Vai al contenuto


Foto

Combo Tag TTT2


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 Arrow

Arrow
  • Utenti
  • Vanquisher
  • 408 messaggi
  • Località:Imperia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • ID PSN:ArrowX92

Inviato 19 agosto 2015 - 12:14

Allora premetto che ho appena preso il gioco, ma non mi è chiaro, anche se ci ho provato in diversi modi, come effettuare una combo tag in modo corretto. Mi spiego:

 

Penso di aver capito come avviarla, cioè attacco insieme al tag e subentra il compagno per menare in coppia, ok, il problema è che nel momento che ci sono i miei 2 pg sul campo non riesco più a capire quando colpisco con uno o con l'altro e finisco sempre per non ingranare le juggle con nessuno dei due.

 

Sono sicuro che alcuni di voi sono in grado di aiutarmi dato che ho visto dei video di alcuni utenti del forum da rimanere così  :ohno:


  • 0

#2 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 19 agosto 2015 - 11:25

Allora, discorso di base, in TTT2 le juggle si distinguono principalmente in 2 categorie: Tag Combo e Assalto Tag.

Cito il glossario:

 

TAG COMBO

Combo eseguibili nei capitoli Tag, nei quali si gioca in coppia. Si effettua una Tag combo quando il personaggio in campo lancia in aria l'avversario con un attacco (launcher/starter), da il cambio (5) immediatamente dopo il colpo ed entra il partner che può concludere la combo.
La particolarità delle combo Tag è che danneggia anche la barra di recupero (ovvero la parte rossa) dell'avversario colpito nella stessa misura in cui ne danneggia l'energia.
Nell'elenco mosse di Tekken Tag Tournament 2 gli attacchi che possono generare Tag Combo presentano il simbolo  :tag:


ASSALTO TAG
Il Tag Assault è la novità più spettacolare di Tekken Tag Tournament 2. La Tag combo si esegue premendo il tasto Tag (5) mentre si manda in bound l'avversario. A questo punto l'avversario rimbalzerà violentemente a terra ed entrerà in campo il partner in "panchina" insieme al personaggio che ha cominciato la combo! Il secondo giocatore potrà dare il suo contributo alla squadra con una qualsiasi combo della movelist per poi lasciare al primo giocatore il colpo finale! Inoltre se il personaggio che subisce un Tag Assault è in rage perderà questo status non appena verrà colpito.
Sembrerebbe una tecnica estremamente vantaggiosa e definitiva, in realtà è molto ben bilanciata poiché presenta diversi svantaggi per chi decide di eseguirla:

  • Il secondo personaggio (quello che entra dopo il bound) non appena entrerà in campo perderà tutta l'energia recuperabile, quindi non potrà ripristinare l'eventuale salute residua
  • Nell'istante in cui il partner colpirà l'avversario, manderà in rage il compagno di quest'ultimo
  • Se il partner chiamato durante un assalto è in rage, perderà questo status non appena uscirà di scena
  • I danni di un Assalto Tag possono essere recuperati per intero stando in panchina, poiché la barra di recupero (parte rossa della lifebar) di chi subisce non viene intaccata.

Esiste una variante dell'Assalto Tag che facilita la gestione dei due personaggi durante le modalità a a giocatore singolo. Mantenendo premuto 5 dal momento del bound, il partner effettuerà la sua mossa automaticamente, dando modo al giocatore di concentrarsi solo sul personaggio con cui ha chiamato l'assalto.

Il Tag Assault viene annotato con la dicitura TA!

 

La Tag Combo può diventare a sua volta un Tag assault per massimizzare il danno, ma alla fine è la combo più semplice per chi arriva da Tekken 6, schema di base:

Due personaggi A e B: Starter + Tasto Tag > Juggle con personaggio secondario

 

L'assalto Tag invece è quello più "strambo" per chi arriva dal capitolo precedente, perchè dovrai muovere due personaggi (in realtà ne muovi sempre uno alla volta), ma alla fino lo schema è questo:

Due personaggi A e B: Starter Buond TastoTag > Filler con Personaggio Secondario > Ender con personaggio primario

Mentre fai il " Filler con Personaggio Secondario " la CPU ti muove in avanti il Personaggio Primario, quindi una volta che finisci il Filler (combo) con il Personaggio Secondario ritornerai a comandare il Primo Personaggio con cui hai iniziato la Juggle.

 

Tip per iniziare: se mentre fai un Tag Assault, tieni premuto il tasto Tag, quindi Starter Buond TastoTag PREMUTOil personaggio secondario sarà impersonato dalla CPU e farà un Filler Automatico, quindi non dovrai premere nessun tasto e preoccuparti di due personaggi ma solo di riprenderlo al volo quando toccherà di nuovo a te.


1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#3 Arrow

Arrow
  • Utenti
  • Vanquisher
  • 408 messaggi
  • Località:Imperia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • ID PSN:ArrowX92

Inviato 19 agosto 2015 - 11:46

Ah ecco!! Un pg viene praticamente "accompagnato" dalla cpu mentre tu ti dai da fare con l'altro e poi ti riporta sul primo. Ok chiaro, molto figa come aggiunta al gameplay.  :sisi:


  • 0

#4 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 19 agosto 2015 - 11:51

Ah ecco!! Un pg viene praticamente "accompagnato" dalla cpu mentre tu ti dai da fare con l'altro e poi ti riporta sul primo. Ok chiaro, molto figa come aggiunta al gameplay.  :sisi:

Si esatto. Per iniziare l'Assalto Tag Automatico è molto conveniente e ti fa capire quando e come devi finire la juggle, poi dopo che ci prendi la mano inizierai a provare qualche Assalto Tag Manuale e dopo che avrai fatto esperienza, il t.a. automatico non lo userai nemmeno più perchè potrai fare juggle più lunghe e dannose :sisi:


1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#5 DjSk1Zz0

DjSk1Zz0
  • Utenti
  • Genbu
  • 566 messaggi
  • Località:Roma
  • Capitolo:Tekken 3
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Dragunov

Inviato 19 agosto 2015 - 11:58

Boh,io non ci ho mai giocato,non so come sia  :asd:


  • 0
Chikara koso subete da - Jin Kazama     Jin%20Kazama.jpg
 
CHI MAINO?
 
tek-ita_bry_2.gif    Bryan Fury
 
tek-ita_dragunov_1.gif    Dragunov
 

#6 Arrow

Arrow
  • Utenti
  • Vanquisher
  • 408 messaggi
  • Località:Imperia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • ID PSN:ArrowX92

Inviato 19 agosto 2015 - 12:02

Bene, bene. Per ora vado per gradi dato che non sono un esperto come te e se mi metto a fare le tag manuali me ne vado in un mucchio...  :ghgh:  :asd:


  • 0

#7 Miry

Miry
  • Utenti
  • Mighty Ruler
  • 738 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Xiaoyu

Inviato 19 agosto 2015 - 06:49

Io per esempio ho sempre saputo fare le combo tag manuali, ma non sono mai riuscita a inventarne di molto lunghe e/o dannose... penso che per quello ci voglia anche inventiva, oltre alla pratica :sese:
  • 0

1zq4xhz.jpg

                                                                                                                         -Firma by phoenix90


#8 Arrow

Arrow
  • Utenti
  • Vanquisher
  • 408 messaggi
  • Località:Imperia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • ID PSN:ArrowX92

Inviato 19 agosto 2015 - 11:56

Si concordo, è che io non ho tanta fantasia per trovare più combo da unire per una bella juggle...  :nene: finisco sempre per fare quelle che mi porta l'istinto (e anche un po' la multi esp nei vari tekken con Jin)


  • 0

#9 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 20 agosto 2015 - 11:07

Bhè per le nuove Juggle non sempre ci si deve spremere tanto: combattendo online vedrai mille varianti di combo e, quando sarai più esperto, riuscirai ad imparare al volo e testare nuove combo con gli spunti che hai visto :ahsisi:


1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#10 Arrow

Arrow
  • Utenti
  • Vanquisher
  • 408 messaggi
  • Località:Imperia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • ID PSN:ArrowX92

Inviato 20 agosto 2015 - 11:17

Vero, tutta questione di fare esperienza! :) Grazie ancora per l'aiuto e per i consigli TrueLife!  ;)


  • 0

#11 Miry

Miry
  • Utenti
  • Mighty Ruler
  • 738 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Xiaoyu

Inviato 20 agosto 2015 - 11:40

E poi va beh ci sono le persone come me che non posso giocare online, e l'esperienza devono farsela contro la CPU asd
  • 0

1zq4xhz.jpg

                                                                                                                         -Firma by phoenix90


#12 Arrow

Arrow
  • Utenti
  • Vanquisher
  • 408 messaggi
  • Località:Imperia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • ID PSN:ArrowX92

Inviato 20 agosto 2015 - 11:58

Ahahahahah beh tempo fa io ero un online player incallito, ma ora non rinnovo neanche l'abbonamento... :( grazie tante lavoro!! :bah2:


  • 0

#13 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 20 agosto 2015 - 05:04

Comunque se ti interessano delle juggles basilari con I tuoi pg,scrivi su YouTube: ttt2 "nome del pg" combo breakdown.
Sono dei video che mostrano una serie di combo basilari con un pò di varianti,e con la legenda tasti sopra. Esistono per tutti i pg.
Se poi ti interessa una coppia in particolare,cerca i video "combo suggestion" su YouTube,troverai sicuramente del materiale utile su cui iniziare ad allenarsi! ;)

2a6838z.jpg


#14 Arrow

Arrow
  • Utenti
  • Vanquisher
  • 408 messaggi
  • Località:Imperia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • ID PSN:ArrowX92

Inviato 20 agosto 2015 - 05:56

Grandissimo! Grazie mille per il consiglio! :D


  • 0

#15 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 20 agosto 2015 - 10:30

Figurati! ;) se hai altro da chiedere,posta pure.

2a6838z.jpg


#16 Phoenix90

Phoenix90
  • Utenti
  • Raijin
  • 950 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Armor King
  • Coppia:Armor King - King

Inviato 21 agosto 2015 - 04:09

ah anche alla fine della lista dei comandi che vedi nel menu, trovi alcuni esempi (7 esempi di solito) per le juggles! la cosa bella è che ti fa vedere la cronologia delle mosse!  e poi parte sempre con la juggle più facile a quella più lunga e difficile! 

le combo breakdown che troverai su youtube sono sempre quelli della lista dei comandi che ti avevo detto, ma con la differenza che hanno un pò più varianti.

io per il mio personaggio armor king non avevo visto tanta differenza tra breakdown e lista dei comandi. perché appunto sono basilari xD ma alla fine non centra! puoi fare mille combo basilari diversi!


  • 0
Immagine inserita


Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi