Vai al contenuto


Foto

Differenze Michelle--Jaycee

#Nolove4michela

  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 HNNKN2

HNNKN2
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 95 messaggi
  • Località:Genova
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Ling Xiaoyu
  • Coppia:Ling/Miharu
  • ID PSN:AVgame

Inviato 25 novembre 2013 - 09:21

Prima di fare qualcosa di più completo per Michelle, ecco qualcosa fatto velocemente, magari così qualcuno inizierà ad amarla, povera. Non sarà dettagliata, come detto sopra, è solo una overview generica.

Premetto che conosco meglio Michelle che Jaycee, magari se qualcuno corregge qualche baggianata che scrivo, bhè grazie xD

 

Stances:

-f+3; MIchelle ha "Swift Step", che non è considerata una stance, mentre JC entra in ROL. (Se in Tag con alcuni personaggi, dei quali io ricordo solo Feng, Leo e Michelle, JC può usare Swift Step con i seguenti input: d, D/F+3. L'unico attaco eseguibile però è "d, D/F+[3-1]"

-3+4 o d+3+4; Entrambe entrano in CES. (Mosse che fanno entrare in CES(Per Entrambe): 1, 2, 3/4 - d, D/F+1, 3/4)

-d/b+1+2; Stance unica per JC, BRG

-b+3+4: Di nuovo unica per JC, si gira di schiena.

 

Prese:

Alcune prese generiche hanno animazione differente, ma hanno le stesse proprietà of course

-qcb, f+2; Michelle ha la classica "Mad Axes", per Jaycee abbiamo "Dejà Vu", stessi frame.

-d/f+3+4; Presa di Jaycee, per Michelle abbiamo due colpi medi Launcher (Devono colpire entrambi, solo uno non farà nulla e anche on hit lascerà Michelle scoperta) di range piuttosto scarso, ma di decente potenza. (27 frame il primo e 33 frame il secondo calcio)

-u/f+3+4; Presa di Jaycee, di range molto limitato. Per Michelle invece è un salto di ottimo range e buoni danni, colpisce gli avversari sdraiati. (Ci si può schivare un bel po' di roba, ma a parer mio non ne vale la pena).

 

Mosse:

-u/f+2; Jaycee ha un bound in salto, Michelle invece la mossa generica per tutti i personaggi.

-b+2, 3, 1+2; Combo di Michelle, Launcher se Counter-Hit. Ha Hitbox H; H, M. (13 frame per tutte le mosse)

-d/b+4; Dropkick basso di Jaycee (27 frame)

-d+2, 3, (1); Combo di entrambe, inizia con il jab medio. L'estensione 1 è solo per Michelle, ed è Launcher. (Purtroppo non è una natural combo, nemmeno se CH, ed è facile interromperla fra il calcio e il launcher) Jaycee invece prosegue il Jab con una ginocchiata.

-3; Jaycee ha un calcio particolare alto, "Head Sobat", 27 danni. Michelle ha un calcio generico alto da 33 danni.

-Durante Spin Behind(2, b deve colpire da davanti); Escludendo l'animazione differente per Michelle si può seguire con 1+2 (27 danni), per Jaycee 2+3 (27 danni). Sono garantiti.

-[3-4]; Mossa unica di Jaycee, Spinning Wheel Kick, medio, 33 danni, lascia JC a terra.

-1+4; Michelle ha Bear Trap, colpisce M il primo colpo, L il secondo. Se il primo colpisce, il secondo è garantito. 16 danni entrambi i colpi. Jaycee ha una mossa imparabile, una body press, 27 danni + 5 per splat. Lascia JC a terra. Fattibile anche di spalle, con proprietà di range leggermente differenti.

-f+2,2,1; Mossa unica per JC, colpisce H, H e M. Rispettivamente 13, 10, 24 danni. Ultimo colpo parabile anche se CH. (Lo reputo un ottimo TA! Filler, personalmente)

-f+2,2,2; Altra mossa unica per Jaycee, colpisce H, H e H. 13, 10, 16 danni. Ultimo colpo parabile anche se CH ed è un Bound.

-f+2,1,2; Mossa unica per Michelle, colpisce H, M e M. 16, 6, 27 danni. Ultimo colpo garantito se CH. (Scaglia l'avversario lontano, ma non è un Launcher, anche se lo sembra a tutti gli effetti.

-f+4 (Quando colpisce da davanti 1+2); Calcio medio unico di Jaycee da 21 danni, può essere continuato con 1+2 con una presa, per un totale di 41 danni.

- f+1+2; Per JC abbiamo un colpo alto da 31 danni (19-20 frame), se si tengono premuti invece è un'imparabile da 40 danni+2 di splat (31 frame). Michelle ha un colpo medio da 31 danni, se in CH è un'ottimo Launcher da 20 frame (Non si può dare il cambio, ed è consigliabile seguirlo con f+[3-4])

-f+3+4; Drop kick di Jaycee alto da ben 47 danni.

-f+2+3; Spallata media di Jaycee, evita gli alti e fa 32 danni.

-d+2+3; Colpo medio particolare di JC, 33 danni.

-d/b+2; Launcher medio di Jaycee, 27 danni.

-d/b+2,1; Combo che colpisce M e L per Michelle, 17 e 14 danni. Garantito se CH

-d/b+2,2, Launcher per Michelle, colpisce M e M, 17, 20 danni. Garantito se CH.

-d/b+1+2,1; Ottima mossa di Michelle, colpisce H, H. 16, 21 danni garantiti.

-b+2,1+2; Bound di Jaycee, colpisce H e M, 21 e 22 danni garantiti.

 

Per ora devo fermarmi qui, appena ho tempo e voglia (lol) modifico. Se qualcuno vuol dare una mano, il topic è qui.

Ringrazio The Amaranth per la collaborazione! :)


  • 0

banner400-28.jpgbanner400-31.jpg

Ok ho superato il limite di peso, ed in effetti lo temevo  :asd: Solo che non so come vedere il peso della mia firma  :ehm:


#2 Kyros

Kyros
  • Utenti
  • 1° Kyu
  • 50 messaggi
  • Località:Napoli
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Jinpachi
  • ID PSN:Kyroos

Inviato 26 novembre 2013 - 06:56

bravo AV , cmq Michelle e JC ci avevo fatto un pensierino nello studiarle nello specifico sono poco usate è sono entrambe letali quando le becco usate bene 


  • 0

tumblr_mkw4f1GhK41rq7xi4o1_250.gif


#3 HNNKN2

HNNKN2
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 95 messaggi
  • Località:Genova
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Ling Xiaoyu
  • Coppia:Ling/Miharu
  • ID PSN:AVgame

Inviato 26 novembre 2013 - 09:19

Sì, sono molto forti, ma comunque tutti preferiscono Jaycee a Michelle, diamine, sarà il pg meno usato xD

Avevo pure pensato di fare una guida su Michelle, ma se proprio voglio, dovrò mettermi a trovare i frame da solo, framelist mica ci sono online per lei (Vabbè che alcune, tipo il G Clef Cannon, sono uguali a JC, quindi spizzicherò un po' nella sua framelist semmai lol)

Comunque ora edito un po' il primo messaggio :sese:


  • 0

banner400-28.jpgbanner400-31.jpg

Ok ho superato il limite di peso, ed in effetti lo temevo  :asd: Solo che non so come vedere il peso della mia firma  :ehm:


#4 The_Amaranth

The_Amaranth
  • Moderatori
  • Revered Ruler
  • 783 messaggi
  • Località:Legnano - Milano
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Leo
  • Coppia:JC-Leo
  • ID PSN:The_Amaranth

Inviato 26 novembre 2013 - 09:28

d/f+3+4 JC: air throw
Michelle: juggle starter da 24,33 frame
d/b+4 JC: dropkick basso da 27 frame
Michelle:calcio basso che si continua con 4, il primo da 13, il secondo da 31 frame
b2,3,1+2 Solo x Michelle, tre colpi h,h,m da 13 frame, l'ultimo colpo in CH e on hit é juggle starter
1+4 Solo x JC moonsault imparabile, fattibile anche spalle all'avversario
f1+2 JC: alto da 19-21 frame, caricabile con F diventa da 31 frame imparabile
Michelle: medio da 20 frame

Se mi viene in mente qualcos'altro contribuisco ;)
Sinceramente preferisco anch'io JC, secondo me é più varia e ha TA migliori rispetto a Michelle, opinione personale
L'arte è una cosa seriaH

Immagine inserita


Immagine inserita

#5 HNNKN2

HNNKN2
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 95 messaggi
  • Località:Genova
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Ling Xiaoyu
  • Coppia:Ling/Miharu
  • ID PSN:AVgame

Inviato 26 novembre 2013 - 09:44

d/f+3+4 JC: air throw
Michelle: juggle starter da 24,33 frame
d/b+4 JC: dropkick basso da 27 frame
Michelle:calcio basso che si continua con 4, il primo da 13, il secondo da 31 frame
b2,3,1+2 Solo x Michelle, tre colpi h,h,m da 13 frame, l'ultimo colpo in CH e on hit é juggle starter

Se mi viene in mente qualcos'altro contribuisco ;)
Sinceramente preferisco anch'io JC, secondo me é più varia e ha TA migliori rispetto a Michelle, opinione personale

Grazie mille! :lol:

L'air throw m'ha fatto venire in mente pure la differenza di u/f+3+4 tra le due xD


  • 0

banner400-28.jpgbanner400-31.jpg

Ok ho superato il limite di peso, ed in effetti lo temevo  :asd: Solo che non so come vedere il peso della mia firma  :ehm:


#6 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 27 novembre 2013 - 03:52

Sì, sono molto forti, ma comunque tutti preferiscono Jaycee a Michelle, diamine, sarà il pg meno usato xD

Avevo pure pensato di fare una guida su Michelle, ma se proprio voglio, dovrò mettermi a trovare i frame da solo, framelist mica ci sono online per lei (Vabbè che alcune, tipo il G Clef Cannon, sono uguali a JC, quindi spizzicherò un po' nella sua framelist semmai lol)

Comunque ora edito un po' il primo messaggio :sese:

 

per la lista frame di JC puoi trovarla proprio sul nostro sito:

 

http://www.tekken-se...nt_2_frame_list

 

per i pg "cloni"(e qualcuno di quelli aggiunti con la patch,quindi anche michelle) si sta provvedendo ad upparle,nel frattempo puoi consultare qui la lista frame di Michelle ;)


2a6838z.jpg


#7 HNNKN2

HNNKN2
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 95 messaggi
  • Località:Genova
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Ling Xiaoyu
  • Coppia:Ling/Miharu
  • ID PSN:AVgame

Inviato 27 novembre 2013 - 06:49

 

Sì, sono molto forti, ma comunque tutti preferiscono Jaycee a Michelle, diamine, sarà il pg meno usato xD

Avevo pure pensato di fare una guida su Michelle, ma se proprio voglio, dovrò mettermi a trovare i frame da solo, framelist mica ci sono online per lei (Vabbè che alcune, tipo il G Clef Cannon, sono uguali a JC, quindi spizzicherò un po' nella sua framelist semmai lol)

Comunque ora edito un po' il primo messaggio :sese:

 

per la lista frame di JC puoi trovarla proprio sul nostro sito:

 

http://www.tekken-se...nt_2_frame_list

 

per i pg "cloni"(e qualcuno di quelli aggiunti con la patch,quindi anche michelle) si sta provvedendo ad upparle,nel frattempo puoi consultare qui la lista frame di Michelle ;)

Grazie mille, ne farò buon uso! :D

Che tra l'altro sono state le tue guide che mi hanno ispirato a farne una per Michelle xD

Sarebbe bello tutti facessero una guida per il proprio pg, così l'area tecnica del forum sarebbe completa :D

 

Aggiunta un bel po' di roba e modificato qualcos'altro.


  • 0

banner400-28.jpgbanner400-31.jpg

Ok ho superato il limite di peso, ed in effetti lo temevo  :asd: Solo che non so come vedere il peso della mia firma  :ehm:


#8 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 27 novembre 2013 - 11:16

Bene mi fa piacere,è proprio quello a cui auspico! :D


2a6838z.jpg


#9 HNNKN2

HNNKN2
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 95 messaggi
  • Località:Genova
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Ling Xiaoyu
  • Coppia:Ling/Miharu
  • ID PSN:AVgame

Inviato 29 novembre 2013 - 01:16

1+4 Solo x JC moonsault imparabile, fattibile anche spalle all'avversario
f1+2 JC: alto da 19-21 frame, caricabile con F diventa da 31 frame imparabile
Michelle: medio da 20 frame

Sinceramente preferisco anch'io JC, secondo me é più varia e ha TA migliori rispetto a Michelle, opinione personale

Aggiunti questi frame alle mosse! Provvederò poi a metterli in tutte xD

L'ultima frase m'era sfuggita! Alla fine dipende tutto dai gusti :D


  • 0

banner400-28.jpgbanner400-31.jpg

Ok ho superato il limite di peso, ed in effetti lo temevo  :asd: Solo che non so come vedere il peso della mia firma  :ehm:





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi