Vai al contenuto

Foto

The Mishima Saga - Discussione Generale

• Per cortesia connettiti per rispondere
108 risposte a questa discussione

#41 Lady Tekken

Lady Tekken
  • Utenti
  • Savior
  • 483 messaggi
  • Capitolo:Tekken 3
  • Personaggio:Ling Xiaoyu
  • Coppia:Xiaoyu e Miharu

Inviato 05 giugno 2017 - 12:04

Spoiler:
Parlando della modalità storia dei Mishima direi che mi aspettavo fosse più longeva, finirla in così poche ore mi fa pensare che nulla sia concluso e non so sminuisce il fatto che Tekken7 sia un capitolo così importante per i Mishima. Per tutto il tempo mi sono chiesta chi fosse il giornalista...non lo fanno mai vedere in faccia chissà perché. Il personaggio Kazumi mi pareva tutt'altro prima di iniziare la modalità, pensavo potesse mettere lei fine alla pazzia dei Mishima e quindi liberarli dal diavolo, boh mi dava questa impressione ma poi vedendo che lei non provava affetto né per Heihachi né per Kazuya e che voleva solo ucciderli fin dall'inizio mi è sembrata un occasione sprecata metterla in questo capitolo con quelle intenzioni. mi ero pensata tutt'altro per Kazumi in tutti questi anni di Tekken  :sese:

Ho apprezzato il fatto che Heihachi si è mostrato molto più umano in questo capitolo che in tutto il resto della saga, in Tekken7 ho visto le sue emozioni, mi ero detta fino all'ultimo che non sarebbe morto perché un Tekken senza Heihachi (ci è sempre stato) non è un Tekken e poi...nell'ultimo capitolo mi sono resa conto che Harada non l'ha pensata come me, per me un capitolo per essere epico e conclusivo, decisivo...non deve per forza terminare con la morte di un personaggio che sia importante o meno, come detto mi sarei aspettata un finale con l'eliminazione del gene del diavolo ma non che finisse in modo scontato facendoci vedere che Kazuya getta nella lava Heihachi, non ci ho visto nulla di epico in questo. Ho pensato...dopo essermi impegnata a vincere quegli scontri difficili con Heihachi che egli non meritava di morire  :(

Posso dire che per me la cosa più epica di questa modalità è senz'altro la trasformazione di Kazuya in Devil....mi è piaciuta un sacco!, le spiegazioni di Heihachi le ho apprezzate ma volevo tante altre spiegazioni. Il ruolo di Akuma in tutto questo è semplicissimo per carità però mi chiedo era davvero necessario inserirlo?....io non l'ho sentito parte di questo Tekken (mia impressione) e il capitolo bonus contro di lui era eccessivamente difficile per poi ricevere un filmato non all'altezza dello scontro. Jin non è potuto entrare in azione e mi spiace che non abbiano dedicato a lui un capitolo come tutti gli altri, stessa cosa per Alisa, Lars e Lee che comunque avevano bisogno anche loro di un capitolo perché non mi è bastato il loro intervento nella modalità storia dei Mishima. Avrei voluto che Jin avesse un ruolo più importante ma si vede che ce lo avrà in Tekken 8. 

Che dire mi aspettavo più...più...più da un capitolo decisivo dei Mishima che come ho detto non è molto conclusivo.

• 0

Quando si gioca ai videogiochi non si è più maschio o femmina si è...player1, player2...
L'importante è vincere...
E' la razionalità che ci rende esseri umani

Ling%20Xiaoyu.jpg
E tu che personaggio sei?

#42 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8391 messaggi
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 05 giugno 2017 - 12:29

Secondo me così com'è strutturata, la modalità storia può generare alcuni equivoci:

Spoiler:
  • Kazumi:
    Vero, dai trailer ci aspettavamo chissà che cosa su questo personaggio, ma in realtà resta confinata nei flashback e il suo background non viene spiegato granché.
    L'equivoco secondo me sta nel credere però che sia un personaggio negativo. E' vero che probabilmente è stata fatta infiltrare nel dojo Mishima per uccidere Heihachi, ma allora perché temporeggiare e addirittura sposarlo e dargli un figlio? Secondo me tra Kazumi ed Heihachi era nato un legame sincero e lei è venuta meno alla sua missione. Questo finché non ha visto che comunque Heihachi era irreversibilmente corrotto e che neanche il fatto che adesso avesse una famiglia l'avrebbe distolto dai suoi propositi di guerra e conquista.
    Inoltre lei stessa alla fine, in un barlume di lucidità, chiede ad Heihachi di ucciderla e porre fine alla sua possessione demoniaca. Il fatto che, seppur volendo bene a Kazuya, chieda ad Akuma di uccidere anche il figlio è proprio perché ha sperimentato sulla sua pelle il fardello di convivere con Devil. Quello che non avrebbe immaginato è che Kazuya ci sarebbe andato a braccetto.

• Heihachi:
    La storia fa quasi passare Heihachi per il buono di turno. Ma ricordiamoci che non è affatto così.
    Resta comunque un egocentrico maniaco che ha assassinato suo padre, venduto armi e fomentato la guerra per poi mascherarsi da salvatore nel dopo Tekken 2 e farci un mucchio di soldi. Cosa che tenta nuovamente di fare sputtanando (passatemi il termine) Kazuya via mondovisione.
    L'unica cosa davvero positiva è che effettivamente amava sua moglie e, inizialmente, anche suo figlio. Probabilmente il trauma di aver dovuto uccidere la moglie e la scoperta della missione di quest'ultima ha esacerbato il suo carattere al limite della follia spingendolo anche a covare una sorta di rancore/invidia per il figlio e per Devil.

stemma-TKT.png

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord

#43 Len X

Len X
  • Utenti
  • Brawler
  • 219 messaggi
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Kazuya/Devil - Lars
  • Coppia:Kazuya/Devil - Lars

Inviato 05 giugno 2017 - 12:38

<p>Secondo me così com'è strutturata, la modalità storia può generare alcuni equivoci:

Spoiler:

• Kazumi:Vero, dai trailer ci aspettavamo chissà che cosa su questo personaggio, ma in realtà resta confinata nei flashback e il suo background non viene spiegato granché.L'equivoco secondo me sta nel credere però che sia un personaggio negativo. E' vero che probabilmente è stata fatta infiltrare nel dojo Mishima per uccidere Heihachi, ma allora perché temporeggiare e addirittura sposarlo e dargli un figlio? Secondo me tra Kazumi ed Heihachi era nato un legame sincero e lei è venuta meno alla sua missione. Questo finché non ha visto che comunque Heihachi era irreversibilmente corrotto e che neanche il fatto che adesso avesse una famiglia l'avrebbe distolto dai suoi propositi di guerra e conquista.Inoltre lei stessa alla fine, in un barlume di lucidità, chiede ad Heihachi di ucciderla e porre fine alla sua possessione demoniaca. Il fatto che, seppur volendo bene a Kazuya, chieda ad Akuma di uccidere anche il figlio è proprio perché ha sperimentato sulla sua pelle il fardello di convivere con Devil. Quello che non avrebbe immaginato è che Kazuya ci sarebbe andato a braccetto. 
  • Heihachi:La storia fa quasi passare Heihachi per il buono di turno. Ma ricordiamoci che non è affatto così.Resta comunque un egocentrico maniaco che ha assassinato suo padre, venduto armi e fomentato la guerra per poi mascherarsi da salvatore nel dopo Tekken 2 e farci un mucchio di soldi. Cosa che tenta nuovamente di fare sputtanando (passatemi il termine) Kazuya via mondovisione.L'unica cosa davvero positiva è che effettivamente amava sua moglie e, inizialmente, anche suo figlio. Probabilmente il trauma di aver dovuto uccidere la moglie e la scoperta della missione di quest'ultima ha esacerbato il suo carattere al limite della follia spingendolo anche a covare una sorta di rancore/invidia per il figlio e per Devil.
Quoto tutto.
  • 0

25031-tekken-7.jpg

SO IT'S YOU...

#44 Lady Tekken

Lady Tekken
  • Utenti
  • Savior
  • 483 messaggi
  • Capitolo:Tekken 3
  • Personaggio:Ling Xiaoyu
  • Coppia:Xiaoyu e Miharu

Inviato 05 giugno 2017 - 12:44

Secondo me così com'è strutturata, la modalità storia può generare alcuni equivoci:

Spoiler:
  • Kazumi:
    Vero, dai trailer ci aspettavamo chissà che cosa su questo personaggio, ma in realtà resta confinata nei flashback e il suo background non viene spiegato granché.
    L'equivoco secondo me sta nel credere però che sia un personaggio negativo. E' vero che probabilmente è stata fatta infiltrare nel dojo Mishima per uccidere Heihachi, ma allora perché temporeggiare e addirittura sposarlo e dargli un figlio? Secondo me tra Kazumi ed Heihachi era nato un legame sincero e lei è venuta meno alla sua missione. Questo finché non ha visto che comunque Heihachi era irreversibilmente corrotto e che neanche il fatto che adesso avesse una famiglia l'avrebbe distolto dai suoi propositi di guerra e conquista.
    Inoltre lei stessa alla fine, in un barlume di lucidità, chiede ad Heihachi di ucciderla e porre fine alla sua possessione demoniaca. Il fatto che, seppur volendo bene a Kazuya, chieda ad Akuma di uccidere anche il figlio è proprio perché ha sperimentato sulla sua pelle il fardello di convivere con Devil. Quello che non avrebbe immaginato è che Kazuya ci sarebbe andato a braccetto.

• Heihachi:
    La storia fa quasi passare Heihachi per il buono di turno. Ma ricordiamoci che non è affatto così.
    Resta comunque un egocentrico maniaco che ha assassinato suo padre, venduto armi e fomentato la guerra per poi mascherarsi da salvatore nel dopo Tekken 2 e farci un mucchio di soldi. Cosa che tenta nuovamente di fare sputtanando (passatemi il termine) Kazuya via mondovisione.
    L'unica cosa davvero positiva è che effettivamente amava sua moglie e, inizialmente, anche suo figlio. Probabilmente il trauma di aver dovuto uccidere la moglie e la scoperta della missione di quest'ultima ha esacerbato il suo carattere al limite della follia spingendolo anche a covare una sorta di rancore/invidia per il figlio e per Devil.

Si devo dire che le tue spiegazioni quadrano, anche io avevo pensato a qualcosa di simile a quello che hai scritto tu infatti è un peccato non avere altri approfondimenti nel gioco e poter dire si è giusto!, mamma mia continuo a dire che ci sarebbero voluti più chiarimenti ;)

• 0

Quando si gioca ai videogiochi non si è più maschio o femmina si è...player1, player2...
L'importante è vincere...
E' la razionalità che ci rende esseri umani

Ling%20Xiaoyu.jpg
E tu che personaggio sei?

#45 Fefo

Fefo
  • Utenti
  • Grand Master
  • 183 messaggi
  • Capitolo:Tutta la saga
  • Personaggio:Anna
  • Coppia:Anna - Nina

Inviato 05 giugno 2017 - 02:39

Spoiler:
Ma secondo voi Heihachi è morto per davvero? Insomma, credo sia una personaggio molto amato e usato, in un possibile tekken 8 cosa faranno, lo resuscitano? oppure aggiungeranno un nuovo personaggio con le sue stesse mosse?

• 0
Immagine inserita

Try showing me a good time

#46 Hime

Hime
  • Utenti
  • Divine Ruler
  • 836 messaggi
  • Capitolo:Tekken 5
  • Personaggio:Lucky Chloe
  • ID PSN:hime_chan96

Inviato 05 giugno 2017 - 02:45

Spoiler:
Morto sicuramente. So che triste ma che senso ha farlo ritornare se questo era il capitolo decisivo tra i due Mishima? Kazuya non poteva rimetterci, molti hanno puntato sul nonno, così come anch'io.

Quindi, per questioni di trama, spero che non lo inseriscano minimamente.

Anche Jun è personaggio che piace tantissimo alla gente ma non per questo debba essere per forza inserita in un capitolo canonico, ovviamente per i motivi che già conosciamo. :asd:

• 0

pr5NMjO.png

zPEw1jo.png

Hi! I'm Lucky Chloe! - Are you ready?

Lucky Chloe from Tekken 7 FR

Blend by me ©

Gif by Terry ©

#47 Chreezy

Chreezy
  • Moderatori
  • 6ix God
  • 2613 messaggi
  • Capitolo:Tekken 4
  • Personaggio:Craig Marduk
  • Coppia:Marduk - Julia
  • ID PSN:ChreezyOVO

Inviato 05 giugno 2017 - 02:45

Spoiler:
  • Kazumi:

• Heihachi:

Tra un paio di giorni è d'obbligo togliere lo spoiler a questo messaggio. Chiarissimo e a mio modo di vedere corretto. Bravo Tagmaster.

ChreezyOVO.png

Follow Chreezy on:

Twitter    Youtube    IGNprofile    Twitch

#48 Hime

Hime
  • Utenti
  • Divine Ruler
  • 836 messaggi
  • Personaggio:Lucky Chloe
  • ID PSN:hime_chan96

Inviato 05 giugno 2017 - 02:49

Spoiler:
  • Kazumi:

• Heihachi:

Una spiegazione EXCELLENT [cit. Lee]  :sese:

• 0

pr5NMjO.png

zPEw1jo.png

Hi! I'm Lucky Chloe! - Are you ready?

Lucky Chloe from Tekken 7 FR

Blend by me ©

Gif by Terry ©

#49 Gyakusatsu

Gyakusatsu
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 83 messaggi
  • Personaggio:Devil
  • Coppia:Kazuya - Devil

Inviato 05 giugno 2017 - 03:00

Spoiler:

Inoltre lei stessa alla fine, in un barlume di lucidità, chiede ad Heihachi di ucciderla e porre fine allasua possessione demoniaca. .

Spoiler:

Sono d'accordo su tutto, tranne che su questo.

Credo tu ti riferisca a questa frase: "Can you kill me, Heihachi? If you kill me, this everlasting chain of hatred..."
Subito seguita da: "If you love me Heihachi, release me..."

Io l'ho interpretata in questo modo: puoi davvero uccidermi, Heihachi? Se mi uccidi, questa catena infinita di odio ... (non finirà mai; come effettivamente è stato)

Effettivamente Kazumi aveva previsto in qualche modo gli eventi, e con la sua morte sapeva che odio e rancore sarebbero andati avanti.
___
Certo che un po' di chiarimento su questa parte della storia sarebbe gradito...

• 0

奴だけに死て暮れる

b6NeQBL.jpg

#50 Annoyingkuma

Annoyingkuma
  • Utenti
  • Byakko
  • 609 messaggi
  • Capitolo:Tekken 2
  • Personaggio:Kazuya Mishima

Inviato 05 giugno 2017 - 04:09

Concordo con tagmaster.

• 0

#51 Paul_How_King_Mishima

Paul_How_King_Mishima
  • Utenti
  • 5° Kyu
  • 15 messaggi
  • Personaggio:Kazuya
  • Coppia:Kazuya - Paul

Inviato 06 giugno 2017 - 01:34

Spoiler:
a parer mio, tralasciando i vari buchi di trama e le cose che dovevano essere approfondite maggiormente, il problema della storia di questo Tekken 7 non è tanto la trama, ma la narrativa, ovvero il modo in cui essa viene narrata. La storia, a quanto pare, l'avevo ampiamente prevista (come molti). Ovvero :
- Finale canonico di Tekken 6 era la Modalità Campagna
- Jin disperso si allea con Lars
- Nina avrebbe comandato la Zaibatsu in sostituzione del buon vecchio Jin
- Chiarire la vicenda di Kazumi e del Devil Gene (anche se non è stato fatto del tutto...)
- Portare allo scontro decisivo fra i due Kazuya e Heihachi.
- Kazuya vince, che uccide? (spero) Heihachi.
I punti focali della trama, sostanzialmente, sono questi. E le premesse per averne una delle migliori di sempre per quanto riguarda i picchiaduro, anche.
Adesso dimenticate tutto e pensate per esempio ad un The Last of Us. Una trama buona, non eccellente, ma nel modo in cui essa viene narrata da il magone dall'inizio alla fine del gioco.
Qui non ho avvertito alcuna sensazione per esempio quando Heihachi ha ucciso con le proprie mani Kazumi, il che doveva essere uno dei momenti clou della saga. Secondo me la pecca è proprio il 'modo' in cui ce lo hanno fatto vedere. Scontro finale fra i due Mishima buono, ma anche qui, secondo me, si poteva fare di più, come non ho amato la scena in cui Kazuya getta nel vulcano il padre, nonostante mentre le scriva mi viene quasi la pelle d'oca, talmente erano momenti elevati. Per me c'era bisogno di più dialogo, più risposte, più drammaticità, più poesia.
Per quanto riguarda Akuma, sono felice che non gli abbiano dato un ruolo di totale primo piano, anche se ero e sono completamente contrario al suo inserimento in questo gioco. Le altre storie tralasciate in sospeso e i finali dei personaggi dopo un solo round non li commento neanche perchè per me questo capitolo doveva essere la fine di tutto, non l'inizio di un nuovo periodo. Troppe sottotrame vengono portate avanti ormai da anni e i fans meritavano più risposte, e una fine. Anche perchè adesso tocca aspettare altri 3-4 anni avendo il rischio di un giorno riavere solo due frasi e dover aspettare nuovamente. Si perde interesse. Per il resto queste sono le impressioni a 'caldo', chissà col rigiocarci se cambierò idea. Per adesso per me rimane un grande, grande, occasione mancata.

• 0

#52 paolina08

paolina08
  • Utenti
  • Warrior
  • 310 messaggi
  • Personaggio:xiaoyu
  • ID PSN:paolina08

Inviato 06 giugno 2017 - 05:33

Mi auguro aspettare almeno 2 anni che arrivi il nuovo capito
O
  • 0

#53 niko99

niko99
  • Utenti
  • Suzaku
  • 686 messaggi

Inviato 06 giugno 2017 - 06:36

O

Non penso, ricordati che di mezzo c'è ancora tekken x street fighter, credo che procederanno con questo progetto, già iniziato oltretutto, piuttosto che cominciare un nuovo capitolo di tekken.
  • 0

Marshall%20Law.jpg

#54 paolina08

paolina08
  • Utenti
  • Warrior
  • 310 messaggi

Inviato 06 giugno 2017 - 01:16

O

Non penso, ricordati che di mezzo c'è ancora tekken x street fighter, credo che procederanno con questo progetto, già iniziato oltretutto, piuttosto che cominciare un nuovo capitolo di tekken.
sono un pó confusa non avevano cancellato il progetto??
  • 0

#55 Blood Talon

Blood Talon
  • Amministratori
  • Primera Espada
  • 6641 messaggi
  • Personaggio:Hwoarang
  • Coppia:Hwoarang & Kazuya
  • ID PSN:Black_Reverb25

Inviato 06 giugno 2017 - 01:37

Ma come fate a pensare già a tekken 8 lol Godetevi questo Tekken.

Per quanto riguarda

Spoiler:

Heihachi: io sono dell'idea che ne lui ne Kazuya fossero totalmente cattivi ma che tutto è nato dal destino della famiglia. Lo dice Kaz nel 6 a lars. E' tutto partito dal tradimento reciproco che è diventato la base del conflitto. 

Heihachi amava suo figlio e sua moglie ma il desiderio per il potere cresceva e lo ha portato a sporcarsi le mani. Mettiamoci anche che la botta finale l'ha data l'uccisione di kazumi, in quel momento Heihachi decide di abbandonare qualsiasi straccio di umanità.

Kazumi non è semplice da comprendere come personaggio. Dice di amare Heihachi e Kazuya ma avendo previsto la guerra chiederà ad Akuma di ucciderli perchè lei potrebbe fallire. ISembra essersi unita al dojo mishima e sposato heihachi per distruggerlo.. boh. Poi sembra soffrire di personalità doppia. è scritto che cade preda ad una pesantissima febbre se non erro, in quel momento potrebbe essersi manifestato il gene del divolo che ha generato la personalità doppia.

너말야, 움직임이 너무 둔하다.

Blood_firma.jpg

아, 귀찮아..
                                                                                                              엄마 젖이나 더 먹고와!

banner400-06.jpg

#56 paolina08

paolina08
  • Utenti
  • Warrior
  • 310 messaggi

Inviato 06 giugno 2017 - 01:54

Ma come fate a pensare già a tekken 8 lol Godetevi questo Tekken.

Per quanto riguarda

Spoiler:

Heihachi: io sono dell'idea che ne lui ne Kazuya fossero totalmente cattivi ma che tutto è nato dal destino della famiglia. Lo dice Kaz nel 6 a lars. E' tutto partito dal tradimento reciproco che è diventato la base del conflitto. 

Heihachi amava suo figlio e sua moglie ma il desiderio per il potere cresceva e lo ha portato a sporcarsi le mani. Mettiamoci anche che la botta finale l'ha data l'uccisione di kazumi, in quel momento Heihachi decide di abbandonare qualsiasi straccio di umanità.

Kazumi non è semplice da comprendere come personaggio. Dice di amare Heihachi e Kazuya ma avendo previsto la guerra chiederà ad Akuma di ucciderli perchè lei potrebbe fallire. ISembra essersi unita al dojo mishima e sposato heihachi per distruggerlo.. boh. Poi sembra soffrire di personalità doppia. è scritto che cade preda ad una pesantissima febbre se non erro, in quel momento potrebbe essersi manifestato il gene del divolo che ha generato la personalità doppia.

questa famiglia ha bisogno di un buono psichiatra

• 0

#57 paolina08

paolina08
  • Utenti
  • Warrior
  • 310 messaggi

Inviato 06 giugno 2017 - 01:57

Spoiler:
ma se Kazumi vuole morti Kazuya e heihachi, come mai Jin non lo vuole morto?
non aveva previsto della sua esistenza????

• 0

#58 Gyakusatsu

Gyakusatsu
  • Utenti
  • 2° Dan
  • 83 messaggi
  • Personaggio:Devil
  • Coppia:Kazuya - Devil

Inviato 06 giugno 2017 - 02:16

Spoiler:

Spoiler:
Beh probabilmente aveva previsto il fato di Heihachi, conoscendo la sua brama di potere, e quello di suo figlio, perché sapeva che il Devil Gene lo avrebbe inevitabilmente trasformato in un mostro.

Per Jin era ancora troppo presto, Kazuya non era che un bambino allora.

• 0

奴だけに死て暮れる

b6NeQBL.jpg

#59 paolina08

paolina08
  • Utenti
  • Warrior
  • 310 messaggi

Inviato 06 giugno 2017 - 02:18

Spoiler:

Spoiler:
Beh probabilmente aveva previsto il fato di Heihachi, conoscendo la sua brama di potere, e quello di suo figlio, perché sapeva che il Devil Gene lo avrebbe inevitabilmente trasformato in un mostro.

Per Jin era ancora troppo presto, Kazuya non era che un bambino allora.

capito grazie

• 0

#60 Blaze 23

Blaze 23
  • Utenti
  • Suzaku
  • 691 messaggi
  • Capitolo:Tekken Tag 2
  • Personaggio:Alisa
  • Coppia:Alisa - Lili
  • ID PSN:LUCHY-23-98

Inviato 06 giugno 2017 - 07:24

Spoiler:
Anche per me Kazumi per colpa del Devil Gene ha assunto questa sorta di doppia personalità. Anche se alcuni punti non sono chiari. Il fatto che si sia infiltrata nella famiglia, per me quello potevano evitarlo. Così come il fatto che non si capisca se quando chiede di essere uccisa da Heihachi stia dicendo la verità, o se stia mentendo per distrarlo, per poi attaccarlo. Anche il come Kazumi possa prevedere il futuro non viene accennato. Bastava che accennassero a qualche abilità, magari ereditata dalla sua famiglia. E' curioso come la famiglia/stirpe di Kazumi venga menzionata così spesso. Secondo me c'è puzza di un futuro membro degli Hachijou come personaggio giocabile in Tekken 8. Magari qualche discendente segreto.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi