Dato che le eliminatorie sono concluse, i primi 16 giocatori classificati possono passare alla seconda fase del torneo.
La competizione proseguirà normalmente ad eliminazione diretta in entrambi i gironi fino alla finale.
I giocatori classificati verranno abbinati a seconda del punteggio con il seguente schema: 1° vs 8°, 3° vs 6°, 4° vs 5°, 2° vs 7°
Le impostazioni degli incontri seguono le stesse regole della fase di eliminatorie (partita del giocatore uno contro uno, tre round da 80 secondi l'uno).
La sfida è al meglio di 5: il primo giocatore che totalizza tre vittorie prosegue.
Finale
Le finali dei due gironi saranno disputate tramite partite del giocatore con impostazioni predefinite (vedi sopra) al meglio di 9 (cinque vittorie).
Il finalista vincitore del Winner Bracket sarà provvisoriamente il candidato favorito al titolo di campione, mentre lo sconfitto si aggiudicherà la "medaglia d'argento". Il terzo posto verrà stabilito attraverso un'ulteriore fase ad eliminazione diretta tra i due semifinalisti perdenti del suddetto girone.
I vincitori dei due gironi potranno passare alla fase successiva.
Gran finale
In via del tutto eccezionale per quest'edizione, il cammino del vincitore non finisce qui.
Il vincitore del Loser Bracket si guadagna il diritto di sfidare il vincitore del Winner Bracket per il titolo di campione.
Come nella fase precedente i due contendenti si sfideranno in una serie di match ognuno composto da tre round da 80 secondi l'uno. Si va al meglio di 9; chi vince diventerà il campione del sito e avrà diritto al premio.
Attenzione: essendo il vincitore del Winner Bracket di fatto privilegiato, partirà con un match di vantaggio (ovvero gli basterebbe vincere solo quattro incontri per ottenere il titolo).
Il vincitore del Loser Bracket invece deve totalizzare tutti e cinque i punti per vincere.
Alla fine di ogni incontro i due contendenti dovranno notificarne l'esito nell'apposita discussione entro il termine di scadenza della fase.*(vedi al fondo)
GRAN FINALE
diogreeting vs Aleport
Scadenza fase: Lunedì 2 dicembre
Per chi non avesse ancora aggiunto gli ID PSN o non ricordasse il personaggio del proprio avversario può consultare la lista dei partecipanti presente nello spoiler.
Lista partecipanti: