Vai al contenuto


Foto

Famitsu intervista Harada su Tekken 7


  • Per cortesia connettiti per rispondere
30 risposte a questa discussione

#21 Chan Master

Chan Master
  • Utenti
  • Vanquisher
  • 428 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Lei Wulong
  • Coppia:Lei & Bob

Inviato 01 agosto 2014 - 02:38

però mi domando cosa possano essere queste facilitazioni...se inserissero la possibilità ( per il gioco offline) di accedere alla lista delle mosse mettendo il gioco in pausa e selezionare una mossa da associare ad un tasto? per esempio,uno che ama King ma non riesce a fare le serie di prese potrebbe selezionare l'ultima presa di una serie e premendo - non lo so...- L1 potrebbe fare tutta una serie di prese in automatico.stessa cosa per le sample combo e così via...


Sarebbe qualcosa di osceno, spero proprio che non abbiano fatto realmente qualcosa del genere, anche perché cambierebbegli equilibri del gioco in maniera eccessiva. Io sono uno di quelli che crede che le cose vadano guadagnate, quindi é giusto che ci sia bisogno di pratica per eseguire determinate mosse o per imparare a giocare. Anche se le meccaniche del Tag2 a volte sono frustranti per la difficoltà.
  • 0

banner400-07.jpg

 

Hai il diritto di rimanere in silenzio!

 

banner400-48.jpg


#22 Percy_Blakeley

Percy_Blakeley
  • Utenti
  • Emperor
  • 1241 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 02 agosto 2014 - 07:37

 

però mi domando cosa possano essere queste facilitazioni...se inserissero la possibilità ( per il gioco offline) di accedere alla lista delle mosse mettendo il gioco in pausa e selezionare una mossa da associare ad un tasto? per esempio,uno che ama King ma non riesce a fare le serie di prese potrebbe selezionare l'ultima presa di una serie e premendo - non lo so...- L1 potrebbe fare tutta una serie di prese in automatico.stessa cosa per le sample combo e così via...


Sarebbe qualcosa di osceno, spero proprio che non abbiano fatto realmente qualcosa del genere, anche perché cambierebbegli equilibri del gioco in maniera eccessiva. Io sono uno di quelli che crede che le cose vadano guadagnate, quindi é giusto che ci sia bisogno di pratica per eseguire determinate mosse o per imparare a giocare. Anche se le meccaniche del Tag2 a volte sono frustranti per la difficoltà.

 

bisogna anche capire la frustrazione di chi sono anni che ci prova e a fare certe cose non ci è mai riuscito...

se tu fossi al posto di Harada e vedessi gente che molla la serie o che addirittura non ci si è mai avvicinata per la difficoltà nell'eseguire certe mosse cosa faresti? gli diresti meglio pochi ma buoni oppure faresti qualcosa per cercare di portarli ad interessarsi alla saga? il discorso di Harada è sicuramente da businessman però trovo giusto che si faccia il possibile per avvicinare più persone possibili alla serie, anche se sono giocatori scarsi...

per il resto la mia ipotesi era riferita al solo gioco offline dove ognuno gioca per conto proprio sulla propria console,quindi non vedo il problema dove sarebbe....certo che se lo mettessero anche per l'online sarebbe un problema di sicuro.  perlomeno di chi gioca online...


  • 0

banner400-37.jpg


#23 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 02 agosto 2014 - 08:06

Quel che continua a lasciarmi perplesso è la dichiarazione di voler rivedere il sistema di wake up. Come possono semplificarlo per i principianti e al contempo conservarne la varietà con l'enorme importanza tecnica che ne deriva?


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#24 Percy_Blakeley

Percy_Blakeley
  • Utenti
  • Emperor
  • 1241 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 02 agosto 2014 - 08:11

Quel che continua a lasciarmi perplesso è la dichiarazione di voler rivedere il sistema di wake up. Come possono semplificarlo per i principianti e al contempo conservarne la varietà con l'enorme importanza tecnica che ne deriva?

secondo me alla fine non verrà toccato...

non capisco neanche il bisogno di modificare il sistema wake-up...non credo che ci sia gente che si tiene alla larga da tekken perché "spaventata" da questa cosa...

e poi mi domando anch'io come potrebbero tenere il piede in due scarpe: l'unica semplificazione che mi viene in mente è che ogni modo in cui ti rialzi potrebbe essere safe.però mi pare di aver capito che il singolo giocatore avrà la possibilità di scegliere se giocare al solito modo o con facilitazioni e a questo punto penso anch'io che ci sarà qualcosa di modificabile per il gameplay nelle opzioni...


  • 0

banner400-37.jpg


#25 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 03 agosto 2014 - 03:42

il rialzo è fondamentale.... forse stanno pensando ad un sistema di wake up semi safe come il tag crash.... 

Se ci pensate se una juggle toglie anche l'85% di lifebar, se mi rialzo male muoio al 100%.... forse questo sistema potrebbe essere simile al tag crash, ovvero si potrebbe rinunciare definitivamente al rage in partita per un rialzo sicuro....


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#26 Percy_Blakeley

Percy_Blakeley
  • Utenti
  • Emperor
  • 1241 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 04 agosto 2014 - 05:01

quando l'intervistatore chiede se questo sarà l'ultimo capitolo canonico Harada non risponde  :mmh: ...


  • 0

banner400-37.jpg


#27 Looka

Looka
  • Utenti
  • 1° Dan
  • 60 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • ID PSN:DaishoLooka

Inviato 04 agosto 2014 - 05:49

Quel che continua a lasciarmi perplesso è la dichiarazione di voler rivedere il sistema di wake up. Come possono semplificarlo per i principianti e al contempo conservarne la varietà con l'enorme importanza tecnica che ne deriva?

 

Mah... molto perplesso anch'io. Per quanto si possa immaginare uno switching mode tale da permettere svariate semplificazioni & facilitazioni, che ovviamente sarebbero da escludere in ambito torneistico-pro, ciò falserebbe comunque il reale potenziale dei player che ne facessero uso.. e andrebbe anche peggio nelle situazioni ranking e no-ranking online -_-


  • 0

szdgfk.jpg


#28 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 04 agosto 2014 - 05:53

Effettivamente non vedo come possano riuscire in entrambe le cose...non vorrei rimanere deluso per l'inserimento di qualche sistema che possa andare a sfalsare i match...

2a6838z.jpg


#29 Looka

Looka
  • Utenti
  • 1° Dan
  • 60 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • ID PSN:DaishoLooka

Inviato 04 agosto 2014 - 05:59

Dai, immagina Nina players everywhere che flappano 46 volte consecutive con R1......... :rotfl:


  • 0

szdgfk.jpg


#30 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 04 agosto 2014 - 06:37

Ahahah flap su tasto,non male però....:asd:

2a6838z.jpg


#31 Looka

Looka
  • Utenti
  • 1° Dan
  • 60 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • ID PSN:DaishoLooka

Inviato 04 agosto 2014 - 06:53

Eccerto! poi Bryan's taunt+fb2 su tasto e...


"la muerte sempre ciao"

 

:rotfl:


  • 0

szdgfk.jpg





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi