Cloni e Vecchi Pg in TTT2: Pro o Contro?
#4
Inviato 15 novembre 2012 - 10:27
Pro: ti piace vincere facile? *ponci, ponci, po-po-po"
Contro: trova un player con i contro****i che conosce ogni singola mossa e sei fregato.
Il problema tuttavia è legato alla condizione del "pro" in quanto il player risulta più che agevolato. E' da considerare che alcuni "cloni" hanno il rage semplificato, ovvero gli si attiva prima rispetto ad altri. Per cui sono ben 2 vantaggi contro 1 svantaggio.
Mi dilungai su questo problema prima dell'uscita del gioco, adesso non ci faccio più caso. Mi girano ogni tanto quando incontro i capoeristi che si strofinano per terra, ma gli altri sono bene o male prevedibili specialmente i Bear.
#6
Inviato 15 novembre 2012 - 11:14
Ah, vedo che non sono il solo a considerare i capoeristi come l'esempio più emblematico
Baek e Hwoarang non sono cloni.Io tempo fa usavo insieme Hwoarang e Baek ed erano molto forti.
#7
Inviato 16 novembre 2012 - 10:27
nel tag c'è chi vuole sfruttare il fattore tag senza andare in solo mode ma non è abbastanza esperto da imparare a gestire due pg diversi quindi la namco fa piccole modifiche (a volte minime) per differenziare i 2 pg e giustificare lo slot diverso, mi sta bene poiché se il giocatore che prende i cloni è avvantaggiato da una parte per il fatto di non dover imparare un secondo pg dall'altra è nettamente svantaggiato poiché la sua strategia, tecnica d'attacco sarà esattamente identica o molto simile a quella utilizzata col primo pg, e se l'avversario conosce la movelist il giocatore che usa i cloni è spacciato.
nel capitolo canonico mi aspetto una dedizione ai pg e una differenziazione estrema! Come dice Zombie il tempo di t1 o t2 dove c'erano molti cloni è finito, non accetterei più una cosa del genere in un capitolo canonico, per questo sono fermamente convinto che tutti i cloni scompariranno in un ipotetico Tekken 7.
CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING
SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE
#8
Inviato 16 novembre 2012 - 10:58
E grazie al piffero. Non credo che, a parte decisioni a sorpresa, i capitoli canonici avranno l'opzione tagio sono pro cloni in capitoli con il tag, assolutamente contro nei capitoli canonici per il seguente motivo:
nel tag c'è chi vuole sfruttare il fattore tag senza andare in solo mode ma non è abbastanza esperto da imparare a gestire due pg diversi quindi la namco fa piccole modifiche (a volte minime) per differenziare i 2 pg e giustificare lo slot diverso, mi sta bene poiché se il giocatore che prende i cloni è avvantaggiato da una parte per il fatto di non dover imparare un secondo pg dall'altra è nettamente svantaggiato poiché la sua strategia, tecnica d'attacco sarà esattamente identica o molto simile a quella utilizzata col primo pg, e se l'avversario conosce la movelist il giocatore che usa i cloni è spacciato.
nel capitolo canonico mi aspetto una dedizione ai pg e una differenziazione estrema! Come dice Zombie il tempo di t1 o t2 dove c'erano molti cloni è finito, non accetterei più una cosa del genere in un capitolo canonico, per questo sono fermamente convinto che tutti i cloni scompariranno in un ipotetico Tekken 7.
Tralasciando gli svantaggi che hai giustamente elencato, i cloni in questo capitolo possono infastidire proprio per la loro facilità d'utilizzo in coppia. In un classico 1vs1 la presenza di eventuali cloni (ovviamente parlando di una quantità ristretta) creerebbe meno questioni IMHO.
#9
Inviato 16 novembre 2012 - 11:23
Se i cloni infastidiscono tanto, l'avversario può sempre scegliere il solo mode e la cosa si risolve lì.
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#10
Inviato 16 novembre 2012 - 12:14
io sono pro cloni in capitoli con il tag, assolutamente contro nei capitoli canonici per il seguente motivo:
nel tag c'è chi vuole sfruttare il fattore tag senza andare in solo mode ma non è abbastanza esperto da imparare a gestire due pg diversi quindi la namco fa piccole modifiche (a volte minime) per differenziare i 2 pg e giustificare lo slot diverso, mi sta bene poiché se il giocatore che prende i cloni è avvantaggiato da una parte per il fatto di non dover imparare un secondo pg dall'altra è nettamente svantaggiato poiché la sua strategia, tecnica d'attacco sarà esattamente identica o molto simile a quella utilizzata col primo pg, e se l'avversario conosce la movelist il giocatore che usa i cloni è spacciato.
nel capitolo canonico mi aspetto una dedizione ai pg e una differenziazione estrema! Come dice Zombie il tempo di t1 o t2 dove c'erano molti cloni è finito, non accetterei più una cosa del genere in un capitolo canonico, per questo sono fermamente convinto che tutti i cloni scompariranno in un ipotetico Tekken 7.
...chi non ha la facoltà di gestire manco 2 pg su 60 tantovale che non acquisti il gioco,chi ha voglia...impara
Non credo la scelta namco sia dovuta solo a tale ragione...era anche per placare le masse di fan che tormentavano Harada che,furbamente è riuscito ad accontentare inserendoli con dei minimi cambiamenti...se li avessero ricreati da zero i suddetti "cloni" , avrebbero completato il gioco nel 2020
Personalmente non li avrei inseriti affatto se non swap/custom alternative, come appunto detto da altri utenti
Son gusti eh
#12
Inviato 16 novembre 2012 - 03:13
Amen...chi non ha la facoltà di gestire manco 2 pg su 60 tantovale che non acquisti il gioco,chi ha voglia...impara
Non credo la scelta namco sia dovuta solo a tale ragione...era anche per placare le masse di fan che tormentavano Harada che,furbamente è riuscito ad accontentare inserendoli con dei minimi cambiamenti...se li avessero ricreati da zero i suddetti "cloni" , avrebbero completato il gioco nel 2020
Personalmente non li avrei inseriti affatto se non swap/custom alternative, come appunto detto da altri utenti
Son gusti eh
#13
Inviato 16 novembre 2012 - 03:33
#14
Inviato 16 novembre 2012 - 03:50
#15
Inviato 16 novembre 2012 - 04:11
Unknown un grande ritorno unica <3 adesso si spera per tekken ballcome swap sono d'accordo pure io cmq, anche se così com'è non mi disturba! a parte come ho detto prima violet che è di un inutilità assurda, dispiaciuto per unknown, una delusione per me...perché come boss potevano mantenerla come una volta col lupo dietro! a mio modesto parere lo stile di jun non le si addice....poi sono punti di vista come dice mishimama nel complesso non potrei essere più felice di aver speso 64 euro per questo gioco stupendo, spero solo non si fermino i dlc e che inseriscano altro
#16
Inviato 16 novembre 2012 - 04:27
Io mi sarei fermato, come ho già scritto precedentemente, ai personaggi della versione Unlimited, in quanto c'era molta più varietà e meno ripetitività introdotta coi personaggi della versione arcade.
Al massimo ci stanno i personaggi dlc preorder (A.Ogre, Angel, Michelle e sopratutto Kunimitsu, restaurata in maniera fantastica, l'hanno svecchiata di brutto).
I vari Tiger, Slim Bob, Forrest, Sebastian, Miharu, Violet (anche se mi piace un sacco, forse perchè sono affezionato a T4 che è il mio preferito) sono stati messi per fare la felicità dei fans, ma se ne sentiva davvero la necessità di creargli addirittura uno slot invece di crearli come personalizzazioni?
Meglio personaggi dallo stile originale che cloni. Sennò diventa una roba tipo Naruto che c ha mille personaggi tutti uguali.
#17
Inviato 16 novembre 2012 - 04:32
solo una parola, pro. a parte per violet che trovo inutile!!
p.s: ma secondo voi, lo faranno un bel dlc per ulteriori costumizazzioni?
Inutile per un semplice fatto che è clone di Lee, ma dal punto di vista tecnico (ne parlavamo in stanza con Demonslayer che lo utilizza) è forse migliore della parte "originale".
Sia chiaro contrario ai pg clone in un titolo canonico, ma in un tag ci possono stare, personalmente mi diverte molto giocare con il Law's
#18
Inviato 16 novembre 2012 - 04:55
La prima volta che ho visto l'attacco con la mano gigante sono rimasto così:
e lo stesso per la melma, (non so se avete notato ma all'interno ci sono interi scheletri umani)
Io dei cosiddetti cloni terrei in un capitolo canonico soltanto Forest Law a patto che abbia un moveset molto più differenziato da quello del padre, poi Kunimitsu, Jun, (Ancient) Ogre, Angel e doc B. li rivorrei.
True ogre lo metterei come trasformazione di Ogre, (un po' come Devil Kazuya in Tekken Tag 2) e Michelle è l'unica che mi sembra quella meno "svecchiata" (ma paleso la mia totale ignoranza sulla sua lista mosse). Tutti gli altri palette swap, ma senza Slim Bob (rende inutile Bob).
CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING
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#19
Inviato 16 novembre 2012 - 05:16
Io sono abbastanza contro la presenza di questi cloni, per quanto riguarda il gameplay. In un titolo non canonico come Tekken Tag però ci può anche stare il fatto di riportare indietro vecchie glorie per la gioia dei vecchi giocatori e per convincere i giocatori nuovi a comprare il titolo facendo massa di personaggi.
Io mi sarei fermato, come ho già scritto precedentemente, ai personaggi della versione Unlimited, in quanto c'era molta più varietà e meno ripetitività introdotta coi personaggi della versione arcade.
Al massimo ci stanno i personaggi dlc preorder (A.Ogre, Angel, Michelle e sopratutto Kunimitsu, restaurata in maniera fantastica, l'hanno svecchiata di brutto).
I vari Tiger, Slim Bob, Forrest, Sebastian, Miharu, Violet (anche se mi piace un sacco, forse perchè sono affezionato a T4 che è il mio preferito) sono stati messi per fare la felicità dei fans, ma se ne sentiva davvero la necessità di creargli addirittura uno slot invece di crearli come personalizzazioni?
Meglio personaggi dallo stile originale che cloni. Sennò diventa una roba tipo Naruto che c ha mille personaggi tutti uguali.
Concordo in parte con te. Io sono contento per tutti i vecchi ritorni, perché alla fine, per quanto possa fregarmene niente di avere P.Jack o Michelle, capisco che c'è chi li amava e li rivoleva indietro ed è stato in parte giusto cosi. Ma la maggior parte di loro poteva tornare come palette swap senza alcun problema. Sono contento come te del ritorno di Violet, Tiger, Forest e Miharu ma per me sono tutti palette swap. Pg come Slim Bob e Sebastian sono una bestemmia.
너말야, 움직임이 너무 둔하다.
아, 귀찮아..
엄마 젖이나 더 먹고와!
#20
Inviato 16 novembre 2012 - 05:23
Hanno lo stesso stile: anche se è un po' diverso, si tratta pur sempre di Taekwondo.Continuo a sostenere inutilmente che un utilizzo più sensato dei palette swap avrebbe sicuramente accontentato tutti, ma comprendo la determinazione di Namco nel voler stabilire un record e, soprattutto, nel mantenere alta l'attenzione sul gioco anche a mesi dal rilascio.
Spoiler:
Ah, vedo che non sono il solo a considerare i capoeristi come l'esempio più emblematicoBaek e Hwoarang non sono cloni.Io tempo fa usavo insieme Hwoarang e Baek ed erano molto forti.
Se poi per cloni si intendono personaggi con lo stile praticamente uguale, errore mio.
Edit: Ok, ho letto un po' cosa avete detto voi...
Allora: come ha detto Amarant, sicuramente certi personaggi, come Tiger, sono stati messi per far felici i Fan. Già molti di noi si aspettavano questo TTT2 da anni (Già nel 2007 c'erano dei Fake in giro ), e speravamo che ci fossero molti ritorni combinati con i personaggi di Tekken 6. Non capisco pero' (La O accentata non mi funziona. ) il senso di Slim Bob e Sebastian... Io ho sempre reputato Sebastian come una semplice comparsa, e da quel che so ha lo stile di Lili. Anche se è uno Spin Off, non mi pare sensato che un maggiordomo che avrà sicuramente 70 anni riesca a fare manovre del genere, e inoltre non capisco proprio il senso di Slim Bob. Insomma, si poteva aggiungere come Costume Speciale per Bob stesso, oppure metterlo come Personalizzazione. Metterlo come personaggio a sé stante mi pare davvero ridicolo, già è un personaggio a mio parere poco popolare, se poi lo si ridicolizza così... Avrebbero fatto meglio a mettere personaggi mancanti: ad eccezione di Azazel e Nancy (Non credo che qualcuno li voglia ) mi vengono in mente solo Gon o Gun Jack. Ormai sappiamo come mai Gon non è stato messo, per via dei Diritti, ma per Gun Jack potevano farcelo un pensierino, anche se poi ci sarebbero stati tre Jack più Combot: insomma, per me avrebbero dovuto inventarsi altro invece che mettere Slim Bob e Sebastian.
Once again, fate brings together those who heed the call
鉄拳
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