Vai al contenuto


Foto

Ruolo di Akuma in Tekken 7


  • Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

Sondaggio: Ruolo di Akuma in Tekken 7 (16 utente(i) votanti)

Akuma in Tekken 7: promosso o bocciato?

  1. Promosso (8 voti [50.00%])

    Percentuale di voti: 50.00%

  2. Bocciato (8 voti [50.00%])

    Percentuale di voti: 50.00%

Voto I Visitatori non possono votare

#1 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 20 giugno 2016 - 08:47

Propongo qui un argomento molto caldo sulla nostra pagina Facebook: Akuma in Tekken 7.

Premettendo che la maggior parte dei follower che hanno partecipato hanno bocciato questo pg per svariati motivi, vorrei vedere il trend di questo sondaggio qui sul forum (consapevole del fatto che molti utenti ci seguono anche sulla pagina).

 

Al di là di ciò, qual è il ruolo di Akuma che vi aspettate nella Story Mode di Tekken 7?
Una parte marginale relegata in un determinato capitolo della modalità oppure un personaggio ricorrente con maggior spessore? O una delle svariate vie di mezzo?


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#2 Begin

Begin
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 84 messaggi
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Jin
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:DarkAster92

Inviato 20 giugno 2016 - 10:04

Sicuramente il progetto della trama iniziale del gioco non era quello di inserire pg di SF, tuttavia questo pg si presenta bene, è un figo e mi piace molto. All'inizio, sarò sincero, mi sembrava un pg troppo legato, e i suoi movimenti sembravano troppo plastici, ma a essere sincero l'ho apprezzato totalmente dopo aver visto la battle tra Tokido e Nobi, questo personaggio mi ha convinto a pieno, mi ricorda Jinpachi, sfere di fuoco e quant'altro e mi sembra anche un pc abbastanza competitivo, speriamo di poter contare su una movelist abbastanza ricca e dinamica. Promosso.


  • 0

#3 Chan Master

Chan Master
  • Utenti
  • Vanquisher
  • 428 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Lei Wulong
  • Coppia:Lei & Bob

Inviato 20 giugno 2016 - 10:20

Promosso, una ventata dì novità per Tekken. Per quanto comunque non penso sia decretabile al 100% se si rivelerà un buco nell'acqua o meno. Io dico promosso perché sono uno di quelli che apprezza le novità enon mi va proprio di bocciarle a priori senza averle provate con mano, é anche giusto che la Namco sia libera di sperimentare
Non saprei dire se mi aspetto che sia un personaggio con un ruolo ricorrente, ma sicuramente avrà un certo spessore nella storia essendo direttamente collegato addirittura a Kazumi. Non credo che comunque andrà molto lontanto, perchè il Big match è (deve essere) tra Kazuya e Heihachi.
  • 0

banner400-07.jpg

 

Hai il diritto di rimanere in silenzio!

 

banner400-48.jpg


#4 Hime

Hime
  • Utenti
  • Divine Ruler
  • 837 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lucky Chloe
  • ID PSN:hime_chan96

Inviato 20 giugno 2016 - 10:41

Bocciato, si può concludere la saga in bellezza senza inserire un personaggio proveniente da un altro videogame, evidentemente Harada non è capace di farlo e ha bisogno di un aiuto "esterno". Se poi Akuma avrà un ruolo troppo centrale, oscurando mezzo roster esattamente come Lars nel 6, vuol dire che siamo ritornati al punto di partenza. Se avesse un ruolo marginale, potrebbe abbastanza convincermi ma comunque è stata una delle peggiori mosse by Namco.
Sul gameplay, ci ho messo la croce... Hadouken qui, Hadouken là... ma cos'è... non potevano cambiargli totalmente stile visto che questo non è SF ma Tekken?
  • 0

pr5NMjO.png

zPEw1jo.png

Hi! I'm Lucky Chloe! - Are you ready?

Lucky Chloe from Tekken 7 FR

Blend by me ©

Gif by Terry ©


#5 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 20 giugno 2016 - 11:27

Sicuramente il progetto della trama iniziale del gioco non era quello di inserire pg di SF

Mah, la presenza di Eliza in quella porcheria di Tekken Revolution a posteriori mi fa venire qualche dubbio.


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#6 klaww

klaww
  • Utenti
  • 1° Dan
  • 78 messaggi
  • Località:Milano/Pescara
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin
  • Steam:klaww

Inviato 20 giugno 2016 - 12:32

L'introduzione di akuma mi piace, porterà una marea di nuovi giocatori da street fighter, che fa solo bene al gioco. Per quanto riguarda la storia hanno già confermato che la parte centrale la occuperà la battaglia tra heihachi e kazuya, quindi non c'è il rischio che akuma rubi spazio ad i protagonisti


  • 0

KHORK7Q.gifuEwWmN2.png


#7 Blaze 23

Blaze 23
  • Utenti
  • Suzaku
  • 691 messaggi
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Alisa
  • Coppia:Alisa - Lili
  • ID PSN:LUCHY-23-98

Inviato 20 giugno 2016 - 01:20

Per il momento bocciato! Da un punto di vista della storia, trovo sia sbagliatissimo introdurre un personaggio completamente estraneo alla saga nella faida principale dei Mishima. E' come se in Game of Thrones durante una delle più grandi faide o battaglie di sempre apparisse dal nulla Gandalf dicendo che è arrivato per rivendicare una determinata cosa. Passando al gameplay questo non è Akuma trasposto da personaggio di SF in un personaggio di Tekken, ma bensì un personaggio di SF trasposto in personaggio (scusate la ripetitività) di SF in Tekken. Con tutti quegli Hadoken uno dietro l'altro e addirittura con una propria barra delle Super. Poi dovrò provare in prima persona, ma per ora per me è NO!


  • 0

#8 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 20 giugno 2016 - 03:14

L'introduzione di akuma mi piace, porterà una marea di nuovi giocatori da street fighter, che fa solo bene al gioco. Per quanto riguarda la storia hanno già confermato che la parte centrale la occuperà la battaglia tra heihachi e kazuya, quindi non c'è il rischio che akuma rubi spazio ad i protagonisti

Ok questo è ovvio, ma non abbiamo ancora abbastanza certezze (fortunatamente) per poter fare qualche ipotesi sulla parte che lo vedrà in gioco. Del tipo: sarà presente solo nello scontro con Heihachi per morire subito e a mai più rivederci in Tekken futuri spinoff compresi (come io spero)? Oppure interagirà ancora con altri personaggi prima dell'epilogo padre-figlio?


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#9 Hime

Hime
  • Utenti
  • Divine Ruler
  • 837 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lucky Chloe
  • ID PSN:hime_chan96

Inviato 20 giugno 2016 - 04:08

L'introduzione di akuma mi piace, porterà una marea di nuovi giocatori da street fighter, che fa solo bene al gioco. Per quanto riguarda la storia hanno già confermato che la parte centrale la occuperà la battaglia tra heihachi e kazuya, quindi non c'è il rischio che akuma rubi spazio ad i protagonisti

Ma speriamo. Da quando ho visto i trailer dell'E3, ho visto più un Akuma protagonista e un Kazuya quasi emarginato. 

Nel 6 sembrava che ci fosse l'epico scontro tra Jin e Kazuya... e poi è arrivato Lars. 

C'è il rischio che Harada possa commettere la stessa cavolata. 


  • 0

pr5NMjO.png

zPEw1jo.png

Hi! I'm Lucky Chloe! - Are you ready?

Lucky Chloe from Tekken 7 FR

Blend by me ©

Gif by Terry ©


#10 Phoenix90

Phoenix90
  • Utenti
  • Raijin
  • 950 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Armor King
  • Coppia:Armor King - King

Inviato 20 giugno 2016 - 07:33

Bocciato dall'inizio fino alla fine. Non sono d'accordo con l'inserimento di Akuma in T7 punto e basta.

Vorrei ricordare una cosa molto importante. Chi si ricorda di Gon (il piccolo buffo dinosauro) in Tekken 3? quello apparteneva a un fumetto che non c'entra nulla con Tekken e con il combattimento, eppure lo hanno inserito a Tekken3 ma non li hanno dato nessun ruolo nella storia di Tekken 3. Infatti andava bene così.

Quindi potevano Inserire Akuma in T7 senza darle un ruolo nella storia T7 e giusto per giocarci, e così ci poteva anche stare. Così arrivavano anche i giocatori di SF a giocare a T7, e non si faceva danni alla storia di T7.

Ma non mi va giù quando lo inseriscono e lo infilano proprio nel capitolo decisivo dopo tutti questi anni di sforzo, e che li danno addirittura un ruolo importante. Date un ruolo importante ai personaggi Tekken invece di darli ad altrui come SF.

Poi e chiaro come la luce del giorno che ci vogliono convincere per forza: "Oi guarda quanto Akuma è bello, oi gli ho fatto un movie list da paura, oi li ho dato un ruolo importante, oi, l'ho reso un personaggio forte così ci giochi da dio! guarda ho puntato tutti gli occhi su di lui! Allora lo accetti?? che te ne pare? eh? eh? eh?" (Tenendoci forte le maniche).

Possono modificare e migliorare Akuma e il suo ruolo quanto li pare! Io non lo accetterò mai. (come personaggio aggiuntivo o bonus giusto per giocarci si, ma infilarlo anche nella storia allora no)

Mi spiace tanto se mi esprimo così, ma loro devono anche sapere e capire che ci sta gente che non apprezza proprio nulla di questa idea. 


  • 0
Immagine inserita


Immagine inserita

#11 Miry

Miry
  • Utenti
  • Mighty Ruler
  • 738 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Xiaoyu

Inviato 20 giugno 2016 - 08:50

Anche per me bocciato. Principalmente perché non mi piace il ruolo che gli hanno dato nella storia, così rilevante e importante... e poi proprio perché a prescindere per me quel personaggio di SF con Tekken non centra nulla; insomma secondo i miei gusti non ci sta bene. Spero lo si veda solo in un determinato capitolo e poi mai più >_>
  • 0

1zq4xhz.jpg

                                                                                                                         -Firma by phoenix90


#12 Blood Talon

Blood Talon
  • Amministratori
  • Primera Espada
  • 6641 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Hwoarang
  • Coppia:Hwoarang & Kazuya
  • ID PSN:Black_Reverb25

Inviato 21 giugno 2016 - 08:40

Come scrissi già su Fb non mi sento di dare un giudizio definitivo a questa scelta, perchè penso sia ancora presto giudicare se l'introduzione di Akuma nel gioco come nella storia canonica di Tekken sia stato un flop o meno. Ancora del suo ruolo sappiamo poco, è un alleato di Kazumi, incaricato di eliminare Heihachi e kazuya nel caso il mondo stesse per finire per colpa loro. Ma il suo potrebbe anche essere un ruolo marginale, che riguardi solo il primo stage della modalità storia..

 

A mio modesto parere, una scelta del genere è apprezzabile e coraggiosa. Stanno sperimentando qualcosa che non si era ancora visto nella trama di un gioco, introducendo il pg di SF nell'universo canonico di tekken. Vorrei sottolineare che si tratta di Akuma, uno dei pg cardine di Sf e non di un cretino qualunque, quindi in questo caso Heihachi ha un avversario di tutto rispetto con il quale confrontarsi. In più la presenza di Akuma secondo me non rovina affatto la trama del 7, è scritto anche nel trailer, la storia riguarda lo scontro Padre-Figlio, quindi di cosa ci preoccupiamo? In ogni caso nulla ci toglierà la possibilità di assistere alla caduta di heihachi o Kazuya. In più, nonostante inizialmente io fossi uno di quelli che aveva storto il naso, preferisco 100 volte Akuma a personaggi aborto come Alisa e Lucky Chloe (non me ne vogliano chi li usa, ma questo è il mio parere). Akuma è un VERO guerriero e vedo più lui a rivaleggiare con Kazuya che una tizia vestita da gattino.. stiamo parlando del torneo del pugno di Ferro.. 


                                                                                                  너말야, 움직임이 너무 둔하다.

 

                                    Blood_firma.jpg

 

                                                                                                                      아, 귀찮아..
                                                                                                              엄마 젖이나 더 먹고와!

 

                                                                    banner400-06.jpg

                                                                    


#13 Danihell98

Danihell98
  • Utenti
  • Fujin
  • 918 messaggi
  • Località:Roma
  • Capitolo:Tekken 3
  • Personaggio:True Ogre
  • Coppia:Ogre - Ancient Ogre
  • ID PSN:Viking61702

Inviato 21 giugno 2016 - 09:11

Un giudizio effettivo su un personaggio di cui abbiamo poche informazioni e abbiamo visto poco è azzardato ma dico anche io la mia... A livello di personaggio e gameplay è riuscito veramente molto bene e si sposa con lo stile di Tekken, Akuma in se è un personaggio molto carismatico. A livello di trama invece devo ammetterlo, la famosa "promessa" di Akuma verso Kazumi poteva essere sfruttata meglio, magari per introdurre un personaggio completamente nuovo nell'universo Tekken e magari cercare di crearlo carismatico quanto i vari Mishima, così avremmo avuto un nuovo personaggio e un ottimo combattimento finale fra personaggio dello stesso gioco. Non mi sento di bocciare totalmente Akuma, in sintesi posso dire che potevano sfruttare meglio il suo ruolo nella storia ma in se il personaggio è bello e fatto molto bene... E ora che ci penso non è detta che sia incentrata su di lui la storia, possiamo aspettarci anche un grande colpo di scena che nessuno si aspetta verso la fine, dopotutto stiamo parlando della fine della saga Mishima, questa volta non faranno le cose in piccolo.


  • 0

#14 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2614 messaggi
  • Località:Catania
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Steve Fox
  • Coppia:Steve - Marduk
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 21 giugno 2016 - 10:03

Promosso a pieni voti. Personaggio carismatico che ca** in testa a mezzo roster Tekkeniano, perfetto per un grandissimo scontro con i Mishima, per poi aspettare il finale epico sul vulcano tra padre e figlio.

Qualche dubbio ancora sul gameplay, non avendolo provato non mi espongo, ma si può notare come sia stato migliorato parecchio rispetto alla sua prima apparizione.



ChreezyOVO.png

 

Follow Chreezy on:
 
Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

 

 


#15 Mishima1

Mishima1
  • Amministratori
  • Electrical Storm
  • 7676 messaggi
  • Località:Palermo
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin - Kazuya
  • Coppia:Jin - Kazuya
  • ID PSN:Mishima1

Inviato 21 giugno 2016 - 10:14

L'introduzione di akuma mi piace, porterà una marea di nuovi giocatori da street fighter, che fa solo bene al gioco. Per quanto riguarda la storia hanno già confermato che la parte centrale la occuperà la battaglia tra heihachi e kazuya, quindi non c'è il rischio che akuma rubi spazio ad i protagonisti

:up:  :patpat:

Completamente d'accordo con Klaww, Blood Talon e Chreezy.

Akuma è un figo, è stato integrato perfettamente a livello di trama, dando più spessore a se stesso e alla storia di Kazumi creando una connessione credibile tra due mondi fino ad ora separati. Avrà un ruolo importante ma lo scontro finale padre/figlio avrà due soli protagonisti. Il suo move set sta venendo ampliato e "tekkenato" per bene ed è molto più credibile lui che molti altri brutti nuovi personaggi. Se attirerà molti fan di sf tanto meglio! 
Messatsu :fy:


CHIKARA KOSO SUBETE DA - POWER IS EVERYTHING

 

firma-tekken-series.jpg
 

SE GUARDI NELL'ABISSO L'ABISSO GUARDA IN TE

 

 

Tekken-Series%20-%20firma2.jpg


 


#16 Daniele199

Daniele199
  • Utenti
  • Mentor
  • 153 messaggi
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Leo
  • Coppia:Lili/Leo
  • ID PSN:amotombraider

Inviato 21 giugno 2016 - 08:09

Anche se sappiamo poco riguardo la situazione di Akuma, io lo boccio sinceramente.

I combattimenti tra Heihachi e Akuma sono fighi, ma non c'entra niente con Tekken 7! Avrei capito se fosse stato uno spin-off o un crossover con un altro gioco, ma si parla di un gioco canonico con una storia canonica, e non c'entra niente nella trama di Tekken. Le mosse poi... Raramente vengono usati calci e pugni, la maggior parte dei giocatori usano Hadouken e vincono, così. C'è ancora bisogno di bilanciamento nel gameplay, ma nel complesso lo boccio proprio.


  • 0

#17 klaww

klaww
  • Utenti
  • 1° Dan
  • 78 messaggi
  • Località:Milano/Pescara
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Jin
  • Steam:klaww

Inviato 21 giugno 2016 - 08:15

Anche se sappiamo poco riguardo la situazione di Akuma, io lo boccio sinceramente.

I combattimenti tra Heihachi e Akuma sono fighi, ma non c'entra niente con Tekken 7! Avrei capito se fosse stato uno spin-off o un crossover con un altro gioco, ma si parla di un gioco canonico con una storia canonica, e non c'entra niente nella trama di Tekken. Le mosse poi... Raramente vengono usati calci e pugni, la maggior parte dei giocatori usano Hadouken e vincono, così. C'è ancora bisogno di bilanciamento nel gameplay, ma nel complesso lo boccio proprio.

In realtà di per se il personaggio lo stanno bilanciando bene, basta vedere il match tra nobi e tokido (anche se essendo un esibizione ha un fondo di spettacolarità forzata). Di per se akuma lo stanno implementando bene, ha i vantaggi di avere una fireball, il chip damage dagli special ed i suoi normal più veloci del normale da street fighter, ma manca dello spacing tipico di tekken, il suo backdash è abbastanza corto (anche se l'hanno potenziato nell'ultima build dell'FR), la maggior parte delle sue mosse sono degli special mid (compresi shoryuken e tatsumaki), le fireball si steppano facilmente e le sue juggle tolgono poco se non spendi del meter.

Bisogna solo aspettare che i giocatori si adattino al suo stile e alla fine tutto si bliancerà


  • 0

KHORK7Q.gifuEwWmN2.png


#18 GMIthe26

GMIthe26
  • Utenti
  • Tekken God
  • 2321 messaggi
  • Località:Cardano al Campo
  • Capitolo:Tekken 2
  • Personaggio:roger
  • Coppia:ganryu jaycee
  • ID PSN:tm-ghirlanda

Inviato 21 giugno 2016 - 11:44

inutile giudicare ora come akuma si implementerà a livello di gameplay. si capirà provandolo sulla propria pelle a gioco uscito. per ora limitiamoci a giudicarlo nella storyline! per me ci sta tutto...se riescono a collegare dark hado e devil gene per me è na figata...


  • 0
Immagine inserita

#19 Daniele199

Daniele199
  • Utenti
  • Mentor
  • 153 messaggi
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Leo
  • Coppia:Lili/Leo
  • ID PSN:amotombraider

Inviato 22 giugno 2016 - 10:55

 

In realtà di per se il personaggio lo stanno bilanciando bene, basta vedere il match tra nobi e tokido (anche se essendo un esibizione ha un fondo di spettacolarità forzata). Di per se akuma lo stanno implementando bene, ha i vantaggi di avere una fireball, il chip damage dagli special ed i suoi normal più veloci del normale da street fighter, ma manca dello spacing tipico di tekken, il suo backdash è abbastanza corto (anche se l'hanno potenziato nell'ultima build dell'FR), la maggior parte delle sue mosse sono degli special mid (compresi shoryuken e tatsumaki), le fireball si steppano facilmente e le sue juggle tolgono poco se non spendi del meter.

Bisogna solo aspettare che i giocatori si adattino al suo stile e alla fine tutto si bliancerà

Okay, ma dal punto di vista della storia lo boccio :c


  • 0

#20 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Località:Foggia
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 23 giugno 2016 - 09:06

Decisamente bocciato. Come ho espresso già ampiamente sulla pagina di facebook, niente e nessuno mi toglierà mai dalla testa il fatto che Akuma(per quanto sia un ottimo personaggio nel suo contesto originale),non c'entri 'na beata m*****a in tekken 7,e di come strida il gameplay di SF in Tekken,anche solo vederlo. Spero sia stato solo un esperimento/trovata commerciale legata esclusivamente alla storyline di questo capitolo conclusivo della saga mishima(su cui ho comunque le mie riserve anche a riguardo,poichè sono dell'idea che tekken non aveva affatto bisogno di un pg di SF nel suo epilogo,al contrario la trovo una forzatura e una sorta di inquinamento in quella che potrebbe essere una delle storyline migliori della saga). Ad ogni modo,dal punto di vista della storia,potrebbero riuscire ad attutire in parte tale accozzaglia giustificando per filo e per segno ogni cosa,dando delle ottime motivazioni per cui kazumi è venuta in contatto con un personaggio come Akuma,ma dal punto di vista del gameplay non c'è speranza imho. Sinceramente spero di non rivedere mai più in tekken miscugli del genere.


2a6838z.jpg





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi