Vai al contenuto


Foto

AIUTO nOOb JIN


  • Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 26 agosto 2014 - 12:27

Allora il problema è il seguente: è normale che nonostante so incatenare combo da 12, juggle e robe a muro, non riesco a superare il 3/4° dan online. Lo so che il gioco non è solo combo ma cavolo se ho sfortuna a volte perdo contro un beginner solo perchè mi spamma due mosse sgravissime.... Non so se è una maledizione o cosa, ma vorrei iniziare a vincere e a mietere come è giusto che sia dato che ci ho perso diverso tempo per impararmi il personaggio...Sono anche un tipo molto emotivo quindi calcolate che mi serve una sicurezza su ciò che faccio molto alta altrimenti mi innervosisco e rischio di sbagliare tutti i comandi. Help :)


  • 0

#2 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 26 agosto 2014 - 01:07

allora posso darti i seguenti consigli:

-ricorda che tekken è solo un gioco, convincitene perché altrimenti rischi di prendere molto male alcune sconfitte (soprattutto contro gli spammer appunto)

-impara a difendere, l'attacco costante, a meno che tu non tiri solo ed esclusivamente roba safe (e non credo perché praticamente tutte le launcher sono punibili) ha sempre delle scoperture, quindi cerca di concentrarti sulla difesa e sulle punizioni. 

-mettersi su un pg imparandone le juggle è cosa buona e giusta, ma le juggle non sono tutto, conoscere il momento in cui utilizzare una launcher è fondamentale, ma a parte questo c'è tutto il resto, rialzi 50/50 pressing, gioco a terra, trappole, vantaggi etc...

-infine cerca di approcciarti all'online con umiltà (non è facile quando spendi ore a conoscere ogni singola mossa del tuo pg) però se ti batte uno spammone rifletti sul perché ti ha sconfitto e dove e quando eri scoperto. 

-quando trovi uno spammer cerca di comprenderne la strategia in modo da elaborare in fretta una strategia opposta per sconfiggerlo, ma per questo devi conoscere bene tutti i sistemi del gioco (mosse crush, low parry, etc...)


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#3 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 26 agosto 2014 - 02:00

intanto ti ringrazio per la risposta tempestiva!!! :)

-le low parry le conosco piuttosto bene, non mi entrano sempre perchè richiede un ottimo tempismo e online se mi lagga di un solo frame sono praticamente fregato, ma se mi entra, la juggle da 5 o 6 colpi è sicura, salvo allungarla a muro

-Non so cosa siano le mosse crush, sapresti linkarmi una pagina del sito con tutte queste cose da sapere, definizioni etc.?

-Per imparare a punire ogni cosa qual'è il metodo migliore? per adesso mi sto facendo il training con l'analisi dei colpi, per vedere quando l'avversario non può parare dopo un certo attacco, ma mi accorgo che ci vorrà un millennio per imparare a memoria come difendersi da tutti i personaggi, soprattutto quelli piu veloci. Una frame list di Jin mi aiuterebbe?

-Trovo difficoltà a inserire le launcher di jin, mi sembrano davvero scarse rispetto agli altri pg, è una mia impressione? so che è ostico da usare e molto complesso ma vorrei capire bene quali sono i suoi punti di forza anche perchè per ora non ho mai giocato contro uno che lo usasse bene ho solo visto video dalle tempistiche a me inspiegabili... EWHG (si scrive così?) che entrano assurdamente anche dopo la parry alta di jin, schivata colpo e juggle...non ci vuole le dita ma dei razzi? xD (e sono di gran lunga piu veloce nell'inserimento dei comandi di tutti quelli che conosco della mia città)
 


  • 0

#4 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 26 agosto 2014 - 03:57

nel topic di benvenuto ti ho già postato i link che possono servirti (legenda e glossario che comunque trovi in cima ad ogni pagina del foro) 
- in breve le mosse crush sono delle mosse che ti permettono di evitare temporaneamente alcuni tipi di colpi (o alti o medi o bassi) se usi Jin avrai notato che d1+2 la stance chiamata in gergo "instant" permette di evitare per un breve periodo di tempo i colpi alti, (EDIT: d1+2 non esiste ancora in T6, ma la stance CDS (b1) dovrebbe essere simile come high crush )questo è un esempio di high crush perché questa mossa "distrugge" il sistema dei colpi alti.
così come molti mosse in salto sono low crush perché ti permettono di evitare colpi bassi. 

-per imparare a punire ogni cosa dovresti conoscere perfettamente i frame di tutte le mosse di ogni singolo pg (praticamente impossibile) per cui devi affidarti al tuo istinto, Jin ha delle ottime punizioni, se vuoi andare sul sicuro 2,4 è da 10 frame, wallsplatta a muro, e ha un ottimo danno MA è corta per cui non potrai punire mosse che se pari ti spingono un po' indietro, in quel caso puoi provare b21 che copre lunghissime distanze (tipo ti permette di punire ff2 di heihachi) ma già non è da 10 frame, quindi è più lenta quindi maggiore è il tuo rischio.

La punizione più dannosa di Jin in genere è d3+4 (dovrebbe essere 15frame se non erro, ma sono rare le mosse che si scoprono di tanto, e se sbagli sei morto perché Jin ci mette un quarto d'ora a riprendersi. in caso di incertezza su d3+4 puoi provare uf4 più veloce si scopre meno ma il danno che potrai infliggere è minore.
la notazione della mossa che dici tu è EWHF (electric wind hook fist) MA al contrario degli Ewgf dei Mishima (electric wind god fist) ti permette juggle solo su contrattacco. 

-come launcher ti consiglio di usare fnddf+1 se il tuo avversario whiffa (cerca di colpirti ma è lontano e non impegna la tua difesa), invece l'EWHF su trappole in cui hai vantaggio di frame (tipo se colpisci con ff4 o df33 che danno un buon vantaggio di frame) attento perché se sei prevedibile l'avversario si abbassa sul tuo EWHF e ti alza subito dopo. ws2 è molto utile se prevedi un alto e d3+4 o uf4 per punire i colpi più lenti dell'avversario. Ottima in T6 è anche db4 (su ch ti permette juggle molto dannose)


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#5 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 27 agosto 2014 - 02:31

Grandissimo!!! Si infatti ho letto dopo che mi avevi gia linkato il glossario e me lo sono appena finito di leggere tutto :D 
Allora molti di questi meccanisimi li conoscevo gia, e i consigli che mi hai dato mi saranno utilissimi di sicuro! EWHF a volte mi entrano (ma purtroppo uso un joypad nuovo e non ha i direzionali molto morbidi .-. ) e conosco una juggle da 7 (o anche 9/10 a muro) che sarebbe:

EWHF CH, ff, f/d1, 1,3-3, e da qui a scelta o b/d2,2,3 oppure b+3,1, e f+4 finale

(....va bene lo ammetto era per riprendere la mano a scrivere le cose così invece che coi tasti :P

Cmq So che ti rompo l'anima, però ho notato delle cose e non so se mi tornano bene per fortuna o perchè sono buone da fare:

A muro, magari dopo un b+2,1 ci metto sempre 1,2,3 e dopo mentre è in bound l'avversario, finisco con b+1, 1,2... ho notato che dopo spesso l'avversario cerca di scappare lateralmente per uscire dal muro come giusto che sia, e spesso mi sn ritrovato a fare entrare (mentre ancora l'avversario rotolava e quindi scoperto) un bel b+1, 2 in CH con danni abbastanza catastrofici

Poi ultima cosa: ho sentito parlare di "poking" e mosse "50/50", è consigliabile che io sappia cosa sono o son superflue? Nel caso qualcuno mi illustra? nel glossario non le ho trovate
Gli okizeme cosa cavolo sono? xD sembra il nome di una malattia virale, ma da quanto ho capito è fare un attacco veloce mentre l'avversario non può parare perchè si sta rialzando, come nel caso di prima. Solo che credevo si chiamassero Tech-trap xD e con Jin in caso anche d+3,3 quando l'avversario è stretto a muro, mi entra spesso, è veloce, invisibile, e prende anche middle al secondo colpo


