Vai al contenuto


Foto

Consigli per acquisto di un PC


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Yama_Arashi_92

Yama_Arashi_92
  • Utenti
  • Brawler
  • 200 messaggi
  • Capitolo:Tekken 3
  • Personaggio:Lei Wulong
  • Coppia:Lei/Lee
  • ID PSN:capuwre

Inviato 14 luglio 2017 - 05:51

Essendo attualmente sprovvisto di un pc fisso ho in programma di prenderne uno in futuro (anche se non so quando). Punto ad un pc che faccia girare tranquillamente tutti i titoli attuali in full hd, e che sia in grado di far girare anche Tekken 7 nel caso lo trovassi in offerta. So che assemblando i pezzi separatamente si risparmia e si guadagna anche in qualità e longevità. Quindi, su che fascia di prezzo è meglio orientarsi in questi casi, fermo restando che devo contenere i costi? Quali sono i pezzi migliori come qualità prezzo (CPU, scheda grafica, ecc...)?

PS: nel titolo ho sbagliato la grammatica, please correggete perché non posso modificarlo io


  • 0

#2 TrueLife

TrueLife
  • Amministratori
  • Snake Eye
  • 5136 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Bryan Fury
  • Coppia:Bryan - Miguel
  • ID PSN:TrueLife94
  • Steam:truelife94

Inviato 14 luglio 2017 - 06:24

Essendo attualmente sprovvisto di un pc fisso ho in programma di prenderne uno in futuro (anche se non so quando). Punto ad un pc che faccia girare tranquillamente tutti i titoli attuali in full hd, e che sia in grado di far girare anche Tekken 7 nel caso lo trovassi in offerta. So che assemblando i pezzi separatamente si risparmia e si guadagna anche in qualità e longevità. Quindi, su che fascia di prezzo è meglio orientarsi in questi casi, fermo restando che devo contenere i costi? Quali sono i pezzi migliori come qualità prezzo (CPU, scheda grafica, ecc...)?

PS: nel titolo ho sbagliato la grammatica, please correggete perché non posso modificarlo io

Assemblato risparmi sicuramente, non tanto economicamente ma perchè metti pezzi di qualità e soprattutto lo miri per l'uso che ne farai. Fascia di prezzo sui 600€ essendo un gioco d'ultima gen e soprattutto che sfrutta a pieno l'UE4, 8GB di RAM ed una scheda video non inferiore alla GTX 1050 direi per essere tranquillo anche per altri giochi. Certo, puoi anche accontentarti di meno, ma che senso avrebbe assemblarsi un PC per poi giocare a T7 su PC con la stessa qualità grafica di PS4? :P


1XFDg4u.jpg

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook ~ Twitter ~ Ludomedia ~ YouTube ~ Steam ~ Discord


#3 Yama_Arashi_92

Yama_Arashi_92
  • Utenti
  • Brawler
  • 200 messaggi
  • Capitolo:Tekken 3
  • Personaggio:Lei Wulong
  • Coppia:Lei/Lee
  • ID PSN:capuwre

Inviato 14 luglio 2017 - 07:07

Beh, sicuramente non mi accontenterei della qualità della ps4, sia di grafica che di framerate. Sono un po' stupito dai circa 600 € di cui parli, perché ho visto dei prezzi decisamente alti per processori tipo i5 e schede video da 4 Gb, ma forse potrei aver fatto confusione guardando i modelli più costosi (ce ne sono veramente tanti e a volte differiscono solo per una lettera).


  • 0

#4 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 14 luglio 2017 - 10:23

Guarda, facendo una configurazione alla molto alla veloce (puoi trovare di meglio stando sulla stessa fascia di prezzo) con 650€, stando ai prezzi di Amazon, puoi prendere:

 

Scheda madre: 

MSI Z270-A Pro (105€) http://amzn.to/2BZpW6H

Processore: i5-6500 (190€)

Alimentatore: Thermaltake Berlin (60€) http://amzn.to/2CgaiIu

Scheda video: Asus GeForce GTX 1050TI EX-GTX1050TI-4G (180€)

Ram: HyperX Fury HX424C15FB2/8 (70€)

Case: CoolerMaster N300 Case Midi (40€) http://amzn.to/2El8ICr

 

Prezzi ovviamente approssimati.

 

Altrimenti su vuoi giocare in ultra su tutto e senza compromessi: Asus GeForce GTX 1070 TURBO-GTX1070-8G - Scheda Grafica, 8 GB GDDR5 (480€)

 

Se inoltre vuoi ottimizzare le prestazioni dell'avvio del sistema operativo e il caricamento dei programmi più impattanti (tipo antivirus, ecc...) c'è anche questo discreto SSD della Crucial: http://amzn.to/2CgjkVD
Non è la 850 EVO della Samsung (o la MX300 se vogliamo rimanere in casa Crucial), ma si fa rispettare e surclassa di almeno 3 volte qualsiasi HDD meccanico.


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord


#5 Yama_Arashi_92

Yama_Arashi_92
  • Utenti
  • Brawler
  • 200 messaggi
  • Capitolo:Tekken 3
  • Personaggio:Lei Wulong
  • Coppia:Lei/Lee
  • ID PSN:capuwre

Inviato 15 luglio 2017 - 05:15

Grazie mille delle info, scusa per le troppe domande ma non ho mai assemblato un pc da zero; con la configurazione tipo quella che hai proposto è dunque possibile giocare in full hd a dettagli alti e senza alcun tipo di compromessi?


  • 0

#6 TagMaster

TagMaster
  • Amministratori
  • Deus Ex Machina
  • 8403 messaggi
  • Località:Torino
  • Capitolo:Tekken Tag
  • Personaggio:Ancient Ogre
  • Coppia:Ancient Ogre - Nina
  • ID PSN:TagPrior
  • Steam:TagMaster

Inviato 15 luglio 2017 - 06:22

Alti se non addirittura ultra su certi giochi. Ad esempio così a Tekken 7 ci giocheresti ad alta senza alcuna fatica.


stemma-TKT.png

 

 

Segui Tekken-Series.com su:

Facebook - Twitter - Ludomedia - YouTube - Steam - Discord





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi