Vai al contenuto

Foto

Mosse garantite dopo Poison Mist?

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
7 risposte a questa discussione

#1 IronFist2

IronFist2
  • Utenti
  • 3° Kyu
  • 33 messaggi
  • Capitolo:Tekken 2

Inviato 19 settembre 2016 - 02:48

Salve, in pratica ho un dubbio, ho notato con Armor King che se si è abbastanza veloci, dopo il poison mist (la nuvola verde di veleno: f,n,d,df,1+2) alcune mosse si possono ''concatenare'' per fare combo, ad esempio: l'hopkick e la ruota piú spallata (3+4,2). In modalità pratica riesce e fanno combo ma in un match contro un avversario ''umano'' quei colpi sono ancora garantiti o l'avversario puó parare? Finora non ho provato a farlo nei ranked perchè mi sembra rischioso, e la CPU non è una sicurezza su queste genere di cose, qualcuno piú esperto sa se effettivamente il poison mist ti garantisce quei colpi o se sono parabili? Grazie in anticipo.
  • 0

-Showin' how funky and strong is your fight, it doesn't matter who's wrong or right. Just beat it. -MJ ''Beat it''

-The eye of the tiger is the cream of the fight,rising up to the challange of our rival. -Survivors ''Eye of the tiger''

Armor King è talmente Thug Life che quando ha finito di menarti ti dice che lui non c'entra nulla
14llf2x.jpg

#2 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Nina Williams
  • Coppia:Nina/Anna
  • ID PSN:TyrKonver
  • Xbox Live:Danytekkenfan5

Inviato 19 settembre 2016 - 03:32

Allora ti posso dire che da lista frame porta un +27,ma porta anche la dicitura "GB",quindi l'avversario potrà parare poiché è un vantaggio "fittizio". Ad ogni modo,quando vuoi constatare questo genere di vantaggi e vedere se c'è qualcosa di garantito dopo,vai in practice e imposti "l'azione 1" su "in piedi" e "l'azione 2" su "sempre in parata",in questo modo il fantoccio parerà tutto ciò che non è garantito/natural combo.

2a6838z.jpg

#3 IronFist2

IronFist2
  • Utenti
  • 3° Kyu
  • 33 messaggi

Inviato 19 settembre 2016 - 03:46

Molto utile grazie mille.
  • 0

-Showin' how funky and strong is your fight, it doesn't matter who's wrong or right. Just beat it. -MJ ''Beat it''

-The eye of the tiger is the cream of the fight,rising up to the challange of our rival. -Survivors ''Eye of the tiger''

Armor King è talmente Thug Life che quando ha finito di menarti ti dice che lui non c'entra nulla
14llf2x.jpg

#4 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi

Inviato 19 settembre 2016 - 04:09

Figurati,se c'è altro chiedi pure. ;)

2a6838z.jpg

#5 IronFist2

IronFist2
  • Utenti
  • 3° Kyu
  • 33 messaggi

Inviato 19 settembre 2016 - 04:36

Ci sarebbe un'altra domanda, potrei trovare la risposta impostando il fantoccio come mi hai detto tu e testare ma al momento non ho la PS3 a portata di mano. Volevo chiedere, dopo la presa che alza l'avversario e lo spinge (db+2+4) sapevo che b12 fosse garantito e in effetti è sempre entrato durante tutti i match che ho fatto, ma oltre a questi due pugni c'è altro che entra sicuro dopo quella presa. Grazie in anticipo.
  • 0

14llf2x.jpg

#6 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi

Inviato 22 settembre 2016 - 10:09

Si, quella di cui parli è la presa da terra, che effettivamente mette in piedi l'avversario. In campo aperto, se alzi l'avversario mentre è KND o SLD te lo ritroverai di faccia,in tal caso Armor King guadagnerà +13 frame di vantaggio reali(quindi non GB come nel caso dell'alitosi :asd:),e quindi potrà entrare garantito roba come df1, b1,2(che è da i12), 1,2 o 2,1. Mentre se invece alzerai l'avversario da FCD o da PLD,quest'ultimo si ritroverà a darti le spalle e Armor King guadagnerà 15 frame di vantaggio garantendo roba con f2,1 o f1+4.
La situazione varia un pò nel caso in cui l'avversario si trovi spalle a muro. Da KND o SLD le cose restano invariate così come in campo aperto,mentre da FCD o PLD getterai l'avversario di faccia al muro gudagnando così 20 frame di vantaggio,e con un vantaggio simile puoi permetterti di fare entrare in modo garantito mezzo parco mosse. :asd:

Ad ogni modo,per prendere maggiori spunti sulle situazioni di Oki da quella presa e non solo,ti consiglio di guardare questo video che analizza la stragrande maggioranza di situazioni che spesso si verificano durante un match.

https://youtu.be/vNY4vy9GDIM

Infine,se hai qualche lacuna sulla legenda o su qualche termine in particolare, potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno nella nostra raccolta di guida qui:

http://www.tekken-se...om/indice_guide

Spero di esserti stato d'aiuto. :)

2a6838z.jpg

#7 IronFist2

IronFist2
  • Utenti
  • 3° Kyu
  • 33 messaggi

Inviato 23 settembre 2016 - 03:33

Utilissimo grazie delle info e del materiale :) se volete potete anche chiudere.
  • 0

14llf2x.jpg

#8 Dany93

Dany93
  • Moderatori
  • Evil Mist
  • 4208 messaggi

Inviato 23 settembre 2016 - 04:32