Vai al contenuto


Foto

RIPASSO GENERALE E COPPIA JIN LARS


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 ANGEL_KILANDER

ANGEL_KILANDER
  • Utenti
  • Usurper
  • 392 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lars Jin
  • ID PSN:ANGEL_KILANDER

Inviato 15 dicembre 2015 - 09:56

Allora mi sto riavvicinando a giocare con un po di impegno xD

 

Faccio un breve riassunto di cosa mi ricordo di aver imparato al tsc e nei giorni seguenti

 

- I rialzi sono importanti: Devo allenarmi a premere i tasti per rialzarsi nei vari modo appena tocco terra. Quanto è importante questa cosa secondo voi? Immagino abbastanza dato che lo scopo è sempre non far rialzare l'avversario, farlo mentre il nemico è ancora impegnato nell'animazione che ci ha gettato a terra dovrebbe essere fondamentale. Avete qualche consiglio in particolare per questa cosa che ho sempre un po tralasciato?

 

-Punizioni: Mi sono quasi rassegnato ormai a dovermi fare ore e ore di pratica solo per difendermi dalle varie combo (in modo da non sbagliare altezza della difesa e ritmo) e per studiarmi i frame bene bene.
Le punizioni migliori di jin e lars, che io mi ricordi, sono:

jin: 2,4   df1,4   214  e in caso di whiff 1+2 o il can can (da giocare anche di anticipo ma senza abusarne.

Lars: la spallata, f2,4  1,4  f+1+2  df1

Confermate, ho tralasciato qualcosa? Un mio amico mi ha spiegato un po di regole generali, ad esempio quando usare le spallate di tutti i personaggi che hanno quasi sempre lo stesso numero di frame. In genere dopo le starter entrano sempre. Avete altri consigli del genere? purtroppo ho poco tempo per stare in pratica a provarle tutte, se posso risparmiarmi un po di tempo sn piu contento (non lo dico per pigrizia ma perchè seriamente gioco un'ora o due al giorno nemmeno tutti i giorni se, un'ora e mezzo la uso per la pratice, non finisco più e non combatto mai)

 

-elettrico: Quanto è importante l'elettrico, usando jin? perchè mi esce una volta ogni 20 e ci ho passato le settimane, inizio a pensare di non avere le dita troppo sciolte per queste cose. A parte riprovarlo e riprovarlo c'è qualcosa che dovrei sapere? (il procedimento per farlo lo so, ovvero premere il tasto di attacco nel momento in cui il pollice sinistro si sposta su d+f e andare leggero per essere più fluido).

 

-tenere a terra l'avversario: Adoro beffeggiarmi del nemico con b2,1 di jin e bd2,1 di lars, per rialzarlo mentre rotola o comunque non è più del tutto sdraiato a terra. Qualche consiglio per azzeccarci più spesso? Come capire bene quando farlo senza andare del tutto a vuoto.

 

-Mix up: ne so alcuni ad esempio 3,1 e presa con jin. 1,2 seguito da 2,1 e magari 1,4 o df1 con lars.

Ne esistono altri che dovrei sapere? help per ora mi son tornati utilissimi :D

 

-Le DE di lars quando e come è meglio usarle? non trovo una guida specifica su questo. mi è sempre piaciuto come pg anche per la sua imprevedibilità con queste entry, ma spesso mi scopro e mi prendo colpi in faccia. C'è un criterio o qualcosa che dovrei sapere per non rischiare ma essere allo stesso tempo molto mobile?

 

Grazie a chiunque mi aiuti, ho postato qui perchè non si tratta di un personaggio specifico ma di due e altre cose generali del gioco spero di aver azzeccato sezione.

 

 


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi