Discussione su quello che non c'è più in paragone con quello che è nuovo o cambiato:
f+1+2 prima era Switchback, colpo medio, lento, -9, che causava uno stun durante il quale raven poteva spostarsi a destra o a sinistra dello schermo in teleport.
Non facevo mai questa mossa, a parte quando mi veniva male l'Undertaker dopo i vari buffer.
Alondite, il nuovo f+1+2, power crush, a occhio sembra una mossa di Kunimitsu.
Il cambiamento ovviamente è apprezzato: meglio avere in command list tool validi aziché mosse tanto inspiegabili quanto superflue.
df+3+4, Shuriken Kick. Mossa che usavo abbastanza, soprattutto per sfuggire a determinate complicazioni in un furente spam appiccicato. Aveva la proprietà di uno svolazzo, tipico total-crush, ma non lanciava e si scopriva di -24(o -34?). Solo uno, forse due giocatori mi avranno punito a dovere quella mossa tra tutti quelli contro cui ho giocato da Tekken 6 ad ora.
Ora questa mossa non c'è più. Mi fa un effetto tipo balla di fieno che rotola attraverso uno scenario desertico. Se si prova a fare df+3+4 esce df+3, calcio HC, ma che comunque non evita i bassi. :/ E dire che mi viene ancora di farlo. The Phantom pain.
HAZ 3+4 la tecnica clone, in grado di portare al bug, da me scoperto, che freeza il gioco. Sinceramente meglio così che non ci sia più. Un po' come tutto il pg: se la conosci la eviti, e appunto una volta fatta l'abitudine diventa solo roba scenica, solo roba phantom giusto per trollare; ma che bella figura che faceva con i vecchi amici, però!
Ora HAZ 3+4 è solo HAZ 3. :/ troppo serioso.
Double Vision(b+2,4,3+4) e Cold Grave(SDW f+2,4,3+4) direi idem come sopra, ma forse non in questo caso, visto che il Galatine, nuovo colpo S! che avviene sostituendo 2 a entrambi i 3+4, è il cambio di marcia in più delle juggles, ed è il vero level-up di Master Raven, poiché annulla la dipendenza al bound comune, che avveniva tramite un dosaggio saltuario controllato dei soliti ff+3, che MAI NA GIOIA garantivano la juggle con asse storto. Ora invece, grazie a questa e alla modifica sul qcf+3, tutte le juggles possono concretizzarsi anche con un asse visibilmente storto(guardare le mie partite contro needsmoarcoffee, se non sbaglio, delle finali del campionato inglese)
qcf+3 ora non lancia più, ma cambia di funzione. Effettivamente usavo qcf+3 molto azzardatamente, visto che è un colpo alto che avviene dopo un qcf, quindi un wave che passa sotto gli alti.
Forse è meglio così. Meglio non rischiare in puttanate, e concentrarsi solo su ciò che è "vero".
Ad ogni modo, si preferisse di usarlo nonostante ciò, qcf+3 ora continua con un 4 appena a seguire, in grado di causare 40 danni ad avversari in piedi, a meno che questi non premano b per distendersi dallo stun di tipo "nose-bleed".
SS3 non c'è più. Non c'è più nessuna mossa da sidestep. Silenzio assoluto.......
HAZ1 da gomito diventa il nuovo starter Cronus Cutter. Ha un evasività che mi ricorda l'AOP di xiao, e il solo averla spinge a sfruttare il gioco da HAZ in difensiva anziché offensiva, come capitava con qcf+1-3+4-HAZ1-3+4 ecc ecc finché hopkick non ci separi. Un bene: la Haze Stance ha bisogno di essere un po' più temibile.
HAZ2. Death from Above. Il possesso della spada estende il raggio di questa mossa, ma ne riduce inspiegabilmente il danno. Voglio dire, Raven non usava neanche i pugnali e faceva più male!
E' una questione troppo tecnica il fatto che abbiano spostato la lancetta del danno in favore del raggio.
Appunto ora sulle armi dei due ninja: Raven per 3(o se vogliamo 4) Tekken ha avuto i pugnali......LI AVESSE MAI USATI!!
Ora, Master ha la spada, ok, la usa per HAZ2 e la Rage Art, ok, ma per il tackle? noooo, lasciamo a Yoshimitsu la ladrata della spadata imparabile, tanto noi siamo ninja SPIETATI e lui(chiamalo s*****o) riflette l'onorevole samurai! Ma VAAAAAAAAFFFFFFFFFFFFFFFF..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi fermo quì.....per ora.