Vai al contenuto


Foto

Mi (o "ci"?) vogliono male


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 10 ottobre 2014 - 11:22

Harada vuole male all'essere umano. Secondo voi è normale che a 23 anni a momenti mi vengono gli attacchi di panico per questo gioco? Mishima1 mi disse "la prima cosa è mettersi in testa che è solo un gioco, altrimenti rischi di prendere molto male alcune sconfitte". Hai pienamente ragione ma nonostante sia un gioco, fa prendere nevrosi ugualmente:
- Il rank :
Prima di tutto la cosa davvero terrificante è una percentuale che dice a te e agli altri quanto perdi e quanto vinci. Ci sono determinate persone poco fortunate in questo genere di cose che magari iniziano a giocare online quando sono gia semi-bravine e invece di vincere le prime due, perdono. Quindi diventano dei principianti con v 0 s 2 0,0%. Ecco ora leggere di se stessi una cosa del genere non è che sproni particolarmente, ma va bene il sentimento di riscossa è alto, e ci si riprova. Solo che OPS il gioco non ti permette di rifarti perchè il terzo match non arriva mai, tra connessioni con segnale 1 o 2, tra avversari che si disconettono, psn fuori uso etc. non combatti mai. Così preso dal nervoso e senso di impotenza per recuperare due miseri match, stacchi la play ripromettendoti che la prossima volta recupererai.
- Il caso vuole che:
Il caso  (che chiamerò provvisoriamente "Harada") vuole che: Dato che ci sono due cani e basta connessi nel mondo, tra cui un beginner spammone e troll che ha pure connessione 1 (da evitare) e un vanquisher con 89% di vittorie su 5000 match (li capisci che qualcosa non va) con connessione 4  che ti inganna. Scelto Il connessione 4 , ci ritroveremo sommersi di colpi, perchè nel mentre la connessione è scesa a 3, causando una lag di un ventiquattresimo di secondo, precisamente quel ventiquattresimo che non ti permette di parare colpi che ormai sapevi a memoria, facendoti credere di essere un incapace. E così vanno via altre 10 sconfitte e siamo a 12. Allora pur di non rigiocare con il vanquisher si prova il connessione 1 che però ovviamente lagga solo a te, perchè dall'altra parte vede tutto in tempo reale, mentre tu in ritardo, giustamente. Ora il "Harada" vuole che: Tu ti impari una quantità ignobile di mosse, regole, tempi, frame list, range, altezze etc. tutto per farsi smerdare da uno che usa Alisa e fa la solita mossa spam approfittando del fatto che il tuo gioco lagga??? seee....
- Come se non bastasse oltre al danno la beffa.
Ovviamente prima o poi capita il nabbo contro cui non si può far altro che vincere, e da li si diventa in breve tempo dei "mentor" con una percentuale sul 50%. SOLO che dopo tutta questa fatica per un risultato anche ridicolo in confronto al resto del pianeta, capita che la storia si ripete dal primo punto fino a qui. Almeno a me è andata così e dopo anni ancora sono 4th Dan con Jin nonostante nella mia città non esista uno in grado di battermi.... mi sento un secondino svalutato rispetto al tempo perduto su questo "gioco".

E LI, L'ILLUMINAZIONE!! penso... E' SOLO UN GIOCO!!! ECCO PERCHE' PERDO, ME LA PRENDO TROPPO!! NON DOVREBBE NEMMENO IMPORTARMI DI VINCERE O PERDERE!!!! Solo che poi arriva il ranking match in cui mi tremano le mani e non riesco a piazzare mezza combo e un 4th dan spammer mi fa due perfect... e li penso di buttare il gioco dalla finestra e farmi ricoverare.....


  • 0

#2 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 10 ottobre 2014 - 11:40

lol. Il consiglio in questo caso è smettere di giocare in classificata e divertiti in arena o in partita veloce. Lascia perdere la classificata, Tekken deve divertirti, non farti impazzire, non devi dimostrare niente a nessuno. ;)


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#3 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 10 ottobre 2014 - 12:53

Sono tante le cose che non vanno nel ranking di Tekken, ma ormai non starò a ripeterle un'ennesima volta. Mi basta solo dire che non lo trovo un sistema molto meritocratico.

Poi l'online di Tekken 6 aveva i suoi problemi qualitativi già nel suo periodo; non oso immaginare adesso che è praticamente in disuso.

Ad ogni modo il grado non fa l'abilità. Ti indica solamente che per una causa o per l'altra (che può essere abilità così come fortuna o spam, powerleveling, cheat...) tale giocatore è riuscito ad arrivare al grado X.
Se giochi in Arena Mondiale in TTT2, dove puoi trovare Kyu veramente capaci così come Duelist materassi, capirai ciò che intendo.


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#4 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 10 ottobre 2014 - 01:19

ahahah avete ragione, cmq no mi piace la parte agonistica, il post era un po per fare due risate e per denotare che in effetti non è meritocratico e anzi toglie voglia di continuare, il single player non lo trovo gratificante, purtroppo (o per fortuna) sono anche uno a cui piacciono le sfide e non mi arrendo, anche se è un gioco mi piace andare avanti solo che come sistema l'online del 6 fa venire il nervoso a mille. Il tag 2 gia lo trovo migliore


  • 0

#5 Alex94

Alex94
  • Utenti
  • 1° Dan
  • 62 messaggi
  • Località:Taranto, Italy
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Alisa Bosconovitch
  • Coppia:Alisa - Lee
  • Xbox Live:Bigmamafatso

Inviato 10 ottobre 2014 - 10:26

Ahahah sai io penso la stessa cosa! A me puzza certe volte come alcuni riescano a batterti con una facilità talmente alta.. Poi comunque il fatto di avere un ranking pubblico ti fa sentire scoraggiato e prendi botte, nonostante tu magari abbia veramente un grande valore.. Per non parlare degli spam.. Comunque prendila con filosofia: io per esempio gioco online a TTT2 per avere un livello di sfide fuori dal comune dato che alla modalità sopravvivenza arrivo a 32 v a livello impossibile e nell'arcade metto max 7 min per finirlo. A me diverte anche se perdo perché voglio solo delle sfide degne di quel nome! :D divertiti con Tekken, spero di beccarti online qualche volta! ;)
  • 0

banner400-26.jpg

banner400-19.jpg

 

"Non dovresti prendermi molto alla leggera."


#6 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 11 ottobre 2014 - 12:51

si infatti sarebbe bello beccarsi tutti online qualche volta, ma immagino ci sia un thread apposito, mi faccio vivo li v.v
Si infatti anche io contro il computer me la cavo a ogni difficoltà, ma online no D: 
E sono d'accordo sul fatto dello scoraggiarsi, hai espresso esattamente quello che intendevo, ma con il dono della sintesi che io non ho (però magari ho il dono del cabarettista lol )

P.S. Posso cambiare il nome del topic in "Sclero di un Nerd" ? xDD


  • 0

#7 Aleport

Aleport
  • Utenti
  • Vanguard
  • 276 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Coppia:Paul/Marshall Law
  • ID PSN:Aleport84

Inviato 11 ottobre 2014 - 01:27

Giocare contro la cpu e giocare contro un essere umano sono due cose totalmente differenti. La cpu sa già cosa stai tirando, a volte basta una mossa che continua ad attaccare nonostante sia brutalmente sotto frame. Tekken è un gioco che si basa su vari aspetti e uno molto importante è proprio il mind game che puoi fare solo quando hai di fronte una persona vera.
Non voglio sminuire nessuno con questo discorso, ma voglio intendere che giocare contro esseri umani anche se di medio livello, è sicuramente piú difficile e piú costruttivo rispetto alla partita con la cpu.
  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#8 Alex94

Alex94
  • Utenti
  • 1° Dan
  • 62 messaggi
  • Località:Taranto, Italy
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Alisa Bosconovitch
  • Coppia:Alisa - Lee
  • Xbox Live:Bigmamafatso

Inviato 11 ottobre 2014 - 10:20

Sono d'accordo Aleport, ma ehi, nessuno ha detto che siamo da buttare qui! U.u ahahah gioco online poco ma me la cavo abbastanza bene, sono arrivato a 3 finali in tornei organizzati da Gamestop e Pg Game's, vincendone 2. Questo il mio breve palmarès ahahah
  • 0

banner400-26.jpg

banner400-19.jpg

 

"Non dovresti prendermi molto alla leggera."


#9 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 12 ottobre 2014 - 01:11

hai pienamente ragione infatti la cpu bara ma la puoi fregare cmq sia dopo un po di pratica, gli esseri umani sono sempre diversi, non sai come giocano e a volte anche uno che gioca premendo a casaccio può prenderti di sorpresa. Aggiunto al fatto che nel 6 c'è anche la rabbia che è proprio una cosa che può ribaltare la situazione, diciamo che ci sta di perdere, ma essere ugualmente dei buoni giocatori. Ritengo il 50,57% una percentuale onesta, perlomeno non faccio cheating ne spammo nulla, ma mi impegno e mi diverto a combattere.
Del rank sto iniziando a infischiarmene dopo le vostre parole v.v

cmq ho lasciato un post anche nell'area online chi vuole mi aggiunga al psn così giochiamo! :D


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi