Non capisco la vostra avversione: è l'unica new entry decente di Tekken 6 insieme a Leo IMHO.
Per quanto riguarda lo stile è perfettamente coerente: è uno che ha vissuto per strada e ha imparato a menare le mani per necessità anziché passare tra migliaia di forme e teoria in un dojo. Sgraziato ma efficace.
E' mooolto più credibile del cosiddetto "Street fighting style" di Lili.
Inoltre a livello di trama ci ricorda che per quanto Jin alla fine di T6 abbia dimostrato in realtà di essere ancora un pg positivo quasi sacrificandosi contro Azazel, ha comunque le mani sporche di sangue (sempre che la questione non venga approfondita con risvolti insapettati).
Ahahah nient'affatto, è vero che non conosco molto Miguel dal punto di vista tecnico e competitivo,ma non è questo il motivo per cui non nutro simpatia nei suoi confronti.
Innanzitutto cerco sempre di capire se il personaggio in questione mi trasmette qualcosa (insomma che non mi sia del tutto indifferente),dopodiché analizzo 3 aspetti principalmente: storyline,aspetto/caratterizzazione del personaggio e infine lo stile di lotta.
Premesso che non guardo di buon occhio i personaggi che non hanno un reale stile di lotta(o perlomeno che lo ricordino in linee generali dal momento che tekken nasceva come una sorta di simulatore di lotta),Miguel non fa accezione con il suo "stile di lotta" da strada. Ok,sei cresciuto per strada ed hai imparato a menare le mani...allora dimmi come potresti mai competere contro i migliori lottatori e maestri di arti marziali di tutto il mondo?
ma vabbè,grazie alla sua baldanza,una buona dose di tamarraggine e un pizzico di vendetta mista ad ira, e tutto s'affronta.
Insomma quello che voglio dire è che, sin dall'uscita, sia Miguel che Bob li ho trovati tremendamente ridicoli con i loro stili di lotta(Bob probabilmente ancor di più)...ma tu mi dirai:"allora una Lili? Una chloe?" Bene,se finora non le ho citate nel mio discorso è perché loro sono il male assoluto di tekken,sono come Lord Voldemort che non va nominato,con la differenza che loro non meritano di essere lontanamente menzionate!
Riguardo la storia abbiamo un'altra motivazione abbastanza scontata, spinto dal solito istinto di vendetta verso colui che ha ucciso la sorella (istinto che spinge tipo l'80% del roster partendo dai protagonisti).
L'estetica poi è molto a gusto personale,e grazie alla customizzazioni del gioco si possono creare più versioni dello stesso personaggio.
Comunque non me ne vogliano gli utenti che hanno a cuore i personaggi sopracitati,ho solo ritenuto giusto elencare le motivazioni,ma alla fine ognuno ha le proprie preferenze ed è giusto così!
Ps: Tag, anche Raven conosco molto poco tecnicamente parlando ma lo apprezzo di gran lunga rispetto a Miguel!
Pps: non ho citato Lars solamente perché andrebbe fatto un Topic a parte per tutto ciò che lo riguarda, ma era ovvio fosse compreso anche lui nel mio discorso.