Vai al contenuto


Foto

Master me.


  • Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#21 sandrone83

sandrone83
  • Utenti
  • Brawler
  • 216 messaggi

Inviato 26 giugno 2015 - 07:18

Se hai uno smartphone puoi scaricarti questa app che è gratuita e la potrai consultare ovunque anche offline

TEKKEN CHICKEN

Se non hai capito come usare la framelist forse dovresti ripassare e assimilare meglio il concetto di frame.

Dopodiché dovrai cercare nella frame list quelle mosse che in caso che l avversario para, ti diano comunque un vantaggio di frame così che poi tu possa anticipare l'avversario nel caso in cui dopo aver parato tirasse qualcosa. Generalmente queste mosse sono colpi alti.

Fatto questo devi andare a cercare colpi medi che siano abbastanza rapidi e che siano safe, cioè che ti diano al massimo uno svantaggio di 9 frame o che comunque si scoprino al massimo di 12 o 13 frame in maniera tale che in caso di parata limiti i danni derivanti dalla punizione che potresti subire (dipende anche dal PG che hai di fronte visto che alcuni PG hanno punizioni migliori di altri). Questi colpi è meglio che startino o splattino almeno in CH, così che, se l'avversario tira sottoframe, tu possa colpirli in CH e fargli una bella JG

Poi cerca colpi bassi che nn siano troppo scoperti in maniera tale da poterli mixare con i medi sopra descritti.


  • 0
In Tekken 6 Lei è talmente scarso che non appare nemmeno come un boss nella Modalità Campagna...
Immagine inserita

#22 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 26 giugno 2015 - 08:51

ti ringrazio tantissimo, stavo gia facendo quanto da te descritto, La app me la scarico subito, funziona su ogni dispositivo mobile?

On block cmq non mi pare di essere mai in vantaggio, diciamo con jin se non erro ho una possibilità o due su tutto il parco mosse. Un po pochino per vincere un match solo così. Però ti ringrazio ora ho un procedimento di apprendimento molto piu chiaro! 

p.s. Ci siamo mai incontrati online?


  • 0

#23 Aleport

Aleport
  • Utenti
  • Vanguard
  • 276 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Coppia:Paul/Marshall Law
  • ID PSN:Aleport84

Inviato 26 giugno 2015 - 10:11

Non pensare solo alle mosse che danno vantaggio onblock, pensa anche a quelle onhit. Esempio, se 12 onhit mi da +6, posso tirare una mossa che va da 10 a 15 frame per entrare garantito nel caso l'avversario tirasse (tranne se non ti crasha con qualche mangiamosse tipo uf3 di lars) e qui scatta il meccanismo di punizione. Se sai punire bene, sai anche prenderti il tuo vantaggio, ma se non punisci ti sei giocato l'opportunità di prendere la situazione in mano. Con una punizione da 10 frame togli barra vitale, ti prendi il vantaggio onhit e continui tu a fare gioco, nel tuo caso con jin hai addirittura la possibilità di splattare e fare ulteriore danno. Con questo non dico che devi punire ogni mossa scoperta, ma inizialmente devi sforzarti a farlo in modo da fare l'occhio ed abituarti.
  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#24 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 26 giugno 2015 - 11:29

si è quello che sto facendo, tendo a fare poche juggle ultimamente, mi sforzo molto di andare coi colpi normali per capirne la velocità e ho vinto dei bei match con gente visibilmente piu forte, solo con stringhe base, questo vuoldire che più o meno sto iniziando a capire. Ora mi sto sforzando anche di variare le altezze per mandare in confusione l'avversario, e ci riesco meglio di prima ma ancora non basta, soprattutto perchè a volte tiro sotto frame per errore e mi prendono in ch (tipo se tento uf4 dopo una finta bassa, se l'avversario se lo aspetta mi scopro troppo.) ma questo credo anche dipende molto perchè mi devo guardare per bene le frame per gli scontri ravvicinati.


  • 0

#25 sandrone83

sandrone83
  • Utenti
  • Brawler
  • 216 messaggi

Inviato 26 giugno 2015 - 08:59

Ovvio Ale, il mio era solo un input su come fargli capire come utilizzare le frame list. Inutile dire che la pappa pronta serva a poco, deve studiare, assimilare, metabolizzare, e fare suoi concetti che adesso ignora, quindi sotto con lo studio e armati di pazienza.

PS. non mi sembra che ci siamo mai incontrati, se vuoi aggiungimi sul mio secondo account scarsone83
  • 0
In Tekken 6 Lei è talmente scarso che non appare nemmeno come un boss nella Modalità Campagna...
Immagine inserita

#26 Aleport

Aleport
  • Utenti
  • Vanguard
  • 276 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Coppia:Paul/Marshall Law
  • ID PSN:Aleport84

Inviato 26 giugno 2015 - 10:55

Sisi Sandrò, mi riferivo piú al post di angel che al tuo :D
  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#27 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 27 giugno 2015 - 01:38

Considerando le argomentazioni più tecniche,sposto il Topic nell'apposita sezione. :)

2a6838z.jpg


#28 Phoenix90

Phoenix90
  • Utenti
  • Raijin
  • 950 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Armor King
  • Coppia:Armor King - King

Inviato 28 giugno 2015 - 02:22

anche a me piacerebbe praticare insieme a voi :) 


  • 0
Immagine inserita


Immagine inserita

#29 Aleport

Aleport
  • Utenti
  • Vanguard
  • 276 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Coppia:Paul/Marshall Law
  • ID PSN:Aleport84

Inviato 28 giugno 2015 - 03:42

No prob phoenix90, basta che mi invii un pm o qui o sul psn e giochiamo.
  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#30 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 29 giugno 2015 - 10:23

stasera ti aggiungo sandrone, e anche phoenix!

Domanda del secolo: a parte memorizzarsi le combo di tutti i pg, esiste un trucchetto per parare meglio/preveder eun pochetto l'azione avversaria? La cosa che mi è parsa piu utile per ora nel pratice, è tenere il dito premuto B per parare e oscillare verso db ma non di troppo, trovando il limite per cui non mi va basso, con un minimo tocco paro basso all'ultimo momento. che ne dite? 

I personaggi che mi mandano piu in confusione sono: Nina, Bruce usato bene, bryan, bob, baek.

Altra domandona:Baek. 
baek lo odio, ha praticamente solo combo da 3 o piu colpi, in cui varia l'altezza da un colpo all'altro e ha pure varianti delle stesse combo!! Non ci capisco una ceppa, come si fa a fargli del male serio? avrà un punto debole o l'hanno scombato (passatemi il termine) così clamorosamente?? E' assurdo non capisco a che altezza attacca


  • 0

#31 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 29 giugno 2015 - 11:16

La tecnica per avere un'ottima parata non è tanto sapere a memoria le combo, ma il gioco del personaggio o dell'avversario: prima riesci a capirlo più sarà facile combatterlo e batterlo. 

 

Baek io non lo trovo troppo difficile da combattere perchè alla fine è molto più scoperto che Hwo quando pressa: tecnica generale per Baek (e anche Hwo) è aspettare che tirino a vuoto da lontano, cosa che fanno molto spesso, e punire di conseguenza oppure se si è pressati cercare di fermarli (1 da abbassato è il miglior modo per stopparli, ovviamente devi sapere quando piazzarlo) e condurre il gioco.


1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#32 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 29 giugno 2015 - 11:20

grazie del consiglio diciamo che ho capito, ma esempio, il calcio a martello volante di hwo, come diamine lo fermo? non funziona neanche il sidestep...o sono io che non so farlo? c'è un modo per rendere l'ss un po piu efficace?


  • 0

#33 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 29 giugno 2015 - 11:26

Dopo alcune mosse ff3 è garantito, su altre no, quindi puoi fare o un Ukemi oppure un rotolamento lungo in SS mentre sei a terra oppure anche premere u per rialzarsi in parata alta.


1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#34 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 29 giugno 2015 - 11:47

ci proverò. intatto ho scritto nella sezione dell'online per mettersi d'accordo, ho bisogno di giocare con voi, perchè mi diverto e imparo pure


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi