Vai al contenuto


Foto

Pro e Contro


  • Per cortesia connettiti per rispondere
46 risposte a questa discussione

#1 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 16 giugno 2013 - 10:41

Ho giocato un po' a questo nuovo titolo F2P e devo dire che non è malaccio, ma per ora ho trovato più Contro che Pro.
E' soprattutto un gioco per i Random Player (del resto, è un F2P) perchè predilige i contrattacchi safe, già spammati normalmente nei titoli canonici, i quali si presentano ancora più sgravi visto che la maggior parte degli attacchi safe dei personaggi presenti sono "alla DragonBall" (Arti Speciali). Prendiamo in considerazione d+1+2 di Paul, la spallata per intenderci, è un contrattacco da 12 frame in TTT2: in Tekken Revolution è 12 frame e, in più, non può essere interrotta prima perchè sei invincibile mentre la esegui. Stesso discorso per il Death Fist (sempre di Paul), il quale è già un attacco che toglie quasi mezza vita in contrattacco su TTT2, se poi lo mettiamo pure tra le Arti Speciali, bhè non c'è storia.
Online non ne parliamo: il sistema di gioco quasi obbliga il giocatore a spammare di continuo queste nuove Arti Speciali e, quindi, sul multigiocatore è solo un Arte Speciale unica: nessun pressing, nessun mind game (se non per quelli che sanno già giocare a Tekken decentemente).

PRO:

   - Nel suo piccolo è divertente;

   - E' un Free to Play;

   - Buono per fare pratica prima di comprare un vero Tekken;

   - Juggle brevi, bound quasi inesistenti.

 

CONTRO:
   - Arti Speciali, abusate a non finire;
   - Configurazione del controller predefinita (di predefinito ha le prese con L1 e L2 e 1+2 3+4 con R1 e R2);
   - Monete Arcade, Classificata e Giocatore (fa molto Tekken Farmville);
   - Essendo un F2P, è pieno di random player;
   - No mind game, no pressing, solo arti speciali;
   - Sblocco dei personaggi senza una logica precisa;

Alla fine lo consiglierei sia ai "veterani" del gioco come uno svago e sia ai giocatori che vorrebbero avvicinarsi al mondo di Tekken, ma con una premessa: nei veri titoli di Tekken, la vita non è così facile.

Le vostre opinioni a riguardo?


1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#2 Blood Talon

Blood Talon
  • Amministratori
  • Primera Espada
  • 6641 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Hwoarang
  • Coppia:Hwoarang & Kazuya
  • ID PSN:Black_Reverb25

Inviato 16 giugno 2013 - 11:05

PRO
-Per come è impostato il gioco potrebbe favorire il mind game
-Sistema bound rimosso dalle juggle, ma possibile in alcune mosse per permettere 2,3 colpi successivi
-Sa molto di DR
-Piacevole passatempo
-Barre arancioni :asd:

 


- Buono per fare pratica prima di comprare un vero Tekken;


CONTRO:
-Pochi personaggi disponibili per chi viene dal TTT2
-No versus
-Spam delle arti speciali che sfavorisce il mind game
-Scelta del roster attuale errata


 


- Configurazione del controller predefinita (di predefinito ha le prese con L1 e L2 e 1+2 3+4 con R1 e R2);
- Monete Arcade, Classificata e Giocatore (fa molto Tekken Farmville);
- Sblocco dei personaggi senza una logica precisa;

-Musiche orrende
-Filtri colorati negli stage senza un motivo valido


                                                                                                  너말야, 움직임이 너무 둔하다.

 

                                    Blood_firma.jpg

 

                                                                                                                      아, 귀찮아..
                                                                                                              엄마 젖이나 더 먹고와!

 

                                                                    banner400-06.jpg

                                                                    


#3 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 16 giugno 2013 - 11:35

-Filtri colorati negli stage senza un motivo valido

I filtri servono a sopperire al minor numero di dettagli presenti negli stage. Ovviamente il gioco non avrebbe occupato solo 2Gb se avesse mantenuto lo stesso livello di dettaglio di TTT2. Stesso motivo per il quale i Pg sembrano un po' acquerellati e la luce negli stage più scuri appare decisamente innaturale.

Aggiungerei ai pro elencati da Trullo la penalità più severa inflitta ai quittoni (veramente tristissimo che continuino ad esserci anche in questo contesto) nonché l'assegnazione della vittoria a quello rimasto in campo.

Non mi sento ancora in grado di esprimere un giudizio completo su Revolution. Finora non mi ha fatto molta presa, complice soprattutto il fatto che puoi giocare solo per lassi limitati di tempo, e sto continuando a giocare su TTT2.

stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#4 tartaelena

tartaelena
  • Utenti
  • Raijin
  • 980 messaggi
  • Località:Napoli
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin Kazama
  • Coppia:Jin Xiaoyu

Inviato 16 giugno 2013 - 12:15

Sinceramente anch'io sono rimasta delusa perché i personaggi più importanti sono stati scartati, in più mi fanno paura (anche se dirlo sembra scontato) le voci dei personaggi che si camuffano quando vanno al tappeto. In parole povere, il mio giudizio è assolutamente negativo, mi dispiace :(
  • 0
Le cose scritte con semplicità sono le migliori. A forza di volerle infiorare si snaturano.Immagine inseritaImmagine inserita

#5 Zarx0n

Zarx0n
  • Utenti
  • 3° Dan
  • 100 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 16 giugno 2013 - 12:32

Sono d'accordo con quello che è già stato detto, questo Revolution ha i suoi pro e i suoi contro, però tende di più verso i contro, purtroppo.. certo,lo consiglierei anche io a qualche mio amico che vuole un attimo avvicinarsi al mondo di Tekken, visto che è gratis, ma con le dovute premesse :sisi:
  • 0

tek-ita_feng_1.gif tek-ita_leo_1.gif tek-ita_bob_1.gif

 

Man kann von uns halten
Was immer man da will
Wir halten uns schadlos
Wir halten niemals still

#6 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 16 giugno 2013 - 01:51

Altro fatto importante, i Just Frame non esistono. Con Paul, d+4,2:1+2 lo si fa come un comunissimo attacco, così come ff+2:1.

1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#7 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 16 giugno 2013 - 02:29

ragazzi ma fatemi capire una cosa: come mai secondo voi viene meno il mind game? Secondo me al contrario senza bound il mind game è molto più presente!

CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#8 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 16 giugno 2013 - 02:35

ragazzi ma fatemi capire una cosa: come mai secondo voi viene meno il mind game? Secondo me al contrario senza bound il mind game è molto più presente!

Hai provato a giocare online? Tutti spammano solo arti speciali. A te rimane solo il compito di contrattaccare con altre arti speciali e finisce il match.
Mind game ci potrebbe essere da parte di chi ha un minimo di tecnica a Tekken, ma non serve perchè 9/10 dei giocatori si scoprono da soli usando arti speciali senza che tu faccia nulla.

1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#9 Blood Talon

Blood Talon
  • Amministratori
  • Primera Espada
  • 6641 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Hwoarang
  • Coppia:Hwoarang & Kazuya
  • ID PSN:Black_Reverb25

Inviato 16 giugno 2013 - 02:40

Secondo me il fatto è questo:

Da una parte abbiamo il depotenziamento delle juggle senza bound e questo porta i player ad utilizzare nuovamente il cervellino e a non mettere l'automatico vincendo con due alzate. Dall'altra parte ci sono queste arti speciali che portano niubbi e furboni a spammarle per vincere facile..
Dipende con chi si ha a che fare..

                                                                                                  너말야, 움직임이 너무 둔하다.

 

                                    Blood_firma.jpg

 

                                                                                                                      아, 귀찮아..
                                                                                                              엄마 젖이나 더 먹고와!

 

                                                                    banner400-06.jpg

                                                                    


#10 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 16 giugno 2013 - 03:30

guarda io ho giocato un po' online, ma alla fine non ho trovato tutti sti spammoni.... Sarò stato fortunato io! :)

CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#11 hworistian

hworistian
  • Utenti
  • True Tekken God
  • 2990 messaggi
  • Località:Asti
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Eddy
  • ID PSN:KenjiCBZ

Inviato 16 giugno 2013 - 04:04

Permetto che non l'ho ancora giocato, quindi potrei sbagliarmi, mi baso su ciò che ho letto in giro.

Io lo reputerei un buon titolo, però dal Roster ho notato che mancano vari personaggi importanti, come Hwoarang, Jin e Yoshimitsu. Però mi piace il fatto che sia tornato come un tempo senza Juggle, anche se a me non farebbe molta differenza... Gioco continuamente a Tekken 3 e a Tekken DR, e anche quando gioco a Tekken Tag 2 non è che mi sprechi nel creare Combo lunghissime che tolgano chissà quanto... Al massimo sfrutto un poco il Bound e, quando sono in singolo, mi limito ad eseguire pochi e semplici colpi dopo avere alzato l'avversario in aria. Per esempio, avete presente le Combo dell'attacco comandato di Tekken DR? Ecco, io faccio proprio quelle.
  • 0

Once again, fate brings together those who heed the call

 

hworistian.jpg

 

 

鉄拳


#12 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 16 giugno 2013 - 04:37

Attenzione ragazzi, le Juggle ci sono (per juggle si intende combo aerea) semplicemente non c'è più il bound. Quindi le juggle sono più brevi, tutto qui.

PRO
-Combo non eccessivamente lunghe grazie all'assenza del bound (un match difficilmente finirà al secondo errore)
-alcuni filtri azzeccati
-semplice per chi è alle prime armi (grazie ai pochi pg, e alle mosse "speciali")
-free to play

CONTRO
-cell shading orribile
-possibile abuso delle mosse più potenti
-contraddizione insita nel fatto che sia come l'arcade, ma con i "gettoni" giornalieri limitati il che pone inevitabilmente un limite al gioco a scapito della namco che vuole feedback
-musiche inascoltabili

Per il resto non scordiamoci che comunque è un picchiaduro in costante sviluppo, per cui la namco potrà inserire qualsiasi elemento vorrà. E' come se potessimo vedere un tekken dalle sue fondamenta, una versione beta, non certo ciò a cui mamma namco ci ha abituati in questi anni, con versioni rivedute e corrette dei vari capitoli (vedi t5 DR e t6 BR)

CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#13 MestreGordo37

MestreGordo37
  • Utenti
  • Caelestis Impetus
  • 1984 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Eddy Gordo
  • Coppia:Eddy-Christie
  • ID PSN:Ryuga37

Inviato 16 giugno 2013 - 10:33

Quoto in pieno quanto già detto da Trullo fondamentalmente e anche da Tag, trasformando però il pro anche in un contro: per errore di rete ho perso per un secondo la connessione a fine match, il computer di rete mi ha preso per un quittone e mi ha dato penalità. e questo è successo 2 volte di fila. non esiste, io non faccio il quittone e se per errori di rete mi becco la penalità non è giusto. Questo è un grave contro.
Comunque, grande pro il sistema juggle e più mind game per i non spammoni e...non so cos'altro.
Grande contro quello già detto ampiamente, online impossibile per via di spammoni pressocchè continui di arti speciali.
Mishima, non hai incontrato ancora molti spammoni? Vai avanti a giocare online, arriveranno prestissimo.

EDIT: continuando un po' in classificata stamattina mi è andata bene, niente spammoni (forse giocano solo pomeriggio e sera :asd:) parecchie vittorie consecutive e sono a Fighter con Lars. Ma...e dico MA...un altro grave errore che in pratica è un brutto e bruttismo CONTRO...vinco un match discretamente sudato contro un King che mi ha rotto un po' le scatole, contentissimo della vittoria e mentre salva i dati della vittoria...errore di rete = penalità. E avevo vinto!!! Ma stiamo scherzando?!?!?!?!?!? :angry: :angry: :angry:
  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#14 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 22 giugno 2013 - 03:34

fail per t revolution, batto un tizio in classificata, si disconnette, mi insulta, e il gioco dice che è impossibile inviare i dati e per il fallimento dell'invio mi applicherà una penalità... :D

CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#15 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 22 giugno 2013 - 03:58

E' pieno di quittoni rosiconi. Uno ha abbandonato una partita del giocatore (!) solamente perché avevo subito eseguito una low parry su una combo di Steve.

In ogni caso ora posso stilare anch'io la mia lista.

PRO:
- Gameplay meno esasperato
- Juggle più brevi
- Bound quasi assente
- Divertente se considerato a sé
- Tagliandi premium che moltiplicano i punti
- Grafica abbastanza curata e arrangiata in soli 2Gb
- Discreto banco di prova per chi si vuole approcciare alla serie
- C***o! è Gratis! :asd:


CONTRO:
- Pochi personaggi, e molti di quelli presenti sembrano ricalcare più che altro le preferenze degli spammer in TTT2 anziché i veri volti della saga
- Mosse critiche stra spammate e stra abusate
- Per il motivo citato sopra si è costretti a giocare per lo più di contrattacchi e punizioni, mandando la strategia a quel paese
- Comandi già settati di default per venire incontro a presomani e spammer
- Just frame ridicolizzati
- Sistema di potenziamento parametri (scherziamo?)
- Troppe poche monete arcade e online per sessione
- Assenza di VS e Practice
- Assenza di regolazione della difficoltà
- Eccessiva lungaggine nello sblocco random, tra l'altro, dei personaggi (ad esempio per il secondo occorrono 7000 pp, mentre per il terzo ben 30000!)
- Sistema di penalità apparentemente corretto e interessante, ma sostanzialmente inaffidabile


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#16 hworistian

hworistian
  • Utenti
  • True Tekken God
  • 2990 messaggi
  • Località:Asti
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Eddy
  • ID PSN:KenjiCBZ

Inviato 22 giugno 2013 - 04:01

Scusate, ma cosa intendete dire con i comandi che sono settati di Default?
  • 0

Once again, fate brings together those who heed the call

 

hworistian.jpg

 

 

鉄拳


#17 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 22 giugno 2013 - 04:20

Le prese e i comandi 1+2 e 3+4 sono già impostati nei tasti L e R.

stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#18 hworistian

hworistian
  • Utenti
  • True Tekken God
  • 2990 messaggi
  • Località:Asti
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Eddy
  • ID PSN:KenjiCBZ

Inviato 22 giugno 2013 - 05:42

Che ricordi, quando ero bambino e giocavo a Tekken 2 e Tekken 3 li settavo anche io così. :asd:
  • 0

Once again, fate brings together those who heed the call

 

hworistian.jpg

 

 

鉄拳


#19 MestreGordo37

MestreGordo37
  • Utenti
  • Caelestis Impetus
  • 1984 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Eddy Gordo
  • Coppia:Eddy-Christie
  • ID PSN:Ryuga37

Inviato 22 giugno 2013 - 06:17

fail per t revolution, batto un tizio in classificata, si disconnette, mi insulta, e il gioco dice che è impossibile inviare i dati e per il fallimento dell'invio mi applicherà una penalità... :D


Ti capisco perfettamente, capitato anche a me. FAIL!
  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#20 Alexandersson_88

Alexandersson_88
  • Utenti
  • Overlord
  • 526 messaggi
  • Località:Varese

Inviato 22 giugno 2013 - 07:08

Esiste per caso una lista in cui è indicato il pg sbloccabile con i relativi punti battaglia?

Per il momento ho solo Leo e Alisa, che palle :(
  • 0
Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi