Vai al contenuto


Foto

Cowboy Bebop

cowboy bebop spike spiegel

  • Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 GMIthe26

GMIthe26
  • Utenti
  • Tekken God
  • 2321 messaggi
  • Località:Cardano al Campo
  • Capitolo:Tekken 2
  • Personaggio:roger
  • Coppia:ganryu jaycee
  • ID PSN:tm-ghirlanda

Inviato 12 maggio 2014 - 06:32

Son l'unico che si è letteralmente innamorato di questo cartone? Secondo me è strutturato divinamente. Mi sembra mooooolto difficile da spiegare, ma da un punto di vista della caratterizzazione dei personaggi secondo me è micidiale. E' questo il lato che mi piace di più dell'opera. Ogni personaggio ha un suo perché e una storia dietro, e si capisce subito che il mondo non gira solo attorno ai passeggeri del bebop, ma sono solo semplici umani come tanti altri nello spazio. E' parecchio complicato da spiegare se con la discussione che (spero) si alimenta magari mi vengono parole migliori per descrivere cosa intendo!


  • 0
Immagine inserita

#2 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 12 maggio 2014 - 09:34

Sinceramente non ne ho mai sentito parlare, ma mi hai incuriosito. Una piccola anticipazione della trama generale?


1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#3 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 12 maggio 2014 - 01:05

io lo conosco di fama, ma non mi ci sono mai avvicinato, neanche io so di cosa parla.... Conosco solo visivamente i due pg principali (credo)


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#4 Joker8811

Joker8811
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1130 messaggi
  • Località:Roma
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 12 maggio 2014 - 06:41

Capolavoro assoluto. Period.

 

Sono davvero molto stupito sia un tassello mancante sia per True che per Mishi! True forse dovuto alla giovane età (ma bestemmia non averne mai sentito parlare), Mishi da un veterano come te non l'aspettavo! ;)

 

Per quanto mi riguarda saranno almeno 8 anni che non lo rivedo, l'ho divorato tutto d'un fiato quando avrò avuto 16-17 anni, poi spesso mi sono riproposto di ripassarci sopra ma il poco tempo non me l'ha mai permesso. Sicuramente è nella lista delle cose da fare comunque, prima o poi.

 

A causa del tanto tempo passato forse non posso proprio alimentare la discussione nel modo più opportuno, ma basterà dire che è considerato unanimamente uno dei migliori anime di sempre. L'unione dello stile di animazione giapponese al modo di fare cinema occidentale lo rende un prodotto unico nel suo genere. L'influenza di John Woo è dichiarata dagli autori stessi se non sbaglio, tra le tante altre. Per il resto è tutto top notch: trama, personaggi, ambientazioni, humor, è un anime ricco di contenuti nonchè di sentimento. Aggiungiamoci anche il pregio di aver introdotto uno dei migliori antagonisti della storia (che NON si può non conoscere) ed il gioco è fatto.

 

Per chi lo ha mancato, è tempo di rimediare, ed alla svelta.

 

See you space cowboys ;)


  • 0

#5 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 13 maggio 2014 - 08:21

così sia, Joker mi hai straconvinto. 

qualcuno di voi invece ha mai sentito parlare di gurren lagann? ho cominciato a dargli un'occhiata dal momento che Kojima ha tratto ispirazione da uno dei pg di questo anime


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#6 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 13 maggio 2014 - 02:43

Sono davvero molto stupito sia un tassello mancante sia per True che per Mishi! True forse dovuto alla giovane età (ma bestemmia non averne mai sentito parlare), Mishi da un veterano come te non l'aspettavo! ;)

Perdonoh D:  È che non mi informo più di tanto nel mondo dell'anime/manga, più che altro conosco molti titoli per esperienze di altri che mi incuriosiscono e che poi amplio da solo (come in questo caso, non avendolo mai sentito non mi sono mai posto il problema di cercarlo :asd: )


1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#7 GMIthe26

GMIthe26
  • Utenti
  • Tekken God
  • 2321 messaggi
  • Località:Cardano al Campo
  • Capitolo:Tekken 2
  • Personaggio:roger
  • Coppia:ganryu jaycee
  • ID PSN:tm-ghirlanda

Inviato 14 maggio 2014 - 03:20

poi fatemi sapere che ne pensate!

anticipazione della trama

 

 

