Vai al contenuto


Foto

Master me.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#1 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 09 giugno 2015 - 12:35

Ragazzi ormai il mio rapporto di amore/odio verso tekken ha raggiunto il culmine. Tanto vorrei prendere a martellate il disco, tanto non posso fare a meno di giocarci e riprovarci. Vi dico però che in un giorno sono stato promosso/retrocesso 3 volte trovandomi al punto di partenza dopo 6 ore di gioco. Ora non che gioco per vincere, ma vincere i primi due round e vedersi OGNI VOLTA  sconfitti con rimonte che hanno dell'assurdo, regala momenti di frustrazione unica. Ora sarà sfortuna, sarà scarsa abilità. Sarà che nel mondo dall'uscita di tekken 6 anche il giocatore occasionale di tekken è diventato devastante (ma che c***o, ero potentissimo ai tempi del 5). Però di base non so :

_Frame List (so delle cose basilari ma non mi bastano)
-Cosa diamine è il MINDGAME 
-CHE SIGNIFICA POKING
- Backdash, si mangia?

-Punizioni (so cosa sono, ma non so come applicarle anche perchè nn conosco le frame list)

- Colpi safe. Safe un par de zebedei, premo 1, 1 con un qualsiasi personaggio (appena iniziato il round) e l'avversario senza nemmeno una mossa crush alta, mi spara in aria dando inizio a combo infinite.

- gli spostamenti. Mi pare assurdo che anche i disciple...i DISCIPLE sappiano spostarsi per non farsi mai colpire, e attacchino sempre al momento giusto all'altezza giusta, son tutti fortissimi?? allora ho detto...

 

 

 

....No sono io scarso. Quindi vi chiedo (se non è troppo) Esiste qualcuno che ha voglia di giocare con me o farmi un po da tutor. Per Tutor intendo qualcuno che mi segua un pochetto o sul forum o su psn, che vedendo come gioco e dandomi qualche consiglio può aiutarmi a migliroare.

Ricordo che al tempo Mishima1 mi aiutò in un post dandomi una legenda e dei consigli. Ma io di legende non ci capisco niente, sono fuori dal mondo per i termini tecnici e ho bisogno di tanti esempi pratici! CHiedo troppo? altrimenti credo mi allontanerò dal gioco che non ha una trama e online mi risulta impossibile avere anche una minima soddisfazione...GRAZIE DI CUORE A TUTTI!


  • 0

#2 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 09 giugno 2015 - 12:53

Oggi pomeriggio penso di riprendere un tantino Tekken. Se ti va collegati e ti do un aiutino.

ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#3 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 09 giugno 2015 - 12:59

guarda io sono a casa per le 7 e 20, ti trovo?


  • 0

#4 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 09 giugno 2015 - 01:00

Prima di tutto ti consiglio di leggere il glossario, una sorta di dizionario semplificato di tutti gli elementi fondamentali del gioco: http://www.tekken-series.com/glossario

 

Per rispondere in parole povere:

  • Frame list: elenco delle proprietà dettagliate delle mosse di un personaggio. Indicano da quanti frame è composta l'animazione di una mossa (meno frame ha e più è veloce), di quanti frame lascia svantaggiato l'avversario se colpito o in parata e quanto rimani scoperto in caso di colpo parato o a vuoto. Do per scontato che tu sappia cosa sia un frame in ambito video.
  • Mindgame: sostanzialmente la strategia. Non c'è una strategia univoca. Dipende dal personaggio, dall'avversario dal tuo stile di gioco e da un sacco di fattori. Esempi pratici: convincere l'avversario di scegliere sempre una determinata variante in caso di mix up (vedi glossario) e cambiarla quando ormai si aspetta solamente la stessa scelta.
  • Backdash: rapido spostamento all'indietro che ti consente di allontanarti in caso di pericolo da mosse a medio/corto raggio. Si esegue premendo b ~ B
  • Punizioni: qui devi sapere la frame list se vuoi andare nel dettaglio, ma non è difficile determinare almeno le punizioni più veloci (da 10 e 12 frame) di ciascun personaggio.
  • Una mossa safe è una determinata mossa che se parata lascia l'attaccante abbastanza distante (pushback) da poter schivare la maggior parte delle punizioni o ha un valore di recupero (frame on block) talmente basso da permetterti di ripararti dalla maggior parte delle punizioni. Partire con 1,1 generalmente non è molto saggio poiché pur essendo 1 un pugno da 10 frame (quindi il valore più veloce che ci sia) è facile da evitare abbassandosi, spostandosi di lato o, contro avversari più accorti, rovesciare con parry e/o reversal.

Comunque se vuoi giocare, io ci sono quasi ogni giorno.


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#5 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 09 giugno 2015 - 02:58

ringrazio entrambi, va bene, ci sarò!

Ora ho capito un po più di cose ma non so da che parte farmi ugualmente....
(mi aggiungi tu, tag?)


  • 0

#6 GMIthe26

GMIthe26
  • Utenti
  • Tekken God
  • 2321 messaggi
  • Località:Cardano al Campo
  • Capitolo:Tekken 2
  • Personaggio:roger
  • Coppia:ganryu jaycee
  • ID PSN:tm-ghirlanda

Inviato 09 giugno 2015 - 11:25


  • 0
Immagine inserita

#7 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 10 giugno 2015 - 09:33

grazie mille davvero! cmq scusate ragazzi ma ho problemi di connessione a casa in settimana dovrei aver risolto!
 


  • 0

#8 Aleport

Aleport
  • Utenti
  • Vanguard
  • 276 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Coppia:Paul/Marshall Law
  • ID PSN:Aleport84

Inviato 10 giugno 2015 - 10:04

Ragazzi ormai il mio rapporto di amore/odio verso tekken ha raggiunto il culmine. Tanto vorrei prendere a martellate il disco, tanto non posso fare a meno di giocarci e riprovarci. Vi dico però che in un giorno sono stato promosso/retrocesso 3 volte trovandomi al punto di partenza dopo 6 ore di gioco. Ora non che gioco per vincere, ma vincere i primi due round e vedersi OGNI VOLTA  sconfitti con rimonte che hanno dell'assurdo, regala momenti di frustrazione unica. Ora sarà sfortuna, sarà scarsa abilità. Sarà che nel mondo dall'uscita di tekken 6 anche il giocatore occasionale di tekken è diventato devastante (ma che c***o, ero potentissimo ai tempi del 5). Però di base non so :
_Frame List (so delle cose basilari ma non mi bastano)
-Cosa diamine è il MINDGAME 
-CHE SIGNIFICA POKING
- Backdash, si mangia?
-Punizioni (so cosa sono, ma non so come applicarle anche perchè nn conosco le frame list)
- Colpi safe. Safe un par de zebedei, premo 1, 1 con un qualsiasi personaggio (appena iniziato il round) e l'avversario senza nemmeno una mossa crush alta, mi spara in aria dando inizio a combo infinite.
- gli spostamenti. Mi pare assurdo che anche i disciple...i DISCIPLE sappiano spostarsi per non farsi mai colpire, e attacchino sempre al momento giusto all'altezza giusta, son tutti fortissimi?? allora ho detto...
 
 
 
....No sono io scarso. Quindi vi chiedo (se non è troppo) Esiste qualcuno che ha voglia di giocare con me o farmi un po da tutor. Per Tutor intendo qualcuno che mi segua un pochetto o sul forum o su psn, che vedendo come gioco e dandomi qualche consiglio può aiutarmi a migliroare.
Ricordo che al tempo Mishima1 mi aiutò in un post dandomi una legenda e dei consigli. Ma io di legende non ci capisco niente, sono fuori dal mondo per i termini tecnici e ho bisogno di tanti esempi pratici! CHiedo troppo? altrimenti credo mi allontanerò dal gioco che non ha una trama e online mi risulta impossibile avere anche una minima soddisfazione...GRAZIE DI CUORE A TUTTI!


Cerco di essere breve e piú chiaro possibile. Ti consiglio innanzitutto di imparare la legenda dei tasti, so che potrebbe essere arabo inizialmente, ma poi ti ci abitui.
I frame sono indispensabili nel gioco, ma non sono tutto. Devi imparare quelli dei tuoi pg se li vuoi padroneggiare per bene e da qui potrai capire anche il significato di colpi safe. Sapendo che la mossa piú veloce del gioco è da 10 frame ( il pugnetto per intenderci) e tiri una mossa che onblock sta a meno 9, vuol dire che per 1 frame la tua mossa è salva. Ma se hai tirato una mossa che parata sta a meno 9 e poi tiri di nuovo, in quel caso stai tirando sotto frame e devi sommare quel meno 9 alla mossa successiva. Esempio df2 di lars onblock e subito dopo tiri 1 (pugnetto da 10 frame) stai tirando sotto frame e entro 19 frame il tuo avversario può beccarti in counter.
In definitiva non si dovrebbe tirare sotto frame perchè si rischia di prendersi mosse pesanti dall'avversario in ch.
  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#9 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 10 giugno 2015 - 10:28

 

Ragazzi ormai il mio rapporto di amore/odio verso tekken ha raggiunto il culmine. Tanto vorrei prendere a martellate il disco, tanto non posso fare a meno di giocarci e riprovarci. Vi dico però che in un giorno sono stato promosso/retrocesso 3 volte trovandomi al punto di partenza dopo 6 ore di gioco. Ora non che gioco per vincere, ma vincere i primi due round e vedersi OGNI VOLTA  sconfitti con rimonte che hanno dell'assurdo, regala momenti di frustrazione unica. Ora sarà sfortuna, sarà scarsa abilità. Sarà che nel mondo dall'uscita di tekken 6 anche il giocatore occasionale di tekken è diventato devastante (ma che c***o, ero potentissimo ai tempi del 5). Però di base non so :
_Frame List (so delle cose basilari ma non mi bastano)
-Cosa diamine è il MINDGAME 
-CHE SIGNIFICA POKING
- Backdash, si mangia?
-Punizioni (so cosa sono, ma non so come applicarle anche perchè nn conosco le frame list)
- Colpi safe. Safe un par de zebedei, premo 1, 1 con un qualsiasi personaggio (appena iniziato il round) e l'avversario senza nemmeno una mossa crush alta, mi spara in aria dando inizio a combo infinite.
- gli spostamenti. Mi pare assurdo che anche i disciple...i DISCIPLE sappiano spostarsi per non farsi mai colpire, e attacchino sempre al momento giusto all'altezza giusta, son tutti fortissimi?? allora ho detto...
 
 
 
....No sono io scarso. Quindi vi chiedo (se non è troppo) Esiste qualcuno che ha voglia di giocare con me o farmi un po da tutor. Per Tutor intendo qualcuno che mi segua un pochetto o sul forum o su psn, che vedendo come gioco e dandomi qualche consiglio può aiutarmi a migliroare.
Ricordo che al tempo Mishima1 mi aiutò in un post dandomi una legenda e dei consigli. Ma io di legende non ci capisco niente, sono fuori dal mondo per i termini tecnici e ho bisogno di tanti esempi pratici! CHiedo troppo? altrimenti credo mi allontanerò dal gioco che non ha una trama e online mi risulta impossibile avere anche una minima soddisfazione...GRAZIE DI CUORE A TUTTI!


Cerco di essere breve e piú chiaro possibile. Ti consiglio innanzitutto di imparare la legenda dei tasti, so che potrebbe essere arabo inizialmente, ma poi ti ci abitui.
I frame sono indispensabili nel gioco, ma non sono tutto. Devi imparare quelli dei tuoi pg se li vuoi padroneggiare per bene e da qui potrai capire anche il significato di colpi safe. Sapendo che la mossa piú veloce del gioco è da 10 frame ( il pugnetto per intenderci) e tiri una mossa che onblock sta a meno 9, vuol dire che per 1 frame la tua mossa è salva. Ma se hai tirato una mossa che parata sta a meno 9 e poi tiri di nuovo, in quel caso stai tirando sotto frame e devi sommare quel meno 9 alla mossa successiva. Esempio df2 di lars onblock e subito dopo tiri 1 (pugnetto da 10 frame) stai tirando sotto frame e entro 19 frame il tuo avversario può beccarti in counter.
In definitiva non si dovrebbe tirare sotto frame perchè si rischia di prendersi mosse pesanti dall'avversario in ch.

 

Ok grazie mille del consiglio, cmq la legenda dei tasti la conosco abbastanza bene tranne alcuni simboli, alcuni acronimi, ma i tasti udbf 123456 il +, le , CH WS SS etc li conosco

 

Quindi se ho capito bene, una volta imparate le frame list dovrei ALL'INCIRCA sapere cosa è meglio fare in quale momento no? e per gli spostamenti?? non capisco bene come giocano gli avversari, esempio:

Mi sposto spesso con b B (backdash quindi se ho capito bene) ma mi prendo nel muso delle mosse da 50damage tipo la mega uppercut di bob, il calcio volante di asuka, il calcio rotante volante di alisa. Cioè quando mi allontano mi becco mosse a lungo raggio. Se rimango fermo sono morto, tra prese e colpi bassi. Se sto basso mi prendo subito un mid. O è sfortuna o i miei avversari hanno poteri mentali (è un idiozia ma non capisco che razza di riflessi debba avere uno per prevedere ogni cosa)

 

alla fine son dieci anni e passa che gioco a tekken e non ho mai trovato (intendo faccia a faccia) uno che mi battesse, anche perchè nella mia città sn tuttti scarsi. Mi trovo davvero in difficoltà nei momento in cui devo scegliere come spostarmi. Di norma se vedo che il nemico viene in avanti correndo perchè mi sto allontanando, provo un SS che però va sempre male. Se sto fermo mi becco una presa e via con la routine sopracitata.

 

Inoltre a terra sono un idiota, essendo stato costretto fino a tekken 6 a combattere contro la cpu, spesso mi viene spontaneo di rotolare all'indietro con conseguenze disastrose. Provo spesso a premere 1 appena tocco terra ma il tempismo richiesto va oltre le mie capacità personali. ci sono metodi per riuscire almeno un po prima che provando per decenni?


  • 0

#10 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 10 giugno 2015 - 12:52

L'unica è vederti giocare. Parlarne qui senza riuscire a vedere in opera il tuo metodo di gioco serve fino ad un certo punto e si rischia di fare ulteriore confusione.
Se nel tardo pomeriggio/sera sei in arena mondiale dovresti riuscire a beccare me o TrueLife con buone probabilità.


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#11 Aleport

Aleport
  • Utenti
  • Vanguard
  • 276 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Coppia:Paul/Marshall Law
  • ID PSN:Aleport84

Inviato 10 giugno 2015 - 02:09

Fare b B non è il modo giusto per fare backdash. Non mi sorprende che facendo questo input ti becchi la roba in faccia, perchè il pg non riesce a tornare subito in difesa.

Bisogna cancellare il B premendo db e subito B di nuovo per avere difesa, quindi: bb,db,n,b,db,n,b,db,n,b,db,n,b ecc.

Come puoi notare il bb lo si fa solo all'inizio per avere uno spostamento maggiore, poi basta premerlo una volta

Se ancora non ti è chiaro cerca su youtube "backdashcancel" e ti vedi il tutorial


  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#12 GMIthe26

GMIthe26
  • Utenti
  • Tekken God
  • 2321 messaggi
  • Località:Cardano al Campo
  • Capitolo:Tekken 2
  • Personaggio:roger
  • Coppia:ganryu jaycee
  • ID PSN:tm-ghirlanda

Inviato 10 giugno 2015 - 02:23

guardati video di youtube di giocatori che usano i personaggi che vorresti usare tu inoltre ti aiuta parecchio a capire le basi di come giocare e quali mosse usare


  • 0
Immagine inserita

#13 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 10 giugno 2015 - 02:48

grazie a tutti!! i tutorial me li sto sparando uno dietro l'altro ora provo quello del backdash. Cmq appena ho risolto i problemi col modem, entro online e vi contatto :) grazie ancora!


  • 0

#14 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 12 giugno 2015 - 10:50

ho risolto i problemi a internet, quando volete ci sonO! (stasera ci sarò dalle 7 e mezzo fino alle 9) venire asfaltato da dei 7°kyu mi fa male, soprattutto sapendo tutte le mosse e giocando da anni, qualcosa non va aiutatemi a capire cosa!


  • 0

#15 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 12 giugno 2015 - 04:43

Stasera credo di esserci prima delle 21 :ahsisi:


1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#16 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 14 giugno 2015 - 12:21

ei!! ho giocato con truelife e chreezy che però mi hanno asfaltato..ho capito che tiro sotto frame, ma molte cose nn le ho capite, un allenamento mirato ci vorrebbe


  • 0

#17 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 14 giugno 2015 - 01:16

Dunque intanto GGs per i match disputati.

 

Non sei poi così scarso come ti descrivi ma ti fregano un paio di cose che sono fondamentali per poter fronteggiare un avversario che quanto meno conosca Tekken.

 

  • Tiri sotto frame, ma troppo. Ti beccavo costantemente in CH perché tiravi mosse quando non dovevi. Molte volte quando non si sa cosa fare è meglio smettere di pigiare i pulsanti e parare che male non fa.
  • Raw Tag. Se cambi personaggio quando l'avversario sta di fronte a te 9/10 ti lanciano in aria e ti becchi una juggle chilometrica, oltretutto sbagli che ogni qualvolta cambi pg tiri o l'uf3 di Lars o l'hokick di Jin. (anche durante il match, la muzzata non sempre paga, e quando non entra spesso son dolori).
  • Devi imparare le mosse safe dei tuoi personaggi. Solo in questo modo puoi impostare un gioco decente altrimenti vieni punito forever and ever.

Per consigli specifici sui tuoi pg ti consiglio di chiedere a Mishima1 per Jin.

 

PS: Tekken è un gioco dunque pensa solamente a divertirti.   ;)



ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#18 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 14 giugno 2015 - 01:41

ti ringrazio ma sullo scarso ho i miei dubbi mi hanno appena retrocesso di nuovo 5 minuti fa. Sta diventando troppo frustrante, non mi diverto così, non che voglio vincere sempre, è impossibile, ma almeno mano mano alzarmi di grado anche se lentamente si, peggiorare inspiegabilment enn mi piace. Ho capito gli errori che faccio più o meno ma non capisco assolutamente come correggerli. esempio

Imparo le mosse safe, bene, da dove? Le frame list a parte che non le trovo online nemmeno sul forum o su google, ma poi se le trovo nn so leggerle nn ci capisco niente help!

I tag, non ho capito affatto quando farli, so che delle mosse ti permettono di cambiare durante l'esecuzione il problema è che le mosse non entrando mai, non riesco ad effettuare il cambio.

 

se smetto di pigiare per stare in guardia mi becco subito una presa

 

insomma delle meccaniche le ignoro del tutto per me sono fantascienza. Inoltre credo di non avere dei grandi riflessi cmq sia, anche perchè sia tu che truelife ok che sapete le frame list a memoria etc. ma a volte bisogna anche prevedere le mosse avversarie e quando ho cercato di essere imprevedibile, mi son preso delle juggle da 100 danni, dopo schivate assurde, cioè si vedeva che avevate il colpo d'occhio di capire che tecnica fosse quella che stava per arrivare, avete un che di felino, umano non di sicuro '-'


  • 0

#19 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 14 giugno 2015 - 02:19

ti ringrazio ma sullo scarso ho i miei dubbi mi hanno appena retrocesso di nuovo 5 minuti fa. Sta diventando troppo frustrante, non mi diverto così, non che voglio vincere sempre, è impossibile, ma almeno mano mano alzarmi di grado anche se lentamente si, peggiorare inspiegabilment enn mi piace. Ho capito gli errori che faccio più o meno ma non capisco assolutamente come correggerli. esempio

Imparo le mosse safe, bene, da dove? Le frame list a parte che non le trovo online nemmeno sul forum o su google, ma poi se le trovo nn so leggerle nn ci capisco niente help!

I tag, non ho capito affatto quando farli, so che delle mosse ti permettono di cambiare durante l'esecuzione il problema è che le mosse non entrando mai, non riesco ad effettuare il cambio.

 

se smetto di pigiare per stare in guardia mi becco subito una presa

 

insomma delle meccaniche le ignoro del tutto per me sono fantascienza. Inoltre credo di non avere dei grandi riflessi cmq sia, anche perchè sia tu che truelife ok che sapete le frame list a memoria etc. ma a volte bisogna anche prevedere le mosse avversarie e quando ho cercato di essere imprevedibile, mi son preso delle juggle da 100 danni, dopo schivate assurde, cioè si vedeva che avevate il colpo d'occhio di capire che tecnica fosse quella che stava per arrivare, avete un che di felino, umano non di sicuro '-'

Le Frame list complete le trovi sul sito (http://www.tekken-se...nt_2_frame_list), il forum è solo una parte di Tekken-Series ;)

 

Per quanto riguarda i "riflessi felini": a te può sembrare così, ma è solo frutto di tantissimi match contro tantissimi avversari, i quali usano una strategia diversa anche se usano lo stesso personaggio (non troverai quasi mai uno che usa Bryan come lo uso io, uno che usa Steve con le stesse strategie di Chreezy, ecc... ad esempio). Dopo un bel po' che combatti (vincendo come anche perdendo) riesci a capire i setup, le scoperture e soprattutto le mosse cheap che ogni personaggio ha: una volta che riesci a capire almeno le basi di quello che ho elencato prima per ogni personaggio vedrai dei grossi miglioramenti, ovviamente avrai sempre dei personaggi con cui soffri (io ad esempio ho ancora delle difficoltà contro Lili e Jin anche se ho combattuto spessissimo contro di loro). Dalla nostra abbiamo solo più esperienza di gioco, niente di sovrannaturale, niente che non puoi raggiungere anche tu. ;)


1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#20 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 14 giugno 2015 - 04:45

mi sn letto le frame list ma nn so come applicare il tutto, sn al punto di partenza...sn un po duro di comprendonio


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi