Come vi avevamo già detto tramite la nostra pagina Facebook, la World Tekken Federation molto probabilmente a settembre chiuderà i battenti. Le motivazioni sembrerebbero risiedere negli importanti costi di gestione del servizio (link).
Tekken Tag Tournament 2 quindi si vedrà privato di un elemento fortemente integrato al suo interno (e qui personalmente mi pongo molte domande sulle conseguenze strutturali del gioco al momento dello "sgancio") nonché un servizio fortemente aggregativo e spronante per i giocatori.
Ancora una volta lungi da me disquisire sulle politiche Namco (effettivamente credo che costi un bel patrimonio tener su una cosa del genere), ma ci sono software houses che offrono servizi simili ormai da anni.
Il fatto di rinunciare ad un elemento con un potenziale così alto secondo me equivale a tirarsi una bella zappata sugli alluci. Specialmente se si pensa che ha tutte le carte in regola per essere teatro di eventi che avrebbero potuto far impallidire quelli dedicati a Tekken Revolution.
La mia speranza è che da questa eventuale chiusura possa poi nascere un nuovo servizio simile, possibilmente esteso anche agli altri capitoli di casa Namco (un po' come il Social Club di Rockstar) con dunque costi gestionali suddivisibili, entrate complessive maggiori e un bacino d'utenza ben più ampio.
A voi la parola.