Cowboy Bebop (カウボーイビバップ Kaubōi Bibappu?), generalmente scritto con il titolo inglese anche in Giappone, è una serie anime televisiva giapponese diretta da Shinichirō Watanabe trasmessa per la prima volta nel 1998. Cowboy Bebop si svolge nel 2071: l’intero sistema solare è stato reso accessibile ai viaggi iperspaziali grazie ai gates e Marte è diventato il pianeta cardine del nuovo sviluppo umano. I nuovi cartelli del crimine organizzato interplanetario, primo tra tutti il Red Dragon Crime Syndicate, esercitano la loro influenza all’interno del governo e sull’Inter Solar System Police (ISSP), la polizia del sistema solare, limitandone l’efficacia nel combattere la criminalità. La conseguenza che ne deriva è l’istituzione di un sistema di “taglie” simile a quello usato nel “vecchio West” per fronteggiare la minaccia di evasi, terroristi ed altri pericolosi criminali. Questi nuovi cacciatori di taglie del sistema solare vengono perciò spesso rinominati come “cowboy”.
La narrazione ruota proprio intorno alle avventure intraprese dal un gruppo di questi “cowboy” dello spazio; l’improbabile quintetto del Bebop, composto da: Spike Spiegel, ex-membro del Red Dragon; Jet Black, ex-ufficiale dell’ISSP; Faye Valentine, provocante truffatrice con innumerevoli creditori; Radical Edward, eccentrica e geniale hacker preadolescente; ed Ein, Welsh Corgi Pembroke iper-intelligente.

  • 0
Immagine inserita

#8 MestreGordo37

MestreGordo37
  • Utenti
  • Caelestis Impetus
  • 1984 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Eddy Gordo
  • Coppia:Eddy-Christie
  • ID PSN:Ryuga37

Inviato 15 maggio 2014 - 08:32

Duuuuuuuuuuuuunque!!!

 

 

Mi sento chiamato in causa poichè seguii l'intera serie su MTV tipo 15 anni fa quando è uscita, l'ho comprato in DVD 4 o 5 anni fa e me la sono di nuovo vista tutta.

Il giudizio su questa serie è davvero particolare...mi spiego subito.

La serie per diverse cose mi è piaciuta! L'ambientazione, i personaggi, lo stile, l'atmosfera, lo humor, e come dice Joker ricco di contenuti e ricchissimo di sentimenti, forti e belli. Questi elementi sono bellissimi.

 

Ma!

 

Ma!!!!!

 

Ma!!!!!!!!!!!!!!

 

Non potete tacere, GMI e Joker, sul fatto che questo anime abbia una struttura di trama...pressocchè assurda. E lo dico in senso negativo.

Trullo, Mishi...sappiatelo prima...QUASI OGNI EPISODIO E' PRATICAMENTE AUTOCONCLUSIVO. Non ci sono collegamenti tra un episodio e l'altro praticamente mai, non un episodio che finisca e ti lasci la suspence di vedere di corsa il prossimo per vedere come finisce la cosa. Niente di tutto ciò. Definire "trama" gli elementi che ricorrono un po' più frequenti nei vari episodi mi pare pure un eufemismo. E sia chiaro, sta serie è senz'altro per tanti motivi un ottimo prodotto nonchè un pezzo unico e raro dell'animazione giapponese degli ultimi 15 anni, ma seguire una serie così per me è stato pesante. Dopo un po' che mi sono accorto che le puntate avevano sempre questo ritmo praticamente mi è calato il sonno in diversi momenti di diversi episodi. Mi sono forzato per finire la serie.

 

A questo punto, Mishi e Trullo seguitela voi e dite cosa ne pensate. Sinceramente mi aspetto critiche dure da parte di Mishima che dal punto di vista narrativo è, a mio parere, molto esigente.


  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#9 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 15 maggio 2014 - 09:43

hehehehe come mi conosci bene Mestre! ;)


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#10 GMIthe26

GMIthe26
  • Utenti
  • Tekken God
  • 2321 messaggi
  • Località:Cardano al Campo
  • Capitolo:Tekken 2
  • Personaggio:roger
  • Coppia:ganryu jaycee
  • ID PSN:tm-ghirlanda

Inviato 15 maggio 2014 - 05:28

A me l'autoconclusività degli episodi piace come elemento. In quasi ogni episodio scopriamo nuovi tratti dei personaggi, inoltre l autoconclusività si rilega a ciò che ho detto nel primo post, i protagonisti sono persone comuni dell'universo in cui vivono, sono più umani di molti altri personaggi di altri cartoni proprio perché il mondo non gira attorno a loro, ma sono loro a girare il mondo in un certo senso. Li sento più vicini alle persone reali rispetto a tanti altri personaggi di anime vari, e questo nonostante abbiano delle abilità sicuramente al di fuori del comune.
Ps: la sigla è tipo la best canzone ever è la mia suoneria del telefono ahahaha
  • 0
Immagine inserita

#11 Joker8811

Joker8811
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1130 messaggi
  • Località:Roma
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 15 maggio 2014 - 09:49

Quoto GMI, anche io ho sempre apprezzato le serie anime brevi (20-25 episodi da 1 ora ciascuno in media) e con episodi autoconclusivi (vedasi anche il fantastico Samurai Champloo, che in questo senso è sullo stesso stile, ma cosi come tanti altri). Penso che si ottengano risultati molto migliori rispetto a tante altre che per forza di cose sacrificano la qualità per dare spazio alla durata ed al resto. Così invece si riesce quasi sempre ad ottenere prodotti fatti veramente ad arte.

 

L'autoconclusività degli episodi poi non ha niente a che vedere con mancanze nella narrazione o nella trama, è semplicemente un diverso modo per raffigurarla. Ma comunque anche una trama che abbia una sua continuità c'è, semplicemente non è in tutti gli episodi ma ricorre con degli intervalli. Portando comunque alla conclusione finale dell'anime. Quindi anche Mishi potrà dormire sonni tranquilli, non c'è alcuna incoerenza non ti preoccupare ^^


  • 0

#12 MestreGordo37

MestreGordo37
  • Utenti
  • Caelestis Impetus
  • 1984 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Eddy Gordo
  • Coppia:Eddy-Christie
  • ID PSN:Ryuga37

Inviato 16 maggio 2014 - 06:51

Quoto GMI, anche io ho sempre apprezzato le serie anime brevi (20-25 episodi da 1 ora ciascuno in media) e con episodi autoconclusivi (vedasi anche il fantastico Samurai Champloo, che in questo senso è sullo stesso stile, ma cosi come tanti altri). Penso che si ottengano risultati molto migliori rispetto a tante altre che per forza di cose sacrificano la qualità per dare spazio alla durata ed al resto. Così invece si riesce quasi sempre ad ottenere prodotti fatti veramente ad arte.

 

L'autoconclusività degli episodi poi non ha niente a che vedere con mancanze nella narrazione o nella trama, è semplicemente un diverso modo per raffigurarla. Ma comunque anche una trama che abbia una sua continuità c'è, semplicemente non è in tutti gli episodi ma ricorre con degli intervalli. Portando comunque alla conclusione finale dell'anime. Quindi anche Mishi potrà dormire sonni tranquilli, non c'è alcuna incoerenza non ti preoccupare ^^

Una trama che non è in tutti gli episodi ma ad intervalli per me non è una vera trama sinceramente, e inoltre con onestà si deve dire che gli episodi di trama che poi convergono al finale dell'anime sono decisamente meno della metà, mi pare assurdo e per me molto negativo che in alcuni episodi, diversi consecutivi a volte, non si faccia alcun cenno alla trama principale.

Di incoerenze non ne ho proprio parlato, infatti non ce n'è alcuna, per carità.


  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#13 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 18 maggio 2014 - 08:54

basta lo sto vedendo! :D


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#14 MestreGordo37

MestreGordo37
  • Utenti
  • Caelestis Impetus
  • 1984 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Eddy Gordo
  • Coppia:Eddy-Christie
  • ID PSN:Ryuga37

Inviato 19 maggio 2014 - 02:09

basta lo sto vedendo! :D

Oooooooooook! attendiamo opinioni...


  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#15 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 19 maggio 2014 - 05:13

ho visto le prime 3 puntate..... Ancora è presto per giudicare, ma Mestre mi conosce troppo bene.... :)


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#16 MestreGordo37

MestreGordo37
  • Utenti
  • Caelestis Impetus
  • 1984 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Eddy Gordo
  • Coppia:Eddy-Christie
  • ID PSN:Ryuga37

Inviato 20 maggio 2014 - 08:07

ho visto le prime 3 puntate..... Ancora è presto per giudicare, ma Mestre mi conosce troppo bene.... :)

Ahahahahah siiiiiiii lo sapeeeeevoooooooo... :D :D :D :D :D :D


  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#17 GMIthe26

GMIthe26
  • Utenti
  • Tekken God
  • 2321 messaggi
  • Località:Cardano al Campo
  • Capitolo:Tekken 2
  • Personaggio:roger
  • Coppia:ganryu jaycee
  • ID PSN:tm-ghirlanda

Inviato 21 maggio 2014 - 12:37

non c'è nemmeno tutta la ciurma nelle prime 3 puntate :P

comunque almeno che ha la best song ever come intro lo condividerai come pensiero!


  • 0
Immagine inserita

#18 MestreGordo37

MestreGordo37
  • Utenti
  • Caelestis Impetus
  • 1984 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Eddy Gordo
  • Coppia:Eddy-Christie
  • ID PSN:Ryuga37

Inviato 21 maggio 2014 - 05:12

non c'è nemmeno tutta la ciurma nelle prime 3 puntate :P

comunque almeno che ha la best song ever come intro lo condividerai come pensiero!

Ah si quella anche a me piace molto! :D


  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#19 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 22 maggio 2014 - 08:24

Assolutamente si. La musica dell'intro ha il suo gran bello stile. In generale le musiche mi piacciono molto


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#20 Joker8811

Joker8811
  • Utenti
  • Ryujin
  • 1130 messaggi
  • Località:Roma
  • Capitolo:Tutta la saga

Inviato 22 maggio 2014 - 04:37

Dai non mettiamo pressione al ragazzo!.. guardatele tutte quante Mishi poi ci dirai un tuo giudizio globale.. ;)


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi