Vai al contenuto


Foto

YouTube (discussione generale)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
38 risposte a questa discussione

#1 Mishima Zaibatsu

Mishima Zaibatsu
  • Utenti
  • Suzaku
  • 696 messaggi
  • Capitolo:Tekken 3
  • Personaggio:Jin Kazama
  • Coppia:Jin e Heihachi
  • ID PSN:ExpertPlayer1

Inviato 05 settembre 2014 - 05:48

Ragazzi ho voluto aprire questo nuovo topic per discutere del colosso dei video in streaming, che dagli ultimi anni sta veramente facendo schifo.!!! :ehm:  :nono:

 

 

Molti sono i problemi relativi a questo sito, il copyright (a volte è ingiusto), errori durante la riproduzione del video, e impossibilità di vedere alcuni video dallo smartphone. Ecco dato che ci sono, volevo sapere se qualcuno ha avuto il problema dei video bloccati sullo smartphone ma liberamente visualizzabili sul pc, perchè succede? perchè non lo fa con tutti i video? :ohno:  :blink:


  • 0

oyaj.jpg

Ad un passo dall'obbiettivo: ultima parte ora disponibile nell'area Fanfiction.

King.jpg
E tu che personaggio sei?


#2 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 05 settembre 2014 - 06:22

Se non vado errato è a discrezione dell'utente che carica il video sul tubo la scelta di rendere visibile o meno il video su dispositivi mobili quali appunto Smartphone, Tablet ecc...

Per il copyright non ci si può fare nulla, è la politica adottata da Google da un paio di anni a questa parte. 

Quando circolava l'indiscrezione che vedeva l'acquisto di Twitch da parte di Google molti utenti già erano terrorizzati che i loro video venissero in qualche modo "castrati" una volta concluso l'affare(acquistata infine da Amazon, ma questo è un altro discorso).

Per quanto riguarda invece gli errori alcune volte può capitare ma risolvo semplicemente ricaricando la pagina web.



ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#3 Mishima Zaibatsu

Mishima Zaibatsu
  • Utenti
  • Suzaku
  • 696 messaggi
  • Capitolo:Tekken 3
  • Personaggio:Jin Kazama
  • Coppia:Jin e Heihachi
  • ID PSN:ExpertPlayer1

Inviato 05 settembre 2014 - 08:17

Se non vado errato è a discrezione dell'utente che carica il video sul tubo la scelta di rendere visibile o meno il video su dispositivi mobili quali appunto Smartphone, Tablet ecc...
Per il copyright non ci si può fare nulla, è la politica adottata da Google da un paio di anni a questa parte.
Quando circolava l'indiscrezione che vedeva l'acquisto di Twitch da parte di Google molti utenti già erano terrorizzati che i loro video venissero in qualche modo "castrati" una volta concluso l'affare(acquistata infine da Amazon, ma questo è un altro discorso).
Per quanto riguarda invece gli errori alcune volte può capitare ma risolvo semplicemente ricaricando la pagina web.


Il video di cui parlo è di mia proprietà e non inserisco nessun vincolo di riproduzione, boh, è strano!!

Anche quando all'improvviso si blocca tutto e ti appare sul video "si è verificato un errore" non si vede più niente e dopo un po riprende la riproduzione dove l'aveva lasciata oppure mi fa vedere le pubblicità!! E' uno schifo lol!!
  • 0

oyaj.jpg

Ad un passo dall'obbiettivo: ultima parte ora disponibile nell'area Fanfiction.

King.jpg
E tu che personaggio sei?


#4 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 05 settembre 2014 - 08:25

Se ti mostra annunci pubblicitari quasi sicuramente hai infranto qualche copyright. Cosa frequentissima su YouTube.


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#5 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 05 settembre 2014 - 09:31

Il video di cui parlo è di mia proprietà e non inserisco nessun vincolo di riproduzione, boh, è strano!!

 

 

Bene allora controlla nelle specifiche dei tuoi video e rendilo disponibile per tutti i dispositivi.



ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#6 Mishima Zaibatsu

Mishima Zaibatsu
  • Utenti
  • Suzaku
  • 696 messaggi
  • Capitolo:Tekken 3
  • Personaggio:Jin Kazama
  • Coppia:Jin e Heihachi
  • ID PSN:ExpertPlayer1

Inviato 08 settembre 2014 - 06:39

Se ti mostra annunci pubblicitari quasi sicuramente hai infranto qualche copyright. Cosa frequentissima su YouTube.

 

Va be la pubblicità ci sarebbe comunque XD (posso monetizzare i video), però mi da fastidio che anche se prendo delle clip, una canzone e rimonto quelle clip personalmente, tagliandole, velocizzandole o rallentandole, youtube debba impedirne la monetizzazione. Ho provato anche a contestare la violazione ma nulla da fare, nonostante ci metta il mio impegno, nonchè tempo e pazienza, quello che poi ci guadagna in termini di soldi è un certo UMG, che non so chi sia!!

 

 

Il video di cui parlo è di mia proprietà e non inserisco nessun vincolo di riproduzione, boh, è strano!!

 

 

Bene allora controlla nelle specifiche dei tuoi video e rendilo disponibile per tutti i dispositivi.

 

 

Niente da fare, l'errore è il seguente: il proprietario dei contenuti del video non ha reso disponibile la riproduzione sul cellulare.

Quindi ragionandoci si capisce che il "proprietario" è colui che detiene i diritti e del mio video ci fa quel che vuole :(.

Se da cellulare però si passa alla versione desktop, allora il video è riproducibile!!!

Inoltre questo errore ha effetto sulle visualizzazioni, perchè molti usano il telefono anche per guardare video!!


  • 0

oyaj.jpg

Ad un passo dall'obbiettivo: ultima parte ora disponibile nell'area Fanfiction.

King.jpg
E tu che personaggio sei?


#7 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 08 settembre 2014 - 07:49

Va be la pubblicità ci sarebbe comunque XD (posso monetizzare i video), però mi da fastidio che anche se prendo delle clip, una canzone e rimonto quelle clip personalmente, tagliandole, velocizzandole o rallentandole, youtube debba impedirne la monetizzazione. Ho provato anche a contestare la violazione ma nulla da fare, nonostante ci metta il mio impegno, nonchè tempo e pazienza, quello che poi ci guadagna in termini di soldi è un certo UMG, che non so chi sia!!

 

Il fatto che tu metta impegno nel montaggio video o che modifichi la canzone in questione, non ti fa guadagnar diritti sul brano. Tu stai di fatto utilizzando materiale registrato senza aver alcun permesso.

E' una violazione del diritto d'autore e YouTube blocca la monetizzazione perché sarebbe reato se tu guadagnassi grazie a media di terzi.

 

E' assolutamente inutile contestare il reclamo a meno che tu non abbia acquistato presso l'agenzia di competenza i diritti del brano.

Per evitare problemi di copyright devi utilizzare media sotto licenza Creative Commons (Newgrounds ne è pieno) o Royalty Free.


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#8 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 08 settembre 2014 - 08:57

 quello che poi ci guadagna in termini di soldi è un certo UMG, che non so chi sia!!

 

UMG è l'acronimo di Universal Music Group ed è una delle tre più grandi etichette discografiche statunitensi. E' posseduta da Warner Music Group, Sony Music e da una terza società (in questo momento non ricordo il nome). Basta solo questo per farti capire bene chi ti trovi davanti.

 

Per il resto ti ha risposto TagMaster in maniera impeccabile.



ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#9 Mishima Zaibatsu

Mishima Zaibatsu
  • Utenti
  • Suzaku
  • 696 messaggi
  • Capitolo:Tekken 3
  • Personaggio:Jin Kazama
  • Coppia:Jin e Heihachi
  • ID PSN:ExpertPlayer1

Inviato 09 settembre 2014 - 12:32


quello che poi ci guadagna in termini di soldi è un certo UMG, che non so chi sia!!


UMG è l'acronimo di Universal Music Group ed è una delle tre più grandi etichette discografiche statunitensi. E' posseduta da Warner Music Group, Sony Music e da una terza società (in questo momento non ricordo il nome). Basta solo questo per farti capire bene chi ti trovi davanti.

Per il resto ti ha risposto TagMaster in maniera impeccabile.

Grazie mille per i chiarimenti :), peccato perché secondo me è comunque troppo restrittivo, va be, provero a seguire il consiglio di TagMaster ;)!!
Comunque YouTube nel corso degli anni è precipitato in picchiata nella situazione attuale e mi dispiace :(!
  • 0

oyaj.jpg

Ad un passo dall'obbiettivo: ultima parte ora disponibile nell'area Fanfiction.

King.jpg
E tu che personaggio sei?


#10 Mishima Zaibatsu

Mishima Zaibatsu
  • Utenti
  • Suzaku
  • 696 messaggi
  • Capitolo:Tekken 3
  • Personaggio:Jin Kazama
  • Coppia:Jin e Heihachi
  • ID PSN:ExpertPlayer1

Inviato 26 ottobre 2014 - 03:47

Ragazzi scusate il doppio post ma ho un grosso problema, non riesco più a vedere i miei video su youtube, il problema è il seguente: apro un qualsiasi dei miei video e quando dovrebbe partire rimane il cerchio del caricamento nello schermo nero di yt, anche se il video viene completamente caricato non parte. Ho provato a guardare video di altri utenti e funziona, non riesco a capire, che io sappia non mi è arrivata nessuna notifica da parte di youtube. Sapete darmi una mano? Grazie in anticipo.


  • 0

oyaj.jpg

Ad un passo dall'obbiettivo: ultima parte ora disponibile nell'area Fanfiction.

King.jpg
E tu che personaggio sei?


#11 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 26 ottobre 2014 - 04:10

Sto notando che YouTube ha questo problema in questi giorni. Probabilmente è una manutenzione dei server.


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#12 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 26 ottobre 2014 - 04:12

Notavo anch'io la stessa cosa,anche se a me non ha dato grossi problemi...sarà una cosa passeggera.


2a6838z.jpg


#13 Mishima Zaibatsu

Mishima Zaibatsu
  • Utenti
  • Suzaku
  • 696 messaggi
  • Capitolo:Tekken 3
  • Personaggio:Jin Kazama
  • Coppia:Jin e Heihachi
  • ID PSN:ExpertPlayer1

Inviato 26 ottobre 2014 - 04:41

Sto notando che YouTube ha questo problema in questi giorni. Probabilmente è una manutenzione dei server.

 

 

Notavo anch'io la stessa cosa,anche se a me non ha dato grossi problemi...sarà una cosa passeggera.

 

 

Lo spero perchè gli altri riescono a vederli i miei video, solo io non ci riesco, ho provato dal telefono e fa. Mi sa che avete ragione voi, aspettiamo!!

 

Vi ringrazio molto per l'aiuto!!


  • 0

oyaj.jpg

Ad un passo dall'obbiettivo: ultima parte ora disponibile nell'area Fanfiction.

King.jpg
E tu che personaggio sei?


#14 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 10 novembre 2014 - 11:37

LOL, YouTube ha abilitato definitivamente la riproduzione a 60fps. Ovviamente l'effetto non è retroattivo; ergo i video a 60fps caricati precedentemente rimarranno convertiti a 30. A saperlo avrei aspettato ancora un po' a caricare il mio montaggio  :dotto:


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#15 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 11 novembre 2014 - 12:01

ottimo allora io che sto per caricarlo dovrei trovarmi bene!XD


2a6838z.jpg


#16 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 11 novembre 2014 - 05:19

Da aggiungere che i video a 60fps sono disponibili attualmente solo su Chrome. ..



ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#17 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 11 novembre 2014 - 05:26

Da aggiungere che i video a 60fps sono disponibili attualmente solo su Chrome. ..

Si infatti, ma non mi importa visto che uso Chrome :asd:


1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#18 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 11 novembre 2014 - 06:40

 

Da aggiungere che i video a 60fps sono disponibili attualmente solo su Chrome. ..

Si infatti, ma non mi importa visto che uso Chrome :asd:

 

LOL idem! :asd:


2a6838z.jpg


#19 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 17 novembre 2014 - 05:51

PROBLEMA:

 

Da un paio di giorni ho riscontrato dei problemi con Youtube riguardante la riproduzione dei video. Su Twitch o Daily Motion riesco a riprodurre senza nessun problema i video in HD, se invece provo con un video del tubo, mi si imposta automaticamente a 144p, provando manualmente a modificare la qualità (es. 360p) carica con una lentenza disarmante o addirittura si blocca il buffering. Qualcuno ha delle soluzioni?



ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#20 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 17 novembre 2014 - 06:24

Mah,guarda non ne ho la più pallida idea...posso solo dire che certe volta fa anche a me questo scherzo.


2a6838z.jpg





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi