Vai al contenuto


Foto

Consiglio!


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Alex94

Alex94
  • Utenti
  • 1° Dan
  • 62 messaggi
  • Località:Taranto, Italy
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Alisa Bosconovitch
  • Coppia:Alisa - Lee
  • Xbox Live:Bigmamafatso

Inviato 04 novembre 2014 - 08:46

Ciao ragazzi!
Vi chiedo un consiglio: mi sto appassionando a un nuovo personaggio da usare in coppia con Alisa, cioè Lili. Voi come consigliate di iniziare per imparare un nuovo personaggio da zero? Premetto che non conosco per niente Lili..
  • 0

banner400-26.jpg

banner400-19.jpg

 

"Non dovresti prendermi molto alla leggera."


#2 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 04 novembre 2014 - 09:18

Pratica a manetta (così ho imparato Marduk) sia per le mosse che per le Sample Combo che ti da di base, video su YouTube e allenamento direttamente con gente reale, allenarsi con la CPU va bene solo per le Juggle.


1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#3 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 05 novembre 2014 - 04:53

Come diceva truelife spulciati per bene l'elenco mosse del personaggio,più è più volte fin quando non le avrai memorizzate e non avrai in mente un quadro generale delle mosse che ha il pg,comprese le combo base alla fine dell'elenco mosse,in modo tale da riuscire a farne poi delle tue. Dopodiché,il passo successivo,secondo me,è analizzare le varie proprietà delle mosse per poi capire come piazzarle nel modo giusto in partita,ad esempio: focalizzare quali solo le mosse che raccolgono quando il tuo avversario è a terra,con quali mosse il tuo pg può pokare/pressare e creare una situazione di 50/50 all'avversario,quali sono le starter(di queste quali taggabili e quali no),le mosse Low crush e high crush,le mosse sparizione/evasione utili in determinati momenti,le mosse bound,le mosse che splattano,quali sono quelle counter e che startano al Ch,quelle che hanno pushback, quali mosse poter fare come wallcarry,cosa è bene usare nello Step(si dice che Lili abbia lo Step più profondo del gioco),quali mosse è meglio fare come filler ed ender in base al pg che hai in coppia(in questo caso alisa) sia in campo aperto che a muro,come massimizzare il danno,e ovviamente le particolarità che ogni pg può avere nello specifico(ad esempio stance,cancel,ecc...).
Fatto questo(che è già una grande cosa a mio avviso) puoi passare alla lista frame,guardare quali sono le mosse con la scopertura più elevata on block(e quindi da utilizzare raramente e nel momento più propizio,tipo sulle mandate a vuoto) per evitare di essere punito,quelle in cui hai vantaggio in modo tale da permetterti di continuare a giocare,e quelle safe in cui è bene parare,o al massimo tentare uno step,un b/b,ecc, ma questo sempre in base a quanto resta la mossa andata precedentemente on block; allo stesso modo ti guardi la situazione on hit e al Ch per capire come muoverti. Infine,ma non per ultimo,ti guardi quali sono le punizioni che il pg ha per punire le scoperte altrui.

Questo diciamo che sarebbe il percorso da fare con ogni pg per imparare ad usarlo,poi ovviamente più lo usi e più prendi dimestichezza,prontezza e manualità. Per fortuna non hai scelto un pg difficile,quindi a parte capire come utilizzare il BT e qualche cancel di Lili, non hai stance o esecuzioni particolari da imparare. ;)

Inoltre segui il consiglio di truelife,guarda video su YouTube,tutorial,video juggles,per capire come usarla al meglio, gioca contro avversari umani,e magari cerca qualche bravo Player con Lili e fatti dare qualche dritta su come utilizzarla.

Detto questo se hai domande da fare non devi far altro che chiedere. ;)

2a6838z.jpg


#4 The_Amaranth

The_Amaranth
  • Moderatori
  • Revered Ruler
  • 783 messaggi
  • Località:Legnano - Milano
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Leo
  • Coppia:JC-Leo
  • ID PSN:The_Amaranth

Inviato 05 novembre 2014 - 08:35

Video su youtube, imparare la lista delle mosse poi mettersi li cn la lista frame e scremare imparando punizioni, ch, spazzate ecc, frame on block e tanta pratica
L'arte è una cosa seriaH

Immagine inserita


Immagine inserita

#5 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 05 novembre 2014 - 12:03

Secondo me tutto dipende a che livello vuoi impararla. Quello che ti ha detto Dany93 è tutto corretto e importante ma se devi usarla esclusivamente per puro divertimento ti consiglio di seguire i suggerimenti di Truelife e di Ama che secondo me bastano. Dunque mi associo a loro consigliandoti tantissima pratica, video su youtube, non tirare sotto frame costantemente e gioca con players reali!

 

Ah dimenticavo...metti a Lili quel dannato bikini, l'unica cosa buona che secondo me ha sto pg. asd



ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#6 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 05 novembre 2014 - 01:13

io al posto tuo farei in quest'ordine:

-1 vedi la command list dall'inizio alla fine 3 volte, la prima con l'avversario in guardia, la seconda on normal hit, la terza in contrattacco per vedere come cambiano le proprietà delle mosse

- 2 focalizzati in primis sulle punizioni (quando impari un nuovo pg è scontato che tu non sappia esattamente che tipo di mossa fare, come pressare etc... quindi nei momenti di tuo black out entrerai automaticamente in difesa e se difendi l'avversario attacco col rischio di scoprirsi, qui allora entrano in campo le punizioni)

- 3 impara i bassi e soprattutto i bassi che mandano in juggle 

- 4 dai la priorità alle mosse crush (quelle evasive in cui prima di colpire il tuo pg indietreggia o si abbassa o salta d3+4 una delle mosse più cheap del gioco e ti ho detto tutto)

- 5 impara le juggle 

- 6 nello specifico di Lili impara la stance BT (che da le spalle all'avversario) come ti suggerisce dany

- 7 sviluppa il tuo gioco facendo poca pratica contro la c.p.u. (poca mi raccomando perché la cpu vedendo tutti i bassi e le prese ti scombina tantissimo il gameplay e contro un avversario umano sarai molto più in difficoltà)

- 8 per portare il tuo gioco a livello massimo guarda i video di gameplay di giocatori avanzati con quel pg. in modo da modificare il tuo gioco ulteriormente mixando il tuo gameplay a quello dei top players.

 

A parte il punto 6 che è specifico per Lili questo per me è il modo più efficace per imparare un nuovo pg. 


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#7 Alex94

Alex94
  • Utenti
  • 1° Dan
  • 62 messaggi
  • Località:Taranto, Italy
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Alisa Bosconovitch
  • Coppia:Alisa - Lee
  • Xbox Live:Bigmamafatso

Inviato 16 novembre 2014 - 01:20

Va bene, mi ci metterò sotto! Grazie a tutti :D


  • 0

banner400-26.jpg

banner400-19.jpg

 

"Non dovresti prendermi molto alla leggera."


#8 Alex94

Alex94
  • Utenti
  • 1° Dan
  • 62 messaggi
  • Località:Taranto, Italy
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Alisa Bosconovitch
  • Coppia:Alisa - Lee
  • Xbox Live:Bigmamafatso

Inviato 16 novembre 2014 - 07:12

Ho scoperto che onestamente non è come mi aspettavo, lo stile di combattimento e le sue mosse non mi gradano molto..temo non faccia al caso mio..Poco male, ne approfitterò per potenziare la mia carissima Alisa :rolleyes:


  • 0

banner400-26.jpg

banner400-19.jpg

 

"Non dovresti prendermi molto alla leggera."


#9 Lynch Elliot

Lynch Elliot
  • Utenti
  • Mentor
  • 158 messaggi
  • Località:Varallo Pombia,No
  • Capitolo:Tekken 3
  • Personaggio:Bryan & Dragunov
  • Coppia:Bryan - Dragunov
  • ID PSN:salva_the-gamer

Inviato 20 novembre 2014 - 01:15

Pratica a manetta (così ho imparato Marduk) sia per le mosse che per le Sample Combo che ti da di base, video su YouTube e allenamento direttamente con gente reale, allenarsi con la CPU va bene solo per le Juggle.

Concordo.


  • 0

Rios: Credo che quello sia uno dei bunker di Yussef.

Salem: Che cosa te lo fa pensare? Sono i nemici, le armi, le torrette o sei diventato sensitivo?

(Salem Elliot a Tyson Rios in Army of T.W.O., cit. Army of T.W.O.)

 

                                                                                             Bryan%20Fury.jpg





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi