Secondo delle indiscrezioni trapelate da alcuni giocatori, il sistema per liberarsi dalle prese è stato pesantemente modificato. Sembra infatti che non si abbia più il bisogno di vedere con quale arto parta una presa generica (1+3 o 2+4) per liberarsi di conseguenza (1 se 1+3 oppure 2 se 2+4)... (leggi l'articolo completo)
Nuovo sistema per liberarsi dalle prese
#2
Inviato 18 febbraio 2015 - 09:31
LOL, ma veramente? Boh, questa è un'altra della serie "premiamo tasti a caso".
Il solo e unico aspetto positivo in opposizione alle migliaia di contro che comporta questa modifica è che quelli che sono abituati a tirare roba come 5 o 6 prese a round ci dovranno pensare due volte.
In ogni caso spero che, sommersi dalle critiche, tornino sui loro passi ripristinando il sistema classico alla prima patch di marzo.
Mi chiedo solo perché nessuno ai location test o addirittura al Tekken Crash abbia menzionato la cosa. Mi vien da pensare che nessuno ci abbia fatto caso o che allora lo skip fosse ancora quello classico.
#3
Inviato 18 febbraio 2015 - 10:44
Mi sa che nei mesi scorsi era presente il vecchio metodo di skippaggio. L'unica lamentela stava nel fatto che la "finestra di skip" era aumentata rendendo più facile liberarsi.
Io personalmente mi aspettavo una cosa simile. Fa parte di tutti quei cambiamenti per rendere Tekken più easy ai principianti. In fin dei conti Harada su questo lato è sempre stato chiaro fin dalla sue primissime dichiarazioni.
#5
Inviato 18 febbraio 2015 - 12:22
Tutto più facile insomma. Cortesia della politica pro giocatori principianti. Mha,il sistema di prima per me andava benissimo, almeno dovevi avere l'occhio per contrastare o conoscere le prese per sapere cosa premere...
Si infatti, io non sono una cima a skippare le prese, però delle volte mi capita, sia per caso mentre si pressa oppure vedo/so che presa fa. Solo una cosa mi viene in mente: adesso quelli che useranno Steve saranno praticamente immuni alle prese
#7
Inviato 18 febbraio 2015 - 12:38
Ok che Harada ha sempre dichiarato di voler rendere Tekken 7 più noob friendly rispetto ai precedenti, ma adesso si parla di cambiare un sistema che ha funzionato fin dal primo capitolo.
L'ultimo tentativo di modifica al sistema delle prese standard in Tekken 4 sappiamo tutti che pessimi risultati ha dato. Immaginiamoci quindi un cambiamento ancor più pesante come questo.
Vedo che infatti ficcano commenti non proprio entusiasti tra persone di spicco (oltre che di un certo peso all'interno della scena Tekkeniana) come MarkMan e Rip. Quest'ultimo poi non si è fatto tanti scrupoli a dire che la sua prima reazione è stata la voglia di vomitare
#9
Inviato 18 febbraio 2015 - 12:54
Ok che Harada ha sempre dichiarato di voler rendere Tekken 7 più noob friendly rispetto ai precedenti, ma adesso si parla di cambiare un sistema che ha funzionato fin dal primo capitolo.
L'ultimo tentativo di modifica al sistema delle prese standard in Tekken 4 sappiamo tutti che pessimi risultati ha dato. Immaginiamoci quindi un cambiamento ancor più pesante come questo.
Vedo che infatti ficcano commenti non proprio entusiasti tra persone di spicco (oltre che di un certo peso all'interno della scena Tekkeniana) come MarkMan e Rip. Quest'ultimo poi non si è fatto tanti scrupoli a dire che la sua prima reazione è stata la voglia di vomitare
Ahahaha!! Quoto
#12
Inviato 18 febbraio 2015 - 07:17
non mi sembra sto gran cambiamento. l'unico cambiamento sostanziale è che adesso hai più tempo per divincolarti.
E' un grosso cambiamento invece. Significa che adesso c'è il 25% di probabilità in più che l'avversario evada dalle prese e ben il doppio se te la stai aspettando. E le probabilità aumentano ancora di più per i picchiatasti.
E se poi hanno mantenuto anche la finestra temporale estesa allora avrebbero potuto direttamente levare le prese frontali standard.
Senza contare che adesso perdono parte del loro ruolo tecnico; specie quando si è a fine match con entrambi gli avversari con un sputo di vita e si tenta di chiudere con una presa.
L'unica magrissima consolazione, che comunque non compensa i difetti del nuovo sistema, è che i presomani, specie quelli i cui pg li mettono in condizioni favorevoli per tirarle (quali Bob, le Kazama, Lars, ecc...), si dovranno dare una calmata.
Per il resto mi accodo al parere di Rip.
#13
Inviato 20 febbraio 2015 - 07:42
sulle prese non saprei come si potrebbe trovare un bilanciamento tra un sistema tipo virtua fighter in cui è quasi impossibile skippare e uno tipo tekken (5 e 6) dove skippare è più semplice... visto che le prese fanno parecchi danni è troppo conveniente usarle (anche spammarle...) quindi è meglio se facilitano lo skippaggio... come ho scritto prima io vedo un problema solo nel fatto che la finestra di skip è stata aumentata (un grosso problema,per essere precisi) quindi un buon equilibrio lo si potrebbe trovare facilitando lo skippaggio (per quanto riguarda la pressione dei tasti) ma in una finestra breve. secondo me andava benissimo com'era ai tempi di tekken 5 e 6...
#14
Inviato 20 febbraio 2015 - 09:36
sulle prese non saprei come si potrebbe trovare un bilanciamento tra un sistema tipo virtua fighter in cui è quasi impossibile skippare e uno tipo tekken (5 e 6) dove skippare è più semplice... visto che le prese fanno parecchi danni è troppo conveniente usarle (anche spammarle...) quindi è meglio se facilitano lo skippaggio... come ho scritto prima io vedo un problema solo nel fatto che lafinestra di skip è stata aumentata (un grosso problema,per essere precisi) quindi un buon equilibrio lo si potrebbe trovare facilitando lo skippaggio (per quanto riguarda la pressione dei tasti) ma in una finestra breve. secondo me andava benissimo com'era ai tempi di tekken 5 e 6...
Tekken 5 o 6 non cambiano dagli capitoli: il sistema di skip delle prese è sempre uguale dal primo capitolo, cioè skip 1 per le prese 1+3 e 2 per 2+4. Salvo piccoli cambiamenti come aumentare magari le finestre di skip di 1 o 2 frame, non hanno mai cambiato il sistema perché, secondo me, era migliore, non troppo facile ma nemmeno troppo difficile.
Anche taggato con Tekken 7, Throws, Skip
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