Per i distruggi pad come me...
Siccome ho notato numerosi pad ds3 che di botto impazziscono, tasti direzionali poco reattivi, input autonomi senza aver pigiato alcun tasto e altre cose strane, ho deciso di aiutarvi nel risolvere il problema che affligge la maggior parte dei pad.
La procedura è semplice, ma se non sapete usare un cacciavite lasciate stare. Se fate danni io OVVIAMENTE non mi assumo alcuna responsabilità!
1: aprite il vostro pad;
2: togliete la batteria (facoltativo ma evita di accendere la play mentre si lavora);
3: togliete la vite che tiene la basetta dei circuiti e sollevatela;
4: in corrispondenza delle 4 lucine che segnalano il numero del vostro controller, troverete una fascetta di plastica trasparente con dei contatti. Sollevatela e troverete sotto una spugnetta nera;
5: sollevate la spugnetta nera e mettete un piccolo spessore proprio dove era alloggiata la spugnetta. Io uso un pezzetto di nastro isolante che arrotolo facendolo delle stesse dimensioni della spugnetta nera. Occhio a non creare troppo spessore o avrete difficoltà a chiudere il pad.
6: rimettete la spugnetta al suo posto, quindi sullo spessore e richiudete il tutto.
Buona fortuna.