Vai al contenuto


Foto

Aiuto Side step


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Begin

Begin
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 84 messaggi
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Jin
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:DarkAster92

Inviato 12 maggio 2016 - 09:42

Salve a tutti, vorrei delle delucidazioni riguardo all'utilizzo del side step su Tekken .Gioco da poco, circa 5 mesi e da quando ho iniziato ho imparato molte cose ma sono sempre rimasto fermo al rank di Master quindi è come se non avessi imparato nulla, ho tuttavia giocato in arena con persone più forti di me, Yasubro, Lying, e Enraike che durante la battle mi hanno fatto notare qualcosa, e qualcuno di loro mi ha dato qualche suggerimento sull'utilizzo del Side step.

 

Tuttavia non sono riuscito a comprenderlo effettivamente a pieno. 

Tra le cose che ho notato lottando personalmente la prima è stata l'evasione della mia pressione sull'avversario con il SS, in poche parole, quando io mi trovavo con un + nei suoi confronti, spesso mi ritrovavo a mandare il colpo successivo a vuoto per via dello step dell'avversario.

 

Altra cosa che mi è stata insegnata, è che si può steppare il terzo colpo di una stringa di 3 colpi, a riguardo ho fatto un po' di allenamento, ma non sono riuscito a comprendere bene. In poche parole, ho fatto allenamento sulla stringa bf+2,1,2 di Devil Jin con il suggerimento di steppare il terzo colpo a destra. Per qui ragionandoci ho ipotizzato che lo step funzioni; a destra con i colpi 2 e 4 mentre a sinistra 1 e 3.

 

Provando con altre stringhe però ho notato che alla stringa di Jin 1,2,3 lo step a Sinistra non funzionasse, mentre funzionava sempre quello a destra.

 

Infine ho provato a evadere la stringa 3,1,4 di Kazuya e in quel caso non ha funzionato nè lo step a destra nè quello a sinistra.

 

Quacuno potrebbe darmi delucidazioni o tutorial sulla natura del side step e soprattutto sul suo corretto utilizzo? Perchè se in 5 mesi ho imparato che lo scopo del gioco di Tekken è quello di far andare a vuoto i colpi avversari allora il side step è sicuramente l'arma migliore per farlo. Grazie in anticipo.

 

 


  • 0

#2 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 12 maggio 2016 - 12:17

l'argomento è particolarmente interessante ma anche molto tecnico e confuso.

generalmente la regola è quella che hai elencato tu, ovvero 2 e 4 si steppano a destra e 1 e 3 a sinistra, ma con la miriade di mosse e di eccezioni che ci sono in tekken, questa regola diviene più che altro una traccia.

Al punto che quasi ogni situazione diventa un caso a sè.
generalmente il terzo colpo di una stringa è steppabile? si.

Sai con certezza il suo lato cieco? 

si, allora steppa e lancia

no, allora para e punisci (perché in genere il terzo colpo di una stringa non è mai salvo).

 

In questo caso dipende tutto dalla tua conoscenza del gioco e del player avversario.

 

A volte devi andare a intuito, ma se sbagli puoi compromettere il round.

Il mio consiglio è quello di imparare a steppare a distanza molto ravvicinata, e di tenere pronto un launcher veloce sull'unghio.

Ma per quanto riguarda una regola universale dello step caschi male, l'insegnante migliore è l'esperienza.


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#3 Phoenix90

Phoenix90
  • Utenti
  • Raijin
  • 950 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Armor King
  • Coppia:Armor King - King

Inviato 17 maggio 2016 - 09:26

Qua ho imparato proprio adesso delle cose che prima non lo sapevo! belle domande e belle risposte. Non ho nulla in particolare da dire, e preferisco seguire questo argomento. Ma una piccola cosa vorrei dire. Certe e poche volte, dopo che faccio delle mosse veloci subito dopo faccio SS a sinistra puntando sull'intuito che l'avversario mi risponde con 1. So che non è utilissimo ma certe volte mi è servito.


  • 0
Immagine inserita


Immagine inserita

#4 Begin

Begin
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 84 messaggi
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Jin
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:DarkAster92

Inviato 18 maggio 2016 - 09:24

Sì, fondamentalmente quello lo step che fai tu serve quando fai delle mosse che hanno poca perdita, osservando dei tutorial di Lars; Viene sottolineato il suo utilizzo di df+1 allo scopo di setuppare, in poche parole; la mossa df+1 con startup di 13 e -1 on block è un mid che serve a tenere in piedi l'avversario in caso di Hit, ergo a evitare di subire mosse basse, e costringere l'avversario a risponderti proprio con 1,2. In poche parole nei Morning bread and butter di "Level up your game" (uno youtuber che fa i video con dei player di specifici personaggi) suggerisce di utilizzare lo step a sinistra subito dopo il block di df+1 impostando poi con f+1+2 e andare così di setup. (O per lo meno essendo poco esperto suppongo sia così)

Gioco da pochissimo, però per fare un esempio a me lo step mi sta tornando molto utile contro gli user di Paul che spammano qcf+2 permettendomi proprio di setuppare contro questi ultimi.

 

Altra cosa che ho notato contro player più bravi di me di grado pugilist e roba così. Lo step, come ho scritto nel primo post, mi viene utilizzato contro nella circostanza in cui esercito pressione sul mio avversario con Jin con mosse come f+3:3 e ff+3 in poche parole il colpo che viene dopo quelli se nella maggior parte dei casi mi torna utile nella zona della ladder in cui sono, contro player più esperti mi porta a trovarmi inevitabilmente in svantaggio subito dopo perchè mi costringono a mandare il colpo successivo a vuoto.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi