Vai al contenuto


Foto

Perchè amo questo gioco


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 IronFist2

IronFist2
  • Utenti
  • 3° Kyu
  • 33 messaggi
  • Capitolo:Tekken 2

Inviato 23 marzo 2016 - 12:05

Ritorno dopo un periodo di luuuuunga assenza,mi ero iscritto al Forum verso settembre se non erro e dopo un pò per via di impegni che mi hanno prosciugato il tempo libero non ci ho più messo mano.

 

 

Spulciando nel forum ho visto la sezione di Tekken 2,il capitolo del mio cuore ahahah,mi fa un pò dispiacere che non ci sia pubblicato nulla da dicembre,ma in fondo capisco,è sepolto dai suoi successori.

Sono un player di Tekken da lunga data,ho ''abbracciato'' il lato competitivo del gioco solo da quando è uscito Tekken 6,prima lo giocavo principalmene per la sua storia e per il suo stile così ''badass'',sì credo che la parola inglese ''badass'' calzi a pennello,la traduzione in italiano non rende alla perfezione. Tekken ha la sua aura e sta per conto suo e non ha nulla a che fare con gli altri giochi,è il lupo solitario dei videogames. Ogni capitolo del pugno d'acciaio,chi più,chi meno (Tekken 4,coff coff) ha questa energia,ma il migliore,quello più ''badass'' appunto per me è Tekken 2,quante cose da dire su questa perla.

Al giorno d'oggi Tekken è per lo più numeri,frame list,vantaggi,svantaggi,tier list ecc.ecc. Tutto ciò copre e sminuisce il lato artistico del gioco,e ragazzi Tekken 2 a livello artistico a mio giudizio batte tutti. Non so voii,io ogni nuovo capitolo di Tekken,mi andavo a soffermare su ogni PG,ogni suo costume,ogni arena,ogni musica,le voci dei personaggi,e il menù di selezione dei PG,mi piaceva un sacco farlo,ed il secondo capitolo mi ha saputo far affezzionare perchè per me è ben riusciuto in tutti questi aspetti che ho elencato.

Intanto fa salire la nostalgia già il solo fatto che tutti i combattenti siano giovanissimi,Paul sembra appena ventenne,poi i costumi,so che alcuni di adesso sono basati su quelli di allora,ma quelli originali a mio parere restano inarrivabili,quelli di Yoshimitsu fondono il tradizionale al futuristico,la tuta da motociclista di Paul è meno pacchiana ed ingombrante e molto più figa di quelli vista da Tekken 5 in poi,il costume inedito di Kazuya mai più rivisto,con la camicia bianca e i Jeans,King con la cravatta,Lee non vi dico nemmeno,che darei per rivederlo come prima,i capelli più corti erano molto meglio. Le arene,dico solo WOW,tremendamente suggestive,il top sono quella di Jack;cielo rosso fuoco,parchegggio immenso,città sullo sfondo,mentre combatti contro un cyborg militare di 2 metri e mezzo,tutto condito da una musica in stile Terminator (A Man of Artificiality),da paura,poi quella di Lee,una dannata postazione di lancio degli shuttle,che c'è di più figo? Il pavimento con i segnali disegnati sopra,lo shuttle sullo sfondo,ti fanno venire voglia di perdere il combattimento per combatterci ancora,la musica (It makes me higher) è in pieno stile anni 90 e come da nome da energia solo a sentirla,non mi dilungo,vi dico solo che tra le mie preferito ci sono anche quella di Paul,Law,Kazuya,Devil,Armor King,King. Il menù di selezione dei personaggi è semplice e bello,layout in metallo,e i faccioni dei personaggi tutti impassibili con il cielo cromatico che scorre sopra di loro,la musica è bellissima e ti carica per tutte le battaglie che ti aspettano,e il voice announcer è fenomenale,troppo fomento,con quell'effeto eco che è la ciliegina sulla torta,sentire un bel ''JACK JACK TWO'' (non è un errore JACK scritto due volte,è l'effetto eco ahahaha) o un ''BEAK DOOO SAAAAN'' non ha prezzo. Le animazioni di vittoria poi ti gasano un casino,Kazuay/Devil che mette le braccia conserte e gira la testa dall'altra parte,AK che fa cenno ''di non sapere nulla'' con le braccia,Jack che si prende a pugni sul petto e ride buttandosi a terra (tra l'altra,come era bella la vecchia voce di Jack? Quella di ora fa schifo).

 

Insomma potrei scrivere fino alla prossima settimana,ma mi fermo a malincuore credo di aver detto abbastanza,posso sembrare un pazzo delirante,ma questo è il mio elogio al capitolo della saga più ''badass'' che ci sia che più mi è entrato nel cuore,non ringrazierò mai abbastanza quel cabinato di quella salagiochi di tempi ormai andati nel quartiere di mia nonna ormai chiusa per avermelo fatto conoscere,ogni tanto passo davanti a quella serranda arruginita e mi soffermo ad assaporare i ricordi di tutti quei pugni e di tutti quei gettoni spesi,che sentimento strano la nostalgia,ti fa stare felice e triste nello stesso momento.

Conservo in vetrina una copia incelofanata di Tekken 2 credo sia il minimo per ricordare un gioco come questo.

 

Quel'è il vostro ''TEKKEN 2'' ovvero il gioco che fa parte della vostra infanzia? Che ne pensate voi di Tekken 2 (il vero) ?

 

Mi scuso se mi sono dilungato e se sono un pò noioso,ma era un tributo al mio gioco preferito che volevo fare,c'è anche la possibilità che pochi o nessuno leggerà questo,ma fa niente.

 

 


  • 0

-Showin' how funky and strong is your fight, it doesn't matter who's wrong or right. Just beat it. -MJ ''Beat it''

-The eye of the tiger is the cream of the fight,rising up to the challange of our rival. -Survivors ''Eye of the tiger''

 

 

 

Armor King è talmente Thug Life che quando ha finito di menarti ti dice che lui non c'entra nulla
14llf2x.jpg


#2 Miry

Miry
  • Utenti
  • Mighty Ruler
  • 738 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Xiaoyu

Inviato 23 marzo 2016 - 01:46

Noioso non direi proprio... hai scritto cose veramente bellissime e profonde!
Purtroppo non ho mai giocato Tekken 2, il mio primo Tekken è stato il 3, ricordo che anche se molto piccola lo consumai a furia di giocarci... ammetto che ai tempi premevo tutto a caso e ci capivo poco o niente degli ending finali lol, ma mi divertivo tantissimo lo stesso! Inoltre, devo ringraziare Tekken 3 per avermi fatto "conoscere" Xiaoyu, che è tutt'ora il mio main e ha un valore affettivo incredibile.
  • 0

1zq4xhz.jpg

                                                                                                                         -Firma by phoenix90


#3 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 23 marzo 2016 - 02:29

IronFist2 il tuo post è un tuffo in meravigliosi ricordi del passato che posso dire con felicità di aver condiviso in pieno. 

Tekken 2 è stato il capitolo che ha letteralmente cambiato la mia vita e Tekken 3 ha proseguito l'opera. 

Ciò che più mi manca nei nuovi Tekken è avere uno stage e una musica per ogni singolo personaggio in modo da inquadrarlo alla perfezione, effetti sonori e musiche possono sembrare un dettaglio secondario invece sono fondamentali....


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#4 IronFist2

IronFist2
  • Utenti
  • 3° Kyu
  • 33 messaggi
  • Capitolo:Tekken 2

Inviato 23 marzo 2016 - 04:45

Mi fa piacere che anche voi come me, avete vissuto la ''Attitude Era'' di Tekken, Il 3 e' anch'esso un titolone, ai tempi se lo avevi eri invidiato perche' era considerato all'avanguardia per quell'epoca, e lo era davvero....
  • 0

-Showin' how funky and strong is your fight, it doesn't matter who's wrong or right. Just beat it. -MJ ''Beat it''

-The eye of the tiger is the cream of the fight,rising up to the challange of our rival. -Survivors ''Eye of the tiger''

 

 

 

Armor King è talmente Thug Life che quando ha finito di menarti ti dice che lui non c'entra nulla
14llf2x.jpg


#5 Phoenix90

Phoenix90
  • Utenti
  • Raijin
  • 950 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Armor King
  • Coppia:Armor King - King

Inviato 29 marzo 2016 - 04:49

Ho giocato a tutti i giochi di Tekken, ma ho iniziato proprio da T2, poi T3 e via, T1 l'ho giocato su T5.

Quando ho iniziato a giocare a Tekken ero molto piccolo e vivevo nel mio paese e non in Italia.

Inizialmente ho giocato a Tekken dove cerano i cabinati. Da me i cabinati si trovavano ai parco giochi. Dato che non avevo una console, andavo sempre li al parco giochi per giocare a Tekken e svuotavo i la tasca di mio padre :D

Non voglio andare troppo su personale ma dico in breve parole che da piccolo non ero un bambino normale, cioè fisicamente non ero sano, Ma per passione facevo strada con gioia per andare a parco giochi per giocare di tutto e giocare sopratutto a Tekken. 

Mi ricordo che spammavo sempre con il calcio destro di King.  

Dopo anni (sempre nel mio paese) vicino a casa di mia nonna, avevano aperto una piccola sala giochi dove ci stavano solo 4 console della PS1. Li ci andavo a giocare a Tekken3 che per me era bellissimo.

A l'età di 9 anni, sono venuto per la prima volta in Italia a Roma. Qui a Roma non trovavo un santo posto per giocare a Tekken, e mi dispiaceva tanto. Certe volte solo ad un centro commerciale a Via Tiburtina trovavo una console con dentro Tekken e lo facevano per pubblicità. Ero felice con quel poco! Con passare degli anni era uscito PS2 con il gioco Tekken Tag. Miei genitori non potevano permettersi di comprare PS2 che per loro costava troppo ma per me non contava. Poi una volta tornano a casa con una scatola, e mi avevano detto di aprirlo, quando l'ho aperto dentro c'era La console PS1 con dentro il videogioco Tekken2 e Soulblade. Dalla gioia ho pianto perché non me la aspettavo ed era una sorpresa per me, anche se al tempo già c'era Tekken Tag su PS2. Ero contentissimo e non credevo mai di avere un videogioco Tekken a casa mia, e miei genitori erano molto contenti che ero felice. Poveracci mi chiedevano scusa se non potevano comprarmi la PS2 ahaha.

I miei migliori momenti con i videogiochi li ho passati con Tekken2, non solo come gioco e dettagli, ma sopratutto per come lo avevo ottenuto. 

Quindi il mio primo Tekken ufficiale a casa mia era Tekken2, poi T3, poi con con passare degli anni ho preso la PS2 con Tekken5, poi Tekken Tag, il T4 l'ho preso in prestito da un amico. Poi ad una certa età ho cominciato a lavorare (anche se facevo scuola) e mi sono fatto la TV poi la PS3, poi un'altra TV migliore. e mi sono fatto altri Tekken in santa pace  :asd:

 

Ma tutti i Tekken che ho giocato fino ad ora nessuno mi ha toccato quanto Tekken2 :D sopratutto perché per prendere i prossimi Tekken non c'era una storia per come gli ho ottenuti. Li ho semplicemente comprati, giocati, piaciuto ma non quanto T2 ahah.

 

E ho ancora il CD di Tekken2 :D qualche volta ci gioco e una di sto giorni pure. 


  • 0
Immagine inserita


Immagine inserita

#6 IronFist2

IronFist2
  • Utenti
  • 3° Kyu
  • 33 messaggi
  • Capitolo:Tekken 2

Inviato 29 marzo 2016 - 04:08

Quanto mi fa piacere sentire di persone che associano bei ricordi a dei passatempi come in questo caso Tekken 2. Giocarlo mi fa ricordare di tutte quelle rimpatriate tra i cugini alle feste come natale, tutti in camera con patatine, bibite e tornei (alla bene e meglio) di Tekken 2, tutte le serate con gli amici in quella salagiochi che non c'e' piu', tra chi si vantava di avere il gioco a casa e di aver sbloccato personaggi che non esistevano, chi si inventava di avere Tekken 5 (all'epoca non ancora uscito ne' tantomeno annunciato),. Meraviglioso, meraviglioso. Tra l'altro seppur io non sia un veterano del forum non sapevo che tu non fossi nato in italia :D

OT: Tra l'altro scrivere di Tekken 5 mi ha fatto venire in mente quanto abbia apprezzato anche questo capitolo, nella mia classifica personale si piazza al secondo posto sotto Tekken 2.
  • 0

-Showin' how funky and strong is your fight, it doesn't matter who's wrong or right. Just beat it. -MJ ''Beat it''

-The eye of the tiger is the cream of the fight,rising up to the challange of our rival. -Survivors ''Eye of the tiger''

 

 

 

Armor King è talmente Thug Life che quando ha finito di menarti ti dice che lui non c'entra nulla
14llf2x.jpg





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi