Questa discussione è già stata affrontata sul foro, ma adesso sarebbe da riesaminare sotto una luce diversa:
quando il bound è stato introdotto in T6 alcuni si sono schierati a favore e altri contro, com'è ovvio, ma adesso dopo averlo abbondantemente provato nel sesto capitolo e nel tag 2 e soprattutto dopo averlo visto scomparire in tekken revolution possiamo parlare con cognizione di causa orientandoci sulle scelte effettuate da Harada e company....
E' opinione comune che il tag 2 sia ancora il tekken più professionale e meno casual oriented (e io concordo con questa linea di pensiero) ma è anche vero che a volte nel tag 2 (come nel sesto capitolo) basta scoprirsi una volta e rialzarsi male e il round è finito (e non per forza contro player forti ma contro chi ha imparato una juggle devastante e un buon 50/50.) questo devo dire che soprattutto è causato dal bound perché allunga moltissimo le combo e ne massimizza il danno nonostante namco abbia fatto passi da gigante per tentare di ridurlo nelle juggle.
Dall'altra parte abbiamo il Tekken Revolution chiaramente un esperimento per cercare di comprendere al meglio i gusti dei giocatori, semplificandone il sistema di gioco e aggiungendo elementi di GDR con le varie statistiche e altri meramente attrattivi come gli effetti premium.
In tekken revolution le juggle (combo aeree) sono meno rilevanti dal momento che venendo a mancare il bound, il danno è ridotto (salvo statistiche pazze) il ritmo di gioco rimane più serrato perché non subirò combo in cui posso mollare il pad per 15 secondi, e soprattutto a mio parere fa un passo indietro (non necessariamente errato) al tekken DR in cui si può concentrare molto l'attenzione sui rialzi da terra e non sulle juggle chilometriche, premiando così il vecchio mind game.
Penso che tutti ormai abbiamo provato ampiamente sia il tag 2 che il revolution per poter dire la nostra...
Alla luce di questo e della direzione sperimentale che sta prendendo la namco, voi siete pro o contro il bound system?