  • 0

#6 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 27 agosto 2014 - 04:27

allora dopo aver sbattuto al muro l'avversario le regole sono queste:
più colpi infliggi per mandare in bound, meno colpi potrai dare all'avversario dopo il bound, e viceversa.
Esempio pratico:
hai wallsplattato l'avversario
se fai 123 [B] la tua un scelta migliore sarà b1,12
se fai df4 [B] puoi fare entrare bf21>2 (nota che l'ultimo 2 è scritto così perché devi rallentarlo, se lo rallenti l'avversario non risbatte al muro ma resta spalmato a terra prendendosi l'ultimo colpo con danni extra.

 

conclusa la juggle a muro hai diverse scelte:

-f1+2 (alto ma se prende è la morte perché si ricomincia col bound)

-uf3 se prevedi un calcio basso, così lo eviti perché è low crush e se entri in CH vai con 1+2 che entra garantito in normal hit wallsplatta ed è già all'inferno

-b1,12 (wallsplatta etc)

-b1,4 così vari col basso

-db4 che in ch vicino a muro garantisce df4 [B] e bf21>2
 
in T6 io come juggle  a partire da ewhf(ch) (senza muro) facevo ff bf21 13-3 [B]ff31 ff ewhf_ff2 buon danno.


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#7 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 29 agosto 2014 - 02:25

l'ultima juggle non l'ho capita ahah sembra una disequazione di terzo grado aahaha :P

Cmq grazie delle dritte a muro.
Seguendo i tuoi consigli sono passato da 2°dan a Mentor in un giorno, però adesso sono di nuovo a un punto morto, è come se sbagliassi sempre strategia, se attacco alto l'avversario va basso, se attacco basso, mi fa attacchi saltati e mosse crush a profusione, anche gente con un grado basso e una percentuale di 20% .-. questa cosa non è regolare.

Ho incontrato un Jin Rogue che aveva una media del 90% cioè praticamente non perde quasi mai. E vedendolo giocare ti dico che non sapeva fare niente di che, semplicemente non so come ma aveva un tempismo che non era umano, penso di non averlo mai colpito, mai, e lui sempre anche se sapevo difendermi da i colpi di jin, essendo il mio personaggio.. era come se le sue mosse avessero sempre meno frame delle mie, cosa impossibile tra mosse uguali.....

bo a volte mi pare che invece di migliorare divento più scarso... poi questo Wavedash, ho capito come si fa, ma a me non riesce, ci sto provando da una settimana, mi scopre mentre mi sposto e basta mentre gli altri lo usano a proprio vantaggio.


  • 0

#8 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 29 agosto 2014 - 02:36

il wd è la tecnica più complessa dei Mishima, si usa per accorciare le distanze brevemente e per mandare nel panico l'avversario che ipotizza costantemente cosa stai per fare, ma devi prima mandarlo in tilt psicologicamente, perché mentre esegui il movimento sei sempre scoperto, inoltre devi avere anche lì ottime variazioni. Come personaggio Jin richiede moltissima pratica e dedizione per essere padroneggiato, al contrario di molti altri pg più accessibili. 


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#9 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 29 agosto 2014 - 02:45

e ci metterò questa benedetta pratica e dedizione v.v Sono in o.t. se chiedo un match online giusto se qualcuno ha voglia di vedere come gioco per darmi una dritta/rendersi conto del livello?


  • 0

#10 Aleport

Aleport
  • Utenti
  • Vanguard
  • 276 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Coppia:Paul/Marshall Law
  • ID PSN:Aleport84

Inviato 31 agosto 2014 - 03:22

Se usi i mishima cerca di imparare bene in wd, è un'arma a doppio taglio, se nonlo padroneggi bene puoi morire facilmente.
Il mio consiglio è di farlo lentamente ma bene, piano piano puoi aumentare la velocità. Impara le varianto da wd che jin può offrire, tipo wd ewgf, wd cd4 (calcio basso)wd ff3, ma soprattutto wd e semplicemente b. Se riesci a parare dopo il wd vuol dire che sei a buon punto. Un wd eseguito male ti lascia scoperto, magari rimani in df o f.inoltre le varianti che ti ho elencato prima sono alta media a bassa, in modo da mandare in confusione l'avversario. Sappi che il calcio basso lascia jin scoperto da starter quindi occhio a non abusarne, ti serve per far abbassare l'avversario per piazzargli il medio. Se il tuo avversario non si abbassa allora insisti. Ricordati che hai anche l'ewgf medio
  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#11 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 31 agosto 2014 - 09:01

grazie di cuore, proverò subito a impararlo, prevedo i calli nei pollici!


  • 0

#12 Percy_Blakeley

Percy_Blakeley
  • Utenti
  • Emperor
  • 1241 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 25 settembre 2014 - 05:58

avrei una domanda da fare....so che può sembrare una scemenza però è una cosa che a me interessa   :P  :

come si esegue il mental alertness alla fine di una combo ? ho visto diversi video in cui Jin alla fine di una combo esegue immediatamente la "mental alertness" e volevo sapere come si fa... premendo   d1+2   forse?


  • 0

banner400-37.jpg


#13 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 25 settembre 2014 - 06:18

Bè dipende,che io sappia ci può andare in 2 modi nella stance: b+1(cds) e d+1+2 (zan). Inoltre può andare direttamente nella stance prendo f o df dopo alcune mosse; credo che quello che hai visto fare tu sia f+4 come ender dopo il filler dell'alleato seguito da f( quindi f+4,f) e va direttamente nella stance. Mishima1 correggimi se sbaglio! :)

Inoltre credo che qui spieghi abbastanza bene l'uso delle stance:

http://youtu.be/NpDSu08VMkc

2a6838z.jpg


#14 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 26 settembre 2014 - 08:45

attenzione non confondiamo le cose....

 

una cosa sono il CDS (crouching demon stance) b1 e lo stile Zanshin d1+2

 

un'altra cosa è il mental alertness che ai tempi di tekken 4 e tekken 5 serviva a garantire un contrattacco a Jin anche in normal hit MA non poteva parare finché aveva i pugni illuminati (quindi rischiosissimo)

il mental alertness si esegue in t4 e in t5 dopo le seguenti mosse con il comando di d1+2

f4

f1+2

13214

df3

df4 (t5)

 

una piccola chicca che in pochi conoscono è che il mental alertness è stato rimosso in t6 tranne che per una mossa, infatti facendo df3 d1+2 Jin potrà ancora eseguire il vecchio mental alertness. 


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#15 Percy_Blakeley

Percy_Blakeley
  • Utenti
  • Emperor
  • 1241 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5

Inviato 27 settembre 2014 - 04:47

in tekken 6 funziona anche quello dopo   13214   , l'ho provato proprio stamattina! è in TTT2 che hanno lasciato solo quello da   df3  ... 'sti infami  XD

comunque grazie   :)


  • 0

banner400-37.jpg


#16 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 27 settembre 2014 - 07:03

;)


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#17 Mat

Mat
  • Utenti
  • 3° Kyu
  • 31 messaggi
  • Capitolo:Tekken 7
  • Personaggio:Xiaoyu
  • ID PSN:AssoDiPizze

Inviato 18 dicembre 2016 - 02:13

ragazzi una domanda: come diavolo si fa a contrastare eddy e christie? la maggior parte delle partite che faccio sono contro di loro, è una roba allucinante, non si riesce a capire quando usano attacchi bassi o alti... soprattutto quando spammano le stesse mosse, mi sembra impossibile... non danno nemmeno il tempo di tirare un pugno o un calcio... e non ti danno la possibilità di rialzati nonostante mi sposti lateralmente quando sono a terra. boh.


  • 0

ttO42X2.png





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi