Hwoarang
  • Coppia:Hwoarang & Kazuya
  • ID PSN:Black_Reverb25

Inviato 04 settembre 2012 - 11:18

Volevo fare un quote dal thread precedente, che è stato chiuso.


Ho dato il massimo, ma contro Zombie è sempre una mission impossible anche quando non gioca da secoli (sarà timore reverenziale a questo punto...) e con The Phantom sapevo di non essere all'altezza anche se ho provato a vendere cara la pelle.
Però tenevo particolarmente a complimentarmi con tutti i qualificati e in più vorrei fare un encomio speciale a The Phantom, furore, pokefanatic e Wang-Laoshi che si sono dimostrati player incredibilmente forti e allo stesso tempo persone serie con cui poter condividere, apprendere e imparare.
Consideratevi i benvenuti per i prossimi tornei. Spero davvero di potermi scontrare (con The Phantom ancora) con voi.


Sono onorato dalle tue parole. Gente come VOI merita e meriterebbe anche di più, ed è per questo che quando ho sentito del torneo ho chiamato a raccolta il Maestro, mia guida spirituale, il grande Furore, Top3 TekkenGod, e la promessa Pokefanatic. Avevo proposto anche ad altre persone ma non si sono più viste né mi hanno più chiesto a proposito di questo torneo. Poco importa, anzi meglio così. Meglio pochi ma buoni.
Ho realizzato a tempo record quest'immagine "simbolica". :) Un piccolo riconoscimento da parte mia e sicuramente anche degli altri.

http://a6.sphotos.ak... ... 1113_n.jpg

P.S. @ TagMaster: Mercoledi è domani(5!). Il 6 è giovedì. ;)


E per noi è un piacere ed un onore ricevere questo riconoscimento ;) E spero sarà l'inizio di una collaborazione grazie alla quale ci aiuterete a migliorare il sito e la nostra esperienza nel gioco. :D

                                                                                                  너말야, 움직임이 너무 둔하다.

 

                                    Blood_firma.jpg

 

                                                                                                                      아, 귀찮아..
                                                                                                              엄마 젖이나 더 먹고와!

 

                                                                    banner400-06.jpg

                                                                    


#4 demonslayer1989

demonslayer1989
  • Utenti
  • Juggernaut
  • 358 messaggi
  • Località:Petrosino/Torino
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 04 settembre 2012 - 01:24

Avrei voluto farlo sul topic precedente ma dato che è stato chiuso lo farò qui :D! E' stato un bel torneo, anche se per me è durato meno di quanto sperassi XD, ne ho ancora parecchia di strada da fare... in ogni caso auguro un buon proseguimento ai finalisti e che vinca il migliore!!! ;)
  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#5 Wang-Laoshi

Wang-Laoshi
  • Utenti
  • 4° Kyu
  • 20 messaggi

Inviato 04 settembre 2012 - 01:41

@pokefanatic, stasera ci sono dopo le 22....oppure domani pom dalle 15....ok?
@the phantom, complimenti per la foto :sisi:

edit: @pokefanatic.....mi dispiace ma stasera non ci sono, possiamo giocare o sul tardissimo stanotte o domani pomeriggio dalle 14,30.....ok?

ps. in effetti concordo quello che dice sandrone....normalmente è così che si fa, però, sandrò quà le regole sono queste..dai, sarà una gara phantastica (se potete registratela)...buona fortuna a tutti e due e buona fortuna ai finalisti :)
  • 0
Immagine inserita

#6 sandrone83

sandrone83
  • Utenti
  • Brawler
  • 216 messaggi

Inviato 04 settembre 2012 - 03:46

Un appunto, che senso ha fare i gironi se poi alle fasi eliminatorie si accoppiano i partecipanti tramite estrazione ?
Così la fase finale è un po' falsata...
PS: Phantom stasera io ci dovrei essere, prima vado a fare il preorder ...
  • 0
In Tekken 6 Lei è talmente scarso che non appare nemmeno come un boss nella Modalità Campagna...
Immagine inserita

#7 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 04 settembre 2012 - 04:11

Un appunto, che senso ha fare i gironi se poi alle fasi eliminatorie si accoppiano i partecipanti tramite estrazione ?
Così la fase finale è un po' falsata...

Non capisco la tua perplessità circa l'abbinamento casuale degli 8 quartisti.

L'eliminatoria a punti è un modo molto più meritocratico di scremare i partecipanti. Prendiamo il caso di un'eliminatoria a eliminazione diretta e mettiti nei panni di un giocatore di medio livello che si trova a dover affrontare subito un giocatore del calibro di Zombie o Joker; è brutto veder finire la propria gara dopo un solo incontro e non aver avuto occasione di giocarsela, no?

stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#8 sandrone83

sandrone83
  • Utenti
  • Brawler
  • 216 messaggi

Inviato 04 settembre 2012 - 04:20

Tag in qualsivoglia torneo la fase a gironi serve a far accoppiare i player nella fase finale ad eliminazione diretta , tenendo conto dei risultati ottenuti nella fase precedente... Far incontrare subito i primi di un girone nn aumenta di certo la spettacolarità della fase eliminatoria, perché di fatto anticipa una delle possibili finali o semifinali già ai quarti ...
Di solito si incrociano i player il primo di un girone con l'ultimo fi un'altro e così via ... Ovvio che poi me la gioco lo stesso la partita con The Phantom, il mio era solo un appunto perché mi sarebbe piaciuto giocarmi una finale (o semifinale) con lui e non un quarto...
  • 0
In Tekken 6 Lei è talmente scarso che non appare nemmeno come un boss nella Modalità Campagna...
Immagine inserita

#9 pokefanatic

pokefanatic
  • Utenti
  • 4° Kyu
  • 21 messaggi

Inviato 04 settembre 2012 - 06:20

@pokefanatic, stasera ci sono dopo le 22....oppure domani pom dalle 15....ok?
@the phantom, complimenti per la foto :sisi:

edit: @pokefanatic.....mi dispiace ma stasera non ci sono, possiamo giocare o sul tardissimo stanotte o domani pomeriggio dalle 14,30.....ok?

ps. in effetti concordo quello che dice sandrone....normalmente è così che si fa, però, sandrò quà le regole sono queste..dai, sarà una gara phantastica (se potete registratela)...buona fortuna a tutti e due e buona fortuna ai finalisti :)


dipende a che ora stasera.... se intendi verso mezzanotte potrei anche esserci, domani alle 14.30 non ci sono!! sennò facciamo domani sera?? non vedo l'oraaa!! =) =)
  • 0

#10 Danihell98

Danihell98
  • Utenti
  • Fujin
  • 918 messaggi
  • Località:Roma
  • Capitolo:Tekken 3
  • Personaggio:True Ogre
  • Coppia:Ogre - Ancient Ogre
  • ID PSN:Viking61702

Inviato 04 settembre 2012 - 07:22

Sono sempre disponibile furore, basta che ci mettiamo d' accordo :)
  • 0

#11 The Phantom

The Phantom
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 83 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 04 settembre 2012 - 08:29

Quoto Sandrone. Il regolamento iniziale mi piaceva perché il punteggio round per round favorisce i meno forti, anche se ho storto il naso perche soltanto i primi otto in classifica GLOBALE passano il turno e non magari due a girone, ecc.
Ora però permettetemi ma sta diventando un po' ridicolo. Che senso ha allora finire ottavi o primi se poi tutto diventa random? Stessa cosa dicasi del singolo punto per i double ko. In questo modo per un punto sono arrivato secondo anziché primo, e IN UN ALTRO TORNEO quel punto avrebbe decretato tutto l'andamento successivo mio e di sandrone!
Disputeremo l'incontro, ovviamente, ma per me sto regolamento è UN PO' da ritoccare, altrimenti consideratemi assente a priori nelle prossime edizioni.
  • 0
Immagine inserita

#12 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 04 settembre 2012 - 09:01

ragazzi per favore non scaldiamoci per così poco... Non roviniamoci il divertimento in questo modo banale...
Fatemi capire un po':
non vi sembra adatto il metodo della seconda fase di selezionare i match casualmente ma preferireste che i più forti del girone si scontrassero con quelli con meno punti?
Se è così, questo a me sembrerebbe un po' come "falsare" il torneo, dal momento che uno che ha meno punti non avrà mai la possibilità di arrivare terzo o secondo...
La vostra soluzione è sicuramente più brutale, un po' più pilotata ma forse più meritocratica, potremmo sicuramente rivedere il regolamento dei futuri tornei, ciò non toglie però che non è corretto cambiare le regole in corso d'opera.

CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#13 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 05 settembre 2012 - 09:45

Non saprei, io quasi sicuramente sarò disponibile stasera, altrimenti non so dammi un orario e ci mettiamo d'accordo per bene

ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#14 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 05 settembre 2012 - 09:46

Non saprei, io quasi sicuramente sarò disponibile stasera, altrimenti non so dammi un orario e ci mettiamo d'accordo per bene

Vedrò di esserci stasera :)

1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#15 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 05 settembre 2012 - 09:48

Vedrò di esserci stasera :)


Perfetto allora a stasera :)

ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#16 sandrone83

sandrone83
  • Utenti
  • Brawler
  • 216 messaggi

Inviato 05 settembre 2012 - 10:21

Per il resto le considerazioni tue e di Sandrone hanno sicuramente fondamento, non c'e' dubbio, cosi' come c'e' anche del merito nella preoccupazione di Tag e dello Staff di rendere il torneo il piu' piacevole possibile per tutti.


Ma infatti nei tornei classici offline per rendere piacevole il torneo anche ai meno preparati, di solito si fanno i girnoni da 4, 5 o 6 persone (dipende dal numero dei partecipanti) e passono i primi 4 (in un girone da 4 o 5 persone far passare i primi 4 vuol dire comunque garantire a tutti, o quasi, la possibilità di andare avanti al torneo), poi stilando le varie classifiche si fanno gli accoppiamenti (come ti ho detto nel post precedente il primo di un girone con l'ultimo di un'altro ed il secondo di un girone con il terzo di un'altro) per la fase finale ad eliminazione diretta (in questa fase è giusto che vadano avanti i più forti altrimenti piuttosto che un torneo un player forte si fa un po' di freeplay random).

Passi il discorso che in un torneo online alla fine si partecipa per divertimento, ma è pur sempre un torneo (quindi in teoria dovrebbe vincere sempre uno dei migliori player che vi partecipano).

Per allungare anche la fase ad eliminazione diretta (e dare la possibilità di rientrare a chi viene eliminato in questa fase) di solito si fa la formula ad eliminazione diretta "Double Bracket", cioè si fa un " Winners Bracket (ramo vincenti)", al quale vi accedono tutti quelli che passano i gironi, ed un " Losers Bracket (ramo perdenti)" al quale vi accedono quei player chi vengono eliminati dal ramo vincenti, dandogli così di fatto una seconda possibilità di raggiungere la finale.

Anzi... Visto che alla fine qui nei tornei online del forum non si raggiungono grandi quantità di player si potrebbe far finire direttamente nel Losers Bracket chi viene eliminato dal girone.

Così cmq si rispetterebbero le "gerarchie" e si darebbe comunque la possibilità di divertirsi a chi gioca "only for fun" facendogli comunque disputare una discreta quantità di match e fargli vivere comunque l'emozione della fase ad eliminazione diretta (almeno per me questa fase nei primi tornei mi faceva agitare molto)...

Discorso match con The Phantom:
Come ti ho anticipato ieri, io stasera evrso le 19.00/19.30 mi dovrei collegare così disputiamo i match, come ha suggerito Whang sarebbe comunque bello che si riprendessero, te hai la possibilità di farlo?

Domanda agli organizzatori per scacciare ogni dubbio:
Per superare il turno, se ho ben capito, un player deve fare 3 wins di fila?
  • 0
In Tekken 6 Lei è talmente scarso che non appare nemmeno come un boss nella Modalità Campagna...
Immagine inserita

#17 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 05 settembre 2012 - 10:26

Domanda agli organizzatori per scacciare ogni dubbio:
Per superare il turno, se ho ben capito, un player deve fare 3 wins di fila?


3 match vinti, non per forza di fila.

1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#18 sandrone83

sandrone83
  • Utenti
  • Brawler
  • 216 messaggi

Inviato 05 settembre 2012 - 10:30

Domanda agli organizzatori per scacciare ogni dubbio:
Per superare il turno, se ho ben capito, un player deve fare 3 wins di fila?


3 match vinti, non per forza di fila.


A ok! Quindi è al meglio dei 5...

Quel (non è al meglio dei 3) mi aveva un po' forviato...
  • 0
In Tekken 6 Lei è talmente scarso che non appare nemmeno come un boss nella Modalità Campagna...
Immagine inserita

#19 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 05 settembre 2012 - 10:33

Domanda agli organizzatori per scacciare ogni dubbio:
Per superare il turno, se ho ben capito, un player deve fare 3 wins di fila?


3 match vinti, non per forza di fila.


A ok! Quindi è al meglio dei 5...

Quel (non è al meglio dei 3) mi aveva un po' forviato...

Devi vincere 3 match (da 3 round ognuno):"Chi arriva prima a tre match vinti, passa il turno" :asd:

1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#20 sandrone83

sandrone83
  • Utenti
  • Brawler
  • 216 messaggi

Inviato 05 settembre 2012 - 10:38

Devi vincere 3 match (da 3 round ognuno):"Chi arriva prima a tre match vinti, passa il turno" :asd:


Se uno dice "al meglio di 3" significa "chi fa meglio in 3 partite" e cioè ne bastano 2 per passare il turno,
Se uno dice "al meglio di 5" significa "chi fa meglio in 5 partite" e cioè ne bastano 3 per passare il turno.

Bastava dire "al meglio di 5"
Lo so so caca cazzi... ma so pignolo di natura.
  • 0
In Tekken 6 Lei è talmente scarso che non appare nemmeno come un boss nella Modalità Campagna...
Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi