Vai al contenuto


Foto

the king of fighters: cosa ne pensate?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Mat

Mat
  • Utenti
  • 3° Kyu
  • 31 messaggi
  • Capitolo:Tekken 7
  • Personaggio:Xiaoyu
  • ID PSN:AssoDiPizze

Inviato 07 dicembre 2016 - 06:34

Ho preso una Ps4 per poter giocare a Tekken 7, nell'attesa però ho voluto comprare un videogioco picchiaduro simile... ho buttato un occhio su questo The king of fighter e l'ho preso... voi ce l'avete? cosa ne pensate? La storia finisce subito dura quanto uno sputo però il gioco in se non mi sembra male, le meccaniche di gioco sono assai difficili ripetto a tekken e bisogna abituarsi un attimo, la cosa che non mi convince però sono le combo limitate, basta premere cerchio ripetutamente per eseguire una combo.

a lungo andare mi annoia, invece con tekken posso giocarci anche 10 anni senza stancarmi mai :asd:


  • 0

ttO42X2.png


#2 Annoyingkuma

Annoyingkuma
  • Utenti
  • Byakko
  • 609 messaggi
  • Località:Brescia
  • Capitolo:Tekken 2
  • Personaggio:Kazuya Mishima

Inviato 07 dicembre 2016 - 07:34

Avevo comprato kof 2002 senza conoscere niente del gioco, ho finito per giocarci per anni è un bel picchiaduro 2d un sacco di colpi speciali, personaggi etc poi ho provato la demo di The King of Fighters XIII e per poco lo compravo kof rulla.
  • 0


 

 

 


 


#3 Hime

Hime
  • Utenti
  • Divine Ruler
  • 837 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lucky Chloe
  • ID PSN:hime_chan96

Inviato 08 dicembre 2016 - 12:23

Quoto l'ultima frase: KOF rulla e di brutto. 

Come gioco è un po' difficile (non sono portata per i 2D) ed anche se il XIV è in 3D, le meccaniche sono sempre quelle in 2D.

Prova Maximum Impact 2 per PS2: è facilissimo, è di una facilità imbarazzante ma tranquillo, se non vuoi vincere facile, c'è il livello di difficoltà "Maniaco" che come suggerisce il termine scelto, gli avversari diventano maniaci, non ti daranno neanche il tempo di farti alzare lol 

Anch'io all'epoca avevo il 2002 ed era stupendo. 

Ammetto che Tekken 7 sembra più interessante di KOF XIV (più che altro, per una questione di longevità) però anche quest'ultimo è un ottimo gioco, lo consiglio.


  • 0

pr5NMjO.png

zPEw1jo.png

Hi! I'm Lucky Chloe! - Are you ready?

Lucky Chloe from Tekken 7 FR

Blend by me ©

Gif by Terry ©


#4 andrea_zaibatsu

andrea_zaibatsu
  • Utenti
  • 1° Dan
  • 78 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Hwoarang
  • ID PSN:AndreaBeez

Inviato 15 gennaio 2017 - 06:35

Ho provato solo l'accoppiata Maximum Impact per PS2 ed il divertimento non manca, anche se i comandi sono decisamente più impegnativi rispetto a Tekken.


  • 0

#5 Hime

Hime
  • Utenti
  • Divine Ruler
  • 837 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lucky Chloe
  • ID PSN:hime_chan96

Inviato 01 agosto 2017 - 10:02

Dopo aver provato KOF XIV, ho deciso di fare una mini recensione.

Personaggi; non li ho provati tutti, per ora solo il team China, Shun'ei è versatile, ma proprio tanto! Cavolo, se avesse le meccaniche in 3d, usarlo sarebbe un vero spasso! Meitenkun, il mio cucciolotto (?), un po'... Meh. :/
È stancante da usarlo e non mi piace particolarmente il suo stile. Lo vedo proprio debole e ha un comparto di mosse scarso. Tung l'ho usato pochissimo e non posso dire granché.

Storia: la modalità è 100 volte meglio di quella di Tekken 7. E prima che qualcuno si incazzi di brutto, spiego anche il perché: ben 10 stage contro solo UNO in Tekken 7, dialoghi tra i personaggi (assenti in Tekken... Ah, mi riferisco alla modalità storia degli altri pg), finali più lunghi e decisamente migliori. Quello di Tekken sarebbero stati anche meglio se fossero stati in CGI e perlomeno lunghi e conclusivi.

Altra nota di merito; l'offline. Ora, il fatto che esista l'online, non implica il fatto di non inserire modalità storiche dell'offline come il survivor, il time attack e VS contro la CPU. Sta roba è totalmente assente in Tekken 7 e per me è una grave mancanza.
Non ho apprezzato la totale assenza delle custom: almeno posso risparmiami di vedere i pg conciati da circo ma almeno voglio vedere i personaggi equipaggiati con vestiti belli ed originali (come tipo in KOF MI2 per esempio).

L'idea di sbloccare le voci dei pg è una figata unica; roba da ps1/2, l'ho apprezzata molto.

In conclusione... È un bel gioco ma è davvero molto difficile (e questo già lo sapevo). È meglio di Tekken 7? Bella domanda: per alcune cose sì ma per altre decisamente no. È un picchiaduro di stampo ps2 e in parte lo trovo molto nostalgico.

Una cosa importante, la grafica: è vero, non è granché. Non è minimamente paragonabile a quella di T7, sembra che i personaggi abbiano le occhiaie, giuro! Asd però, non è così malvagia come molti hanno detto. Sicuramente è datata per un gioco ps4 però è gradevole e piacevole tutto sommato.
  • 0

pr5NMjO.png

zPEw1jo.png

Hi! I'm Lucky Chloe! - Are you ready?

Lucky Chloe from Tekken 7 FR

Blend by me ©

Gif by Terry ©





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi