Vai al contenuto


Foto

TTT2 Guida su come liberarsi dalle prese


  • Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 11 gennaio 2014 - 12:11

TTT2 Guida su come liberarsi dalle prese

 

524px-King_TTT2_CG_1148.png

 

Inizio col dire che le multithrows presenti nel gioco sono un arma molto pericolosa che alcuni personaggi del gioco hanno a disposizione,e qualora dovesse concludersi una presa concatenata arrecherebbe all'avversario danni elevati (alcune anche 3/4 della barra di energia). 

Per potersi liberare da quest'ultime ci sono diversi modi:

Si può cercare di schivare la presa nel momento esatto in cui si viene afferrati dall'avversario premendo 1,2,o 1+2. Nel caso in cui non si riuscisse ad avere i riflessi pronti per schivare la presa,è comunque possibile cercare di interromperla nelle fasi successive. Quindi,se sappiamo che dalla seconda stringa della presa concatenata ci si libera con 1,è necessario premere tale tasto per schivarla,possibilmente subito dopo la prima stringa,quindi qualche frame prima che inizi la seconda.

 

 
King in totale ha 5 prese da cui far partire le multiple: 
 
1.  f,d,d/f+1+4

 

- f+d+d/f+1+4: è la presa dove king prende il braccio dell’avversario e lo spezza.

E' possibile schivarla premendo il tasto 1.

 

Note: Da tenere a mente alcune cose: 

- una presa di king andata a vuoto si scopre di parecchio.

- Fate attenzione, perchè dopo f,d,d/f (crouch dash) è possibile effettuare anche colpi medi pericolosi (ad esempio 1+2 che al counter manda in juggle,o 4 che può mandare in juggle se non si ha la prontezza di techrollare,oppure sfruttardo il movimento per andare in WS e attaccare con altri colpi),pertanto sconsiglio abbassarsi a priori. In compenso il movimento delle prese, se non rallentato, è visibile e si ha il tempo di abbassarsi se si è sufficientemente veloci.

 

Nel caso in cui cadiate vittime della presa,da lì in poi si hanno 3 possibilità: 

  •  king spezza 3 volte consecutivamente il braccio del malcapitato con un danno di 50 dmg. e quest'ultima è schivabile con 1
  •  king esegue altri due colpi concatenati con un danno di 65 dmg e si schiva con 2 (solo al primo colpo);
  •  king si porta dietro l’avversario e lo immobilizza; schivata: 1+2;

da qui in poi è possibile a sua volta concluderla in altri 2 modi:  
- dragon sleeper (75 dmg); schivata: 1

- rolling death cradle (110 dmg); schivata: 2
 
Note: Come si può vedere, premendo 2 ci si libera sia dalla terza scelta( rolling death cradle,variante di gran lunga più dannosa) che dalla dalla seconda, cosa che, unita alla relativa difficoltà dell’esecuzione della dragon sleeper, rende il tasto 2 la scelta più sicura da adottare. 

 

 
2. f,d,d/f+2+3: 

 

E' la presa dove king tira la gamba dell’avversario. Si schiva con 2.

Da qui in poi si hanno sempre 3 possibilità: 

  • una presa (65 dmg), schivata: 1;
  • una presa (70 dmg), schivata: 2
  • king’s bridge (95 dmg), schivata: 1+2 (solo al primo colpo)

 
Note: anche qui la più dannosa è quella con 1+2, ricordiamo tuttavia che tutte e 3 le prese garantiscono d+3+4 e 14 dmg in più, e che le prese 1 e 2 offrono più gioco a terra. Inoltre,come si può notare, in entrambe queste due stringhe (le più usate tra le multiple di king) 1+2 permette di NON subire le varianti più dannose.
 
 

3. f,D/F+1+2 (RSSB: Reverse Special Stretch Bomb)

 

Si può far partire da 3 movimenti diversi:  

  • f,d/f+1+2      

(si vede king abbassarsi e alzarsi, decisamente visibile) schivata: 1+2 

Note: utile da usare come colpo high crash;

  • SS+2+4

si schiva sempre con 1+2 (a meno che non colpisca di lato);       

 

Note: raccomando attenzione,perchè dopo tale movimento si può cancellare la presa e tirare colpi medi o bufferizzare altre prese).

 

  • d/f,d/f+2+4 o 1+3 (se l’avversario è in crouch)

Si schiva con 1 o 2.

Oltre al grab iniziale, ci sono due occasioni in cui potersi liberare:  
1.

- 2 colpi (68 dmg), skip: 1 solo al secondo colpo;  
    a- gs (95 dmg), skip: 1
    b- muscle buster (103 dmg), skip: 2;

2.

- 3 colpi (83 dmg), skip: 2 solo al secondo colpo; 
    a- gs (110 dmg), skip: 2;  
    b- muscle buster (118 dmg), skip: 1;  
 

Note: per evitare la variante più dannosa è consigliabile premere 2 per liberarsi.

 
 
4. f,D/F+(1+3_2+4) (reverse arm clutch)

la presa in questione ha lo stesso movimento della RSSB, l’input è solo  e si schiva con 1 se l’input è 1+3; con 2 invece se l’input è 2+4.

Il movimento delle braccia è uguale alla RSSB quindi anche qui una volta acchiappati si dovrà indovinare la presa. Tuttavia per iniziare la multipresa servirà un ulteriore colpo che si schiva sempre con 1 o 2 a seconda dell’input iniziale. Se perciò all’inizio avete tentato di schivare con 1 senza successo, sappiate che il tasto giusto sarà quindi 2.

Da lì si hanno 2 possibilità: 
1.

- parte la RSSB con le stesse varianti. Si schiva con 2. I danni sono 15 dmg in più rispetto alla RSSB

2.

- 2 colpi (83 dmg), skip: 1 solo al primo colpo; 
    a- gs (110 dmg), skip: 1
    b- muscle buster (118 dmg), skip: 2
 
 
5. “cobra clutch” parte dalla jaguar step 3+4

(per intenderci, la giravolta low crush di king) e come per le precedenti, anche qui gli input a seguire possono essere 1+4 o 2+3 e di conseguenza la schivata dovrà effettuarsi con 1 o con 2. Anche qui il movimento delle braccia è uguale.

 

Note:Come per il caso precedente,anche qui abbassarsi non è sempre la soluzione migliore da adottare dato che dalla jaguar step si possono eseguire vari colpi medi, tra cui 3+42 (che se prende l’avversario "da abbassato" garantisce una presa media che si schiva come sempre o con 1 o con 2). 

 

La particolarità di questa stringa è che quasi ad ogni fase della presa concatenata è possibile liberarsi con 1 o 2 (varianti delle prese che fanno continuare la stringa) o 1+2 (che invece se entrano la terminano). 
È inoltre possibile congiungere alla quarta fase,la presa RSSB
In generale questa presa è poco usata per via della vistosa stance da cui comincia,oltre al fatto che il tempo a disposizione per eseguire le altre fasi della presa concatenata,rendono basse le probabilità di portarla a termine. Se si viene colpiti è comunque consigliabile liberarsi con 1 o 2 (le prese sono uguali in ogni caso, cambiano solo i tasti per l’esecuzione), facendo però attenzione a riconoscere la stringa relativa alla RSSB e a tentare di liberarsi di conseguenza.

 

 

 

Potrebbero essere apportate modifiche...

 

 

 

 

Fonte: Vanex151 alla quale rivolgiamo un ringraziamento particolare.


2a6838z.jpg


#2 MestreGordo37

MestreGordo37
  • Utenti
  • Caelestis Impetus
  • 1984 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Eddy Gordo
  • Coppia:Eddy-Christie
  • ID PSN:Ryuga37

Inviato 13 gennaio 2014 - 04:52

Bel lavoro Dany, sempre grande!


  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#3 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 13 gennaio 2014 - 06:17

Grazie mestre,troppo gentile! :lol:


2a6838z.jpg


#4 HNNKN2

HNNKN2
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 95 messaggi
  • Località:Genova
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Ling Xiaoyu
  • Coppia:Ling/Miharu
  • ID PSN:AVgame

Inviato 13 gennaio 2014 - 07:36

Bel lavoro, che proprio oggi mi è tornato utile!  :lol:


  • 0

banner400-28.jpgbanner400-31.jpg

Ok ho superato il limite di peso, ed in effetti lo temevo  :asd: Solo che non so come vedere il peso della mia firma  :ehm:


#5 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 13 gennaio 2014 - 10:14

Mi fa piacere,è quello il motivo per cui l'ho postata! :D


2a6838z.jpg


#6 HNNKN2

HNNKN2
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 95 messaggi
  • Località:Genova
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Ling Xiaoyu
  • Coppia:Ling/Miharu
  • ID PSN:AVgame

Inviato 22 gennaio 2014 - 10:34

Domanda; Come si rompono le prese in Tackle di King? xD O forse sono io che non le vedo scritte D:


  • 0

banner400-28.jpgbanner400-31.jpg

Ok ho superato il limite di peso, ed in effetti lo temevo  :asd: Solo che non so come vedere il peso della mia firma  :ehm:


#7 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 23 gennaio 2014 - 10:19

hai ragione quelle non ci sono,perchè rientrano nel placcaggio che il personaggio può fare (quello durante la corsa),che king può fare anche "da abbassato"...dal placcaggio ci si libera con 2 (appena king agguanta l'avversario);

oppure se si preme 3+4 nel momento esatto in cui si viene atterrati si può ribaltare la situazione;

se king,dopo il placcaggio continua con 2,1,2,1 (i pugni a ripetizione per intenderci) si schiva con 1,viceversa se inizia con il primo pugno,quindi 1,2,1,2 si schiverà con 2.

Ora per quanto riguarda il seguito,quindi 1+2(per spezzare il braccio) e 3+4 (per la gamba),se non ricordo male ci si può liberare nel seguente modo:

-...1+2: skip: 1+2,1,1,1,1.

-...3+4: skip: 1+2,2,2,2,2.

Ad ogni modo non sono sicuro al cento per cento,è probabile che ricorda male qualche sequenza,per sicurezza controllerò e confermerò/smentirò! ;)

Inoltre king,dopo la prima volta che spezza il braccio ha la possibilità di spezzarlo nuovamente portandosi dietro l'avversario,la quale però non è skippabile se non si provveduto a liberarsi da quella precedente.

Ma comunque questi skip valgono per chiunque esegua il placcaggio e spezzi gamba o braccio,non è un esclusiva di king,per questo non le ho inserite! ;)


2a6838z.jpg


#8 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 24 gennaio 2014 - 12:28

allora a quanto so io si può evitare soltanto il primo spezza braccio sul tackle 
(dopo il tackle 1+2 oppure dopo i primi 3 pugni 1+2)

e il modo in cui si può evitare è 1+2,2,2,2,.....
Non sono sicuro si possa evitare il leg lock (3+4)


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#9 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 24 gennaio 2014 - 02:37

Io si,le ho provate! ;)

2a6838z.jpg


#10 Acco7

Acco7
  • Utenti
  • 4° Kyu
  • 21 messaggi
  • Località:Italia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Dragunov
  • ID PSN:h-7even

Inviato 22 dicembre 2014 - 03:09

La presa a mezz'aria o quelle dove king "raccoglie" l'avversario steso non si possono evitare una volta subite?

(o non ho "interpretato" bene l'esaustiva guida a causa di una deficenza terminologica da parte mia  :asd: )

 

poi (non mi bannate "so' troppo niubbo ancora"):

se premo 1+2, non c'e' la possibilita' che venga interpretato dal programma "anche" come 1 "o" 2 singolarmente?

...so' gia' che e' una mia pia illusione, altrimenti sarebbe tutto molto piu' facile...

comunque, faccio questa domanda perche' a me succede "a volte" di liberarmi dalla prima presa (quindi da contrastare con 1 o con 2) premendo 1+2, ovviamente non e' che non li premo bene insieme perche' uso il tasto R1.


  • 0

#11 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 22 dicembre 2014 - 04:01

Le prese aeree non sono skippabili purtroppo, mentre tutte le altre prese sì. 

 

Non sono sicuro che con 1+2 puoi skippare una presa 1+3 o 2+4, ma solo le prese che si eseguono con 1+2, come ff+1+2 di Bryan (che ieri mi hai skippato 2 volte :asd: ) oppure d/f+1+2 di Miguel o Feng, ecc...


1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#12 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 22 dicembre 2014 - 08:21

Come giustamente dice TrueLife,le prese si possono skippare esclusivamente con 1,2 o 1+2 non esistono altri modi nel gioco( scritto anche nella prima parte della guida); pertanto,nonostante nella combinazione 1+2,siano presenti sia 1 che 2,non è possibile skippare con tale combinazione prese che richiedono come skip 1 o 2,altrimenti chiunque premerebbe sempre e solo 1+2 e ogni tipo di presa verrebbe skippata senza un margine di errore. :) 

Il fatto che ti sia capitato di skippare la prima presa con R1,dove hai settato ps+cs(se non ricordo male così hai scritto in "cronache di battaglia"),quindi 1+3,è perchè nella combinazione 1+3 è presente il tasto 1 e,dato che con 3,come anche con 4 e 3+4,non esiste alcun tipo di skip per le prese,il sistema del gioco ti legge come input valido solamente 1,pertanto la cosiddetta "prima presa"(quindi 1+3) viene skippata ugualmente.

Se invece hai provato a skippare una presa premendo 1+2 manualmente(quindi non settato sui dorsali del pad) è possibili che tu non abbiamo premuto contemporaneamente entrambi i tasti e il gioco ti ha letto solo il primo input come valido(ad esempio solo 1) e,se l'avversario ha eseguito la prima presa,hai potuto skipparla con successo.

La mia ultima ipotesi è che,se sei sicuro di aver premuto 1+2 come tentativo di skippaggio,ed è andato a buon fine,è semplicemente perchè tale presa andava skippata proprio con quella combinazione,presa che magari credevi si skippasse con un altro input.

 

Infine ti confermo che le prese aeree non possono essere skippate a differenza di quelle a terra.


2a6838z.jpg


#13 Acco7

Acco7
  • Utenti
  • 4° Kyu
  • 21 messaggi
  • Località:Italia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Dragunov
  • ID PSN:h-7even

Inviato 22 dicembre 2014 - 09:50

a ok forse ho capito... sto' facendo confusione con i tasti che ho settato dai... 

grazie siete gentilissimi e premurosi, stasera faccio un po' di tentativi sulla pratica con king ;) 


  • 0

#14 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 22 dicembre 2014 - 10:21

Quando vuoi siamo a disposizione! ;)


2a6838z.jpg





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi